Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 12:13   #1061
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
ciao
il portatile è in wifi con relativa scheda pmci.
alla xbox360 devo dare internet in maniera condivisa ovvero ho condiviso tale connessione (WIFI).

Ultima modifica di mcianca : 22-05-2008 alle 12:16.
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:03   #1062
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
sicuramente ti dà nat aperto perchè il netgear utilizzando UPnP apre le porte in automatico quando la x360 lo richiede ... i bravi smanettoni lo disabilitano e aprano le porte a mano (alcune volte può non funzionare e quindi è meglio "nattarle" a mano) ....
cmq sia se vuoi comprare un AP che sia possibile settare in client ricorda (almeno che tu non ti voglia a smanettare con firmware ecc) di comprare un apparecchio della stessa marca (spesso tra marche differenti non funzionano) ..cmq rimanendo sul netgear puoi prendere un WG602 che dalla v3 può essere impostato come client o come repeater ...
se vuoi spendere poco (ma devi saper smanettare un po) prendi una fonera (10-15€) ci flashi sopra l'ultimo firmware dd-wrt (V24 final) e poi ti fa pure il caffè
Ciao e grazie per la risposta esaustiva, si beh l'upnp è abilitato, ho cercato con la parola chiave fonera su trovaprezzi e sono usciti 2 prodotti da circa 10€, sono quelli? Per quanto riguarda lo smanettare, beh ho aggiornato (con cavo seriale) i firm dei vecchi modem telecoz per farli diventare router (con l'ausilio di una guida ovviamente ) se c'è qualcosa di simile da fare con il fonera non penso avrò particolari problemi... Se mi confermi che è quello il prodotto lo ordino subito, grazie e ciao!
Old 24-05-2008, 14:31   #1063
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
ragazzi salve a tutti. ho provato a leggere qualche pagina del trhead ma non ho trovato una risposta ai miei quesiti.
ho un computer con due schede di rete ed un router (dg834gt). la prima scheda di rete l'ho collegata al router e riesco a navigare senza problemi. la 360 l'ho collegata alla seconda scheda di rete ma non riesco a farla connettere. in teoria dovrei usare la connessione della prima scheda di rete per far connettere anche la 360.

non prendetemi per matto, so benissimo che mi basterebbe collegare la console al router per andare in LIVE, però tramite Zone Alarm è possibile assegnare l'host in una partita e quindi sarebbe fantastico giocare tra amici assegnando l'host ad una fibra o comunque ad un'ottima connessione.

ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!!!
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 16:51   #1064
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta esaustiva, si beh l'upnp è abilitato, ho cercato con la parola chiave fonera su trovaprezzi e sono usciti 2 prodotti da circa 10€, sono quelli? Per quanto riguarda lo smanettare, beh ho aggiornato (con cavo seriale) i firm dei vecchi modem telecoz per farli diventare router (con l'ausilio di una guida ovviamente ) se c'è qualcosa di simile da fare con il fonera non penso avrò particolari problemi... Se mi confermi che è quello il prodotto lo ordino subito, grazie e ciao!
up
Old 25-05-2008, 17:28   #1065
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
la fonera la puoi trovare o nella baia (già modificata... le aste si chiudono più o meno sulle 20-25€) oppure la compri direttamente sul loro sito (www.fon.com) ...la spediscono dalla spagna e ci mette circa 3 settimane ad arrivare (praticamente te la portano a piedi ) ...
per modificare il firmware ci sono tonnellate di guide su internet (anche forum italiani "specializzati") .... il firmware più noto è il DD-WRT (fino alla release rc6.2 si poteva flashare anche con i solo cavo LAN mentre dall'ultima revisione , la v24 final , è necessario un cavo seriale ... se sai usare il saldatore per costruire l'interfaccia ci vuole veramente poco) ....

Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:30   #1066
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
ragazzi salve a tutti. ho provato a leggere qualche pagina del trhead ma non ho trovato una risposta ai miei quesiti.
ho un computer con due schede di rete ed un router (dg834gt). la prima scheda di rete l'ho collegata al router e riesco a navigare senza problemi. la 360 l'ho collegata alla seconda scheda di rete ma non riesco a farla connettere. in teoria dovrei usare la connessione della prima scheda di rete per far connettere anche la 360.

non prendetemi per matto, so benissimo che mi basterebbe collegare la console al router per andare in LIVE, però tramite Zone Alarm è possibile assegnare l'host in una partita e quindi sarebbe fantastico giocare tra amici assegnando l'host ad una fibra o comunque ad un'ottima connessione.

ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!!!
basta abilitare la condivisone della connessione da proprietà->avanzate sulla scheda di rete del pc collegata al router. Tieni presente che se lo fai ti assegna come indirizzo ip di default 192.168.0.1 al pc...
Old 25-05-2008, 18:07   #1067
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
la fonera la puoi trovare o nella baia (già modificata... le aste si chiudono più o meno sulle 20-25€) oppure la compri direttamente sul loro sito (www.fon.com) ...la spediscono dalla spagna e ci mette circa 3 settimane ad arrivare (praticamente te la portano a piedi ) ...
per modificare il firmware ci sono tonnellate di guide su internet (anche forum italiani "specializzati") .... il firmware più noto è il DD-WRT (fino alla release rc6.2 si poteva flashare anche con i solo cavo LAN mentre dall'ultima revisione , la v24 final , è necessario un cavo seriale ... se sai usare il saldatore per costruire l'interfaccia ci vuole veramente poco) ....

Ciao, allora, il cavo seriale lo ho, l'avevo usato sempre per aggiornare il firmware di un vecchio router, per il resto preferirei ordinarlo in uno shop che acquistarlo da ebay, idem per il mandarlo a prendere in Spagna, se ho il tuo permesso ti mando il link degli shop in cui lo vendono cosi sai dirmi se è quello o no.
Grazie e ciao!
Old 25-05-2008, 22:07   #1068
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
basta abilitare la condivisone della connessione da proprietà->avanzate sulla scheda di rete del pc collegata al router. Tieni presente che se lo fai ti assegna come indirizzo ip di default 192.168.0.1 al pc...
fin qui ci sono arrivato anche io. potresti dirmi le impostazioni da settare nella console e nella seconda scheda di rete?

grazie
Old 25-05-2008, 22:34   #1069
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
fin qui ci sono arrivato anche io. potresti dirmi le impostazioni da settare nella console e nella seconda scheda di rete?

grazie
C'è scritto in prima pagina...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 00:06   #1070
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Ciao, allora, il cavo seriale lo ho, l'avevo usato sempre per aggiornare il firmware di un vecchio router, per il resto preferirei ordinarlo in uno shop che acquistarlo da ebay, idem per il mandarlo a prendere in Spagna, se ho il tuo permesso ti mando il link degli shop in cui lo vendono cosi sai dirmi se è quello o no.
Grazie e ciao!
si certo mandami in pm i link che gli dò un'occhiata ....
Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 01:19   #1071
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
C'è scritto in prima pagina...
non sapreste aiutarmi voi direttamente? dalla guida non ci ho capito moltissimo...
Old 26-05-2008, 06:12   #1072
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
non sapreste aiutarmi voi direttamente? dalla guida non ci ho capito moltissimo...
Scusami non per far polemica ma quella guida è a prova di mongolo
Dicci cosa non hai capito e vediamo perchè se dovessi partire da zero non saprei spiegarmi meglio se non come in prima pagina.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:39   #1073
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami non per far polemica ma quella guida è a prova di mongolo
Dicci cosa non hai capito e vediamo perchè se dovessi partire da zero non saprei spiegarmi meglio se non come in prima pagina.
grazie per il complimento

nella guida si parla di condivisione di una connessione remota ed una scheda di rete LAN. nel mio caso invece, la connessione remota non c'è perchè ho un router. nel mio pc ci sono 2 schede di rete ed io devo condividere la connessione della scheda di rete collegata al router con quella della scheda di rete collegata alla 360.

il procedimento l'ho capito ma non mi sono chiare alcune cose.
devo impostare qualcosa all'interno del router?
nella prima scheda di rete, che gateway devo settare? quello del router, giusto?
nella seconda scheda invece? il gateway sarebbe l'IP della prima scheda di rete?

@edit:
vi riporto di seguito tutte le impostazioni che ho settato.

scheda di rete collegata al router:
sia indirizzo ip che dns in automatico e condivisione connessione attivata.

scheda di rete collegata alla 360:
IP: 192.168.0.1
S.M.: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.4 (è l'ip che viene assegnato automaticamente alla prima scheda)
DNS preferito: 192.168.0.4

impostazioni 360:
IP: 192.168.0.7
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

il test di verifica della connessione Xbox Live si blocca all'indirizzo IP.

Ultima modifica di shaq#32 : 26-05-2008 alle 11:01.
Old 26-05-2008, 11:17   #1074
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ho appena preso l'adattatore wifi della ms originale , ma non riesco proprio a giocare a gta4 mentre con forza va bene.
cosa potrebbe essere?
ogni tanto si disconette?

ho visto ed ho il nat , moderato , potrebbe essere quello? come si fa ad aumentarlo?
quando gioco scollego il pc , in modo da avee piu linea ma è lo stesso

HO LIBERO WIFI

Ultima modifica di IBYZA : 26-05-2008 alle 11:21.
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:20   #1075
Slai
Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve ragazzi volevo chiedervi anche voi avete problemi con il live con infostrada ? perchè io proprio non riescio a rimanere online dopo un paio di minuti cade la connessione al live , ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che anche molti altri clienti infostrada hanno problemi ma non esiste nessuna soluzione a questa agonia ? -.-
Slai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:23   #1076
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Un saluto a tutti.

Ho collegato la mia xbox ad un portatile tramite un hub di rete e uso un modem usb umts/hsdpa della tre per accedere ad internet.

Vi spiego come ho configurato la rete:
PC
IP: 192.168.0.3
Gateway: nessuno
DNS preferito: nessuno

XBOX
IP: 192.168.0.2
Gateway:192.168.0.3
DNS preferito: quelli della tre

Ho condiviso la conessione remota sul pc ma ho problemi con il dns.
Oltretutto la rete intranet funziona (niente punti esclamativi sull'icona di rete o banda limitata o assente) ma dal pc nn riesco a fare il ping sulla xbox !!!
Preciso che ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus !!

Qualcuno è riuscito a collegarsi al live con una configurazione come la mia?
Se si come posso risolvere il problema?

Grazie mille !!!
ciao
CPU:Intel Core2 Duo E6850 3ghz@3.6ghz with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore

Ultima modifica di mignamaldum : 04-06-2008 alle 10:32.
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:12   #1077
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.

Ho collegato la mia xbox ad un portatile tramite un hub di rete e uso un modem usb umts/hsdpa della tre per accedere ad internet.

Vi spiego come ho configurato la rete:
PC
IP: 192.168.0.3
Gateway: nessuno
DNS preferito: nessuno

XBOX
IP: 192.168.0.2
Gateway:192.168.0.3
DNS preferito: quelli della tre

Ho condiviso la conessione remota sul pc ma ho problemi con il dns.
Oltretutto la rete intranet funziona (niente punti esclamativi sull'icona di rete o banda limitata o assente) ma dal pc nn riesco a fare il ping sulla xbox !!!
Preciso che ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus !!

Qualcuno è riuscito a collegarsi al live con una configurazione come la mia?
Se si come posso risolvere il problema?

Grazie mille !!!
ciao
Per il discorso del ping, non ricordo se puoi pingare la 360 dal PC (ma mi pare di sì). Per quanto riguarda i DNS, prova ad impostarli anche sulla scheda del PC.
Old 04-06-2008, 15:43   #1078
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
grazie per il complimento

nella guida si parla di condivisione di una connessione remota ed una scheda di rete LAN. nel mio caso invece, la connessione remota non c'è perchè ho un router. nel mio pc ci sono 2 schede di rete ed io devo condividere la connessione della scheda di rete collegata al router con quella della scheda di rete collegata alla 360.

il procedimento l'ho capito ma non mi sono chiare alcune cose.
devo impostare qualcosa all'interno del router?
nella prima scheda di rete, che gateway devo settare? quello del router, giusto?
nella seconda scheda invece? il gateway sarebbe l'IP della prima scheda di rete?

@edit:
vi riporto di seguito tutte le impostazioni che ho settato.

scheda di rete collegata al router:
sia indirizzo ip che dns in automatico e condivisione connessione attivata.

scheda di rete collegata alla 360:
IP: 192.168.0.1
Gateway: 192.168.0.4 (è l'ip che viene assegnato automaticamente alla prima scheda)
DNS preferito: 192.168.0.4

impostazioni 360:
IP: 192.168.0.7
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

il test di verifica della connessione Xbox Live si blocca all'indirizzo IP.
-------> UP|
Old 05-06-2008, 15:44   #1079
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Per il discorso del ping, non ricordo se puoi pingare la 360 dal PC (ma mi pare di sì). Per quanto riguarda i DNS, prova ad impostarli anche sulla scheda del PC.
Ti ringrazio per il consiglio ma nn mi ha risolto il problema!!!
Installando un programma sul pc che mi fa da sharing per le connessioni internet ho risolto !! Ora faccio anche il ping sull'Xbox :-) !!!

Ora riesco a collegarmi al live ma mi rimane ancora il fatidico Nat Moderato che nn riesco a farlo diventare Aperto !!

Ho aperto le porte del firewall di windows (UDP/TCP) ma nn ha risolto!!!

Cosa mi consigliate?

grazie mille
Ciao
CPU:Intel Core2 Duo E6850 3ghz@3.6ghz with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:27   #1080
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio ma nn mi ha risolto il problema!!!
Installando un programma sul pc che mi fa da sharing per le connessioni internet ho risolto !! Ora faccio anche il ping sull'Xbox :-) !!!

Ora riesco a collegarmi al live ma mi rimane ancora il fatidico Nat Moderato che nn riesco a farlo diventare Aperto !!

Ho aperto le porte del firewall di windows (UDP/TCP) ma nn ha risolto!!!

Cosa mi consigliate?

grazie mille
Ciao
Di sicuro avrai qualche altro firewall o simile che ti chiude quelle porte. Non è che per caso hai Norton installato ? (se è così...prova a disattivarlo)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian