Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 13:34   #11301
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

mi immagino le loro facce...
comunque se tu crasha ati tool secondo me la vga tiene le impostazioni che aveva prima del crash...
Il che non è bello, perchè se mi crasha per esempio mentre sono nei menù del gioco, quando poi mi parte il gioco ATT non applica la rotazione superiore e quindi la temperatura aumenterà sensibilmente... è vero che ATT non crasha praticamente mai (successo 1 volta in 4 anni) ma se dovesse succedere potrebbe dare dei problemi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:48   #11302
winters
Member

L'Avatar di winters

Iscritto dal: Dec 2003
Città: trezzo (busnago)
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
io dico che secondo me c'è qlcs messo male..o la pasta o il dissipatore visto che a 110° dici che è appena caldo...se la tua paura è quella di invalidare la garanzia basta che usi un buon cacciavite per non spanare le viti e non si accorgeranno mai di nulla se mai dovesse accadere qlcs...pensa se gliela porti indietro e davi aspettare un mese per l' rma...bella seccatura..meglio provare prima se puoi risolvere tu..
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
se il tuo dissipatore è freddo potrebbe benissimo essere un brutto sintimo, e cioè che il dissipatore non fa ben contatto con il core della gpu.

Con una temperatura di 90° deve sentirsi anche nel dissipatore il calore, vedi la reference che sta a 80° in idle e il dissy è bollente.
concordo ma prima di smontare mi faccio dare un sensore e vedo, fra l'altro mi è venuto un sospetto, ho letto in un forum (e per altro mi pare di averlo visto anche sul soft amd) che la scheda ha 3 sensori di temperatura, non è che sto guardando un'altra roba? cosa potrebbe avere quelle temp ed essere sana? k mi sto aggrappando a tutto e stasera smonto il dissi e lo guardo. Se devo lo lappo e lo riimpasto.

comunque grazie
Old 04-09-2008, 13:51   #11303
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
Eh eh si fino a trovaprezzi ci arrivo anche io, speravo in qualche negozio fuori dal circuito trovaprezzi che in genere si sparge nei forum specializzati come l'occasione da prendere al volo...
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:54   #11304
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Eh eh si fino a trovaprezzi ci arrivo anche io, speravo in qualche negozio fuori dal circuito trovaprezzi che in genere si sparge nei forum specializzati come l'occasione da prendere al volo...
www.twenga.it

Old 04-09-2008, 14:03   #11305
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Ragazzi vi ricordo di firmare la petizione: http://sna696.helloweb.eu/petition/index.php.
E' importante.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:07   #11306
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ma gia le tengo cosi solo appena installo la vers 8.8 dei driver il pc non parte schermata nera...x questo chiedo consiglio a chi ha modificato il bios ed installato gli ultimi driver di darmi un consiglio di come settare il bios delle freq in idle della 4850...grazie
Quote:
no a me direttamente schermata nera , la questione della gestione della ventola non lo fa semplicemnte perche io non ho mai creato nessun profilo nel bios x questa impostazione xche avendo uno zalman vf1000 gestisco gli rpm del dissipatore direttamente manualmente
nel mio caso sicurament eil problema e in idle a 160-500 impost d abios xche da quanto ho capito questi driver gestiscono anche il risparmio energetico rispetto ai precedenti e ce qualcosa che non gli garba ...
Quote:
se edito di nuovo il bios con rbe i voltaggi da usare in idle e in full restano sempre quelli ?
Quote:
ma anche i voltaggi possono rimanere invariati?1.046 in idle e 1.2 in full?

Sirioo il problema è che nel bios hai variato il voltaggio del 3D.
I driver 8.8 non tollerano l'incremento del voltaggio, ho fatto numerose prove e, apparte rendermi conto che la vmod da bios non dà benefici, ho scoperto che il Vcore massimo impostabile è di 1.158, prova ad editare il tuo bios sostituendo 1.2 con 1.158, vedrai che funzionerà tutto

Fammi sapere
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:19   #11307
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ragazzi qualcuno di voi sa dove reperire la Force3d Accelero Twin Turbo? E' superiore secondo voi alla Toxic?
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:22   #11308
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ragazzi ho montato la scheda video e nel pc c'è la x-fi extreme music.
nell'installazione dei driver della scheda video mi esce installazione periferica audio su bas high definition audio. Come posso installarli? mi esce sempre il punto interrogatico giallo.
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:47   #11309
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi ho montato la scheda video e nel pc c'è la x-fi extreme music.
nell'installazione dei driver della scheda video mi esce installazione periferica audio su bas high definition audio. Come posso installarli? mi esce sempre il punto interrogatico giallo.
appena ho tempo ci lavoro sopra per ora ho ho disinstallato l'audio della 4850 e la x-fi funzia, a me addirittura incriccava tutto, se trovi una soluzione per cortesia avverti, serve anche a me.
Old 04-09-2008, 14:50   #11310
Matrix Reloaded
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winters Guarda i messaggi
appena ho tempo ci lavoro sopra per ora ho ho disinstallato l'audio della 4850 e la x-fi funzia, a me addirittura incriccava tutto, se trovi una soluzione per cortesia avverti, serve anche a me.
a me funziona la x-fi
Old 04-09-2008, 15:06   #11311
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded Guarda i messaggi
a me funziona la x-fi
misteri microsoft... in ogni caso assieme mi danno problemi e quindi ne ho levata una, se riesci a capire come fanno a coesistere fammelo sapere; non che mi serva l'hdmi ma non si sa mai.
Old 04-09-2008, 15:27   #11312
Matrix Reloaded
Senior Member

forse problemi con vista, io uso xp
Old 04-09-2008, 15:30   #11313
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ragazzi vi ricordo di firmare la petizione: http://sna696.helloweb.eu/petition/index.php.
E' importante.
fatto ed incredimilmente ho donato... ma ATT è stata la cosa che mi è mancata di più quando dalla mia x800 sono passato ad nvidia.

un software semplicemente stupendo. Spero che ray non abbia perso il lavoro solo perchè è stato troppo dietro alla programmazione. Davvero si merita che lo assumano in amd.
Old 04-09-2008, 15:36   #11314
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
I driver 8.8 non tollerano l'incremento del voltaggio, ho fatto numerose prove e, apparte rendermi conto che la vmod da bios non dà benefici, ho scoperto che il Vcore massimo impostabile è di 1.158, prova ad editare il tuo bios sostituendo 1.2 con 1.158, vedrai che funzionerà tutto

Fammi sapere
cioe hai rimesso il bios originale e non hai visto diff dal bios mod?

ora provo...!! grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:47   #11315
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E' importante.
fatto, ma per quando sono in programma le ufficiali? ray ha fatto una previsione? perchè a quanto pare alle beta manca un sacco di stabilità
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:03   #11316
winters
Member

L'Avatar di winters

scusa il Caccia se riesci fai quella prova che ho chiesto qualche post fa? se riesci ovviamente e non hai il case picchiato in qualche posto strano
Old 04-09-2008, 16:04   #11317
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi

Fammi sapere
a 1.158 funz tutto perfettamente con gli ultimi driver nelle prestazioni pero' non noto nessuna diff rispetto ai vecchi driver
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:18   #11318
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
scusa il Caccia se riesci fai quella prova che ho chiesto qualche post fa? se riesci ovviamente e non hai il case picchiato in qualche posto strano
ridimmi un po' quello che ti serve che non trovo la tua richiesta precedente
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:29   #11319
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ho tolto i pin con un cacciavite moooooolto attentamente e li ho picchiati nel connettore del rheo ... artigianale ma funzionante.
ok, hai usato la brutalità...se la mia vga fosse ancora viva avrei tagliato i fili direttamente...

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il che non è bello, perchè se mi crasha per esempio mentre sono nei menù del gioco, quando poi mi parte il gioco ATT non applica la rotazione superiore e quindi la temperatura aumenterà sensibilmente... è vero che ATT non crasha praticamente mai (successo 1 volta in 4 anni) ma se dovesse succedere potrebbe dare dei problemi...
vero in effetti....sarebbe una sfiga assurda comunque...conoscendo me potrebbe capitarmi ma io sono un caso patologico...
scherzi a parte, io avendo la tastiera con l'LCD non mi pongo più problemi del genere, ho sempre tutto a portata d'occhio...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:45   #11320
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:
K ho attaccato la mia toxic al rheobus ed è silenziosa come mi aspettavo, praticamente inudibile, poco più delle ventole da 12 arctic cooling, esattamente come un vf900 (che avevo gia sulla 8600).

Allora nel mio caso al minimo in idle mi fa 90 gradi... c'è decisamente qualcosa che non va, chi ha la toxic potrebbe fare una prova al volo? con la ventola a chiodo la temp si assesta a 70° ma toccando con la mano il dissi è freddo, a chiodo la ventola e con scheda rullante mi segna a 110° e la temp a tatto è caldina al massimo, ora mi procuro un sensore esterno ma se potete fare anche voi questa prova mi fate un piacere; Se anche per voi è così (temp rilevate a parte) allora rimetto la pasta al dissi perchè è o il sensore o la superficie del dissi che non fa contatto come dovrebbe.
mi riquoto se riesci mi fai davvero un piacere. appena torno a casa provo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP