|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Quote:
..qualche tempo fa avevo visto un 760 in vendita sul mercatino, non ricordo il thread preciso però.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
ma la mia cpu è assolutamente casuale
![]() |
![]() |
#4843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Aggiornamento situazione.
Ho flashato la mia P4P800 liscia a P4P800-SE con l'ultimo bios non beta. Montato un Dothan 725 con dissipatore originale del ct-479. Bus a 160, divisore della ram a 4:5 cosi' la memoria va a 200 (dato che ho 2GB di corsair value ddr-400) Moltiplicatore a 14, non fa una piega a voltaggio di default. Molti a 15, V default, non parte windows (si riavvia durante l'inizializzazione); a 1.3625 parte ma non fa il superpi; a 1.42 va senza problemi, non ho fatto stress test, perché tanto devo mettere lo zalman 7000 (fatemi gli auguri ![]() Adesso vediamo quanto riesco a spingere il piccolo, poi a natale mi regalo un 7x0 ![]()
![]() |
#4844 | |
Senior Member
|
Quote:
abbasso gli spendaccioni! Buona fortuna!
![]() |
![]() |
#4845 |
Senior Member
|
zalman montato, e 725 mandato con Vcore default a 2240 (160*14)
per funzionare funziona, prestazioni molto buone, peccato che scaldi come una bestia (fino a 70° in load) quindi mi sa che lo zalman non è montato alla perfezione ipotesi 1: stretto poco? mah, mi sembra stabile e non volevo mettere il core sotto una pressa... ipotesi 2: contatto non perfetto? non è che il "gradino" con la vite per serrare il socket magari fa si' che il contatto non sia perfetto? o ci sono altre sporgenze che sollevano il dissipatore? mah, fra un po' apriro' per vedere... ora smontare tutto non mi fa saltare dalla gioia ![]() mal che vada downclocco e tengo il dothan a temperature umane
![]() |
#4846 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io ho usato un 7700Cu ed ho dovuto limare via 5 mm sulle alette a lato sennò il dissipatore toccava i supporti e non faceva perfettamente contatto. Io in full load ora sto massimo a 60° con filtro dell'aria frontale che definire intasato dalla polvere è dire poco (tra 17 giorni mi laureo, non ho tempo di pulire
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS. In bocca al lupo!
![]() |
![]() |
#4848 | |
Senior Member
|
Quote:
se monti un dissy superiore devi avere prestazioni superiori. se no rimetti quello originale che va meglio! Allora ti do ragione sullo zoccolo con la vite. x questo io ho la vite dal lato opposto del "gradino" molto + stretta fai un pò di prove e nn preoccuparti di stringere io ho stretto di brutto ma la cpu regge
![]() |
![]() |
#4849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari con un dremel potrei provare a limare un po' di spazio sul dissi, ma prima voglio vedere bene dov'è il problema (e poi, che cavolo, penso che nessuno si sia messo a modificare lo zalman!)
![]() |
![]() |
#4850 |
Senior Member
|
eh...sarebbe un'idea....
![]() |
#4851 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
quando monitoravo la temperatura...è almeno un anno e mezzo che non apro everest o faccio bench (il mac aiuta a non farsi le pippe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 |
Senior Member
|
infatti con lo zalman difficilmente va sopra i 50...anzi da quando ho spolverato mai sopra i 45
Ormai è assodato dipende solo da come riesci a montare il dissy, x bravura o per fortuna
![]() |
#4853 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq ho dovuto limare perchè, per montarlo, ho rovesciato i supporti originali in modo tale che la curvatura fosse verso l'alto, e così facendo toccavano un po' contro il dissipatore, facendo si che questo non appoggiasse bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 |
Senior Member
|
Hai girato anche la staffa metallica che attraversa il corpo in rame del dissipatore, vero?
![]() |
#4855 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
ti dico..dopo averlo montato la prima volta ho smontato il 7700 e ho controllato che l'impronta della pasta messa sul core fosse uniforme sulla base del 7700..questo è un controllo più efficace che stare li a controllare temperature etc.. in pù ti dico che a 2600 ci arrivo con 1.475 da bios (siccome ho la vdrop sono a 1.45 reali) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stampo della pasta sulla base del dissipatore è corretto. Ad ogni modo il non riesco ad arrivare a 2600, neanche facendo la pin mod per il voltaggio. Ho provato 3 cpu ma tutte si fermavano a 2580 circa. Mi viene il dubbio che sia la scheda madre che, in qualche modo, limita a 2580. Ho tentato anche alzando il Vagp (strettamente legato al vchipset) ma non ha sortito nessun effetto. Ultima modifica di Abadir_82 : 14-06-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
LINUX e CT479
Salve ragazzi,avete esperienze in merito all'uso di linux e questa piattaforma?
In particolare sono interessato all' effettivo funzionamento a livello di risparmio energetico.ovvero se il sistema e' in grado di gestire la cpu come mobile ed usa i vari stadi di clock oppure e' necessario qualche accorgimento ![]()
![]() |
#4858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
credo faresti meglio a guardare sul sito della intel... di solito il pentium M su p4c800 viene scelto per overcloccare... per cui non so quante info potrai trovare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4860 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
poi non so se l'ottimo RMClock funzioni su questa MB.. su questo forum dice di no ma è del 2005 e non so se le info sono aggiornate.. -->http://www.xtremesystems.org/forums/...6&page=1&pp=25 sul discorso AGP/PCI-Ex la più potente AGP è la Radeon X1950 che penso abbia prestazioni equivalenti ad una GeForce8 di fascia media (8600) questo è un articolo interessantissimo, secondo te come sono i frame? con Oblivion ad esempio... -->http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.