Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2007, 18:01   #781
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
hai preso poi l'hub esterno?
Si

7 euro ed e' passata la paura

Thx mille ancora per il consiglio
Skaffa81 è offline  
Old 15-07-2007, 18:32   #782
El Niňo
Registered User

L'Avatar di El Niňo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
ma i driver del pad xbox360 funzionano su Vista??????

grazie ciao
El Niňo è offline  
Old 15-07-2007, 18:43   #783
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight Guarda i messaggi
Solo una cosa: in questo profilo i grilletti sono impostai come un singolo asse giusto? Si potrebbe metterli separati? Tipo per fare un gioco di Acceleratore+Freno contemporaneamente in certi giochi? anche se a dire il vero, qualcosa di simile dicevi c'è già nel profilo multiplo che avivi già fatto (l'x4), ma in Colin non riuscivo a farlo andara. Bho.
Come dicevo sopra: questo gioco scazza con gli assi separati, e non è l'unico... il fatto è che non si può riservare un intero asse ad ogni trigger, infatti, nel profilo ne ho impostati due mezzi...

Quote:
In tal caso, secondo me avremmo il profoli DEFINITIVO per i Racing
Il profilo multiplo che ho fatto (frutto di varie prove) va bene per la maggioranza dei giochi, devi ammettere che usare la croce direzionale per sterzare non è comune (tra l'altro, non è il metodo che garantisce i risultati migliori)...

Quote:
Ora, se riuscissi a fare (o ad insegnarmi a fare, mi dispiace tanto essere un parassita e chiedere e basta, ma davvero non saprei da dove partire) un profilo ottimizzato per gli emulatori (stile MAME) ti bacerei. Sicuramente starebbe levette analogiche e croce direzionale entrambi attivi (levetta per quelli più "joystik oriented" croce per quelli più "snes oriented") e tutti i tasti digitali. Poi eventualmente un suo "clone" solo con i grilletti analogici.
Per il MAME non serve perchè accettra quasi tutti gli input, è sufficente impostare i comandi generici (tab durante l'esecuzione) dal MAME stesso; se non lo sapessi: puoi dare più input per gli stessi comandi, basta premere invio sopra il comando senza spostarsi.

Per gli altri emularori basterebbe duplicare gli assi X & Y sulla croce direzionale (roba da poco, insomma); è che la croce è utile ad aumentare i tasti disponibili in giochi avidi di comandi; non a caso, il secondo "profilo nel profilo" x4 "èmula" i tasti (per i giochi che non sentono il POV)...

Quote:
Se poi si potesse unire il tutto in un singolo profilo multiplo con magagari quei due per il Racing sopra citati (quello che mi hai già postato, che già è ottimo, e magari quello con i grilletti separati) e quelli per gli emulatori, credo avremmo il profilo GENERALE DEFINITIVO ^_^
Eh eh, e io che credevo di averlo fatto.

Sei tu ad avere dei bisogni particolari... quindi, a ben vedere, non esiste il "profilo GENERALE DEFINITIVO". Comunque, credo di aver capito che a te servirebbe un profilo che condivide l'analogico sinistro con la croce direzionale + la variante assi separati, quindi te ne basterebbe uno doppio.

Io ho cercato di fare un profilo multiplo che vada bene per la maggioranza delle persone (me compreso), dopo, se c'è qualcuno - come te - con esigenze particolari, si apporta qualche modifica e bon... D'altronde, questo joypad è l'unico che permettere di switchare 4 profili al volo (e neanche basta)...

Quote:
Vabbè, inizio a chiedere anche troppo.
Ripeto, se solo sapessi come fare ... ^_^
A spiegarlo ad una persona al mio fianco ci metterei 5 minuti a dir tanto, mentre a scriverlo non bastererbbe mezz'ora... e, considerando "il pigro" che mi possiede, non è la soluzione migliore...

Quote:
Penso d'iniziare ad amarti ^_^
Sono già impegnato col sesso opposto.

Ciao.
Old 15-07-2007, 20:43   #784
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Il profilo multiplo che ho fatto (frutto di varie prove) va bene per la maggioranza dei giochi, devi ammettere che usare la croce direzionale per sterzare non è comune (tra l'altro, non è il metodo che garantisce i risultati migliori)...
Hai pienamente ragione. La mia particolare esigenza (quella della levetta analogica e crocie direzionale, è nata giocando soprattutto a TrackMania: come è risaputo in quasi tutti i giochi di guida i controlli analogici dare dalla levetta sono sicuramente i migliori, ma in alcuni casi, come questi, dove a volte le traiettorie, fornamentali, sono "bastarde", ci si ritrova ad aver bisogno dei cari vecchi "colpettini" sulla crocie. ^_^ Per questo, la possibilità di sciegliere da un momento all'altro, anche durante la stessa corsa, di saltare da un comando all'altro a seconda della curva mi è risultato fantastico.
Come dicevo, quello degli assi separati sui grilletti sarebbe solo la ciliegina sulla torta, quello postatomi qualche giorno fa è già veramente un capolavoro, grazie ancora infinitamente. ^_^

Quote:
Per il MAME non serve perchè accettra quasi tutti gli input, è sufficente impostare i comandi generici (tab durante l'esecuzione) dal MAME stesso; se non lo sapessi: puoi dare più input per gli stessi comandi, basta premere invio sopra il comando senza spostarsi.
Anche qui quoto a pieno. Mi ero perso in un bicchiere d'acqua riguardo i comandi direzionali: avevo impostato per le direzioni digitali la croce, e cercavo di capire come impostare per le direzioni analogiche la levetta ... ma ogni volta che avviavo un gioco il personaggio non voleva saperne di spostarsi con la levetta ... poi il cervello mi si è acceso ed è stato chiaro che il problema stava proprio nel fatto che il gioco stesso non riconosceva i movimenti analogici. Impostando sia la crocie che la levetta per i movimenti digitali ... tak, risolto.

Discorso diverso per i grilletti: essendo per i giochi del MAME (e dei vecchi emulatori in generale) molto più importanti i tasti digitali, se quesi sono impostati come analogici, in molti casi ci si trova con 2 tasti inutilizzati. n questo caso sarebbe meglio avere tutti i pulsanti in digitale, per poterli sfruttare tutti.
Il profilo precedente (quello che mi hai postato) è già perfetto così per l'utilizzo della levetta e croce assieme ... solo che ha i tasti in analogico. Altrimenti nemmeno me ne servirebbe un altro ^_^

Quote:
Per gli altri emularori basterebbe duplicare gli assi X & Y sulla croce direzionale (roba da poco, insomma); è che la croce è utile ad aumentare i tasti disponibili in giochi avidi di comandi; non a caso, il secondo "profilo nel profilo" x4 "èmula" i tasti (per i giochi che non sentono il POV)...
Quote:
Eh eh, e io che credevo di averlo fatto.
Hai ragione, ammetto d'essere io il rompi scatole ^_^

Comuqnue, potresti farmi capire bene le caratteristiche dei vari profili del x4, giusto per farmi le idee chiare e capisci meglio Un po' ho provato empiricamente, ma molto dipende dal gioco e non tutto è subito evidente.

Quote:
Sei tu ad avere dei bisogni particolari... quindi, a ben vedere, non esiste il "profilo GENERALE DEFINITIVO". Comunque, credo di aver capito che a te servirebbe un profilo che condivide l'analogico sinistro con la croce direzionale + la variante assi separati, quindi te ne basterebbe uno doppio.
Come dicevo sopra, queste due varianti sarebbero quelle per i racing ... poi ci vorrebbe invece quello con tutti i tasti digitali, per sfruttare al massimo i pad per i giochi "vecchi"

Quote:
Io ho cercato di fare un profilo multiplo che vada bene per la maggioranza delle persone (me compreso), dopo, se c'è qualcuno - come te - con esigenze particolari, si apporta qualche modifica e bon... D'altronde, questo joypad è l'unico che permettere di switchare 4 profili al volo (e neanche basta)...
Come dicevo sopra, sarei curioso di capire in modo più consapevole le caratteristiche dei vari profili dell'X4, che comunque, effettvamente anch'io ho trovato già eccezionale. L'unico problema infatti era solo quello della croce/levetta.

Quote:
A spiegarlo ad una persona al mio fianco ci metterei 5 minuti a dir tanto, mentre a scriverlo non bastererbbe mezz'ora... e, considerando "il pigro" che mi possiede, non è la soluzione migliore...
Ti capisco, lo immagino. Non era per rubarti il mestieri, ci mancherebbe, anzi, anche "il pigro" che c'è in me desiderebbe trovarlo pronto ^_^. Era solo per non pretendere e basta aspettando che siano gli altri a fare il lavoro ^_^. Mi sembrava brutto ^_^
MDMknight è offline  
Old 17-07-2007, 11:17   #785
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Raga anche se mi prenderete a parole....qualcuno mi può dire come usare il pad con stalker????Io lo inserisco, ho installato i driver e il pad viene riconosciuto..ma una volta avviato il gioco solo mouse e tastiera
Perfavore83 è offline  
Old 17-07-2007, 11:30   #786
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Perfavore83 Guarda i messaggi
Raga anche se mi prenderete a parole....qualcuno mi può dire come usare il pad con stalker????Io lo inserisco, ho installato i driver e il pad viene riconosciuto..ma una volta avviato il gioco solo mouse e tastiera
A S.T.A.L.K.E.R. ??? E perchè mai vuoi sostituire mouse e tastiera?
Old 17-07-2007, 12:24   #787
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Perchè sono un consolaro che utilizza un monitor samsung da 26 pollici e non vorrei rimanere scioccato a vita giocandoci a 20 cm
Perfavore83 è offline  
Old 17-07-2007, 18:34   #788
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Perchè sono un consolaro che utilizza un monitor samsung da 26 pollici e non vorrei rimanere scioccato a vita giocandoci a 20 cm
Lascia perdere... giocare col joypad un gioco programmato per mouse/tastiera è contro natura; prenderesti un sacco di mazzate durante il tentativo di mirare con l'analogico...

Un'altra cosa: dove sta scritto che con mouse/tastiera bisogna giocare a 20cm? con un banchetto ben congeniato si può giocare anche sul divano (provato personalmente).
Old 17-07-2007, 18:45   #789
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Lascia perdere... giocare col joypad un gioco programmato per mouse/tastiera è contro natura; prenderesti un sacco di mazzate durante il tentativo di mirare con l'analogico...

Un'altra cosa: dove sta scritto che con mouse/tastiera bisogna giocare a 20cm? con un banchetto ben congeniato si può giocare anche sul divano (provato personalmente).
Esistono anche tastiera e mouse wireless... uno con un 26 pollici credo se li possa permettere tranquillamente
Old 17-07-2007, 18:54   #790
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Esistono anche tastiera e mouse wireless... uno con un 26 pollici credo se li possa permettere tranquillamente
Qui ti sbagli....sono finiti i dindini!!!!!
Perfavore83 è offline  
Old 17-07-2007, 20:57   #791
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Qui ti sbagli....sono finiti i dindini!!!!!
Ma dai... ridursi a giocare col joypad un (tutti) FPS per PC solo per la "mancanza" di tastiera/mouse wireless...? è triste! ti ripeto che col joypad diverresti una preda facile e, per avanzare nel gioco, saresti costretto a barare (ancora più triste!)... e tutto questo per 40€?? suvvia...

Riguardo a l'accoppiata mouse/tastiera wireless: ti consiglio di prenderli buoni (Logitech,Microsoft ecc..) perchè quelli scarsi difficilmente reggono distanze superiori al metro.
Old 17-07-2007, 21:27   #792
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Ma dai... ridursi a giocare col joypad un (tutti) FPS per PC solo per la "mancanza" di tastiera/mouse wireless...? è triste! ti ripeto che col joypad diverresti una preda facile e, per avanzare nel gioco, saresti costretto a barare (ancora più triste!)... e tutto questo per 40€?? suvvia...

Riguardo a l'accoppiata mouse/tastiera wireless: ti consiglio di prenderli buoni (Logitech,Microsoft ecc..) perchè quelli scarsi difficilmente reggono distanze superiori al metro.
Quoto.
Old 17-07-2007, 22:49   #793
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:

vuol dire che prenderà il kit della labtec a 20 euri e da 20 cm passerà a 80
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline  
Old 18-07-2007, 07:49   #794
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
vuol dire che prenderà il kit della labtec a 20 euri e da 20 cm passerà a 80
Ad 80 cm si può fare
Perfavore83 è offline  
Old 18-07-2007, 09:00   #795
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Ad 80 cm si può fare
allora aggiudicato il kit della labtec a 19,90
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline  
Old 21-07-2007, 11:48   #796
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Ragazzi, ho un problema con "Lost Planet" e drivers XBCD...
Ho fatto per sbaglio partire il gioco con il profilo che uso con Resident Evil 4...
Sono uscito, ho messo il profilo "standard" della xbox360. però i tasti risultanto tutti sfasati... Potrei ovviamente cambiare il tutto manualmente, però mi da fastidio che impostanto il profilo originale non si impostino correttamente...
Quale può essere il problema?
Uso una versione credo vecchia degli XBCD... Sarà questo?
Fatemi sapere... grazie

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline  
Old 21-07-2007, 13:01   #797
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con "Lost Planet" e drivers XBCD...
Ho fatto per sbaglio partire il gioco con il profilo che uso con Resident Evil 4...
Sono uscito, ho messo il profilo "standard" della xbox360. però i tasti risultanto tutti sfasati... Potrei ovviamente cambiare il tutto manualmente, però mi da fastidio che impostanto il profilo originale non si impostino correttamente...
Quale può essere il problema?
Uso una versione credo vecchia degli XBCD... Sarà questo?
Fatemi sapere... grazie
Mmmm... io uso i driver ufficiali e non ho alcun problema
Old 21-07-2007, 13:04   #798
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Brutto bast.....
Dovrò scaricarli pure io mi sa, se nn risolvo altrimenti...

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline  
Old 21-07-2007, 17:21   #799
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Ho messo gli ultimi drivers ufficiali e ora funge tutto alla grande, vibrazione compresa.... Questo gioco mi piace molto... In pieno stile Capcom....

ByeZ!
ALEX23

Alex23 è offline  
Old 22-07-2007, 16:01   #800
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi per favore mi dareste il link dove scaricare gli ultimi driver del controller per vista?grazie!
sbronf è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian