Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 16:47   #521
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
c'è qualche modo per scrivere dei dvd certificati a 4x più velocemente, che ne so a 8x?

grazie

ciaoz
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:53   #522
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Q: Come posso scrivere i DVD certificati a TOTx a una velocità maggiore?
A: Con dei firmware con strategie di scrittura aggiornate.

gia trovato la risposta....

Ho appena montato il 2520 che firmware mi consigliate?

ciaoz
Old 03-02-2005, 17:15   #523
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
beta2 o beta3...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:18   #524
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Original 1.04 firmware (3rd)

sarebbe questo?

ciaoz
Old 03-02-2005, 17:32   #525
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Remok
Original 1.04 firmware (3rd)

sarebbe questo?

ciaoz
No..io parlavo dei moddati

Quote:
NEC-3520A Modified Firmware

Download link Description
3520fast.zip NEC-ND3520A 1.04 firmware with RIPLOCK removed (Dee-27). +R DL is set to auto booktype DVD-ROM
3520W104.zip NEC-ND3520A 1.04 firmware, along with RPC1 and Rip Lock patched versions. Windows versions (TDB)
3520_104.zip NEC-ND3520A 1.04 firmware, along with RPC1 and Rip Lock patched versions. DOS versions (TDB)
3520W124.zip NEC-ND3520A 1.24 firmware (I-O Data), Bitsetting for DVD+R SL and DVD+RW along with RPC1 and Rip Lock patched versions. (TDB)
LD3520_beta3.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 Modified Firmware Beta 3 (1.05), auto bitsetting along with RPC1 and Rip Lock (based on I-O Data 1.25) (NEW 30-01-2005).
More info can be found here.
il beta 2 sarebbe l'1.24.. il beta 3 invece è l'1.25

se vuoi mettere un originale allora metti l'1.25 (nella tabella degli originali)

Quote:
nec3520_125.zip Original 1.25 firmware (I-O Data rebadged to NEC 3520) (NEW 28-01-2005)
>bYeZ<

Old 03-02-2005, 17:38   #526
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

ok grazie, c'è qualche procedure particolare per aggiornare o basta il programma e fa tutto in auto?

ciaoz
Old 03-02-2005, 17:42   #527
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da peler
chiedo scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno, non era mia intenzione.

volevo solo risparmiare di far leggere tutte le pagine anche alle altre persone, io me le sono lette tutte.
ho fatto quella richiesta solo per riassumere i punti fondamentali.
la prossima volta evito di fare una proposta del genere.
allora venitemi incontro. se trovate la guida iniziale poco esaustiva o incompleta (anche perchè la sto continuando un po' alla volta) fatemi sapere,cosi evitiamo anche incomprensioni
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:51   #528
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Remok
ok grazie, c'è qualche procedure particolare per aggiornare o basta il programma e fa tutto in auto?

ciaoz
basta il prog e il firmware.. cmq è tutto nello zip (se usi il beta 2 o 3)

dalla faq dentro lo zip

Quote:
Q: How do i flash my drive with this firmware?
A: The firmware is now bundled with Liggys Binflash
Unzip then run the package, now click on the FLASH button. The firmware will now be uploaded onto your drive, when completed you will be prompted to restart your PC.
se scarichi l'1.25 ufficiale invece trovi solo il firmware (bin) e devi scaricarti a parte il binflash.. lo trovi sempre nella solita pagina

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 18:51   #529
Vassago^^
Member

Iscritto dal: Apr 2003
raga' scusate la domanda banale...
ho appena comprato il 3520, il firmware e l'1.04.
ho sentito in giro che il ripping e' lentuccio con tale masterizzatore...attualmente qual e' (se esiste ) il miglior firmware moddato o originale che risolva questo problema, cioe' che aumenti la velocita' di ripping?
ciao e grazie!
Vassago^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:14   #530
ciuchino66
Member

Iscritto dal: Feb 2005
cortesemente...

Quote:
Originariamente inviato da #Beast
1° Lo devi fare prima, sennò dvdromizzi l'aria (resta un +r)

2°Se anke dopo aver messo il dvd+rw non te lo lascia selezionare, vuol dire ke il master non supporta il bit. sui dvd+rw, forse con qualke firmware non ufficiale puoi farlo ma nn me ne intendo di master dvd plextor

3° Come vuoi tu, per lasciare sempre l'impostazione selezionata devi spuntare "set as default" e dopo setti.

Cmque IMHO cd/dvd speed non è una utility specifica, come quella ke può essere quella del produttore del master, e poi mi pare ke la funzione del bitsetting sia stata implementata solo dall'ultima versione, quindi potrebbe non essere ankora perfettamente funzionante con tutti i master.

Ti consiglio di usare i PLEXTOOLS per cambiare il bitsetting

Ciao
Mi puoi dire come si attivano le varie voci su plextools? Io ho pochissime voci attivabili...
Grazie
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 20:32   #531
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Vassago^^
raga' scusate la domanda banale...
non è banale.. è stata già fatta + volte su questo thread... e poi c'è il link che ormai sanno tutti a memoria che riporta i firmware e le modifiche che apporta (compreso il rip block)

leggila la discussione.. è qui per questo... anche solo le ultime 10-15pag.. senza saltare il post iniziale che riporta il 90% delle cose da sapere

Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66
Mi puoi dire come si attivano le varie voci su plextools? Io ho pochissime voci attivabili...
Grazie
siamo OT.. qui si parla del NEC...

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 23:48   #532
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Qualcuno sa quali sono i metodi di scrittura del NEC a tutte le velocità?
Io ho trovato solo a quelle massime...

Mi serve per completare la mia descrizione dei 4 masterizzatori che vanno per la maggiore(LG, NEC, PIO, PLEX)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865285
Pag 2 e 3...
Old 04-02-2005, 07:50   #533
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
cioè?
cmq sul datasheet non c'è scritto nulla?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 08:58   #534
achab77
Member

Iscritto dal: Jan 2005
test

io le pagine precendenti le ho lette tutte così come i thread sul nec 3500, pioneer 109, pioneer 108, e i vari confronti ....

però forse nella domanda precedente non mi sono spiegato bene, la questione è questa mi sembra di aver capito che è possibile verificare la quantità e la tipologia di errori presenti su un dvd masterizzato (nero speed?!?) a me interssava sapere come fare per verificare come "escono" i dvd ke faccio

grazie

ciao
achab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:11   #535
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Re: test

Quote:
Originariamente inviato da achab77
io le pagine precendenti le ho lette tutte così come i thread sul nec 3500, pioneer 109, pioneer 108, e i vari confronti ....

però forse nella domanda precedente non mi sono spiegato bene, la questione è questa mi sembra di aver capito che è possibile verificare la quantità e la tipologia di errori presenti su un dvd masterizzato (nero speed?!?) a me interssava sapere come fare per verificare come "escono" i dvd ke faccio

grazie

ciao
(nero speed?!?) scusa ti dai la risposta prima della domanda.... c'è il quality test appunto per effettuare un controllo sugli errori, sempre che il mast supporta la lettura degli errori. Tipo il nec 3500 nn legge gli errori, il 3520 si.

Alex.
Old 04-02-2005, 09:34   #536
achab77
Member

Iscritto dal: Jan 2005
re: test

ho citato nero speed perchè l'ho letto nelle pagine precedenti, ma non non so assolutamente niente, mi puoi spiegare come funziona? e come si valuta il risultato?

temo ke se questa è una una funzione recente il mio vecchio masterizzatore (ma ormai ha le ore contate) non riuscirà a fare questo test ....

ma volevo informarmi in modo impare qualcosa di nuovo in modo da poter utilizzare questo strumento appena acquisterò il nuovo masterizzatore ....

piccola divagazione: fino ad una settimana fa non sapevo nulla riguardo bitsetting e firmware, oggi pur essendo un principiante so almeno quali sono le caratteristiche che deve avere un masterizzatore e cosa aspettarmi e come giudicare i vari mast ....

ciao
achab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:56   #537
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Scusate, ho letto tutto il thread...ma non ho capito quale è la differenza tra il firm 1.04 originale ( che attualmente ho) e l'originale 1.25 I-O Data ( che vuol dire i-o data?)
Volendo aggiornare sempre con firm originale , conviene mettere l'ultimo 1.04 o l'1.25 I-O Data e perchè?
Grazie..
Old 04-02-2005, 11:28   #538
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Allora, ieri ho preso 2 nec 3520, che x ora ho montato su 2 pc a casa mia (fra qualche giorno il 2° andrà sul pc di un mio amico).
E devo subito rilevare 2 cose:
1) In lettura (ad es di un dvx) mi sembra molto rumoroso; mi confermate la stessa cosa pure voi?
2) Uno dei 2 master. non vuole saperne proprio di leggere un dvd Lg -R 4x (masterizzato col pio 107) . Mentre con un altro dvd ho dovuto riavviare il pc x vederlo ( ).
L'altro nec invece l'lg lo legge, mentre l'altro dvd che è partito solo dopo il riavvio (sul 1° nec) non l'ho provato pure sul 2°.
Allora ho messo nel 1° nec svariati altri dvd -masterizzati con un Thosiba-, compreso un altro Lg -R (stessa partita del 1° e sempre masterizzato colo pio), ma non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Cosa può essere secondo voi? Un difetto ad uno dei 2 nec? Devo riportarlo in negozio?
Oppure posso provare aggiornando il fw (al momento ho quello originale 1.04)?
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili con dvd masterizzati con vecchi masterizzatori dvd?
Fatemi sapere, che sto in pena...

PS ho masterizzato un memorex -R 8x, e va tutto bene. Confermo che va in z clv, (ho visto con nero cd speed il grafico, ed è simile a quello di freeman postato qualche pag fa, solo che con il memorex fa 2 cambi di velocità, rispetto al verbatim che ne fa 1 solo, ed è un pò + lento: 6.79x contro i più di 7x del verbatim. Si vede che col verbatim va meglio! Ho , lo screenshot, se a qualcuno interessa glie lo mando). Ma so di arrivare tardi x dire la mia a riguardo: avete già chiarito qualche pag fa.
Ciaoz!
Pps OT: x Vetro: pure tu qui? Ci si sente dopo x la spedizione Silen.... spero che oggi si possa concludere (sul tracking mi danno il pacco in consegna; vedremo cosa combineranno stavolta quei geni dell'SDA.... Riciao!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:37   #539
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
.

PS ho masterizzato un memorex -R 8x, e va tutto bene. Confermo che va in z clv, (ho visto con nero cd speed il grafico, ed è simile a quello di freeman postato qualche pag fa, solo che con il memorex fa 2 cambi di velocità, rispetto al verbatim che ne fa 1 solo, ed è un pò + lento: 6.79x contro i più di 7x del verbatim. Si vede che col verbatim va meglio! Ho , lo screenshot, se a qualcuno interessa glie lo mando). Ma so di arrivare tardi x dire la mia a riguardo: avete già chiarito qualche pag fa.
Ciaoz!
SCusa va in z-clv in lettura vuoi dire??

Per la lettura di quell'lg dovresti provare su un terzo nec per esser sicuro che quello che nn legge sia difettoso! CMq se puoi, io nel dubbio me lo farei sostituire, sempre che te lo sostituiscano!

Alex.

P.S: per assurdo, hai controlato se hanno lo stesso firmware?
Old 04-02-2005, 11:50   #540
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
SCusa va in z-clv in lettura vuoi dire??

Per la lettura di quell'lg dovresti provare su un terzo nec per esser sicuro che quello che nn legge sia difettoso! CMq se puoi, io nel dubbio me lo farei sostituire, sempre che te lo sostituiscano!

Alex.

P.S: per assurdo, hai controlato se hanno lo stesso firmware?
No, mica in lettura... Ma scusa, il cd speed non ti dice a che velocità masterizzerebbe e come? Io penso di si, poichè se mi desse i valori di lettura, allora le velocità non sarebbero così bass (max 8x) giusto? Dunque dovrebbe essere riferito alla scrittura. Anche xchè (ma ripeto che arrivo tardi a dire la mia su ciò) solo con questo tipo di scrittura si spiegherebbe il già discusso svuotamento del buffer.
Beh... un 3° nec lo ha un mio amico.... xò il punto è che se uno lo legge e l'altro no, già c'è qualcosa che non va. Mi chiedo se aggiornando il fw posso risolvere. Comunque mò controllo pure il fw dell'altro. Ma credo che siano tutti 1.04 in questo periodo. (E x di + io i 2 nec li ho presi assieme ieri dallo stesso negozio, cui erano ritornati ieri dopo che li aveva finiti).
X la sostituzione la vedo dura: il negozio ha condizioni di garanzia un po' strane, e non ho voglia di litigarci: ha i prz bassissmi. Xciò farò altre prove, e porterò indietro il master. solo dopo comprovata fallacia.
Ciao!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP