Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 16:34   #9281
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
bene, continuo con la mi aserie di domande sul corretto funzionamente della mia scheda.. o dei driver a questo punto.... qualcuno ha rilevato anomalie con la gtx460 driver 260.89 e mass effect??

A me, al'inizio del gioco ci sono degli artefatti grafici, praticamente le poltrone presenti sulla navetta sono dei quadrati azzurri....???

Scusate se insisto ma non me ne va bene una....
prova questi...
http://www.nvidia.it/object/win7-win...driver-it.html
Old 22-11-2010, 16:37   #9282
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Quindi devo cominciare a preoccuparmi... (RMA in vista)
Hai problemi di visualizzazione ?
potrebbe essere il monitor ?
Non ci sono software appositi per testare ?
Old 22-11-2010, 17:01   #9283
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
vendute le mie 2 gigabyte gtx 460 .......
adesso il dilemma e

2 msi hawk
2 gigabyte gtx 470 soc
oppure attendere le 570

si lo so perche le hai vendute ......,,,,.....
perche dopo 2 mesi e dopo che ho scovato tutto mi rompo le palle...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:03   #9284
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Cosa quoti?

P.s. sei forse stato toccato dalla frase sui 226€? E' risaputo che tu fai parte di quella schiera però ormai l'acquisto l'hai fatto e non serve che tu faccia l'offeso. Dopotutto ho espresso un parere personale mentre tu puoi benissimo essere super soddisfatto dalla qualità del tuo prodotto. Come al solito super "tifoso" e prosciutti sugli occhi.
non capisco perchè se uno è soddisfatto al 100% della propria scheda (perchè non dà problemi per l'uso che ne fa, perchè rispetta le proprie aspettative, perchè nella sua beata ignoranza la usa senza accorgersi dei difetti ecc ecc) debba essere automaticamente un tifoso, e tu o altri sol perchè avete trovato il difetto (nel tuo caso poi molto settoriale e, direi -nel caso del rosso e bla bla- soggettivo) siete i portatori della sacra verità assoluta

allora io sono un caso unico di supertifoso a doppio : ho avuto la 5850 e non ne ho mai riscontrato veri difetti (girare sul relativo tread per credere), adesso ho la 460 e non ne riscontro veri difetti

p.s.: permettimi di dissentire poi sull'affermare con assoluta certezza che 225 euro del lancio erano una fregatura, perchè è un discorso del tutto senza senso dal momento in cui devi contestualizzare il tutto: all'epoca le schede che competevano erano la 5850 (250 euro) e la gtx470 (270 euro), c'era la 5830 a 190 euro ma era fuori gara per le caratteristiche negative che sappiamo (spero ) tutti...magicamente vedi come al lancio come adesso (secondo me) era la best-buy.
Old 22-11-2010, 17:07   #9285
ibn Sina
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ibn Sina Guarda i messaggi
salve ragazzi,ho una gtx 460 asus da1gb con alimentatore kraun da 600watt,secondo voi sotto sforzo potrei avere dei problemi con la scheda causa alimentatore?
ragazzi nessuno può aiutarmi?non vorrei fare danni
ibn Sina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:07   #9286
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Doppia ventola...
la cyclone si chiama cosi per un motivo se metti al 100% la ventola
grazie dell'info!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:08   #9287
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ragazzi nessuno può aiutarmi?non vorrei fare danni
posta gli ampere sui +12v

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
adesso il dilemma e

2 msi hawk
2 gigabyte gtx 470 soc
oppure attendere le 570

azz a saperlo te le prendevo io: i venditori di quelle che ho preso mi fanno ancora tribolare

cmq se l'ali te lo permette andrei di sli di 580 o quantomeno di CF di 6870 ben occate, così almeno vedi un salto dalle due 460
Old 22-11-2010, 17:12   #9288
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
6870 troppo rumore
580 troppi watt (ho solo un 1000) e troppi dindini...
Old 22-11-2010, 17:17   #9289
ibn Sina
Junior Member

[quote=appleroof;33725590]posta gli ampere sui +12v

sull'etichetta c'è scritto 230v 5a 50hz, intendi questo?
Old 22-11-2010, 17:27   #9290
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
adesso il dilemma e

2 msi hawk
2 gigabyte gtx 470 soc
oppure attendere le 570

Old 22-11-2010, 17:34   #9291
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Come ho detto in un precedente post questi "difetti" possono non interessare alla massa e lo capisco però nel mio caso sono difetti oggettivi che vanno a sminuire l'entusiasmo iniziale che avevo per questa scheda e che vanno fatti notare a chi magari è interessato (come me) a questi aspetti. Mi sembra che sia chiaro che la scheda video non la uso solo per giocare... ma è un mio problema.

Non mi sembra che tu faccia parte dei "tifosi" in quanto mi sei sempre sembrato piuttosto neutrale ed obiettivo nelle tue esternazioni. Il "tifoso" nel suo caso è riferito (oltre che al suo storico passato su questo Forum... basta leggere tutti i vecchi post) al fatto che ha quotato 3 punti inesatti su 4 e il tutto dopo che avevo già postato la spiegazione del motivo per cui quei punti erano inesatti.

Certo che ti permetto di dissentire in quanto ho scritto che si tratta di una mia opinione basata sui miei standard qualitativi. Già al tempo cmq ho affermato più di una volta che quel prezzo era esagerato quindi sono assolutamente coerente con la mia linea di pensiero. 150€ vanno più che bene.. soprattutto nel caso di Gigabyte che sul piano delle frequenze/temperature/rumore mi sta dando grandi soddisfazioni. Ora sono a 23 °C in idle con frequenze di 800/1600/2200 che diventano 25 °C a 850/1700/2200 quindi non mi posso lamentare... anzi... rispetto a prima (8800GTX) è tutto un altro mondo.
nn ho ben capito che difetto hai con quella immagine, scusami ma mi sn perso 2 pagine e ho seguito "male" la vicenda
Old 22-11-2010, 17:37   #9292
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Si avevo letto ma non era chiara quella frase ne lo è tutt'ora. Ti sei stufato delle schede perchè le hai testate in tutti i modi e non hai più niente da scoprire? Se così fosse la stessa cosa ti succederebbe con qualsiasi altra scheda video quindi non riesco proprio a comprendere l'atto. Va beh cmq se sei contento tu siamo tutti a posto

Quote:
beh io non sono per i numeroni ma per il daily bench il massimo con il giusto

tante che a dicembre scorso passai da m2f con e8600 a i7 920 su gigabyte extreme neanche dopo 10 giorni era gia su msi p55 gd65 e i5 750 come sto ora ....prestazioni simili ma meno consumi e temperature decenti il tutto con poco rumore....
beh il comparto video .....
gtx 275
2 x gtx 275
5850
2 x 5770
5870 vapor-x
2 gtx 460
questo in neanche un anno....mi piace cambiare
e lo so purtroppo e proprio cosi infatti grazie alla tua illuminazione escludo le due msi hawx.....

quindi mi sa che aspetto nel frattempo prendero una 275\285 per navigare..
anche se la giga 470 soc mi attira molto ma 250......euri..
Old 22-11-2010, 17:43   #9293
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
6870 troppo rumore
580 troppi watt (ho solo un 1000) e troppi dindini...
allora sli di 570

Quote:

sull'etichetta c'è scritto 230v 5a 50hz, intendi questo?
no, dovresti proprio trovare gli ampere...non credo proprio siano 5

Quote:
Come ho detto in un precedente post questi "difetti" possono non interessare alla massa e lo capisco però nel mio caso sono difetti oggettivi che vanno a sminuire l'entusiasmo iniziale che avevo per questa scheda e che vanno fatti notare a chi magari è interessato (come me) a questi aspetti. Mi sembra che sia chiaro che la scheda video non la uso solo per giocare... ma è un mio problema.
a bè, in effetti così ha senso

Quote:
Non mi sembra che tu faccia parte dei "tifosi" in quanto mi sei sempre sembrato piuttosto neutrale ed obiettivo nelle tue esternazioni. Il "tifoso" nel suo caso è riferito (oltre che al suo storico passato su questo Forum... basta leggere tutti i vecchi post) al fatto che ha quotato 3 punti inesatti su 4 e il tutto dopo che avevo già postato la spiegazione del motivo per cui quei punti erano inesatti.
non voglio fare l'avvocato di nessuno (e poi Hal sà difendersi da solo ) ma mi è sembrata un'uscita poco felice la tua, tutto qui: come dicevo, non è che 225 euro al lancio sia stata una cifra esagerata, anzi la rendeva il best-buy dell'epoca come ribadisco lo è tutt'ora (sempre secondo me )

Quote:
Certo che ti permetto di dissentire in quanto ho scritto che si tratta di una mia opinione basata sui miei standard qualitativi. Già al tempo cmq ho affermato più di una volta che quel prezzo era esagerato quindi sono assolutamente coerente con la mia linea di pensiero. 150€ vanno più che bene.. soprattutto nel caso di Gigabyte che sul piano delle frequenze/temperature/rumore mi sta dando grandi soddisfazioni. Ora sono a 23 °C in idle con frequenze di 800/1600/2200 che diventano 25 °C a 850/1700/2200 quindi non mi posso lamentare... anzi... rispetto a prima (8800GTX) è tutto un altro mondo.
rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo perchè se non contestualizziamo non ci capiremo mai, e allora i discorsi secondo me perdono senso...cmq è anche questa una tua opinione soggettiva e come detto la rispetto, ma credo non trovi riscontro oggettivo
Old 22-11-2010, 17:43   #9294
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
qualche anima pia sa le dimensioni delle ventole dei dissipatori stock delle Zotac da 1 gb e delle EVGA EE??

grassie
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:44   #9295
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Durante l'installazione dei driver Nvidia il software ti permette di togliere la spunta sulla parte "driver audio". Se procedi con l'installazione completa verranno installati i driver del chip audio presente sulla GTX460 che andranno ad escludere quelli presenti sulla scheda madre e a sostituirsi in toto (nel caso di formattazione ti limiterai a non installare i driver audio del chip realtek) . A quel punto l'audio passerà dalla scheda video al sintoamplificatore/TV (in base al tipo di collegamento da te effettuato).
anche questo accorgimento è stato da me eseguito. Durante l'installazione infatti ho installato solo i driver video.

Il mio dubbio è che durante la fase di aggiornamento di Windows 7, il sistema operativo li scarichi automaticamente ed io, senza accorgemene, li abbia installati.
Old 22-11-2010, 17:53   #9296
ibn Sina
Junior Member

scusami,allora l'amperaggio a 12v è 22A,picco massimo a 12v 27A.
Old 22-11-2010, 18:15   #9297
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

potrei anche prendere 2 gigabyte gtx 460 soc ......
Old 22-11-2010, 18:18   #9298
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Puo essere... ma in quel caso li troveresti nella lista dei driver installati e ti basterebbe disinstallarli (non ne vedo il motivo però a meno che tu non abbia una Auzentech oppure una Xonar HDAV1.3 Deluxe installata sulla MB). Puoi sempre disabilitare l'una o l'altra scheda nel pannello di controllo relativo alle periferiche audio cmq... l'ho appena fatto ad un amico che aveva il tuo stesso problema e si è così ripristinato il driver audio della scheda madre.

P.s. Non so come sia possibile ma ho riscontrato che l'audio esce anche dalla presa DVI (non ho mai visto una cosa del genere e non so se si tratta di un particolare cavo DVI-to-HDMI in mio possesso che permette questo passaggio) cmq l'audio si sente anche solo con il collegamento DVI (nel mio caso)... curioso.
gia fatto anche questo. Nella gestione hardware c'è abilitata solo la scheda audio on board. Niente da fare comunque. I crash continuano!!
Old 22-11-2010, 18:21   #9299
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Ce le avevi praticamente già
Old 22-11-2010, 18:26   #9300
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
dipende quanto ci perdi però (non so a quanto hai venduto le altre giga ) io, esaurito dal rumore delle glh in sli (a proposito, in effetti ecco un difetto delle vga da me comprate, ma in sli ) e non trovando un dissi aftermarket adatto (perchè le Palit e le Gainward, con il loro design non reference, ecco altro difetto per chi cerca queste soluzioni hanno stò problema ) ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere 2 giga doppia ventola usate* (più che il calore quello che non sopportvao era il rumore della glh, quella di sopra in particolare che per lo sli era la più stressata) a costo quasi zero

*sempre se risolvo i "problemini" con i venditori

Ultima modifica di appleroof : 22-11-2010 alle 18:31.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian