Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 12:20   #37501
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
1400 sulle memorie è da scheda selezionata
La mia ex Sapphire arrivò stabile a 740/1120 come massimo senza voltmod, col voltaggio aumentato solo da bios.
Old 27-02-2010, 12:42   #37502
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
1400 sulle memorie è da scheda selezionata
La mia ex Sapphire arrivò stabile a 740/1120 come massimo senza voltmod, col voltaggio aumentato solo da bios.
ma infatti i ccc li hanno fatti con il culo XD

oltretutto una scheda cn ram da 0.8 arriva sui 1125 mentre una con ram da 1.0 arriva tipo 1175-1100

poi o vmoddi o un cazzo, :P le mie ram dovrebbero essere stabili fino a 2170mhz circa io cmq sn andato max a 2150...
Old 27-02-2010, 12:47   #37503
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena preso una Gainward 4850 per un mio amico e testandola sulla mia config. devo dire che va tutto bene solo che, anche abbassando a valori quasi minimi il clock e la memory...la ventola rimane abbastanza rumorosa.
La mia 9800 è muta in confronto già di default senza settare/downclockare nulla...

...so che Futura12 ne parlava un po' indietro su questo thread dicendo che la ventola di queste Gainward è un pelo rumorosa, ma niente di che. Secondo me è un po' troppo rumorosa...e poi anche attaccando di lato una ventolina da 80 che spara aria giusto sopra il dissi la situazione non migliora tanto...cosa mi suggerite di fare per ovviare al problema? di seguito uno screen del ATI Overdrive con i settagi attuali:

Ah aggiungo che la scheda non è nuova ma l'ho comprata sul mercatino del nostro forum...l'utente che me l'ha venduta dice che è ancora in garanzia e lui l'ha usata in CF con un'altra identica Gainward...
la gainward liscia è rumorosissima.
Old 27-02-2010, 12:50   #37504
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si cmq devo fare una correzione... ho scritto male una cosa e me ne sono accorto solo ora

la mia svga va a 2150mhz di ram (forse anche d+ ma sono senza dissy su di esse e non ho provato) e la tengo d.u. 2100 mhz... non 1150-1100

mentre i valori di gpu sono corretti...

io cmq nn voglio rischiare di romperla anche se le temp molto basse mi permetterebbero di salire ancora di gpu a fronte di una vmod soft penso... solo che io ne ho una un po partitolare la design blue da 1gb nn so il pcb se sia classico o meno

procedura di rbe? è molto semplice in parte è riportata in prima pagina
per il ccc invece, se vuoi alzare il range di overclock da pannello, devi spulciare vari bios di altre svga, una volta che trovi un profilo buono lo estrai e lo inserisci nel tuo bios

fatto cio salvi e flashi il bios nuovo

di default la mia scheda mi permetteva di salire fino a 700/1200 da ccc

siccome xo io la tengo + alta e volevo poter variare il clock in 3d (anche per abbassarlo ipoteticamente) ho cercato un profilo da 750/1200 ma ne ho anche uno da 800/1400

cmq al tempo avevo fatto sta guida, poi ho spinto d+

http://www.pcsilenzioso.it/forum/sho...on+bios+editor
nel caso il flash del bios non vada a buon fine?
perché con molti software ho provato a alzare il voltaggio della vga ma i valori non vanno molto in su
Old 27-02-2010, 12:52   #37505
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
nel caso il flash del bios non vada a buon fine?
perché con molti software ho provato a alzare il voltaggio della vga ma i valori non vanno molto in su
ma dal bios puoi settare al max quello che ti fa scegliere att, quindi mi pare 1.158v...

cmq da dos non penso possa andare male, altrimenti con una seconda vga si dovrebbe risolvere
Old 27-02-2010, 13:14   #37506
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma dal bios puoi settare al max quello che ti fa scegliere att, quindi mi pare 1.158v...

cmq da dos non penso possa andare male, altrimenti con una seconda vga si dovrebbe risolvere
Già, in genere ti basta avere in giro una qualsiasi altra scheda video (anche una vetusta pci) e riflashi senza problemi il bios originale.. l'unica rottura è il monta/smonta se dovesse succedere

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:44   #37507
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ragazzi, ho visto i requisiti consigliati di Metro 2033 dove consigliano una gtx 260...tralasciando se sia affidabile o meno la news, vorrei sapere da qualcuno che ne sa più di me, quanto è marcata la differenza tra una 4850 e una gtx 260?
Overcloccando parecchio la prima, ci si avvicina ad una gtx 260 (presupponiamo stiamo parlando di una versione a default, 192 SP) ad una risoluzione medio-bassa?
Specifico medio-bassa perchè è ovvio che ad alta risoluzione la gtx 260 segni un margine di distacco più elevato grazie alla banda passante maggiore, alla quantità di v-ram in più etc.
Old 28-02-2010, 13:21   #37508
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Per Metro 2033 è difficile il discorso, visto che entra in ballo anche Physx ... chi ha ATi la fisica usa i core della CPU, quindi la GPU non ha meno lavoro da fare ??

Quote:
"Physics System
Powered by nVidia PhysX technology, can utilise multiple CPU cores, AGEIA PhysX hardware, or nVidia GPU hardware.

* Tightly integrated into the content pipeline and the game itself, including physical materials on all surfaces, physically driven sound, physically driven animations
* Rigid body and multi-jointed constructions. Breakable fences, walls , sheds and other objects. Thousands of different physical entities simulated per frame.
* Cloth simulation, water physics (including cross-interactions)
* Destruction and fracturing, physically based puzzles
* Soft body physics on selected special game entities
* On hardware-accelerated PhysX platforms engine implements full physically correct behaviour of particles such as smoke, debris, etc."
http://www.eurogamer.net/articles/me...ses-blog-entry
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:20   #37509
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

In realtà la cosa è molto semplice: è un gioco come Mirror's Edge doveva essere, cioè sponsorizzato da nVidia e pesantemente votato all'uso di Physx, senza il quale andrà da schifo e farà dire ai soliti bene informati "vedete, Physx è il valore aggiunto, non DX11, quindi Ati fa schifo e nVidia è figa, continuate a comprare le nostre 8800 GT"
Old 28-02-2010, 14:37   #37510
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
In realtà la cosa è molto semplice: è un gioco come Mirror's Edge doveva essere, cioè sponsorizzato da nVidia e pesantemente votato all'uso di Physx, senza il quale andrà da schifo e farà dire ai soliti bene informati "vedete, Physx è il valore aggiunto, non DX11, quindi Ati fa schifo e nVidia è figa, continuate a comprare le nostre 8800 GT"
finora, penso batman arkham asylum a parte, tutti i giochi physix imho sono da scaffale. E anche batman visto che i dev son stati pagati per disabilitare l'aa in presena di schede ati.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:11   #37511
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
opzione EDID senza ccc

ciao ragazzi, che voi sappiate è possibile abilitare questa opzione senza il catalyst control center?

ho notato che installando solo i driver, senza ccc, xp sembra più snello

Ultima modifica di IlPadrino : 02-03-2010 alle 14:17.
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:34   #37512
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per Metro 2033 è difficile il discorso, visto che entra in ballo anche Physx ... chi ha ATi la fisica usa i core della CPU, quindi la GPU non ha meno lavoro da fare ??

http://www.eurogamer.net/articles/me...ses-blog-entry
Il fatto è che le schede video hanno un potenziale di lunga superiore a quelle dei processori....una cpu medio-alta (mettiamo pure il dual core più veloce sul mercato) farebbe fatica a garantire i 25-30 fps con un carico di lavoro "normale", quando con una 8800GT puoi stare anche sui 50 e 60 fps con Physix normale.

Questi sono stati i miei esperimenti con la demo dell' ultimo Need for Speed (Shift), prima con 8800Gt, e dopo con la 4850 (quindi con il carico physix sulla cpu in firma)....
Old 28-02-2010, 18:16   #37513
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Il fatto è che le schede video hanno un potenziale di lunga superiore a quelle dei processori....una cpu medio-alta (mettiamo pure il dual core più veloce sul mercato) farebbe fatica a garantire i 25-30 fps con un carico di lavoro "normale", quando con una 8800GT puoi stare anche sui 50 e 60 fps con Physix normale.

Questi sono stati i miei esperimenti con la demo dell' ultimo Need for Speed (Shift), prima con 8800Gt, e dopo con la 4850 (quindi con il carico physix sulla cpu in firma)....
che le gpu se sfruttate bene in questo tipo di calcoli possano elaborare molte più cose di una cpu è una cosa sicura...

...sul resto però non ci metterei la mano sul fuoco...cioè per la fisica di sihft non credo proprio sia necessaria una gpu...infatti dalla patch 1.02 e driver 9.12 shift ma meglio su unba hd5870 che su una GTX295...

...imho anche in giochi tipo mirrors edge se nvidia non avesse eliminato da physx il supporto multi-core (cosa presente quando era proprità di ageia) una cpu se la caverebbe bene...

...cioè sicuramente una gpu può far di più di una cpu per qwuanto riguarda la fisica....ma per quella che è stata per adesso l'implementazione nei giochi non penso la maggior potenza d'elaborazione delle gpu sia stata un requisito indispensabile...e seppure con la gpu sia in grado d'andar più veloce imho la differenza è molto inferiore a quella ch ci vogliono far credere...

...cioè se uno non ha una gpu nvidia x es. in batman con physx attivo va a 20fps...ma dei core della cpu ne vengono sfruttati a malapena un paio...sarebbe bello poter vedere come va in confronto alla gpu ma sfruttando x es. tutti gli 8 core (tra fisici e logici) di un i7 magari pure ben clockato...

...dato che nella storia nvidia ha dato più volte dimostrazione d'esaltare le proprie futures grazie al peggioramento delle soluzioni concorrenti e non per pregi delle proprie (per es. rimanendo su batman la disattivazione del supporto al AA in caso di gpu ati o l'eliminazione del supporto multicore in caso di physx su cpu) non mi stupirebbe vedere che, per quella che è attualmente la fisica nei giochi, una buona cpu saprebbe ottenere prestazioni non tanto lontane da una gpu che si sobbarca sia il rendering 3d che physx (e a tal proposito sempre in batman se si gioca in fullHD con physx su alto neanche una GTX295 è in grado di far giocare senza qualche rallentamento ogni tanto ma ci vuole una gpu dedicata al solo physx per poter ottenere buoni risultati)...

...imho cmq metro2033 avrà un implementazione più alla shift che alla batman...con una gpu uno può attivare quell'effetto in più, ossia "physically correct behaviour of particles such as smoke, debris, etc."...ma tutto il resto...

* Tightly integrated into the content pipeline and the game itself, including physical materials on all surfaces, physically driven sound, physically driven animations
* Rigid body and multi-jointed constructions. Breakable fences, walls , sheds and other objects. Thousands of different physical entities simulated per frame.

...così come dichiarato dagli stessi sviluppatori " can utilise multiple CPU cores" e quindi non necessiterà per forza di una gpu nvidia...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:27   #37514
Pihippo
Senior Member

Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
che le gpu se sfruttate bene in questo tipo di calcoli possano elaborare molte più cose di una cpu è una cosa sicura...

...sul resto però non ci metterei la mano sul fuoco...cioè per la fisica di sihft non credo proprio sia necessaria una gpu...infatti dalla patch 1.02 e driver 9.12 shift ma meglio su unba hd5870 che su una GTX295...

...imho anche in giochi tipo mirrors edge se nvidia non avesse eliminato da physx il supporto multi-core (cosa presente quando era proprità di ageia) una cpu se la caverebbe bene...

...cioè sicuramente una gpu può far di più di una cpu per qwuanto riguarda la fisica....ma per quella che è stata per adesso l'implementazione nei giochi non penso la maggior potenza d'elaborazione delle gpu sia stata un requisito indispensabile...e seppure con la gpu sia in grado d'andar più veloce imho la differenza è molto inferiore a quella ch ci vogliono far credere...

...cioè se uno non ha una gpu nvidia x es. in batman con physx attivo va a 20fps...ma dei core della cpu ne vengono sfruttati a malapena un paio...sarebbe bello poter vedere come va in confronto alla gpu ma sfruttando x es. tutti gli 8 core (tra fisici e logici) di un i7 magari pure ben clockato...

...dato che nella storia nvidia ha dato più volte dimostrazione d'esaltare le proprie futures grazie al peggioramento delle soluzioni concorrenti e non per pregi delle proprie (per es. rimanendo su batman la disattivazione del supporto al AA in caso di gpu ati o l'eliminazione del supporto multicore in caso di physx su cpu) non mi stupirebbe vedere che, per quella che è attualmente la fisica nei giochi, una buona cpu saprebbe ottenere prestazioni non tanto lontane da una gpu che si sobbarca sia il rendering 3d che physx (e a tal proposito sempre in batman se si gioca in fullHD con physx su alto neanche una GTX295 è in grado di far giocare senza qualche rallentamento ogni tanto ma ci vuole una gpu dedicata al solo physx per poter ottenere buoni risultati)...

...imho cmq metro2033 avrà un implementazione più alla shift che alla batman...con una gpu uno può attivare quell'effetto in più, ossia "physically correct behaviour of particles such as smoke, debris, etc."...ma tutto il resto...

...così come dichiarato dagli stessi sviluppatori " can utilise multiple CPU cores" e quindi non necessiterà per forza di una gpu nvidia...

...ciao
Quoto.
Mi limito a rimandarvi a http://www.bit-tech.net/bits/intervi...ent-and-dx11/5

The other thing is that all these CPU cores we have are underutilised and I'm going to take another pop at Nvidia here. When they bought Ageia, they had a fairly respectable multicore implementation of PhysX. If you look at it now it basically runs predominantly on one, or at most, two cores. That's pretty shabby! I wonder why Nvidia has done that? I wonder why Nvidia has failed to do all their QA on stuff they don't care about - making it run efficiently on CPU cores - because the company doesn't care about the consumer experience it just cares about selling you more graphics cards by coding it so the GPU appears faster than the CPU.

It's the same thing as Intel's old compiler tricks that it used to do; Nvidia simply takes out all the multicore optimisations in PhysX. In fact, if coded well, the CPU can tackle most of the physics situations presented to it. The emphasis we're seeing on GPU physics is an over-emphasis that comes from one company having GPU physics... promoting PhysX as if it's Gods answer to all physics problems, when actually it's more a solution in search of problems
Old 28-02-2010, 19:33   #37515
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Sì hai fatto bene a precisare...avevo sentito anch'io che con le patch la situazione è cambiata, e meno male...perchè la demo di Shift faceva piangere.

Cmq ci sono dei fatti da considerare...se io vedo che la fisica viene gestita bene da una 8800GT, va bene, perchè dopotutto è una scheda ormai alla portata di tutti e immagino che con vga superiori le prestazioni si attestino su un ottimo livello...ma il discorso delle cpu non sta nè in cielo nè in terra: se un dual core bello spinto o un quad core normale non vanno bene, dobbiamo passare tutti a un i7? E' ovvio che con una cpu del genere sfruttata andrebbe tutto alla grande, ma il problema è che questo non succede.
Inoltre è un processore troppo costoso, quanti utenti hanno un pc simile? Sarebbe più consigliabile una scheda Ageia o una nvidia dedicata sul livello di una 9600GT...non so se sono stato chiaro...

Ho fatto diverse prove con alcune utility di prova delle nvidia, che mostravano il calcolo di Physix in svariate situazioni....una 8800GT(quando la avevo sul pc, al posto della 4850) è stata sempre più veloce del mio dual core, e immagino anche di parecchi quad....mi pare di aver capito che nella maggior parte dei giochi anche un quad non basta per raggiungere quelle che sono le prestazioni ottenibili con una vga nvidia dedicata. Se poi questo accade con un i7, che come hai detto giustamente tu ha 8 core logici, ben venga...però quanti sono ad avere una cpu simile? Pochi fortunati appunto.

Ultima modifica di Fantomatico : 28-02-2010 alle 19:38.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:09   #37516
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Non hai capito il punto: nVidia vuole farti credere che Physx sia ottimo solo con le sue schede video, perchè ne ha acquisito la proprietà e ha tutti gli interessi a limitarne la funzionalità su tutto ciò che non sia una GPU nVidia. Ovvio che vada meglio su una 9600GT che su un quad core, se nVidia vuole che sia così
Metti invece tutti gli altri motori che agiscono tramite la cpu: non credo che nessuno abbia notato che giochi in cui gli effetti fisici sono grandemente presenti e realistici, come Red Faction Guerrilla o il solito Crysis, abbiano qualche tipo di rallentamento perchè questa gestione sia caricata sulla cpu, anzi... Molto strano, però, che le bandierine in Mirror's Edge siano talmente complesse ( ) che un i7 si rivela inadeguato per la loro corretta rappresentazione.
Old 28-02-2010, 20:13   #37517
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Non hai capito il punto: nVidia vuole farti credere che Physx sia ottimo solo con le sue schede video, perchè ne ha acquisito la proprietà e ha tutti gli interessi a limitarne la funzionalità su tutto ciò che non sia una GPU nVidia. Ovvio che vada meglio su una 9600GT che su un quad core, se nVidia vuole che sia così
Metti invece tutti gli altri motori che agiscono tramite la cpu: non credo che nessuno abbia notato che giochi in cui gli effetti fisici sono grandemente presenti e realistici, come Red Faction Guerrilla o il solito Crysis, abbiano qualche tipo di rallentamento perchè questa gestione sia caricata sulla cpu, anzi... Molto strano, però, che le bandierine in Mirror's Edge siano talmente complesse ( ) che un i7 si rivela inadeguato per la loro corretta rappresentazione.
Sì questo l'ho capito, non sto mica difendendo Nvidia ( ), però dico solo che nn vedo soluzioni....se la fisica non è fluida su una vga nvidia la vedo nera, chi ha processori tanto potenti da poterlo eseguire fluidamente?
Stiamo facendo il gioco di Nvidia...se solo uscisse un modo con cui anche con una vga ATI si esegue Physix...
Speriamo che Metro 2033 sia più equilibrato rispetto a giochi come Batman o Shift, e che il multicore si traduca in un risultato prestazionale perlomeno di poco inferiore a quello ottenibile con una gpu nvidia. Ripeto, su Shift la differenza SENZA vga nvidia era mostruosa. Su giochi come l'ultimo BiA (HELL'S HIGHWAY) che supporta physix, gioco benissimo col pc in firma...quindi come dici è proprio una questione di partnership.

Ultima modifica di Fantomatico : 28-02-2010 alle 20:17.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:24   #37518
Pihippo
Senior Member

Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sì questo l'ho capito, non sto mica difendendo Nvidia ( ), però dico solo che nn vedo soluzioni....se la fisica non è fluida su una vga nvidia la vedo nera, chi ha processori tanto potenti da poterlo eseguire fluidamente?
Stiamo facendo il gioco di Nvidia...se solo uscisse un modo con cui anche con una vga ATI si esegue Physix...
Speriamo che Metro 2033 sia più equilibrato rispetto a giochi come Batman o Shift, e che il multicore si traduca in un risultato prestazionale perlomeno di poco inferiore a quello ottenibile con una gpu nvidia. Ripeto, su Shift la differenza SENZA vga nvidia era mostruosa. Su giochi come l'ultimo BiA (HELL'S HIGHWAY) che supporta physix, gioco benissimo col pc in firma...quindi come dici è proprio una questione di partnership.
Ciao
Sinceramente io la situazione non la vedo cosi critica come la giudichi tu.
Se i programmatori ci sanno fare per la fisica un dual core ad alta frequenza va più che bene. Qualcuno si ricorda di Hl2? Ci giocavo io con un athlon x2500+. Certo non voglio dire che la fisica dei giochi odierni sia paragonabile a quella di Hl2, ma se ci andate a pensare bene un single core di allora senza mem controller e robe varie che gestiva fisica, rendering, ed ia...
Old 02-03-2010, 19:19   #37519
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
help.

ho provato a modificare il settaggio della ventola da ati tray della 4850 powercolor pcs ma non riesco a settare i regimi di rotazione...

qualche aiutino?
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:12   #37520
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti.

Sapreste dirmi se una Sapphire ATI HD 4850 512 MB DDR3 (11132-11-20R) è in grado di lavore col solo Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, senza Turbo Module? Ho l'impressione, infatti, che installandoli occuperebbe 3 slot e non ho spazio...

Do qualche info: il mio case è un minitower, con ventola frontale + posteriore Coolinc Swif2 801 (80 x 80 x 25).

Per intenderci, la scheda è la seguente:

http://www.sapphireitaly.com/content/view/443/73/

Grazie a tutti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP