|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
Quote:
Quindi il consigio che posso dare è di utilizzare i forni da cucina e di areare il locale prima di soggiornare ![]() ![]() La scheda va di brutto e non mi si inchioda più nemmeno il sistema o quando gioco ad ARMA2 mentre prima che mi desse gli artefatti, diciamo dopo alcuni mesi di utilizzo, ogni tanto mi si frizava tutto, SENZA ARTEFATTI, quindi io la consiglierei anche per problemi anomali di freez improvvisi senza artefatti. Ultima modifica di Romoletto75 : 24-11-2011 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo la 9800gx2 è rimorta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Posto la mia esperienza, fatta prima di trovare questa discussione.
8800 GTS 2 (quella da 512 mb di ram) un mesetto fa l'ho infornata per 8 minuti causa artefatti a circa 190°C forse qualcosa meno. Problema risolto. Ieri sera si sono ripresentati. Sta sera la re inforno per 10 minuti a 200°C nel tentativo di una terapia più energica. Qualcuno ha esperienze di multi infornamenti e relativi risultati? Ciao.
![]() |
#1064 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
3 infornamenti in 9 mesicon la 8600 per amilo xi, la uso tuttora
![]() |
#1065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma a cosa serve avere una scheda grafica che in qualsiasi momento ti può mollare?
posso capire come vga per test muletti o test HW in genere ma per uso comune è tragicomico |
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh.. io l'ho infornata a gennaio. ancora gira. più che tragicomico a me pare ottimo: un'altro anno di onoratissimo servizio. se non ti serve un modello nuovo non vedo perché buttare soldi. meglio una bella infornata. alla fine i negozi sono sempre aperti, quando vuoi la compri.. ma finché funziona qual'è il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 |
Senior Member
|
beh, intanto mi tengo in tasca oltre 100 euro per la scheda nuova, e poi quando capita accendo l'altro portatile, smonto la scheda e massimo la sera dopo (temp oper fare l'operazione smontare e rimontare, e ho il pc pronto di nuovo...
![]() |
#1069 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
La temperatura è sufficiente? Non credevo: pensavo che arrivassero a malapena a 150 ° C. Lo hai messo a contatto con il chip?
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
La mia 8800 gts dopo la terza infornata in un anno ha smesso di funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
9800 GTX Black Edition XFX alla 2°, dead! Led verde OK ma non riconosciuta dall'OS.
tra la 1° e la 2° infornata 3-4 mesi di cui 2 intensi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
|
io ho dovuto reinfornare ancora, probabilmente la scorsa informata l'ho fatta 'male' anche alla 3a informata tutto ok ed è ripartita
![]() |
#1073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Ma secondo voi,le attuali schede avranno lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi.... se per qualche motivo si danneggia internamente il die , o va in corto qualche condensatore sai che bel botto col rischio di friggere ALI e Mobo tutto questo per cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
ovviamente bisogna anche avere "l'arte" per farlo.. in tempi di crisi, almeno per me, tirare fuori dal cappello altri soldi per una scheda video decente è cosa difficile.. per adesso mi accontento ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 |
Senior Member
|
quoto, le schede si montano in forno, che stress vuoi che sia? Bah, io ci ho lavorato in una ditta che faceva schede... ero prorpio quello che controllava la posizione dei singoli componenti collorati da uno 'stampo' e se necessarioli riposizionavo, poi entravano in forno, e le recuperavo appena uscite, ovviamente avevo guanti adeguati all'operazione
![]() |
#1077 |
Senior Member
|
ragazzi , lo stress termico del montaggio è una cosa , il componente è progettato per resistervi
è una tantum provate ad andare in un centro tecnico serio che opera riparazioni su materiale informatico , spiegategli quello che avete fatto alle vostre schede , poi chiedete se ve le sistemano con un reballing non prendono neanche in considerazione la possibilità di tentare , e vi salutano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 |
Senior Member
|
beh, ha parlato il tecnico mi pare... ma scusa, che ci stai a fare in questa discussione se non hai altro che scrivere cose cosi'? Ma che te frega se la gente ripara le schede cosi'? Sei uno che le ripara chiedendo 100 euro per il reballing un rivenditore di schede nuove? Noi ci teniamo i soldi in tasca, tanto scheda buttatsa per scheda buttata ci si prova. Non capisco davvero il senso dei tuoi post.
![]() |
#1079 |
Senior Member
|
beh invece tu parli da chi ha operato nel settore e dice castronerie belle grosse
io dico solo quello che può succedere riscaldando + e + volte a quelle temperature un componente elettronico senza contare i possibili disallineamenti di chip o componenti che potrebbero innescare corti non mi pare di aver mai chiesto niente a nessuno , quindi evita di dire fesserie sul mio conto Ultima modifica di Paky : 10-12-2011 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 |
Senior Member
|
potevo essere frainteso ma non volevo dire che sie un tecnico, ma proprio che non mi pare che tu lo sia.
Tutto puo' succedere, ci mancherebbe, ribadisco che non capisco l'accanimento nei tuoi post atto a far desistere chiunque dal provare, consideramdo che il 95% di quelli che lo hanno fatto hanno risolto, seppur temporaneamente, il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.