Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 14:32   #30601
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Guarda i messaggi
Ti quoto alla grande , hai preso il twin turbo pure tu?
si, è una settimana che deve arrivarmi al negozio sotto casa :/

Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Rimarrete soddisfatti non temete ;-)
Old 28-03-2009, 14:33   #30602
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Penso propio di si
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:35   #30603
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
@antex.

per aumentare il Vgpu ti posto questa discussione

http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=3062
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:47   #30604
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
non vedo l'ora mi arrivi anche a me....non riesco a guardare quei 65° in idle e 80 in full
Hai fatto bene a prendere Artic Cooling rapporto qualità/prezzo imbattibile
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:10   #30605
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
cmq furmark come bench per la scheda video è inaffidabile...
ho passato 2 ore di furmark a 750/1100 ...sono bastati 3 minuti a fallout 3 per far crashare tutto! -.-
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:26   #30606
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
cmq furmark come bench per la scheda video è inaffidabile...
ho passato 2 ore di furmark a 750/1100 ...sono bastati 3 minuti a fallout 3 per far crashare tutto! -.-
Bisogna capire se il problema è la scheda video, sto uscendo pazzo io per capire che cosa non va...credo che non ci sia cosa più complicata...Poi windows di certo non ti aiuta minimamente, sei costretto a fare dei test ultra stressanti e i giochi non stressano così tanto l'hardware
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:46   #30607
--__LoRiS__--
Member

L'Avatar di --__LoRiS__--

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ragusa
Quote:
Oggi mi sa che rimonto la finestra traforata del mio Gigabyte...poi prendo una bella ventolazza da 14 e gliela sparo sul laterale....solo mi chiedo: con le temperature che ho, è davvero necessario ?
Io insieme al dissipatore ho preso due Gelid Silent 12cm sempre dallo stesso venditore e credo di montarne una davanti e una laterale più una da 10cm (ci va solo quella) nel posteriore che espelle aria .

Domanda : Siccome è usato il dissipatore , devo cambiare la pasta termica o quella si può riutilizzare ?? (non l'ho mai usata la pasta termica) , poi come dissipatori delle ram lascio quelli originali vero?

Ultima modifica di --__LoRiS__-- : 28-03-2009 alle 17:05.
--__LoRiS__-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 17:22   #30608
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Ho installato xp su un'altra partizione e tutto va con il presunto banco funzionante, va da dio!!A call of duty 4 tutto a palla non scendeva mai sotto i 120 fps, mentre nella installazione precendente di xp gli fps saltavano da 20 a massimo 100 in continuazione???...Poi ho aggiunto il secondo banco ed crashato tutto il pc, senza riavviarsi...
Riporto le ram dal negoziante e vediamo che cosa ha da dire, io non posso più violentare il pc, non mi va di bruciare tutto così
Almeno la hd4850 è in piena salute e va da dio, se non fosse per windows che incasina tutto...e diamo anche un po di colpa ai driver che se lo meritano
Old 28-03-2009, 17:28   #30609
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ai tempi provai Morrowind...anni e anni fa...mi piaceva ma era un po troppo aperto come mondo e ho finito per non capirci mai una mazza.
Oblivion è molto bello vero? se è cosi lo compro..l'ho visto a 10 euro...per il resto rivoglio Diablo giocato tipo per 1000 ore...un gioco spettacolare
beh diciamo solo che oblivion è un ottimo gioco, forse un po' dispersivo, ma puoi decidere di seguire la trama principale o le mille mila quest secondarie. Tempo fa qualcuno aveva postato degli screen davvero interessanti , poi con la 4850 si gioca tranuillo anche a 1920 e ha una davvero notevole nonostante sia un gioco di un bel po' di tempo fa...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 17:50   #30610
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
beh diciamo solo che oblivion è un ottimo gioco, forse un po' dispersivo, ma puoi decidere di seguire la trama principale o le mille mila quest secondarie. Tempo fa qualcuno aveva postato degli screen davvero interessanti , poi con la 4850 si gioca tranuillo anche a 1920 e ha una davvero notevole nonostante sia un gioco di un bel po' di tempo fa...
Io sono arrivato a circa 350 ore di gioco, una partita che ho iniziato nel 2007 e che ancora porto avanti, lo riprendo spesso, è un gioco che non muorirà mai per me.... poi con la 4850 ha acquisito davvero un nuovo splendore.(prima ci giocavo su un portatile centrino 1,6 Ghz e ati 9800 mobility!!)
Old 28-03-2009, 18:02   #30611
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Bisogna capire se il problema è la scheda video, sto uscendo pazzo io per capire che cosa non va...credo che non ci sia cosa più complicata...Poi windows di certo non ti aiuta minimamente, sei costretto a fare dei test ultra stressanti e i giochi non stressano così tanto l'hardware
senza overclock della scheda video sn stabile in tutto...5 ore filate di fallout 3, altrettante di warhead, compilazionekernel linux, etc..etc....
Furmark è dimostrato essere una ciofeca. punto.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:12   #30612
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
scusate....

..ma a Voi ,possessori di Radeon 4850, chiedo:

Visto l'abbassarsi dei prezzi (e fra poco con l'avvento delle nuove radeon spero ancora di più..) le HD 4850 (in varie salse,Normale,Toxic,GS,Vapor-X..) sono SUFFICIENTI per una risoluzione del monitor 1650x1050 con filtri?
Chiedendo qua e là,mi consigliano HD4870 o GTX 260 (che ovvio costano di più della 4850).
Quindi ...come mi regolo ?
-Una 4850 con 1Gb è una spesa inutile?
-Oppure seguo i consigli che mi danno e aspetto dei prezzi umani per le 4870 o GTX260 ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:30   #30613
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi

Visto l'abbassarsi dei prezzi (e fra poco con l'avvento delle nuove radeon spero ancora di più..) le HD 4850 (in varie salse,Normale,Toxic,GS,Vapor-X..) sono SUFFICIENTI per una risoluzione del monitor 1650x1050 con filtri?
Chiedendo qua e là,mi consigliano HD4870 o GTX 260 (che ovvio costano di più della 4850).
-Oppure seguo i consigli che mi danno e aspetto dei prezzi umani per le 4870 o GTX260 ?
dipende ovviamente a crysis, far cry 2 e con i filtri te li puoi sognare e pure di giocare sopra 30 fps costante a dettagli massimi se hai vista...
Old 28-03-2009, 18:32   #30614
makko91
Senior Member

raga ho visto che è stata rilasciata una nuova patch per gta 4 qualcuno la ha provato?
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:40   #30615
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi

allora la 4850 la trovi a 150/160€ in GS. La GS come ormai si è capito è la migliore insieme a quella con gddr4 per prezzo/prestazioni/consumi. Così si gioca MOLTO bene a 1680 e bene a 1920, logicamente senza pretendere troppo. Ora, la situazione, se dovessi acquistare una vga oggi sarebbe di prendere una 4850 e di tenermela fino alla prossima serie che convince. Cambiare ogni 4 mesi solo perchè esce una vga nuova è uno spreco, è ovvio che va di più, ma se ragioniamo così mettiamo mano al pc, e al portafogli, troppo spesso. Se vuoi giocare molto bene e avere una vga ultra testata e affidabile a 1680 prendi tutta la vita la 4850.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:59   #30616
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
OT
Che palle ragazzi il lavoro mi porta troppo tempo e non riesco quasi mai a giocare,fra l'altro ho ben poco da giocare...vorrei un GDR alla Diablo2 nei pochi momenti che ho liberi....c'è qualcosa di simile? anche di un paio d'anni vecchio..
Non vorrei dire cretinate perche' non mi ricordo bene diablo ma potresti provare Sacred, Divine Divinity, Dungeon Siege,...
Sono tutti titoli molto controversi che tra gli amanti dei GDR hanno sia estimatori (soprattutto Divine) che detrattori

Poi a me era piaciuta molto la saga di Gothic (il 3 forse lo iniziero' a breve vista che finalmente e' uscita LA patch) anche se non ha molto a che vedere con diablo.

Comunque ti capisco, pochissimo tempo per giocare... infatti i soldi che spendo per il pc sono un po' come quelli che spende una donna che prende 1000000 paia di scarpe per usarle poi molto poco...
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:09   #30617
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Non vorrei dire cretinate perche' non mi ricordo bene diablo ma potresti provare Sacred, Divine Divinity, Dungeon Siege,...
Sono tutti titoli molto controversi che tra gli amanti dei GDR hanno sia estimatori (soprattutto Divine) che detrattori

Poi a me era piaciuta molto la saga di Gothic (il 3 forse lo iniziero' a breve vista che finalmente e' uscita LA patch) anche se non ha molto a che vedere con diablo.

Comunque ti capisco, pochissimo tempo per giocare... infatti i soldi che spendo per il pc sono un po' come quelli che spende una donna che prende 1000000 paia di scarpe per usarle poi molto poco...
Grazie a tutti sia a chi mi ha dato consigli per Oblivion che a sto punto mi pare di aver capito sia un capolavoro...e anche a te che mi hai ricordato di Sacred che è il più simile a Diablo2.
Per il resto si....un bel pc costato un bel po di dinderi....usato molto poco per giocare
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:39   #30618
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Caxxo solo 35°C in full!
La metto a liquido si

Speravo anke io ke attaccandola al rehobus andasse anke a 2400rpm come da specifica per quel dissi, invece nulla

Per caso la Vmod ke si applica ai modelli reference (con PCB rosso) e applicabile anke alla Toxic con PCB blu?
Allora, ho appena messo il waterblock alla toxic..... temperature ottime, ma superiori alla reference sapphire.... sono 30° netti in idle e 43° in full a freq default 675-1100 (con furmark)

ora ho il vf900 smontato, darò un'occhiata alla ventolina...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:39   #30619
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
I pareri che ho sentito io riguardo ad Oblivion invece (da gente esperta di RPG) parlano di gioco Hack 'n' Slash con dialoghi e storia penosa! In poche parole di ruolistico non c'è un azz!

Cmq, a parte questo, qualcuno ha installato i Catalyst 9.3 su Windows 7? Io quando ci provo l'installazione va a buon fine, ma poi rimane il punto di domanda nella Gestione Periferiche e non posso settare niente nella Impostazioni Avanzate dello schermo...devo tenere i WDDM 1.1 Prerelease che Windows installa da sè!

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
Io ci giocavo tutto su medio con la 8800gt e non scattava mai..che problemi hai?
Il problema secondo me è che su Medio la grafica è penosa
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:14   #30620
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
I pareri che ho sentito io riguardo ad Oblivion invece (da gente esperta di RPG) parlano di gioco Hack 'n' Slash con dialoghi e storia penosa! In poche parole di ruolistico non c'è un azz!

Cmq, a parte questo, qualcuno ha installato i Catalyst 9.3 su Windows 7? Io quando ci provo l'installazione va a buon fine, ma poi rimane il punto di domanda nella Gestione Periferiche e non posso settare niente nella Impostazioni Avanzate dello schermo...devo tenere i WDDM 1.1 Prerelease che Windows installa da sè!

Il problema secondo me è che su Medio la grafica è penosa
mah penosa no via! comunque me lo sono goduto ugualmente

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP