Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 17:48   #32801
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Ma perchè MEMI0 non sono le memorie??? o.o
Io pensavo di si... Vabbè. Comunque come sempre la temperatura più importante da tenere maggiormente in considerazione è quella della GPU, DISPI0 su ATT.
si ma sarebbero importanti anche le mem e i vrm che scaldano da pazzi..
Old 27-05-2009, 18:02   #32802
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
DISPI0 (dovrebbe essere la GPU)
MEMI0
SHADERCORE

Cosa sono di preciso gli altri 2?
io ero rimasto che memio sta per memorie e shadercore rappresenta gli shader unificati della vga. A prova di questo la mia sapphire col dissi che non copre le memorie mi da un valore memio sempre molto più alto di quello del core (perfettamente dissipato) e degli shader che comunque si avvicinano di più aòòe prime che al secondo per temp. I regolatori di tensione che io sappia non hanno un sensore dedicato, ma nulla ti vieta di applicare un termometro digitale sul loro dissipatore per vedere quanto scaldano. Mio consiglio è di non guardare che poi ti prende un colpo .

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:33   #32803
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Oh finalmente mi sono deciso a tirare giù il dissipatore della mia...era completamente intasato di polvere, ce credo che scaldava
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:17   #32804
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
volevo solo dire che il deterioramento avviene a causa delle temp più che del voltaggio. ovviamente il voltaggio implica aumento di resistenza interna quindi di temp quindi di deterioramento
Old 27-05-2009, 19:32   #32805
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
io ero rimasto che memio sta per memorie e shadercore rappresenta gli shader unificati della vga. A prova di questo la mia sapphire col dissi che non copre le memorie mi da un valore memio sempre molto più alto di quello del core (perfettamente dissipato) e degli shader che comunque si avvicinano di più aòòe prime che al secondo per temp. I regolatori di tensione che io sappia non hanno un sensore dedicato, ma nulla ti vieta di applicare un termometro digitale sul loro dissipatore per vedere quanto scaldano. Mio consiglio è di non guardare che poi ti prende un colpo .
boh travis che ti devo dire..questo è quanto dice il creatore del prog..
Old 27-05-2009, 19:35   #32806
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Oh finalmente mi sono deciso a tirare giù il dissipatore della mia...era completamente intasato di polvere, ce credo che scaldava
hai fatto bene sennò con queste gionate bruci tutto

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
boh travis che ti devo dire..questo è quanto dice il creatore del prog..
allora ci credo

Old 27-05-2009, 19:39   #32807
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
hai fatto bene sennò con queste gionate bruci tutto

allora ci credo
boh, mi voglio procurare un termometro wireless e vedere.!
Old 27-05-2009, 21:42   #32808
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
boh, mi voglio procurare un termometro wireless e vedere.!
in alternativa vendono dei rehobus con sensori di temperatura applicabili a piacimento.

Old 27-05-2009, 21:46   #32809
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
in alternativa vendono dei rehobus con sensori di temperatura applicabili a piacimento.
grazie di avermelo ricordato ..prenderò il termometro così misuro dove mi pare ogni momento
Old 27-05-2009, 23:05   #32810
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
gli shader stanno appunto nella gpu.
La questione del dissipattore che non copre le memorie, riguarda la mia opinione precedente, ossia il fatto che sono sensori messi in punti diversi.

E cmq occorrerebbe un sensore per ogni chip, altrimenti sarebbe cmq approssimativo (ma utile lo stesso).
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 01:20   #32811
Sallino
Senior Member

Città: Sardegna
Oggi le temp da me si sono abbassate tantissimo! Pensate che ora in idle sto a 45° invece che 50°... Oggi ventola a riposo tutto il giorno, ma anche il procio lol... Oggi ho fatto il mio picco minimo di gpu temp: 27° (durato un niente comunque XD)
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 01:29   #32812
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Oggi le temp da me si sono abbassate tantissimo! Pensate che ora in idle sto a 45° invece che 50°... Oggi ventola a riposo tutto il giorno, ma anche il procio lol... Oggi ho fatto il mio picco minimo di gpu temp: 27° (durato un niente comunque XD)
Non per uccidere l'entusiasmo, ma è normale alle 2 di notte fare temperature migliori XD io ad esempio ho 4° in meno al momento in cui scrivo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:37   #32813
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

inoltre le temperature sono calate di 10 gradi (qui da me)
Old 28-05-2009, 09:20   #32814
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Città: Viterbo (VT)
Ma non state diventando "ipocondriaci" con 'ste temp??

(E' una battuta, non una polemica. E' normale che uno si preoccupi con 'sto caldo, soprattutto se ha OC. Però mi fa ridere che un discreto numero di post contiene temperature ^^)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 28-05-2009 alle 09:22.
Motenai78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:23   #32815
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Ma non state diventando "ipocondriaci" con 'ste temp??

(E' una battuta, non una polemica. E' normale che uno si preoccupi con 'sto caldo, soprattutto se ha OC. Però mi fa ridere che un discreto numero di post contiene temperature ^^)
ci siamo fissati
Old 28-05-2009, 11:15   #32816
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
salve a tutti...
mi sembra incredibile come Ati riesca a cannare i dissipatori, le paste e tutto quello che piazza sulle sue schede video...
mi sono finalmente deciso ad acquistare Accelero S1 rev 2 con il turbo module...41 euro spesi meravigliosamente...
per quanto non possa fare un riscontro perfetto visto che la temperatura fuori case di oggi è 4.5° gradi in meno di quella di ieri....

ieri ho acceso il PC e la GPU T era di 77° già all'avvio, per arrivare non appena sotto sforzo sopra i 90° con un picco storico a 98° settimana scorsa...

oggi dopo aver installato il dissi e le sue turbo ventole , oltre ad avere molto più silenzio mi ritrovo con 31.5° all'avvio e 47.5° sotto sforzo...con picchi previsti intorno ai 55/60°

complimenti ad Artic Cooler meno ad ATI
Old 28-05-2009, 11:19   #32817
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da boboli Guarda i messaggi
salve a tutti...
mi sembra incredibile come Ati riesca a cannare i dissipatori, le paste e tutto quello che piazza sulle sue schede video...
mi sono finalmente deciso ad acquistare Accelero S1 rev 2 con il turbo module...41 euro spesi meravigliosamente...
per quanto non possa fare un riscontro perfetto visto che la temperatura fuori case di oggi è 4.5° gradi in meno di quella di ieri....

ieri ho acceso il PC e la GPU T era di 77° già all'avvio, per arrivare non appena sotto sforzo sopra i 90° con un picco storico a 98° settimana scorsa...

oggi dopo aver installato il dissi e le sue turbo ventole , oltre ad avere molto più silenzio mi ritrovo con 31.5° all'avvio e 47.5° sotto sforzo...con picchi previsti intorno ai 55/60°

complimenti ad Artic Cooler meno ad ATI
ottimo acquisto
comunque se hai la single slot sono temp normali, sono temperature alte però alla fine se a uno se ne frega, la scheda campa comunque anni..
Old 28-05-2009, 11:29   #32818
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
ottimo acquisto
comunque se hai la single slot sono temp normali, sono temperature alte però alla fine se a uno se ne frega, la scheda campa comunque anni..
QUOTO

meno seghe + game
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:31   #32819
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
concordo...ma dopo anni di raffreddamento a liquido non ero abituato a numeri simili...
poi ho fatto l'upgrade del PC e sono tornato ad aria....speravo avessero fatto qualche passettino avanti con lo stock cooling....evidentemente mi ero sbagliato
Old 28-05-2009, 11:39   #32820
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da boboli Guarda i messaggi
concordo...ma dopo anni di raffreddamento a liquido non ero abituato a numeri simili...
poi ho fatto l'upgrade del PC e sono tornato ad aria....speravo avessero fatto qualche passettino avanti con lo stock cooling....evidentemente mi ero sbagliato
dipende, ad esempio la gainward tiene temperature eccezionali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP