|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ho infornato la scheda madre del mio HP DV6000 ma adesso il notebook nemmeno parte
![]() forse perchè ho dimenticato a togliere la CPU che è finita in forno assieme alla mobo? ![]()
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() questo è il mio parere da inesperto.....poi liberi di smentirmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Si queste periferiche sono chiaramente prodotte per durare un tot tempo, che una volta arrivato al termine non fa smettere di far funzionare in questo caso la scheda video ma gli crea un sacco di problemi. Sono anche d'accordissimo sul problema della dissipazione. Comunque tengo a precisare che la scheda video di cui parlo non è una da notebook ma bensì fisso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Secondo me il fatto per cui la cottura non può funzionare in eterno è che le temperature alte ossidano il materiale a lungo andare.. Bisognerebbe aggiungerci una atmosfera protettiva (argon/elio?)..
E di qui la mia idea!! se qualcuno vuole provarla è il benvenuto (non ho schede video rotte al momento da provare a infornare). Gas per gonfiare palloncini: Elio... Ma ovviamente i forni non sono a tenuta stagna e servirebbero quantità industriali di elio.. Così ecco l'idea.. Saccoccio buitoni. ( o di altre marche non voglio fare pubblicità ma è il primo che mi è venuto in mente hihihi) Ci metto dentro la scheda video, lo svuoto il più possibile dall'aria (non usate macchine per il vuoto, rischiate che il sacchetto si tiri troppo e rompa i componenti "meccanicamente"). Poi faccio entrare Elio: il sacchetto non va gonfiato altrimenti una volta infornato scoppia. L'ideale sarebbe tenerci dentro appena appena un po di elio (intanto se fate entrare elio anche se non è gonfio l'aria che c'era prima viene comunque spinta fuori dall'elio). Miracc chiudete bene il sacchetto sennò l'elio esce tutto durante la cottura.. XD Di sicuro non può nuocere e viene risolto il problema delle "esalazioni tossiche" immagino. Spero che questo piccolo accorgimento aiuti ![]() DISCLAIMERS: -non mettete cibo dentro il saccoccio assieme alla vostra scheda -non riutilizzate il sacchetto per usi alimentari |
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ragazzi, un parere: ho un amplificatore da car audio che deve avere evidentemente qualche contatto ballerino, in quanto uno dei due canali a basso volume è muto, mentre alzando il volume il suono ritorna e rimane ben presente finchè non si riabbassa il volume di nuovo. Un collega mi ha suggerito il trick del forno, ed in effetti l'idea mi sembra sensata. Secondo voi può funzionare anche con l'amplificatore o rischio di buttar via tutto e di far saltare in aria la casa? Preciso che per combinazione ho a disposizione un vecchio forno che non sarà sicuramente mai più utilizzato per cuocere del cibo, per cui dal punto di vista esalazioni sono a posto.
Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salute a tutti
![]() Ho smontato il dissipatore della mia 4870X2 difettosa... ora mi sono posto una domanda: ![]() I due connettori a 6 e 8 pin, i due connettori DVI e infine il piccolo connettore (bianco) per la ventola del dissipatore non si "fonderanno" nel forno ? Ultima cosa... 150 ? 180 ? 200 Gradi ? Per quanto tempo ? E soprattutto prima di infornare devo rimuovere i residui di pasta termica e di bioadesivo ? Grazie mille a chi mi dedicherà un pò di tempo. Alberto
19 Anni su HwUpgrade ![]() ![]() Ultima modifica di Touareg : 19-06-2013 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
|
ma perche continuate ad insistere con il forno? cucinate anche componenti che non bisogna cucinare....se il problema sono le ram ,le ram dovete cucinare non tutto ...usate il fono dei carrozzieri quello è piu pratico veloce e preciso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque come mi consiglieresti di muovermi ? ![]() Alberto
![]() |
![]() |
#1489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
|
se hai problemi di artefatti sono le ram di soli,quindi prima di tutto pulisci tutto bene quindi pad termici pasta polvere tutto,poi uso questo procedimento...do na bella pulita per tutta la scheda con disossidante per contatti passo il fono dei carrozzieri sulle ram per qualche minuto (io faccio fini a quando vedo le saldature brillare ,cioè che sembrano si siano sciolte) poi aspetto per farla raffreddare e ripasso il disossidante per contatti..... questo è il mio procedimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io l'ho fatto con il phone normale da casa e ha funzionato
![]()
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le numerose risposte
![]() Allora, ho pulito tutto e ho tolto il bioadesivo. Una domanda: mi spiegate cos' è il "Phon dei carrozzieri" ? Non riesco ad arrivarci ![]() EDIT: Mio padre ha un "Phon da carrozzieri" proprio in garage !!!!!!!!!!!!! Domani provo !!!! ![]()
19 Anni su HwUpgrade ![]() ![]() Ultima modifica di Touareg : 19-06-2013 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
|
Buonasera signori
![]() Cattive notizie ![]() Oggi ho eseguito "l' operazione". Direi con esito negativo. Vi racconto tutto: Ho smontato (come avete visto dalla foto) la scheda video... oggi l' ho pulita per bene, tolto la pasta termica, la polvere e il bi-adesivo. Ho dato una bella spruzzata di anti ossido, ho asciugato la vga e ho cominciato con il phon da carrozzieri... L' ho usato per 10 minuti, un pò su tutte le ram... Scaldava veramente tanto ![]() Ho rimontato tutto dopo aver aggiunto nuova pasta termica sulle due GPU. Credevo fosse tutto a posto... Tolgo la mia vga funzionante dal pc e inserisco quella, provo l' avvio dopo averla ben collegata all' alimentazione. Il pc non bippa, tutto gira a tavoletta, sia il dissipatore della cpu sia quello della vga. Riprovo due volte, cambio ingresso dvi, ma niente. Carbonizzata ? ![]() Alberto
![]() |
#1498 |
Senior Member
|
secondo me si l'hai carbonizzata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora posso procedere tranquillamente e buttarla nella spazzatura ? ![]() Magari prima le tolgo il dissipatore, non si sa mai !
![]() |
![]() |
#1500 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve a tutti.
Ho una Nvidia GeForce 8800 Ultra da infornare. http://imageshack.us/photo/my-images/585/ufgw.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/163/r46c.jpg/ Ho letto in giro che andrebbe infornata con la GPU rivolta verso il basso, ma non vorrei che (come mi è già successo con un altra scheda) i condensatori o il buzzer si staccassero. Cosa rischio se la GPU è verso l'alto? 7 minuti a 190 sembrerebbero i più appropriati (correggetemi se sbaglio). Siccome posso, le resistenze vanno attivante entrambe nel forno? O solo un lato in particolare? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.