Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 12:06   #8181
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
non riesco a portarla a 3.4 figurati a 3.6...
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:31   #8182
JIMMY191285
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Ho acquistato questa scheda video GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5, volevo impostare le frequenze della scheda tramite msi af, mi potreste consigliare dei valori che migliorino le presatazioni senza però rischiare dei crash del sistema?
inoltre volevo sapere se per conusmare meno quando non utilizzo il pc per giocare, potevo impostare tutti i valori al minimo.
grazie
JIMMY191285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:52   #8183
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
salve sto per acquistare una scheda video la Gainward Geforce GTX460 1024MB da abbinare a un amd x6 1090T... la domanda che vorrei fare è: si possono collegare due monitor full hd (o anche con risoluzioni diverse?) poi posso avere su un monitor un'immagine o qualsiasi finestra e sull'altro la schermata di autocad? grazie
Old 11-11-2010, 12:57   #8184
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
non riesco a portarla a 3.4 figurati a 3.6...
azz...strano però, quelle cpu in media salgono una meraviglia..ma forse non vuoi sperimentare v-core più alti? O è la mobo a limitarti (ma mi pare sia buona per occare..)?

Quote:
Originariamente inviato da JIMMY191285 Guarda i messaggi
Ho acquistato questa scheda video GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5, volevo impostare le frequenze della scheda tramite msi af, mi potreste consigliare dei valori che migliorino le presatazioni senza però rischiare dei crash del sistema?
inoltre volevo sapere se per conusmare meno quando non utilizzo il pc per giocare, potevo impostare tutti i valori al minimo.
grazie
800/1600/2000 dovrebbe prenderteli senza variare il v-core default: a quella frequenza uguaglia in sostanza la gtx 470 che ha molti più sp

per le frequenze minime, scendono da sole in idle
Old 11-11-2010, 13:03   #8185
JIMMY191285
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Ok, proverò.
Grazie!
JIMMY191285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:22   #8186
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
salve sto per acquistare una scheda video la Gainward Geforce GTX460 1024MB da abbinare a un amd x6 1090T... la domanda che vorrei fare è: si possono collegare due monitor full hd (o anche con risoluzioni diverse?) poi posso avere su un monitor un'immagine o qualsiasi finestra e sull'altro la schermata di autocad? grazie
che io sappia i monitor possono sia comportarsi come se fosse uno, sia come se fossero indipendenti....

se devi comprare una vga per workstation a mio avviso una gtx non è la migliore scelta....

se poi il cad lo usi raramente e per poche istruzioni....magari 2d.....allora questa è un ottima vga.

Io con solid works vado più che lentino oltre i 4/500ogetti....
mancano proprio le istruzioni giuste per lo scopo... a quanto pare...

ciao
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:32   #8187
elevation1
Senior Member

lo scopo è solo lavoro... niente giochi e soprattutto autocad in 2d... il mio amico vuole anche provare il 3d per questo penso di prendergli la gtx460 se poi dovesse un giorno lavorare in 3d allora meglio una quadro "seria" (sullo shop dove compro c'è solo la fx580 che a detta di molti non è granchè)... tra l'altro lui ci tiene molto a lavorare con 2 monitor ma devo collegarli tramite dvi entrambi o anche uno in vga e l'altro in dvi? quindi possono funzionare anche come indipendenti oppure come "estensione desktop"... lavorando come indipendenti ad ogni monitor puoi dare istruzioni precise? e come si fa con un solo computer? si seleziona ogni volta il monitor?

p.s. scelgo bene con la gtx460 oppure è meglio la fx580??? ha 2 display port e ho paura che non possa lavorare col dual monitor... diciamo che per lavoro un 80% in 2d e un 20% in 3d quale delle due va meglio in quella fascia di prezzo...
grazie mille gentilissimo
Old 11-11-2010, 13:46   #8188
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz...strano però, quelle cpu in media salgono una meraviglia..ma forse non vuoi sperimentare v-core più alti? O è la mobo a limitarti (ma mi pare sia buona per occare..)?
non saprei con vcore a 1.2 con fsb a 425 non si avvia il pc cioe non esce neanke la schermata della madre... credo siano le ram ma non ne sono sicuro...
anke mettendo il core del nb a 1.26 il risultato non cambia ... cmq sia credi ke l'hd come problema sia da scartare a priori?
grazie cmq per l'interessamento
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:12   #8189
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
c'e qualcuno che con questa gpu ha riscontrato problemi di micro-stutter?
grazie per le eventuali risposte
A me capita una cosa analoga con l'ultimo medal of honor, sto con vga @ 850/1700/1900 @ 1,032 v e il pc in firma, driver nvidia gli ultimi ufficiali, sotto seven x 64...
Pensavo fosse un problema del gioco (al momento ho solo questo da provare), anche perchè anche se attivo l'AA, in game in realtà non c'è...
Ma se mi dici così, mi viene il dubbio che invece sia la vga...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:22   #8190
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
lo scopo è solo lavoro... niente giochi e soprattutto autocad in 2d... il mio amico vuole anche provare il 3d per questo penso di prendergli la gtx460 se poi dovesse un giorno lavorare in 3d allora meglio una quadro "seria" (sullo shop dove compro c'è solo la fx580 che a detta di molti non è granchè)... tra l'altro lui ci tiene molto a lavorare con 2 monitor ma devo collegarli tramite dvi entrambi o anche uno in vga e l'altro in dvi? quindi possono funzionare anche come indipendenti oppure come "estensione desktop"... lavorando come indipendenti ad ogni monitor puoi dare istruzioni precise? e come si fa con un solo computer? si seleziona ogni volta il monitor?

p.s. scelgo bene con la gtx460 oppure è meglio la fx580??? ha 2 display port e ho paura che non possa lavorare col dual monitor... diciamo che per lavoro un 80% in 2d e un 20% in 3d quale delle due va meglio in quella fascia di prezzo...
grazie mille gentilissimo
difficile risponderti...
la verità è che dovresti andare un po in giro e cercare di paragonare le due schede anche se sono due mondi diversi....

io avevo una quadro1700....e ne sono rimasto deluso...

a parità di prezzo della gtx460....prendi una quadro con potenzialità di calcolo troppo inferiori....troppo....però le istruzioni che hanno per far girare i cad sono valide...però solo oltre un certo numero di ogetti nel disegno....

per intenderci....se usi il 3d per disegnare uno spremiagrumi o ogetti di medio bassa complessità....vai di gtx...

se intendi disegnare ogetti complessi...tipo un automobile con annessi e connessi....hai bisogno di spendere molto di più e di "investire" in una quadro....

la 460 è 10 volte più prestante di una quadro pagata gli stessi soldi....nel 90% dei casi....quindi io comunque andrei di gtx460....

per quanto riguarda i due monitor....la 460 ha due uscite dvi....una per monitor e vai tranquillo....la gestione del desktop allungato o del monitor indipendente è tutto fatto da software inclusi nei driver video....(nvidia control pannel)

PS: un tempo mi ricordo che si trasformavano "in quadro" delle geforce nate per lavorare con i directX....potrebbero esserci ancora dei metodi...ma non ne sono certo....

comunque mi ripeto....la gtx460 lavora ottimamente in openGL (anzi moltissimi bench sono in openGL) però è ottimizzata per le directX....e questo è un dato di fatto....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
Old 11-11-2010, 14:38   #8191
elevation1
Senior Member

sei stato chiarissimo... anche io mi sono informato ma visto che farà quasi tutto il lavoro in 2d penso che la gtx basti poi per il 3d vuole iniziare quindi non sono nemmeno certo che lo faccia... per questo preferisco pensare all'utilizzo attuale e con autocad 2d si va bene con la gtx460... solo il discorso monitor non mi è molto chiaro... ovvero se collego una vga e una dvi cmq ottengo il dual monitor? grazie mille

p.s. scusa la niubiaggine ma ho sempre avuto ati e quando installo i driver automaticamente si installa il pannello di controllo... con nvidia ci provai una volta ma non li carica di default li ottengo solo cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop... thanks
Old 11-11-2010, 16:22   #8192
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
non saprei con vcore a 1.2 con fsb a 425 non si avvia il pc cioe non esce neanke la schermata della madre... credo siano le ram ma non ne sono sicuro...
anke mettendo il core del nb a 1.26 il risultato non cambia ... cmq sia credi ke l'hd come problema sia da scartare a priori?
grazie cmq per l'interessamento
ciao scusa se ti faccio una domanda un pò cosi, ma hai la possibilità di installare crysis su un altro hd? se si prova e vedi se lo fà.
Old 11-11-2010, 17:09   #8193
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
sei stato chiarissimo... anche io mi sono informato ma visto che farà quasi tutto il lavoro in 2d penso che la gtx basti poi per il 3d vuole iniziare quindi non sono nemmeno certo che lo faccia... per questo preferisco pensare all'utilizzo attuale e con autocad 2d si va bene con la gtx460... solo il discorso monitor non mi è molto chiaro... ovvero se collego una vga e una dvi cmq ottengo il dual monitor? grazie mille

p.s. scusa la niubiaggine ma ho sempre avuto ati e quando installo i driver automaticamente si installa il pannello di controllo... con nvidia ci provai una volta ma non li carica di default li ottengo solo cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop... thanks
si va bene con la gtx ?? la gtx460 vola!! letteralmente....e poi sei sfortunato se non sale di almeno il 30% in OC....

per quanto riguarda il dual monitor ammetto di non poterti rispondere....cioè....

si il pannello si apre con il mouse sul desktop...ma sta li...è veloce da aprire e capire..

per quanto riguarda se due monitor uno dvi ed uno vga vadano in dual monitor....non lo so....

per la vga il lavoro da fare, sia che si usi l'uscita dvi che l'uscita vga, è lo stesso. I frame sono pacchetti digitali di info. Poi sta al monitor vga a trasformare questa info in analogica.

A questo punto potrebbero sorgere due problemi (probabili)

1.se la sk video prepara i frame in maniera diversa per la porta (in uscita) vga, potrebbe non essere in grado di preparare frames contemporaneamente per un monitor vga ed uno dvi.

2.ammesso che possa (ma questo io non lo so) i tempi di attesa per un frame che arriva all'ingresso dei monitor, fino al pannello (e quindi ai tuoi occhi) sono nettamente superiori per un vga (che appunto deve effettuare una conversione) a questo punto nemmeno so come potrebbe avvennire una ipotetica sincronizzazione.....forse il dvi si adatta ai tempi vga.

prova a googlare "dual monitor vga + dvi" o qualcosa del genere e vedi che trovi....

EDIT:
forse con un adattatore dvi-vga...per connettere un cavo vga alla seconda uscita dvi della sk video....potrebbe scavalcare il primo dei due problemi....
e se la cosa funziona potresti notare dei ritardi con il monitor vga...rispetto al dvi....

Ultima modifica di DonPontillo : 11-11-2010 alle 17:13.
Old 11-11-2010, 17:21   #8194
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
ho provato a disabilitare e/o attivare il vsync ma il problema rimane; ho provato a fare un test con hd tune dell'hd dove e istallato crysis. Ha molti sbalzi nel test tipo sta ad 80 in lettura e d'un tratto scende a 40, poi arriva dinuovo a 70 ecc ecc
Finisce tranquillamente tutto il benchmark e hd tune inoltre mi dice che non ci sono problemi relativi all'hd in questione nella pagina healt status.
Secondo voi potrebbe essere un problema dell'hd?
grazie mille a tutti per le risposte
EDIT : Ho letto male
Old 11-11-2010, 18:34   #8195
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
Ho appena montato la gtx 460 msi hawk, ed ho subito un problema! Volevo collegarla al sintoamplificatore trammite hdmi, il problema è che l'adattatore mini hdmi to hdmi non riesco ad inserirso, tocca il case(antec twelve hundred)!!

Quindi ho buttato via 20 euro di cavo..

In teoria se trovo un cavo hdmi to Mini hdmi dovrei riuscire a collegarla, però prima di fare questa ulteriore spesa vorrei sapere come funziona l'audio!
Mi spiego meglio, se io collego la scheda trammite hdmi dovrebbe veicolarmi l'audio in bitstream al sintoamplificatore giusto? non servono altre schede audio vero?

Grazie
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:07   #8196
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi

In teoria se trovo un cavo hdmi to Mini hdmi dovrei riuscire a collegarla, però prima di fare questa ulteriore spesa vorrei sapere come funziona l'audio!
Mi spiego meglio, se io collego la scheda trammite hdmi dovrebbe veicolarmi l'audio in bitstream al sintoamplificatore giusto? non servono altre schede audio vero?

Grazie
interessato anche io a questa domanda!
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:03   #8197
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
...la 460 è 10 volte più prestante di una quadro pagata gli stessi soldi....nel 90% dei casi...
Posso confermare in pieno! Si sa che delle quadro si pagano i driver più che le schede
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:05   #8198
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Iscritto dal: Jul 2010
per la glh c'e' un fullcover??
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:46   #8199
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ciao a tutti, vorrei sapere mediamente quanto è overcloccabile questa gpu senza mettere mano ai volt? Sono tutte overvoltabili via software e che modelli mi consigliereste, per uso in overclock, senza far aumentare troppo la cifra?
Old 11-11-2010, 21:01   #8200
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
edit

Ultima modifica di Pelvix : 11-11-2010 alle 22:25.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP