Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 22:40   #14641
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
I dual core consigliati da chi?

Se sono consigliati da voi che smanettate mi fido, non altrettanto degli annunci commerciali.

Sempre in ottica sfruttamento 4850, i DC per me hanno senso con un S.O., driver e software che gestiscano bene il multithreading.

A titolo informativo:
- è possibile destinare 1 core al game e l'altro a tutti gli altri processi?
- quali games sfruttano il multithreading?

Io uso praticamente solo simulatori di guida, vale la pena passare al DC per questi games?
quasi tutti i giochi recenti sfruttano il dual core, per fare quello che dici tu sarebbe consigliato un quad, in quanto 2 core sarebero sfruttati dai giochi e altri 2 liberi per gli altri programmi

cmq finalmente ho fatto delle foto decenti del vortexx in funzione, eccolo:

Old 06-10-2008, 22:41   #14642
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Direi che il modo più evidente di notare il dual o quad core sia nel multitasking quotidiano. Internet, Winamp, eMule, Torret Nero e in tutto questo hai anche lasciato un gioco aperto in una finestra e nemmeno te ne accorgi finchè non noti che la scheda video sta a 60°...guarda per me vale la pena di avere "almeno" due core.
Per lavoro capita che finisco su pc con un P4 2.66 a mi sembra di essere fermo, anzi quasi di andare indietro!

Non so se mi spiego...
come non darti ragione passare da un quad core o dual core a un p4 è veramente brutto son lentissimi!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
quasi tutti i giochi recenti sfruttano il dual core, per fare quello che dici tu sarebbe consigliato un quad, in quanto 2 core sarebero sfruttati dai giochi e altri 2 liberi per gli altri programmi

cmq finalmente ho fatto delle foto decenti del vortexx in funzione, eccolo:
bello

Ultima modifica di okorop : 06-10-2008 alle 22:44.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:24   #14643
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Anche io l'ho presa li', ho insistito tantissimo per farmi rimborsare le spese ma nulla, le ho dovute pagare io... è arrivata oggi alla loro sede, la stanno testando e me la sostituiscono al più presto.
ripeto che per me non mi sembra un bel modo di operare...far pagare la spedizione di un prodotto che non va senza avere tu nessuna responsabilita..non so se per legge potrebbero farlo...mah..cmq domani faccio quella prova altrimenti spedisco il tutto..pero prima devo aspettare la risposta al mio rma...in bocca al lupo per la scheda..mi raccomando fammi sapere come va
Old 06-10-2008, 23:26   #14644
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da argun26 Guarda i messaggi
ripeto che per me non mi sembra un bel modo di operare...far pagare la spedizione di un prodotto che non va senza avere tu nessuna responsabilita..non so se per legge potrebbero farlo...mah..cmq domani faccio quella prova altrimenti spedisco il tutto..pero prima devo aspettare la risposta al mio rma...in bocca al lupo per la scheda..mi raccomando fammi sapere come va
Scusate non ho segito la cosa, ma di che scheda(modello)/shop si parla?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:36   #14645
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Una piccola curiosità da sottoporvi.
Nello slot dietro la 4850 (ho un p5q-e) c'è la mia vecchia ma fedele pci pinnacle PCTV.
Funziona tutto bene tranen che usando la pctv la temperatura della 4850 sale di almeno 6-8°.
Vi chiedo :
- è la scheda pci che scaldandosi *trasferisce* calore alla limitrofa 4850 (ribadisco è dietro alla sc.video, verso la pcu per capirci)
- oppure la pci pctv sfrutta in qualche misura la 4850 - più di quanto non faccio la visione di un dvd ad es. dove la temperatura non sale di 1°...-
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:19   #14646
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 03-12-2008 alle 00:29.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:19   #14647
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
salve ragazzi mi cosigliate il miglior bios da montare sulle mie due 4850 asus visto, che da quando ho levato l'orignali, ogni volta che cambio driver fa fatica a riconoscere le schede, anche per una questione gestione del calore, frequenze e voltaggi.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:31   #14648
BobSony
Member

L'Avatar di BobSony

Iscritto dal: Nov 2005
Una domanda da niubbo. Ho appena ordinato la Sapphire 4850 512MB
Con una ventolazza e un dissipatore che occupano 2 slot.
Molto simile alla Toxic...
Questa va:

Secondo voi a che frequenza di clock posso portarla per utilizzarla costantemente in overclock?

P.s. Mi sono mangiato le mani quando ho visto che dopo 4 giorni,dove l'ho comprata io, hanno messo in vendita la Gainward già oveclockata a 700+ MHz (con soli 10 euro in più)...

BobSony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:42   #14649
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
La Gainward non ha solo OC.

Tralasciando quello, che non guasta, ha memorie a 0.8 ns che danno bandwidth aggiuntiva, è silenziosa (la Sapphire non sembra esserlo così tanto) e ha temperature da urlo (parliamo di neanche 40° in idle e neanche 60° in full, grado più, grado meno).

michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 02:37   #14650
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Una piccola curiosità da sottoporvi.
Nello slot dietro la 4850 (ho un p5q-e)
Mi concedete un piccolo OT???
Come hai scelto quella MB?
Mi sapresti dire in cosa differisce dalla versione Deluxe?
Solo da due USB in più e le 8 fasi di alimentazione invece di 16?

Io mi sto per buttare sulla Deluxe e non riesco a valutare quanta reale differenza ci sia tra le due schede!

Per tornare un filo IT... ci mettero' di sicuro una 4850 (probabilmente Golden Sample )
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 02:40   #14651
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Sono un felice possessore della Golden, (come oramai hanno capito un pò tutti quelli del forum), ti posso dire che la scheda è molto silenziosa con tutto ciò che la ventola al min è al 50% (impostazione default della scheda).
CUT
X quanto riguarda la ventola e perfettamente configurabile da ATT fino ad un min di 700 rpm (inudibile!)
Ottimo! Grazie!

Penso che allora mi butto come prima scelta sulla GS e tengo la Toxic come riserva (probabilmente è anche la cosa che mi torna più comoda per concentrare gli acquisti su un unico store).

Grazie di nuovo, e grazie anche ai possessori di Toxic che mi hanno dato la loro esperienza.
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 05:15   #14652
mazzu91
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
qui ragazzi cè il segrato per attivare il CF in crysis...io non ci capisco molto...

nel primo post ci sono dei link che portano ha il sito ufficile della scoperta di questo ''trucco''

qualcunio sa aiutarmi?
mazzu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 05:55   #14653
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
prova con il trucchetto del profilo del catalyst descritto in prima pagina...
ho provato e niente da fare

ho come l'impressione che essendo una OC edition la rotazione delle ventole sia bloccata da bios.

Con GPU-Z mi dice che la % di rotazione è 0% e in rpm a 2000/2100 circa .. anche se carico un profilo e gli metto 60% o 5% gira sempre a 2000/2100 circa. Cambia solo il valore di % di rotazione, ma realmente gli rpm rimangono fissi

Per caso sapete se esistono regolati di velocità "MANUALI" da interlacciare fra la ventola e l'attacco con il pcb della vga con spinotti mini a 4 pin? (per intenderci tipo quelli che hanno una rotellina)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 06:56   #14654
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ho provato e niente da fare

ho come l'impressione che essendo una OC edition la rotazione delle ventole sia bloccata da bios.

Con GPU-Z mi dice che la % di rotazione è 0% e in rpm a 2000/2100 circa .. anche se carico un profilo e gli metto 60% o 5% gira sempre a 2000/2100 circa. Cambia solo il valore di % di rotazione, ma realmente gli rpm rimangono fissi

Per caso sapete se esistono regolati di velocità "MANUALI" da interlacciare fra la ventola e l'attacco con il pcb della vga con spinotti mini a 4 pin? (per intenderci tipo quelli che hanno una rotellina)
Ciao,
io alla mia tossica ho attacato un fanmate 2 della zalman che ho trovato in un cassetto...adesso la ventola da a 5v in 2d e invece per giocare le do i 12v così sta al fresco!

Ciao!

Ultima modifica di helmen84 : 07-10-2008 alle 07:03.
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 07:12   #14655
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Ciao,
io alla mia tossica ho attacato un fanmate 2 della zalman che ho trovato in un cassetto...adesso la ventola da a 5v in 2d e invece per giocare le do i 12v così sta al fresco!

Ciao!
grazie mille per il consiglio, però mi sà che il fanmate 2 della zalman non riesco ad attaccarlo alla mia vga.

Ha i connettori a 3pin giusto? Quello che ho sulla mia Gecube è da 4pin

Non è che per caso esiste qualcosa di simile ma per connettori da 4 pin?

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 07:24   #14656
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi una nuova domanda
Come mai, benchè le freq della videocard sono rispettivamente pari a 625 e 993 MHz (rispettivamente GPU e VRAM), il Catalyst Control Center mi mostra, sotto "impostazioni clock attuale" soltanto 500MHz e 750MHz?
UP
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:27   #14657
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi piccolo problema...
Quando gioco a qualsiasi cosa (ieri a Spore) dopo un po, in un momento a caso, il gioco si blocca per 2 secondi, poi viene lo schermo nero per altri 5 secondi e poi riprende tranquillamente il tutto.... cosè sta cosa... ieri è successo 3 volte nel giro di un ora... bho.
Non è colpa delle temperature perche mi segna temp massima raggiunta 49 gradi lol
Uso i driver 8.9 e ATT.
Old 07-10-2008, 10:55   #14658
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Mi concedete un piccolo OT???
Come hai scelto quella MB?
Mi sapresti dire in cosa differisce dalla versione Deluxe?
Solo da due USB in più e le 8 fasi di alimentazione invece di 16?
Semplice, costa poco più della pro pur avendo migliore dissipazione e abbastanza meno della deluxe puir avendo due usb in più (e come sai no bastano mai....:P)
Fine OT
Old 07-10-2008, 10:55   #14659
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
Ragazzi piccolo problema...
Quando gioco a qualsiasi cosa (ieri a Spore) dopo un po, in un momento a caso, il gioco si blocca per 2 secondi, poi viene lo schermo nero per altri 5 secondi e poi riprende tranquillamente il tutto.... cosè sta cosa... ieri è successo 3 volte nel giro di un ora... bho.
Non è colpa delle temperature perche mi segna temp massima raggiunta 49 gradi lol
Uso i driver 8.9 e ATT.
La temperatura dell'hdd ?
Old 07-10-2008, 11:16   #14660
michelegrammichele
Member

Iscritto dal: Jan 2005
gainward 4850 gs

ciao ho da poco ordinato questa scheda cioè la gold sample volevo sapere se con i nuovi driver ed con i nuovi tool posso modificare via software invece che flash del bios se qualcuno conosce software che già permette la modifica di frequenza e volt tipo atitool (anche se questo nn è molto aggiornato )mi fa una cortesia se mi dice il nome
michelegrammichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP