Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 11:07   #21501
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da barax79 Guarda i messaggi
grazie x la risposta. tu a quanto 6 arrivato con il voltaggio sul core? il voltaggio bisogna regolarlo con ATT o c'è la possibilità anche con il catalyst center?
grazie mille
Il voltaggio si aumenta con att e senza v-mod al max arrivi a 740-750mhz.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:51   #21502
Zuul
Senior Member

L'Avatar di Zuul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
con questa scheda un 22'' va bene?
se si quale mi consigliate considerando che passo molto tempo al pc e non solo per giocare
Old 29-11-2008, 11:52   #21503
NLDoMy

ari salve

ho appurato che la versione della 4850 che ho ordinato non è golden sample, ma monta lo stesso dissipatore dual slot

volevo sapere se la golden sample differisce solo per le frequenze, cioè se è semplicemente overclokkata di fabbrica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:03   #21504
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
ari salve

ho appurato che la versione della 4850 che ho ordinato non è golden sample, ma monta lo stesso dissipatore dual slot

volevo sapere se la golden sample differisce solo per le frequenze, cioè se è semplicemente overclokkata di fabbrica
no!...... cambia anche il dissi che è un dual pipe molto efficiente, per cui temperature di esercizio molto, ma molto + basse come la rumorosità della ventola.....oltre ad avere le memorie ram samsung da 0.8ns......

....quella che hai preso tu mi pare addirittura che abbia la ventola fissa, cioè nn regolabile, quindi viaggia sempre al max e fa molto rumore....

Ultima modifica di Axelt : 29-11-2008 alle 12:06.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:04   #21505
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Ragà ma xkè nn mi funge att???ho i driver 8.10 e att mi parte ma nn mi fà salvere i profili...come devo fare???

edit:risolto.grazie 1000 lo stesso.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE

Ultima modifica di Lupin XXVII : 29-11-2008 alle 12:06.
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:12   #21506
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
no!...... cambia anche il dissi che è un dual pipe molto efficiente, per cui temperature di esercizio molto, ma molto + basse come la rumorosità della ventola.....oltre ad avere le memorie ram samsung da 0.8ns......

....quella che hai preso tu mi pare addirittura che abbia la ventola fissa, cioè nn regolabile, quindi viaggia sempre al max e fa molto rumore....
Ma non ti sei stancato di ripeterlo per n* volte?

In prima pagina non c'è scritto nulla sulla gs?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:33   #21507
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
ma come diamine ha fatto a staccarsi il cavo dal rheobus
quindi hai una VGA bruciata e una ke nn funziona

ke sfiga!!!

anke io avevo provato un BIOS modificato per la scheda e nn partiva, o meglio partiva il pc ma rimaneva nero lo schermo, allora ho rimesso il bios originale facendo tutti i passaggi a schermo nero e fortunatamente e ripartita correttamente
Grande Antec...
purtroppo si.. l'asus parte ma si vede tutto il display impazzito.

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
come hanno fatto i fili a bruciare le memorie?..cmq che sfiga..immagino le bestemmiate!!!!..cmq dovevi informarti prima se potevi farlo o no...io prima che uscisse att avevo messo un bios della sapphire con frequenze a 160/500 mi sono salvato il mio originale e quando è uscito att ho rimesso l'originale e tutto apposto..forse mettendo un bios diverso hai corrotto qlcs oppure nn so...cmq che sfiga averne rotto addirittura 2...

come ha fatto a cadere la ventola della cpu?..non era avvitata??
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
beh il filo essendo alimentato....ha toccato sicuramente diretto il PCB della scheda e al 99% bruci.
i fili del rheobus (intendo quello singolo che va su uno slot e regola la ventola nanoxia) non erano alimentati ovviamente solo che cadendo per non so quale motivo, hanno toccato entrambi i fili scoperti una memoria dell'asus 4850 provocando una scintilla. Adesso la scheda parte ma lo schermo è tutto impazzito perchè purtroppo questa memoria è andata.

ps ragazzi scusate il carattere grande ma provo a mettere in risalto il messaggio che perlomeno potrebbe salvarmi la scheda gainward, visto che h controllato ed invece di salvare il bios originale gainward ho salvato uno dal web, la giornata di ieri non la dimenticherò mai.

Cercasi disperatamente bios originale della Gainward 4850 quella normale con dissipatore uguale alla golden sample...
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:36   #21508
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
ari salve

azz dovrebbe essere quella identica alla mia, se quando ti arriva nessuno ancora dovrebbe avermi dato il bios, potresti postarmelo?
la scheda si mantiene abbastanza fresca, unico neo è che fa un pò rumore la ventola.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
Old 29-11-2008, 12:45   #21509
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
azz dovrebbe essere quella identica alla mia, se quando ti arriva nessuno ancora dovrebbe avermi dato il bios, potresti postarmelo?
la scheda si mantiene abbastanza fresca, unico neo è che fa un pò rumore la ventola.
ti volevo mandare un pvt

allora, su tibu hanno solo la liscia e hanno spostato l'arrivo dal 28 nov al 2dic quindi mi arriverà il 3 o il 4

mi sa che la cambio sai... volevo una scheda fresca e silenziosa e mi sono fatto ingannare dal dissipatore, sembrava lo stesso e non ho fatto caso all'heatpipe mancante

dovesse per qualche causa arrivarmi la liscia ti backuppo subito il bios e te lo mando
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:49   #21510
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma non ti sei stancato di ripeterlo per n* volte?

In prima pagina non c'è scritto nulla sulla gs?
in effetti un pochino si.......mi sento un po stanco .....stavo pensando di farmi assumere dalla Gainward nel settore marketing e pubblicità visto le centinaia di messaggi che ho ricevuto in pvt x avere informazioni su questa scheda......

......comunque il problema forse è anche che nessuno utilizza il tasto "cerca nella discussione"....

......in effetti se Errik89 facesse un piccolo sunto in evidenza sulla prima pagina riguardo le caratteristiche della Golden Sample nn sarebbe male......
Old 29-11-2008, 13:00   #21511
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
ti volevo mandare un pvt

allora, su tibu hanno solo la liscia e hanno spostato l'arrivo dal 28 nov al 2dic quindi mi arriverà il 3 o il 4

mi sa che la cambio sai... volevo una scheda fresca e silenziosa e mi sono fatto ingannare dal dissipatore, sembrava lo stesso e non ho fatto caso all'heatpipe mancante

dovesse per qualche causa arrivarmi la liscia ti backuppo subito il bios e te lo mando
ti ringrazio, cmq la scheda ad esser fresca per me lo è abbastanza, stavo a 40° in idle e massimo 60° in full... ma se cerchi la silenziosità allora ti conviene la golden sample visto che questa un pò di rumore lo fa..
Old 29-11-2008, 13:01   #21512
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
in effetti un pochino si.......mi sento un po stanco .....stavo pensando di farmi assumere dalla Gainward nel settore marketing e pubblicità visto le centinaia di messaggi che ho ricevuto in pvt x avere informazioni su questa scheda......

......comunque il problema forse è anche che nessuno utilizza il tasto "cerca nella discussione"....

......in effetti se Errik89 facesse un piccolo sunto in evidenza sulla prima pagina riguardo le caratteristiche della Golden Sample nn sarebbe male......
azz visto che sai tutto sulle gainward, quella a single slot è fresca oppure scalda come l'asus con dissi glaciator?
Old 29-11-2008, 13:10   #21513
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
x chi ha la GS:

sapete se sotto il dissipatore c'è un sink a sè per raffreddare i mosfet?

Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:14   #21514
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
x chi ha la GS:

sapete se sotto il dissipatore c'è un sink a sè per raffreddare i mosfet?

non c'è!!

nn serve...

Ultima modifica di Axelt : 29-11-2008 alle 13:17.
Old 29-11-2008, 13:22   #21515
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
azz visto che sai tutto sulle gainward, quella a single slot è fresca oppure scalda come l'asus con dissi glaciator?
penso propio che scaldi!
Old 29-11-2008, 13:23   #21516
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
non c'è!!

nn serve...
perchè la devo mettere a liquido

e ora?
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:37   #21517
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga entro a far parte di questa famigliuola!!!!
dopo la mia gloriosa 3870 sono passato a questa 4850 gs della dainward e mi sa che sono stato un po sfigatello.
è da quando l'ho montata che la mobo all'avvio mi da i beep lungo seguito da tre brevi!!!quindi problema del sistema video.
ho provato a levarla e rimetterla ma nada.xò non me lo fa sempre certe volte parte altre no che devo fare?RMA?
altra cosa a che frequenza arrivano di media ste gs?per regolare la ventola usate att?grazie 1000 ciao
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:40   #21518
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga entro a far parte di questa famigliuola!!!!
dopo la mia gloriosa 3870 sono passato a questa 4850 gs della dainward e mi sa che sono stato un po sfigatello.
è da quando l'ho montata che la mobo all'avvio mi da i beep lungo seguito da tre brevi!!!quindi problema del sistema video.
ho provato a levarla e rimetterla ma nada.xò non me lo fa sempre certe volte parte altre no che devo fare?RMA?
altra cosa a che frequenza arrivano di media ste gs?per regolare la ventola usate att?grazie 1000 ciao
chiama subito il rivenditore e fattela sostituire .....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:45   #21519
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
chiama subito il rivenditore e fattela sostituire .....
azzo che sfiga del cavolo neanche 3 giorni!!!

ma entro i 10g non dovrebbero cambiarla subito?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:48   #21520
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
azzo che sfiga del cavolo neanche 3 giorni!!!

ma entro i 10g non dovrebbero cambiarla subito?
si portagliela subito lo chiami e glielo dici e te la cambia....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP