Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 10:32   #30441
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Ciaoo.. ti farò sapere senz'altro.. doveva arrivarmi in mattinata ho chiamato il corriere ma mi han detto che hanno problemi con le consegne oggi maledetti.. mi hanno assicurato che domattina mi arriva.. almeno lo spero.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:14   #30442
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Vai tranquillo, questo dissi è ottimo e facile da montare.
Se hai problemi quando devi montare fai un fischio ;-)
Vedrai che è silenzioso
Ieri sera ho passato una mezz'oretta a vedere un po' di recensioni con anche descrizione del contenuto per cui ora sono super informato e molto tranquillo sia per prestazioni che per facilità di montaggio

Ottimo il consiglio di vedermi anche qualche video su youtube!

Quote:
NB: se sei fortunato potrai attaccare le ventole del Twin turbo direttamente sulla scheda video (per me non è stato cosi), ed in questo caso potrai gestire le ventole tramite rivatuner o ccc.
Purtroppo temo di no, uno dei motivi di passaggio a questo dissi è il fatto di non poter regolare la velocità della ventola via software con la versione toxic.
Tra l'altro l'uso di connettori più piccoli di quelli standard mi aveva impedito di metterci un potenzionetro per rallentarla via hardware (un'inchiappettata su -quasi- tutti i fronti questa scheda ).

Grazie di nuovo!
Se avrò problemi (sono ottimista, ma non vorrei fare il Pizzul della situazione "ormai ce la portiamo a casa") mi faccio vivo
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:24   #30443
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Ieri sera ho passato una mezz'oretta a vedere un po' di recensioni con anche descrizione del contenuto per cui ora sono super informato e molto tranquillo sia per prestazioni che per facilità di montaggio

Ottimo il consiglio di vedermi anche qualche video su youtube!

Purtroppo temo di no, uno dei motivi di passaggio a questo dissi è il fatto di non poter regolare la velocità della ventola via software con la versione toxic.
Tra l'altro l'uso di connettori più piccoli di quelli standard mi aveva impedito di metterci un potenzionetro per rallentarla via hardware (un'inchiappettata su -quasi- tutti i fronti questa scheda ).

Grazie di nuovo!
Se avrò problemi (sono ottimista, ma non vorrei fare il Pizzul della situazione "ormai ce la portiamo a casa") mi faccio vivo
Noooooooo!
perchè l'hai detto!

PS: comunque pure io ho la tua stessa vga e concordo sull'inchiappettata di questa vga
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:48   #30444
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Aedsso non esce sempre la schermata blu, ma semplicementesi chiudono i programmi e si torna sul desktop, ho insatallato anche i driver ati wdm e i driver per l'audio hd della scheda video....
Che cosa posso fare per capire dov'è il problema? Devo fare altri test? Con che programmi? Adesso sto provando everest, ma non mi aiuta molto...

grazie
Ragazzi sono nei casini! Il pc si blocca dopo 5 minuti, senza fare nulla, neanche il tempo di avviare firefox...Vi prego, ho cercato dappertutto, non so più cosa fare...devo essere almeno sicuro che non sia la scheda video, così rompo da qualche altra parte, ma came diavolo faccio a capirlo??
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:17   #30445
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Città: Springfield
salve, sapete per caso se
l'errore ati2mtag
categoria DAL
evento 43038

descrizione:
EDID contain an error in the RangeLimit field

può dipendere dai driver o da cosa?
ho una sapphire 4850 con i catalyst 9.3 bios modificato
ho disinstallato i vecchi e rimosso con dc (avevo gli 8.3 - x800gto2)
Old 26-03-2009, 14:38   #30446
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
equivochiamo? io ho solo detto che dalla mia esperienza mettendo paste di qualità ho guadagnato qualche grado. Se poi te preferisci alzare i giri della ventola e non toccare niente fisicamente, è un'altro conto
stessa cosa io smontando il dissi della GS....applicando AS5 ho guadagnato circa 3°C che a mio parere nn sono pochi .....poi ognuno fa come crede.....sia ben chiaro che anche se ho smontato il dissi il sigillo di garanzia è intatto

.....anche se poi l'ho moddata saldando

Ultima modifica di Axelt : 26-03-2009 alle 14:43.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:42   #30447
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
stessa cosa io smontando il dissi della GS....applicando AS5 ho guadagnato circa 3°C che a mio parere nn sono pochi .....poi ognuno fa come crede
dovrei rimetterla anche io, ma non ho tempo, voglia e soprattutto la pasta
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:43   #30448
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
stessa cosa io smontando il dissi della GS....applicando AS5 ho guadagnato circa 3°C che a mio parere nn sono pochi .....poi ognuno fa come crede
Infatti è quel che dicevo anchio, pensa che con la 9800 mettendo la Cooler Master Premium ho guadagnato 8/10 gradi in meno in load, visto che la pasta originale era una schifezza e ne avevano messa pure troppa
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:46   #30449
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Infatti è quel che dicevo anchio, pensa che con la 9800 mettendo la Cooler Master Premium ho guadagnato 8/10 gradi in meno in load, visto che la pasta originale era una schifezza e ne avevano messa pure troppa
si in effetti alcune volte come nel tuo caso si guadagna anche di +, io ho avuto un guadano simile quando ho cambiato la pasta alla 7900gt che era straovervoltata e quindi il calo di temp ha giovato enormemente............probabilmente la Gainward sulle sue vga utilizza già una pasta di qualità
Old 26-03-2009, 14:48   #30450
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
si in effetti alcune volte come nel tuo caso si guadagna anche di +, io ho avuto un guadano simile quando ho cambiato la pasta alla 7900gt che era straovervoltata e quindi il calo di temp ha giovato enormemente............probabilmente la Gainward sulle sue vga utilizza già una pasta di qualità
Stessa cosa con la mia Powercolor 4850 la pasta era ben stesa e di buona qualità
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:59   #30451
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Stessa cosa con la mia Powercolor 4850 la pasta era ben stesa e di buona qualità
vedi che alla fin fine la qualità nn manca in certe vga
Old 26-03-2009, 16:52   #30452
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Ragazzi sono nei casini! Il pc si blocca dopo 5 minuti, senza fare nulla, neanche il tempo di avviare firefox...Vi prego, ho cercato dappertutto, non so più cosa fare...devo essere almeno sicuro che non sia la scheda video, così rompo da qualche altra parte, ma came diavolo faccio a capirlo??
staccala... booterai in 640x480 o 800x600.

io se fossi in te farei un bel format.

per il discorso oc, proprio perchè l'hai pagato tanto dovresti farlo lavorare come merita...
Old 26-03-2009, 16:55   #30453
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
staccala... booterai in 640x480 o 800x600.

io se fossi in te farei un bel format.

per il discorso oc, proprio perchè l'hai pagato tanto dovresti farlo lavorare come merita...
quoto.

per l'oc ci sono un sacco di guide e di gente ultra preparata qui su hwu. Divertiti

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:56   #30454
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
NB: se sei fortunato potrai attaccare le ventole del Twin turbo direttamente sulla scheda video (per me non è stato cosi), ed in questo caso potrai gestire le ventole tramite rivatuner o ccc.
nemmeno sulla mia si attaccava se nn intervenivo io .

basta togliere i 3 connettori dal 3 pin dell'accelero, mettere rosso e nero nel connettore 2 pin del vecchio dissi(stando attento a nn invertirli rispetto alla posizione originale) e il gioco è fatto. rimane utilizzato il filo giallo ma controlli tutto via software.
Old 26-03-2009, 16:58   #30455
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
salve, sapete per caso se
l'errore ati2mtag
categoria DAL
evento 43038

descrizione:
EDID contain an error in the RangeLimit field

può dipendere dai driver o da cosa?
ho una sapphire 4850 con i catalyst 9.3 bios modificato
ho disinstallato i vecchi e rimosso con dc (avevo gli 8.3 - x800gto2)
sapete dirmi qualcosa a riguardo? thanks
Old 26-03-2009, 17:40   #30456
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
basta togliere i 3 connettori dal 3 pin dell'accelero, mettere rosso e nero nel connettore 2 pin del vecchio dissi(stando attento a nn invertirli rispetto alla posizione originale) e il gioco è fatto. rimane utilizzato il filo giallo ma controlli tutto via software.
Se ho capito bene dici di mettere i fili del dissi nuovo nel "plug" di quello vecchio e poi attarlo alla scheda, lasciando inutilizzato il filo giallo.

Tu lo hai fatto sulla toxic?

Perchè su quella penso che non sia possibile regolare la velocità della ventola e quindi dubito che funzioni questo sistema... a meno che il limite fosse proprio nel dissi e non nel comandare la scheda (ma dubito visto che se la scheda manda un voltaggio minore il dissi non può "disubbidire" andando lo stesso veloce ;-)
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:07   #30457
lontra1986
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
qual è la versione della hd4850 più SILENZIOSA?
io ho la reference e inizia ad urtarmi...
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:11   #30458
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da lontra1986 Guarda i messaggi
qual è la versione della hd4850 più SILENZIOSA?
io ho la reference e inizia ad urtarmi...
Montaci un Arctic Twin Turbo e risolvi il problema
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:11   #30459
--__LoRiS__--
Member

L'Avatar di --__LoRiS__--

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ragusa
Scusate ma io nella toxic tramite il CCC posso controllare la velocità della ventola !!!
--__LoRiS__-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:12   #30460
lontra1986
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
è che non sono in grdo di smontare il idssy

qual è tra questi? http://www.eprice.it/Dissipatori-Com...0_0_0_0_0_0/0/
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian