Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 13:59   #4801
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Dove hai preso la GLH??

su e-k** (214 euro ma sono registrato come rivenditore..)
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:03   #4802
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
su e-k** (214 euro ma sono registrato come rivenditore..)
caspita...
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:04   #4803
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
per quanto riguarda il dissi è uno dei più silenziosi ed efficienti sinora montati..basta vedere qui
per quanto riguarda i condensatori beh quando uno sceglie cosa comprare e da un lato si trova una confezione con scritto condensatori allo stato solido giapponesi e dall'altro lato uno scatolo dove non c'è scritto che fa secondo te? questo è stato il mio metro di giudizio: se non c'è scritto è molto probabile che non ci siano visto che sono compenenti alquanto costosi..per il fatto dell'alimentazione non ho trovato nulla in merito ma se tu lo affermi vorrà dire che è vero..ma può benissimo essere che la scelta di aggiungere una fase sia dovuta al fatto che la scheda è più corta..buh..

Per ciò che riguarda le fasi l'ho letto sulla rece di tom's ma in ogni caso basta contare "gli scatolotti neri" sullo stadio di alimentazione. Sulle Gainward effettivamente sono 4, sulla gigabyte come su tutte le altre 460 ce ne sono 3; tranne la Asus che ha addirittura 5 fasi!

Per i condensatori mi informerò, ora mi hai messo la curiosità...

P.S. L'aggiunta di una fase non c'entra nulla con la lunghezza del pcb : serve sostanzialmente ad avere un'alimentazione più stabile (quindi sinonimo di qualità), esattamente come sulle m/b più caz@ute che ne hanno 8 o addirittura 16 di fasi (forse i modelli più recenti anche di più)...

Ultima modifica di thegladiator : 15-09-2010 alle 14:07.
Old 15-09-2010, 14:04   #4804
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
ah ok... in effetti è stata la prima volta che l' ho utilizzato il furmark e quindi nons apevo ene se era tutto nella norma

domanda: con msi afterburner posso fare dei profili con switch automatico tipo un profilo 2D con frequenze minori a core e memorie e un profilo 3D con frequenze standard che parte in automatico quando viene rilevata un applicazioen 3D?
nessuno?

possibile che qui stiate da 10 pagine a parlare di cosa sia meglio tra una gigabyte o una gaiward? tra una GLH o tra una Sonic Platinum???
per me vale la regola: visto che la scheda video la cambio ogni 1.5 anni tanto vale prendersi la versione più economica della VGA con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, le 460GTX hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, dopodichè ho scleto una palit sonic normalissima da 1Gb... fa meno rumore di una Gaiward4870GS(e non faceva rimure la mia vecchia 4870) scalda il giusto ha prestazioni uguali se non qualche misero frame in meno alle blasonate e più costose GHL Gigabyte o kikessia e lavorerà per bene fino al suo pensionamento.

Per inciso a chi aveva sollevato dubbi sulla qualità delle Palit/Gainward rispetto le Gigabyte:

queste sono fatte dal sotoscritto... ed al mio paese 4 fasi di alimentazione sono sempre meglio di 3...

la gigabyte ne ha 3....3!

aggiungiamo poi che mi pare pulitissimo il pcb delle palit/gaiward lisce ed ordinatissimo rispetto a certi modelli più costosi mah.... per me questa scheda è come la vedi semplice e performante.

Ultima modifica di Marcocoppola88 : 15-09-2010 alle 14:09.
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:13   #4805
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Salve a tutti, ho notato un comportamento strano della mia nuova gtx460.
Ho la versione Palit Sonic da 1gb, identica quindi a quella postata qui sopra.
Devo dire che è molto silenziosa e inoltre il pcb è veramente piccolissimo, come si può vedere nella foto, cosa abbastanza comoda in fase di montaggio e di cablaggio.
Detto questo, ho scoperto che il regime della ventola non sale mai oltre il 40%. Sto usando i nuovi driver beta 260.63 per risolvere un paio di problemi relativi a giochi come Starcraft 2 o mw2 ma la situazione non era diversa con gli ultimi driver ufficiali.
La temperatura non è comunque mai andata oltre i 72°, valore accettabile. Ora con Afterburner sto controllando la ventola manualmente e l'ho messa al 60%, in questo caso la temperatura max scende di ben 10°. Sebbene abbia letto che per le gtx 460 un regime di 60% è già alto (infatti la ventola va a 2250 giri e si fa sentire), mi sembra comunque strano che non cambi minimamente velocità all'aumentare della temperatura.
Succede anche ad altri?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:13   #4806
squalo85
Senior Member

quindi a sto punto la migliore è l'Asus??
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
Old 15-09-2010, 14:18   #4807
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho notato un comportamento strano della mia nuova gtx460.
Ho la versione Palit Sonic da 1gb, identica quindi a quella postata qui sopra.
Devo dire che è molto silenziosa e inoltre il pcb è veramente piccolissimo, come si può vedere nella foto, cosa abbastanza comoda in fase di montaggio e di cablaggio.
Detto questo, ho scoperto che il regime della ventola non sale mai oltre il 40%. Sto usando i nuovi driver beta 260.63 per risolvere un paio di problemi relativi a giochi come Starcraft 2 o mw2 ma la situazione non era diversa con gli ultimi driver ufficiali.
La temperatura non è comunque mai andata oltre i 72°, valore accettabile. Ora con Afterburner sto controllando la ventola manualmente e l'ho messa al 60%, in questo caso la temperatura max scende di ben 10°. Sebbene abbia letto che per le gtx 460 un regime di 60% è già alto (infatti la ventola va a 2250 giri e si fa sentire), mi sembra comunque strano che non cambi minimamente velocità all'aumentare della temperatura.
Succede anche ad altri?
La scheda mantiene il regime del 40% fino a 70 gradi circa aumentando gradiualmente la velocita'..
prova a fare una sessione con msi konbustor vedrai dai grafici di msi afterburner che la scheda oltre i 70 gradi aumenta la velocita' delle ventole..
se cosi non risultasse sarebbe un problema
Old 15-09-2010, 14:19   #4808
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
quindi a sto punto la migliore è l'Asus??

Lo stadio di alimentazione non è, come già detto, l'unico paramentro di giudizio, è uno dei TANTI... diciamo che per quanto riguarda questa caratteristica sì, direi la migliore.
Old 15-09-2010, 14:22   #4809
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
PER MARCOCOPPOLA88

possibile che qui stiate da 10 pagine a parlare di cosa sia meglio tra una gigabyte o una gaiward? tra una GLH o tra una Sonic Platinum???
per me vale la regola: visto che la scheda video la cambio ogni 1.5 anni tanto vale prendersi la versione più economica della VGA con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, le 460GTX hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, dopodichè ho scleto una palit sonic normalissima da 1Gb... fa meno rumore di una Gaiward4870GS(e non faceva rimure la mia vecchia 4870) scalda il giusto ha prestazioni uguali se non qualche misero frame in meno alle blasonate e più costose GHL Gigabyte o kikessia e lavorerà per bene fino al suo pensionamento.

Allora apri msi afterburner crea sulla schermata principale dei settaggi che usi per il 2d o per il 3d e li salvi in uno dei numeri da 1 a 5 , vai nel setting in profili trovi gestione automatica profili sia per il 2D che per il 3D..
Li inserisci il profilo che hai precedentemente salvato..
spero che isa chiaro
Old 15-09-2010, 14:23   #4810
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

per info sulla qualità costruttiva delle gainward basta dare un'occhio al sito dell'azienda http://www.gainward.com/main/gwtech.php?lang=en#gw4
fermo restando che anche le gigabyte sono ottime come componenti utilizzati
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:24   #4811
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
nessuno?

Per inciso a chi aveva sollevato dubbi sulla qualità delle Palit/Gainward rispetto le Gigabyte:

queste sono fatte dal sotoscritto... ed al mio paese 4 fasi di alimentazione sono sempre meglio di 3...

la gigabyte ne ha 3....3!

aggiungiamo poi che mi pare pulitissimo il pcb delle palit/gaiward lisce ed ordinatissimo rispetto a certi modelli più costosi mah.... per me questa scheda è come la vedi semplice e performante.

Tra l'altro dalle foto, sembra e ripeto sembra che i condensatori (i cilindretti grigi e azzurri per intenderci) a parte essere uno in più sulle Palit/Gainward (causa fase in più) appaiono perfettamente identici a quelli montati sulla Gigabyte.

E identici anche a quelli pubblicizzati sulla pagina Gigabyte :

http://www.giga-byte.it/global/it/pa...-durable-f.htm

Indagherò meglio...
Old 15-09-2010, 14:25   #4812
squalo85
Senior Member

è nel complesso??
Old 15-09-2010, 14:29   #4813
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
per info sulla qualità costruttiva delle gainward basta dare un'occhio al sito dell'azienda http://www.gainward.com/main/gwtech.php?lang=en#gw4
fermo restando che anche le gigabyte sono ottime come componenti utilizzati

Ah beh.... problema risolto.... condensatori giappo allo stato solido anche per Palit/Gainward (c'è scritto! ), e per giunta con 4 fasi. Beh, direi che "l'abisso" di differenza ha la profondità di una pozzanghera....
Old 15-09-2010, 14:30   #4814
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Guarda ieri mattina mi è arrivata la Gainward GS esattamente questa (c'è comunque anche il modello con 768mb). L'ho installata nel case OEM dell'HP Pavillion, che non è un mini-itx ma di sicuro come spazio ed estendibilità non è un granchè, per di più la disposizione dell'hardware è rovesciata, quindi con CPU in basso e schede PCI in alto...

L'ho presa apposta Gainward perchè è addirittura più corta della reference (la Gainward è 18 CM) e perchè ho letto che è una delle più silenziose!

Ebbene, è INUDIBILE, si comincia a sentire un po la ventola quando raggiunge il 60-70 % del funzionamento (più o meno a 80 gradi nel mio caso) ma è comunque un rumore non brutto, metallico e fischioso come faceva la GTS250 che avevo prima... (orribile dissipatore Glaciator della Asus), quello delle Gainward ha un suono più "ventoso", cioè da soffio di vento forte... (scusa non ho trovato termini migliori per spiegare i suoni ahah)!

In più sta dentro al case perfettamente, senza sbattere contro nulla! E' perfetta, sono soddisfattissimo dell'acquisto!
Thx ci faccio un pensierino .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:31   #4815
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
La scheda mantiene il regime del 40% fino a 70 gradi circa aumentando gradiualmente la velocita'..
prova a fare una sessione con msi konbustor vedrai dai grafici di msi afterburner che la scheda oltre i 70 gradi aumenta la velocita' delle ventole..
uhm okei farò dei test più approfonditi, afterburner l'ho installato solo oggi.
Ma in ogni caso mi sembra una cosa stupida, non sarebbe meglio aumentare gradualmente la velocità della ventola così da non arrivarci mai a 70°, per esempio?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:32   #4816
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
ciao allora con msiafterburner se configuri l' osd(che ti permette di vedere voci coem temperatura rotazione ventola fps ecc. durante i giochi) noterai che di default la scheda sale ininterottamente di velocità ventola solo quando si arriva intorno i 65gradi...da li in poi incomincia a salire di un paio di punti rotazione ventala per ogni grado fino a stabilizzarsi a 70gradi con uan rotazione poco meno del 50% circa, con msiafterbuner io personalmente faccio fermare le temp a 56-58° con ventola al 55% da subito è un pò udibule ma niente che l' audio di un gioco non possa coprire.

non è un bug è propio il bios della scheda ad avere parametri settati in maniera molto "orecchie friendly"
Old 15-09-2010, 14:34   #4817
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

Scusa ma mi trovi daccordo parzialmente...dipende anche come sono fatte queste fasi...nell'ultimo periodo il marketing sta puntando molto su questo discorso del numero di fasi e non è sempre detto che maggiore = migliore .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:35   #4818
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
Allora apri msi afterburner crea sulla schermata principale dei settaggi che usi per il 2d o per il 3d e li salvi in uno dei numeri da 1 a 5 , vai nel setting in profili trovi gestione automatica profili sia per il 2D che per il 3D..
Li inserisci il profilo che hai precedentemente salvato..
spero che isa chiaro

thanks
Old 15-09-2010, 14:38   #4819
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Scusa ma mi trovi daccordo parzialmente...dipende anche come sono fatte queste fasi...nell'ultimo periodo il marketing sta puntando molto su questo discorso del numero di fasi e non è sempre detto che maggiore = migliore .
si và bè...se dici così però sei fazioso... se poi volete sentirvi dire di avere le schede migliori ditelo...io guardo ai fatti il pcb delle 460GTX in generale è di una pulizia mostruosa ed è semplicissimo non ho mai visto schede così semplici andare così forte
tutte sono ottime e proprio in virtù di questo fatto io personalmente consiglio: spendete poco e prendete tanto

per chì vuole un profilo conservativo della scheda come temperature può copiare la mia curva di msi afterburner temp max 56°

non vi spaventate i reggimi di ventola al 80% o al 90% li ho messi solo per "sicurezza" ma non arriva mai in gioco ad usarli ^^

Ultima modifica di Marcocoppola88 : 15-09-2010 alle 14:42.
Old 15-09-2010, 14:40   #4820
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Ma la Gigabyte da 2gb non esce??

Si sa niente sulle gf104 full ??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian