Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2010, 08:47   #4581
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
io lo comprai da mediamondo, negozio fisico, ma era disponibile anche online sempre sul loro sito, magari fatti un giro. la scorsa settimana son passato per caso e ce l'hanno ancora...
exacting è offline  
Old 18-05-2010, 10:04   #4582
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Vorrei chiedere qualche info e consigli sull'eventuale acquiso di questo controller.

Premetto che attualmente ho un gamepad della logitech rumblepad 2 cordless http://www.logitech.com/it-it/gaming...rs/devices/287 che funziona perfettamente ma alcuni giochi recenti non lo vedono.

Vorrei un secondo gamepad per poter giocare in due.

La soluzione più logica sarebbe comprare un altro rumblepad in modo da avere due gamepad uguali (il perzzo è allineato, 45 per logitech e 50 per xbox)

Con Logitech posso emulare xbox anche se non è come avere tra le mani il controller Microsoft con letter dei pulsanti corrette e poi i due grilletti nel logitech sono pulsanti

Voi in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate ?

Ultima domanda, io con i giochi di guida solitamente imposto il joistic di sinistra per accelerare e frenare e quello di destra per sterzare (come i telecomandi delle macchinine radiocomandate), è possibile fare la stessa cosa con il controller Microsoft o è comunque più comodo usare i grilletti ?

Grazie e se i miei quesiti sono già stati trattati chiedo scusa ma non ho letto tutta la discussione.
uvox è offline  
Old 18-05-2010, 10:59   #4583
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Prendi quello dell'xbox, così è compatibile pure per la 360 se vuoi giocare a due a casa di un amico...
Per la guida automobilistica i grilletti sono una goduria, ma logicamente l'analogico è un pochino più preciso nelle posizioni intermedie!
Poi dipende soprattutto dal gioco!
(Es, in NFS:U i grilletti vanno benissimo, mentre se fai una pressione leggera in GTA IV, il gioco lo vede come "zona morta", quindi devi schiacciare un po' di più, ma l'auto subito parte)

Io lo prenderei soprattutto per i grilletti, ma anche per l'ergonomia, l'estetica e la disposizione del joystick sinistro più comoda!
Mentre il logitech ha qualche funzione in più a livello software mi pare, (vedo la funzione MODE) i tasti programmabili, ma questo lo puoi avere anche con l'altro con Xpadder!
travis90 è offline  
Old 18-05-2010, 11:24   #4584
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Grazie del consiglio, penso proprio che sia meglio del logitech, tanto se voglio giocare in due comunque posso.

Il tasto mode serve solo ad invertire il tasto direzionale con il joistic, praticamente non serve a niente, almeno io non l'ho mai usato.

I grilletti comunque sono analogici, cioè progressivi ?

Nel negozio che ho visto esistono due versioni, uno bianco e l'altro nero, penso che siano uguali anche se su quello bianco è indicata la compatibilità anche con win 7, mentre in quello nero solo con vista, naturalmente per entrambi con xp ecc.

Forse quello che ho visto bianco è più recente e l'unica differenza dovrebbe essere il cd con i driver, cosa ininfluente visto che poi i driver aggiornati vanno comunque sempre scaricati.
uvox è offline  
Old 18-05-2010, 11:58   #4585
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

I grilletti sono analogici
Per la versione bianca o nera non penso ci sia differenza, poi per i driver basta scarichi gli ultimi da internet o da Windows update automaticamente, vanno bene anche per Win 7 x64!
Attento solo che se compri quello wireless, deve avere anche l'adattatore per pc!
Se non lo trovi nei negozi, lo trovi all'estero sulla "baia" cercando "receiver gamepad xbox"
Per quello col file invece bastano i driver!
travis90 è offline  
Old 18-05-2010, 13:33   #4586
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Quello che ho visto in negozio è come quello nella foto a sinistra nella prima pagina, comprensivo nella scatola di ricevitore da collegare ad una porta usb.

Penso che sia completo o serve altro ?
uvox è offline  
Old 18-05-2010, 17:59   #4587
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi, una domanda: ho il modello wireless, vorrei sapere se, una volta finito di giocarci, è possibile "disattivarlo" senza scollegare l'usb del ricevitore... fatemi sapere
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline  
Old 18-05-2010, 23:03   #4588
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da uvox Guarda i messaggi
Penso che sia completo o serve altro ?
Basta così!

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda: ho il modello wireless, vorrei sapere se, una volta finito di giocarci, è possibile "disattivarlo" senza scollegare l'usb del ricevitore... fatemi sapere
Per spegnere il controller devi staccare e attaccare le batterie!
Per il ricevitore non so, cerca qualcosa come la sospensione usb, se ci riesci fammi sapere!
travis90 è offline  
Old 18-05-2010, 23:58   #4589
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
ragazzi ma battlefield bad company 2 funziona col pad x360?
credo di si
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline  
Old 19-05-2010, 07:32   #4590
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Qualcuno ha avuto modo di provare sia questo gamepad che il logitech rumblepad 2 ?

Accetto consigli
uvox è offline  
Old 19-05-2010, 16:49   #4591
Runner46
Member

L'Avatar di Runner46

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ragazzi volevo chiedervi se vendono solo il ricevitore in qualche negozio online perchè ho già due jostick wifi 360?
Old 19-05-2010, 16:53   #4592
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Per spegnere il controller devi staccare e attaccare le batterie!
Per il ricevitore non so, cerca qualcosa come la sospensione usb, se ci riesci fammi sapere!
Vabbè se il ricevitore resta attivo non consuma niente... più che altro volevo disattivare il joypad... l'unico modo è staccargli le batterie quindi? Ma il pulsantino sul ricevitore a che serve?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline  
Old 19-05-2010, 18:00   #4593
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
si spegne da solo dopo un po che non lo tocchi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 19-05-2010, 18:31   #4594
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Vabbè se il ricevitore resta attivo non consuma niente... più che altro volevo disattivare il joypad... l'unico modo è staccargli le batterie quindi? Ma il pulsantino sul ricevitore a che serve?
Per sincronizzare il wireless col pad, anche il pad ha un pulsantino vicino al connettore del play & charge
travis90 è offline  
Old 20-05-2010, 08:05   #4595
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Comprato ieri sera, che dire sicuramente buona l'ergonomia e la compatibilità con i giochi nuovi, anche i grilletti sono buoni.

Unica nota a sfavore rispetto al logitech è forse la plastica di qualià interiore e la solidità dell'insieme ma ripeto come giocabilità in generale mi sembra migliore xbox.
uvox è offline  
Old 20-05-2010, 08:14   #4596
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Interiore?

Se per interiore intendi "inferiore", vorrei tanto sapere secondo te come la plastica deve essere per essere di qualità... visto che come solidità direi che è inferiore solo ai controller Nintendo.
II ARROWS è offline  
Old 20-05-2010, 08:58   #4597
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Si intendevo inferiore nel senso che mi sembra un pò più rigida quindi + fragile di quella del logitech, ma è solo una prima impressione comunque trascurabile.

Il Logitech è anche un pò più pesante, questa può essere una nota positiva o negativa dipende dai gusti personali.

Comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto
uvox è offline  
Old 20-05-2010, 08:59   #4598
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da uvox Guarda i messaggi
Si intendevo inferiore nel senso che mi sembra un pò più rigida quindi + fragile di quella del logitech, ma è solo una prima impressione comunque trascurabile.

Il Logitech è anche un pò più pesante, questa può essere una nota positiva o negativa dipende dai gusti personali.

Comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto
il pad della X360 sono resistenti...mi sono caduti un paio di volte senza segni di crepe.
krizalid è offline  
Old 20-05-2010, 09:05   #4599
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Runner46 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo chiedervi se vendono solo il ricevitore in qualche negozio online perchè ho già due jostick wifi 360?
mi aggiungo anche io alla richiesta...

esiste solo l'adattatore e non per forza comprare controller + adattatore?

Ciao
narnonet è offline  
Old 20-05-2010, 09:07   #4600
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
mi aggiungo anche io alla richiesta...

esiste solo l'adattatore e non per forza comprare controller + adattatore?

Ciao
Esiste anche l'adattatore, ma è difficile da trovare in italia.
krizalid è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian