Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 14:44   #19381
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
..
Piuttosto, fatemi capire un paio di cose .. Perchè la GS ritenete che sia la migliore , e come è possibile che tieni quelle freqeunze sulla gs .. Logicamente avrai fatto Vmod, spero .. Quanto arrivava senza Vmod ? C'è differenza tra la gainward liscia (QUESTA QUI) con il dissipatore della GS e la GS , in termini di voltaggio-componentistica ?

Grazie

ps: stò leggendo le firme e sono stupito nel vedere che avete quasi tutti delle gaiward GS !
Popporoppo Pipperu pippero .. ?

Pure la versione liscia ha alimentazione a 3 fasi ? Scusate per le domande, grazie ..

Ultima modifica di -noxius- : 11-11-2008 alle 14:47.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:45   #19382
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
che centra!!
la gs mica si differenzia solo per il dissi!!
700/1100 contro i 625/990 di una liscia non sono bazzeccole
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:47   #19383
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Credo che tu ti sia appena giocato la garanzia allora , sul sito della gainward questa tipologia di attività viene contemplata nella perdita della necessaria assistenza postvendita .

Piuttosto, fatemi capire un paio di cose .. Perchè la GS ritenete ce sia la migliore , e come è possibile che tieni quelle freqeunze sulla gs .. Logicamente avrai fatto Vmod, spero .. Quanto arrivava senza Vmod ? C'è differenza tra la gainward liscia con il dissipatore della GS e la GS , in termini di voltaggio-componentistica ?

Grazie

ps: stò leggendo le firme e sono stupito nel vedere che avete quasi tutti delle gaiward GS !

perchè è quella che esce con il miglior dissi e OC di fabbrica
si ha fatto la Vmod
si perchè la liscia esce 625/990 e non so se raggiunge i 700/1100 (soprattutto le memorie)
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:49   #19384
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Popporoppo Pipperu pippero .. ?
la gs e' la migliore perche e' gia occata di suo 700/1100...ha un alimentazione diversa che gli consente di essere piu' stabile in OC(vedi adattatore 8 pin) e poi ha delle temperature che fin'ora nessuno ha fatto ancora registrare con una 4850 diversa. idle 31/33 full 56/60
ecco perche' ce l'abbiamo in tanti!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:52   #19385
-noxius-
Bannato

Quote:
la gs e' la migliore perche e' gia occata di suo 700/1100...ha un alimentazione diversa che gli consente di essere piu' stabile in OC(vedi adattatore 8 pin) e poi ha delle temperature che fin'ora nessuno ha fatto ancora registrare con una 4850 diversa. idle 31/33 full 56/60
ecco perche' ce l'abbiamo in tanti!!
grazie ad entrambi

Quello che mi premeva capire è se veramente c'è differenza tra la liscia , a livellodi pcb-componentistica-alimentaizone , e la GS .. Sono sempre della gainward e l'unica differenza potrebbe essere il voltaggio stock , un pelo più alto della liscia . Versione stock http://www.gainward.com/product/prod...roducts_id=179

Confermate oppure anche lì c'è una differenza sostanziale ?

la lsicia dovrebbe avere il 6 pin ..
Quote:
•A minimum 450W system power supply with one 6-pin power connector available.

Ultima modifica di -noxius- : 11-11-2008 alle 14:55.
Old 11-11-2008, 14:53   #19386
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
volevo sapere se qualcuno aveva la gainward liscia,
questa:
http://www.gainward.com/product/prod...roducts_id=179

perchè tra le 4850 reference è quella che costa meno..
della GS non me ne farei nulla perchè il dissipatore ce l'ho già!
la ho io, c'è anche un topic aperto da me con due foto
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:55   #19387
antes008
Senior Member

Quote:
grazie ad entrambi

Quello che mi premeva capire è se veramente c'è differenza tra la liscia , a livellodi pcb-componentistica-alimentaizone , e la GS .. Sono sempre della gainward e l'unica differenza potrebbe essere il voltaggio stock , un pelo più alto della liscia . Versione stock http://www.gainward.com/product/prod...roducts_id=179

Confermate oppure anche lì c'è una differenza sostanziale ?

la gainward liscia che ho io NON ha il pcb standard
Old 11-11-2008, 14:58   #19388
-noxius-
Bannato

quella che hai te però dovrebbe essere diversa da quella che potrei prendermi io .. La mia dovrebbe essere proprio questa http://www.gainward.de/media/files/S..._datasheet.pdf .. e mi interessava capire se esattamente questo modello possedeva le stesse caratteristiche (eccetto magari il voltaggio) della gs, dato che hanno lo stesso dissipatore
Old 11-11-2008, 15:01   #19389
antes008
Senior Member

Quote:
quella che hai te però dovrebbe essere diversa da quella che potrei prendermi io .. La mia dovrebbe essere proprio questa http://www.gainward.de/media/files/S..._datasheet.pdf .. e mi interessava capire se esattamente questo modello possedeva le stesse caratteristiche (eccetto magari il voltaggio) della gs, dato che hanno lo stesso dissipatore

che è appunto il modello che ho io... scua ma quanti modelli esistono di gainward non gs?
Old 11-11-2008, 15:02   #19390
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Credo che tu ti sia appena giocato la garanzia allora , sul sito della gainward questa tipologia di attività viene contemplata nella perdita della necessaria assistenza postvendita .

Piuttosto, fatemi capire un paio di cose .. Perchè la GS ritenete ce sia la migliore , e come è possibile che tieni quelle freqeunze sulla gs .. Logicamente avrai fatto Vmod, spero .. Quanto arrivava senza Vmod ? C'è differenza tra la gainward liscia con il dissipatore della GS e la GS , in termini di voltaggio-componentistica ?

Grazie

scusa.....ma chi fa una Vmod si sbatte letteralmente della perdita della garanzia!!!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:04   #19391
-noxius-
Bannato

tu hai questa ? http://www.gainward.de/media/files/S..._datasheet.pdf

Old 11-11-2008, 15:04   #19392
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da IronAl Guarda i messaggi
Qualcuno ha la Sapphire dual slot?...che margini avete avuto in OC?
up
Old 11-11-2008, 15:04   #19393
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
dovrebbe bastarti,sui 12v eroghi 30a effettivi,io ho un 500w con due linee da 12v che erogano 16a ciascuna il chè significa che effettivi sono circa 27 28 a e sul mio ali ho la toxic.
quindi vai tranquillo.
esagerato!!.....se l'ali è di qualità con una buona efficienza (>80%), bastano anche solo 25 A (io ne ho solo 20) x stare tranquillo!!
Old 11-11-2008, 15:05   #19394
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
raga mi sono accorto di una cosa datemi conferma o smentita.
da quando ho questa scheda lo screen boot non e' piu' centrato!! capita anche a voi?
poi mi sono anche accorto che sono cambiati anche i caratteri del bios...confermate.....
No!!
Old 11-11-2008, 15:06   #19395
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
scusa.....ma chi fa una Vmod si sbatte letteralmente della perdita della garanzia!!!!
Non avendo seguito minimamente il thread delle 4850 e non conoscendole in oc, ho chiesto se era stato fatto vmod o meno . Nulla di eccezionale ..

Se potessi rispondere alla domanda inerente la differenza tra la Gainward liscia che vedete nella foto appena postata e la Gainward GS che invece ha lo stesso dissipatore, te ne sarei grato
Old 11-11-2008, 15:08   #19396
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Non avendo seguito minimamente il thread delle 4850 e non conoscendole in oc, ho chiesto se era stato fatto vmod o meno . Nulla di eccezionale ..

Se potessi rispondere alla domanda inerente la differenza tra la Gainward liscia che vedete nella foto appena postata e la Gainward GS che invece ha lo stesso dissipatore, te ne sarei grato
Attento alla scelta Nox

Il dissipatore non è uguale, quello della 4850 Gainward "Standard" non è heat pipe.

Nota la differenza:

Inoltre (non so quanto possa interessarti) la 4850 non Golden Sample è più rumorosa.

Se non erro Futura12 ha la scheda, e le temperature (per questa non GS) rimanevano ottime a quanto ricordo (sperando di non toppare).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:09   #19397
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi

ciao Axtel, nell week non ho avuto modo di fare ulteriori foto come avevo detto, ho invece provato a misurare col tester ma devo sbagliare qualcosa perche non mi rileva nulla. fatte le foto ti indico pure i punti dove mi sono appogiato. cmq ho cercato in lungo e in largo in rete e non si trova una mazza ne a livello di smatitamento ( magari) che a livello di vmod gpu mem ( e qui nn so se farla)

ma hai un tester con delle punte particolari? azz e difficile poggiarsi abbastanza stabilmente sui quei micropallini....

cmq tutto stock sto a 700 1100. le mem credo possano salire ancora.
secondo me sotto sotto il mio esemplare è una gs senza dissy fico e con l'overvolt di fabbrica non fatto
Old 11-11-2008, 15:11   #19398
antes008
Senior Member

Quote:
non saprei come essere + chiaro di quanto detto...... cmq si ho quella

Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
che è appunto il modello che ho io... scua ma quanti modelli esistono di gainward non gs?
Old 11-11-2008, 15:11   #19399
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Quote:
come avete impostato questi parametri?

Compressione DXT: Se attivato e supportato permette di risparmiare memoria comprimendo le textures. Non vi è praticamente perdita di qualità.
Consiglio: Attivare

Centratura alternativa pixel: Attivare solo in caso si riscontrino "strani" problemi di mappatura delle textures, in quanto potrebbe risolvere.
Consiglio: Disattivare

Buffer Triplo: Aiuta a stabilizzare ulteriormente l'immagine i ncaso di V-SYNC attivato. Consuma piu memoria.
Consiglio: Attivare se V-Sync è attivo e le prestazioni nn decadono (lag...ecc)

Forza Profondita Z-Buffer a 24Bit: Si descrive da solo.
Consiglio: Disattivare (così è l'applicazione che imposta il buffer)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:12   #19400
antes008
Senior Member

Quote:

dissy diversi!!!! attenzione
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian