Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 18:51   #16361
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
a me invece viene un'altro dubbio... in che case l'hai montata???
se la 27% sta quasi ferma e' la ventola che non va (o problema fisico o problema software con qualche profilo della vecchia gpu), poi certo il case fa la sua parte ma 85 gradi in 2d in idle e' la gpu ad avere il problema piu' grande...

poi leggo che usa linux... li alzo le mani hai istallato questi giusto?:

http://support.amd.com/us/gpudownloa...6&lang=English
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 28-01-2010 alle 18:55.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:57   #16362
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
se la 27% sta quasi ferma e' la ventola che non va (o problema fisico o problema software con qualche profilo della vecchia gpu), poi certo il case fa la sua parte ma 85 gradi in 2d in idle e' la gpu ad avere il problema piu' grande...

beh questo pure è vero, visto che a 27% la ventola gira eccome ( a me rimane a 65° in 2d con la ventola al 27%) ... per linux, boh alzo le mani anche io
Old 28-01-2010, 18:57   #16363
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Se, buonanotte sei fermo ai driver di febbraio 2009.
Fai quel che vuoi ma non è l'approccio giusto. Permetterai che dopo quasi 10 release di driver fino ad oggi sia migliorato qualcosa.
Non c'è niente da farsi il segno della croce. Io cambio i driver mensilmente con due schede video collegate e nessun problema.
Basta disinstallare i driver da pannello controllo, usare drive cleaner e togliere tutte le schifezze e rimasugli cancellando tutte le voci Ati.
Riavviare e riumettere i nuovi catalyst.
Riavviare di nuovo ed ecco fatto.
Ti pare complicato?
Ti dirò di più..io uso solo ati dai tempi della gloriosa 9800 pro e non ho mai usato nemmeno il driver cleaner e non ho mai avuto problemi aggiornando tutti i mesi nemmeno quando usavo la 2900XT che non era proprio il max.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:49   #16364
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
hai qualche problema alla ventola... in idle con ventola al 27% le tempo dovrebbero essere sui 60 gradi forse meno... hai provato ad alzarla manualmente topo al 70%? doresti sentirle girare tipo turbina di aereo

prima che gpu avevi? per caso avevi de profili rivatuner o di altri programmi? in caso disistalla rivatuner e simili e vedi se risolvi...

la ventola forse e' difettosa... gpu nuova o usata? controlla che lo spinotto sulla gpu (della ventola) sia messo bene e che la ventola girandola a mano non faccia resistenza...
Al 70% la sento bene la ventola...e le temperature sono quelle giuste. Prima avevo una 4870 da 512 M versione toxic, non avevo profili salvati e prima di toglierla ho disistallato tutti i driver dal pannello di controllo.

Quote:
a me invece viene un'altro dubbio... in che case l'hai montata???
La VGA è stata montata in case coolermaster con doppia ventola, una in estrazione dietro il processore, l'altra in immissione nella paratia del case proprio all'altezza della VGA ( ho avuto anche una 295...nessun problema di temperature neanche con quella).

Quote:

Mi sono espresso male, al 27% la ventola non si sente, ma non è ferma...e ancora non ho avuto modo di provare sotto linux cosa succede. ( ma di solito li funziona sempre tutto)

Quote:
beh questo pure è vero, visto che a 27% la ventola gira eccome ( a me rimane a 65° in 2d con la ventola al 27%) ... per linux, boh alzo le mani anche io
Ripeto, mi sono espresso male ...
Cmq la scheda l'ho presa usata e dentro c'erano dei bei batuffolini di lana!! L'ho pulita e messa su ... pero il problema è che all'aumentare della temperatura non aumenta la velocità della ventola ... adesso vado a cena ... tra un pò provo su linux (sempre con i driver proprietari ATI) e poi aggiorno! Per ora grazie a tutti ... (sono con la ventola al 50% idle 52 ° )
Old 28-01-2010, 19:57   #16365
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Al 70% la sento bene la ventola...e le temperature sono quelle giuste. Prima avevo una 4870 da 512 M versione toxic, non avevo profili salvati e prima di toglierla ho disistallato tutti i driver dal pannello di controllo.

La VGA è stata montata in case coolermaster con doppia ventola, una in estrazione dietro il processore, l'altra in immissione nella paratia del case proprio all'altezza della VGA ( ho avuto anche una 295...nessun problema di temperature neanche con quella).

Mi sono espresso male, al 27% la ventola non si sente, ma non è ferma...e ancora non ho avuto modo di provare sotto linux cosa succede. ( ma di solito li funziona sempre tutto)

Cmq la scheda l'ho presa usata e dentro c'erano dei bei batuffolini di lana!! L'ho pulita e messa su ... pero il problema è che all'aumentare della temperatura non aumenta la velocità della ventola ... adesso vado a cena ... tra un pò provo su linux (sempre con i driver proprietari ATI) e poi aggiorno! Per ora grazie a tutti ... (sono con la ventola al 50% idle 52 ° )
se non si alza con l'alzarsi della temperatura ci sono due motivi:
1- il CCC o un terzo programma la tiene manuale al 27%
2- il bios della gpu (il master) ha impostazioni per ventola manuale a 27%

chiedi a chi te l'ha venduta se ha mai flashato il bios, in caso negativo e' un software che la tiene manuale ferma al 27%
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 28-01-2010, 20:00   #16366
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
se non si alza con l'alzarsi della temperatura ci sono due motivi:
1- il CCC o un terzo programma la tiene manuale al 27%
2- il bios della gpu (il master) ha impostazioni per ventola manuale a 27%

chiedi a chi te l'ha venduta se ha mai flashato il bios, in caso negativo e' un software che la tiene manuale ferma al 27%
quoto, potrebbe essere un programma tipo Ati Tray Tools (lo sperimentato sulla mia e bypassa il CCC), oppure nella peggiore delle ipotesi è stato fatto un flash del bios
Old 28-01-2010, 20:19   #16367
bs_anubi
Member

L'Avatar di bs_anubi

Iscritto dal: Apr 2007
uperdm83
Una domanda ... ho appena installato la bestia, con gli ultimi driver scaricati dal sito ATI , purtroppo sembrano non gestire bene la ventola tant'è che la velocità (a default) della ventola non aumenta con l'aumentare della temperatura :S.
Iinfatti con la scheda a default e una ventola del case che ci butta aria sopra la VGA sta sopra gli 85° appea accesa. So che la scheda scalda il giusto, ma cosi mi pare eccessivo . Anche perchè praticamente la ventola è ferma :s i driver indicano una velocità del 27% ... ma non mi tornano gli rpm ...GPUz segna 1395 ....ma la ventola va lentissima :s

85 gradi in idle li ho avuti anche io quando per il famoso bug dei driver una GPU restava a frequenze da 3d anche al desktop. Sostituisci il CCC con Ati Tray Tools che ti permette di gestire molto più semplicemente i profili 2d/3d, i voltaggi e tutte (in realtà anche di più) le impostazioni grafiche che trovi nel CCC.

Io ho impostato le frequenze 2d a 250mhz, voltaggio 1.00V, e In 3d sta tranquillamente a frequenze standard a 1.20V (di default è 1.25V)
Old 28-01-2010, 20:27   #16368
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da bs_anubi Guarda i messaggi
uperdm83
Una domanda ... ho appena installato la bestia, con gli ultimi driver scaricati dal sito ATI , purtroppo sembrano non gestire bene la ventola tant'è che la velocità (a default) della ventola non aumenta con l'aumentare della temperatura :S.
Iinfatti con la scheda a default e una ventola del case che ci butta aria sopra la VGA sta sopra gli 85° appea accesa. So che la scheda scalda il giusto, ma cosi mi pare eccessivo . Anche perchè praticamente la ventola è ferma :s i driver indicano una velocità del 27% ... ma non mi tornano gli rpm ...GPUz segna 1395 ....ma la ventola va lentissima :s

85 gradi in idle li ho avuti anche io quando per il famoso bug dei driver una GPU restava a frequenze da 3d anche al desktop. Sostituisci il CCC con Ati Tray Tools che ti permette di gestire molto più semplicemente i profili 2d/3d, i voltaggi e tutte (in realtà anche di più) le impostazioni grafiche che trovi nel CCC.

Io ho impostato le frequenze 2d a 250mhz, voltaggio 1.00V, e In 3d sta tranquillamente a frequenze standard a 1.20V (di default è 1.25V)
su linux non esiste ati tray tools.. esistono altri metodi ...

@ superdm83

da shell possibilmente come root si può impostare un oc o downclock della scheda usando il l'overdrive del "CCC Testuale"

di standard le VPU su Linux stanno a Def come su Windows quindi 507 / 900

quello che posso dirti x quanto riguarda il problema del calore... è: controlla se le VPU stanno a 507 / 900 ... se così non fosse o downclokki te oppure provi un altra release di driver... se usi ubuntu o cmq la nuova kde aggiorna ai 9.12 ... altrimenti se fai uso di gnome puoi stare tranquillo anche con i vecchi 9.11 o 9.6 con qualsiasi distro

ciao
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:37   #16369
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:

27% 1300 rpm sono giusti ... è una ventola centrifuga non una normale ventola

ps. hai controllato se c'è anke abbastanza pasta termica sulle VPU?
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:43   #16370
bs_anubi
Member

L'Avatar di bs_anubi

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi

@ superdm83

da shell possibilmente come root si può impostare un oc o downclock della scheda usando il l'overdrive del "CCC Testuale"

quello che posso dirti x quanto riguarda il problema del calore... è: controlla se le VPU stanno a 507 / 900 ... se così non fosse o downclokki te oppure provi un altra release di driver... se usi ubuntu o cmq la nuova kde aggiorna ai 9.12 ... altrimenti se fai uso di gnome puoi stare tranquillo anche con i vecchi 9.11 o 9.6 con qualsiasi distro

ciao
Pardon, non avevo capito si trattasse di Linux.
Old 28-01-2010, 21:18   #16371
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Quote:

@ superdm83

ciao
Al momento il mio problema non è linux ... semplicemente capire perchè fa cosi! :s non l'ho nemmeno installata su linux ancora, voglio prima mettere apposto windows.
In verità mi sento di dire che per me scalda troppo ... nel senso che con la ventola al 40% (manuale) si è stabilizzato ad una temperatura di 60 ° in 2d ...mi sembrano un pò alti, ma ci possono anche stare! Il fatto comunque che la ventola non si autoregoli mi sembra troppo strano ... non capisco, la 4870 che ho tenuto montata fino a oggi pomeriggio andava come un gioiellino, la temperatura si regolava da sola (come dovrebbe essere normale che sia).

Può la scheda avere ancora delle regolazioni che magari usava il precedente possessore dentro di se ? Immagino che cio possa essere possibile solamente con il flash del BIOS della VGA se non sbaglio ... altrimenti qualsiasi profilo ccc o di ati tray tool sarebbe locale per ogni computer ... quindi presa e montata exnovo in un altro pc dovrebbe comportarsi normalmente :s

Quote:
27% 1300 rpm sono giusti ... è una ventola centrifuga non una normale ventola

ps. hai controllato se c'è anke abbastanza pasta termica sulle VPU?
In verità essendo la scheda ancora in garanzia per un anno vorrei evitare di smontare il dissipatore e invalidare il tutto!

Quote:
Originariamente inviato da bs_anubi Guarda i messaggi
Pardon, non avevo capito si trattasse di Linux.
Questa è la mia situazione al momento :

Il bug del 3d/2d non c'è poichè appena accendo la scheda va tranquillamente alle frequenze del 2D ... il
problema è proprio la ventola!

Mettendo la GPU sotto stress...con la ventola al 70% :

Dopo qualche minuto ho raggiunto anche i 90 gradi .. adesso ho aumentato la velocità delle ventole fino al 80% ...

Ultima modifica di Superdm83 : 28-01-2010 alle 21:24.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:29   #16372
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

A scanso di equivoci aggiorno anche il BIOS della scheda madre ... anche se è l'ultimo stabile ... provo con l'ultimo beta...
Old 28-01-2010, 22:44   #16373
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Se, buonanotte sei fermo ai driver di febbraio 2009.
Fai quel che vuoi ma non è l'approccio giusto. Permetterai che dopo quasi 10 release di driver fino ad oggi sia migliorato qualcosa.
Non c'è niente da farsi il segno della croce. Io cambio i driver mensilmente con due schede video collegate e nessun problema.
Basta disinstallare i driver da pannello controllo, usare drive cleaner e togliere tutte le schifezze e rimasugli cancellando tutte le voci Ati.
Riavviare e riumettere i nuovi catalyst.
Riavviare di nuovo ed ecco fatto.
Ti pare complicato?
Nono io i driver li cambio ogni mese.... solo che torno ai 9.2 perchè non mi danno problemi.... Perchè con gta iv metto i 9.10 e mi va in tilt la scheda, facendomi un framerate incostante con repentini cambi da 2d e 3d (la ventola cambia continuamente rpm a seconda delle inquadrature che elabora) e con i 9.2 non succede niente??? Ma sai in quanti giochi mi sono imbattuto in questo problema (mi vengono in mente subito subito medieval ed empire total war, e grid)....
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:26   #16374
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Dopo essermi fatto coraggio ieri sera ho deciso di operare! Ho aperto la scheda e cosa vedo (oltrettutto era già stata aperta quindi niente garanzia lo stesso!) :s sembrava ci fosse una pecora intera dentro !! Mamma mia quanta polvere!

La cosa che mi stupisce è che per pulire il radiatore si deve smontare tutto il dissipatore ... ccidenti!!

Cmq era piena di gomitolini di lana dentro ... non pensavo che ce ne potesse entrare tanta in cosi poco spazio...e quello che l'ha aperta prima di me ha messo cosi tanta pasta termica che poteva anche affogare :s ... Cmq adesso la scheda è chiusa e le temperature sono molto più umane, rimane il problema che la ventola non aumenta il regime dei giri all'aumentare della temperatura :s ... mi consigliate a questo punto di farmi un profili mio con qualche programma per la gestione delle ventole ?
Mi viene inoltre il dubbio che alla scheda sia stato flashato il bios ... come si può vedere ? E se si ... come si può rifleshare con l'originale ?
Old 29-01-2010, 09:41   #16375
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Dopo essermi fatto coraggio ieri sera ho deciso di operare! Ho aperto la scheda e cosa vedo (oltrettutto era già stata aperta quindi niente garanzia lo stesso!) :s sembrava ci fosse una pecora intera dentro !! Mamma mia quanta polvere!

La cosa che mi stupisce è che per pulire il radiatore si deve smontare tutto il dissipatore ... ccidenti!!

Cmq era piena di gomitolini di lana dentro ... non pensavo che ce ne potesse entrare tanta in cosi poco spazio...e quello che l'ha aperta prima di me ha messo cosi tanta pasta termica che poteva anche affogare :s ... Cmq adesso la scheda è chiusa e le temperature sono molto più umane, rimane il problema che la ventola non aumenta il regime dei giri all'aumentare della temperatura :s ... mi consigliate a questo punto di farmi un profili mio con qualche programma per la gestione delle ventole ?
Mi viene inoltre il dubbio che alla scheda sia stato flashato il bios ... come si può vedere ? E se si ... come si può rifleshare con l'originale ?
da qui puoi capire come fare:

Originariamente inviato da supeuser

PER TUTTI allego la guida del buon ASTARIS con di seguito le mie personalizzazioni supercollaudate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1590

IMPORTANTE: il CHECKSUM e quello che neela guida si chiama - BIOS checksum (winflash) - e NON quello sopra che si chiama BIOS CHECKSUM (per capirci non e' 0x146f ma 0xae00 e solo l'esempio della guida eee')

dove trovi 750/900 metti 650/800 dove trovi 507/500 metti 200/300 il 200/500 lascialo come da guida, i voltaggi TUTTI a 1.05.

i due bios non entrano in un floppy, usate questo:

http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=197

ci formattate un chiavetta usb fleggando CREATE A DOS STARTUP DISK e puntate sulla cartella DOSS presente in questo archivio (in basso a destra della pagina che si apre c'e' save in your pc):

http://www.2shared.com/file/6788178/..._cartella.html

dentro trovate diverse cose, vi serve SOLO la cartella DOSSS la salvate sul desktop e ci puntate per la formattazione della chiavetta...

poi ci copiate dentro i due bios modificati + atiflash sempre presente nella cartella che avete scaricato), riavviate il pc tramite USB e seguite la guida

IMPORTANTE CHE DOPO AVER FLASHATO I BIOS DISINSTALLATE RIVATUNER E I DRIVE ATI E REINSTALLATE (QUESTO CANCELLA EVENTUALI PROFILI E ALLINEA I SOFTWARE AL NUOVO BIOS)

se il bios lo trovi normale controlla ancora se hai profili rivatuner atitools o simili, nel dubbio disistalla tutto e vedi se risolvi... se poi vuoi fare la modifica abbassando i clock cosi' le temp crollano segui la guida... se poi vuoi anche mettre una vntola da 120 ed avere il silenzio totale guarda qui la foto di un utente soddisfatto:

http://www.allfreeportal.com/imghost...90730-1345.jpg

qui le mie indicazioni:

la scheda va smontata completamente, poi togli la copertura in plastica e la ventola originale e rimonti tutto senza ventolae coperchio...

la ventola deve essere con portata aria aui 100 (la mia 104 cfm) altrimenti non fredda abbastanza...

Ultima modifica di supeuser : 29-01-2010 alle 10:45.
Old 29-01-2010, 12:23   #16376
Dabidyx
Member

L'Avatar di Dabidyx

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latina
mi sembra un po una rozzata xro x il costo irrisorio potrebbe essere un'ottima idea e cosi quanto hai di temperature?
My Pc: Intel i5 750 2600mhz@3800 + Akasa Venom - Gigabyte p55-UD5 - G.Skill 1600 cl 7@ 6.7.6.24. 1600 mhz - OCZ Vertex 2 120Gb - 2x 500 Gb Barracuda - WD 500 Gb caviar Black - Enermax Pro 82+ 625W - Club 3D 4870x2 + Accelero Extreme - Thermaltake Armor 2 - Belkin n52.te - Roccat Kone - Logitech z5500
Dabidyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:35   #16377
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Aggiornamento : Scheda richiusa e temperature buone ...

BIOS flashato: controllo adattativo inserito ...la soluzione del flashare il bios mi è sembrata molto buona e semplice alla fine ... (e cosi dopo averla aperta e flashata con la garanzia ci posso anche andare in bagno ,,, ) . P.s. ho anche reinstallato i driver come si consiglia nel post.

Con la cpu sotto carico (al 100%) la temperature rimangono sotto i 90° .... intorno agli 80°/85° ... la ventola ruzza il giusto ma con le cuffie non sento niente!

Una cosa pero non riesco a capire non sempre sembra andare secondo il rapporto lineare che ho impostato da BIOS.

Sembra che abbia una dinamica della risposta (temperatura/velocità) troppo lenta...faccio qualche prova in questo senso.

ciao e per ora grazie mille !!!
Old 29-01-2010, 12:38   #16378
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

@superuser, non sò te, ma se proprio dovessi cambiare il dissi alla x2, gli monterei solo l'accelero e basta, quella soluzione che hai proposto (magari funziona bene, non lo metto in dubbio ) mi sembra solo una rozzata bella e buona
Old 29-01-2010, 13:49   #16379
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
@superuser, non sò te, ma se proprio dovessi cambiare il dissi alla x2, gli monterei solo l'accelero e basta, quella soluzione che hai proposto (magari funziona bene, non lo metto in dubbio ) mi sembra solo una rozzata bella e buona
temp in idle 35 gradi e in full 56... silenzio totale... sara' pure una rozzata ma e' una soluzione stupenda che uso ormai da mesi

sara' pure una rozzata ma....:

guarda qui:

i vrm sono scasi di 18 gradi!!!
gpu 53 gradi in full di picco!!!
ram 60 in full di picco!!

sono a 34 in idle la gpu0 e 14 (credo il sensore prenda aria e sballa) la gpu1... con 39 la ram della gpu 0 e 20 la gpu1 e 50 i vrm e sono a roma con 35 gradi di tamb... (era agosto...)

NEL SILENZIO TOTALE!!! 12 euro di spesa...
voi come siete messi?

Ultima modifica di supeuser : 29-01-2010 alle 14:02.
Old 29-01-2010, 14:11   #16380
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
temp in idle 35 gradi e in full 56... silenzio totale... sara' pure una rozzata ma e' una soluzione stupenda che uso ormai da mesi

sara' pure una rozzata ma....:

guarda qui:

i vrm sono scasi di 18 gradi!!!
gpu 53 gradi in full di picco!!!
ram 60 in full di picco!!

sono a 34 in idle la gpu0 e 14 (credo il sensore prenda aria e sballa) la gpu1... con 39 la ram della gpu 0 e 20 la gpu1 e 50 i vrm e sono a roma con 35 gradi di tamb... (era agosto...)

NEL SILENZIO TOTALE!!! 12 euro di spesa...
voi come siete messi?
ricordo i giorni che hai fatto la mod, e forse sei l'unico che ci ha creduto veramente e i risultati si vedono, io quando gioco ho un elicottero in camera
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian