Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 11:08   #301
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
certo hai ragione , io volevo solo far capire che anche lasciato col suo firmware è un gran master lo stesso tutto qui..
Old 28-01-2005, 11:33   #302
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Domanda un po' "generale": ma x la compatibilità è meglio usare DVD-R o DVD+R bitsettati (il masterizzatore mi arriva Lunedì e volevo comprare alcuni supporti).

Che dite ?

P.s.: ho provato a cercare in giro notizie a riguardo, ma sembra che tutti dicano il contrario di tutto ... quindi mi affido a chi questo masterizzatore lo usa tutti i giorni.

Grazie mille
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:51   #303
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Io uso tendenzialmente i +R ..per i backup dei dvd-video fin ora ho usato (ma con altro master dvd) i -R ... ora aspetto di provare i +R bissettati sul lettore dvd

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 12:17   #304
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ciao ragazzi,
scusate se sto x porvi dei quesiti un po' banali....
devo prendere un masterizz. dvd x me e x 2 amici (che capiscono davvero poco di pc). Inizialmente ero orientato sul pio 108, ma seguendo molto a lungo la comparativa con il NEC 3500 ho capito che i 2 device si equivalevano in qualità di scrittura-ma il nec costava meno ed aveva il bitsetting-. Poi Mi sono interessato ad altre cose (ali, dissipazione calore, modding), ed ho smesso x un po' di seguire le comparative fra master. Oggi scopro che il Nec 3500 non c'è + (ed è quello che avrei voluto prendere alla fine). Allora mi sono letto tutto il 3d sul 3520 A (che troverei ad appena 58.80e), sperando di leggere che si tratta di una semplice evoluzione con qualche funzione in + del 3500. Invece vedo che cambia meccanica e chipset (oltre ovviamente al firmware...). Dunque mi chiedo (non avendo trovato comparative dirette fra 3520 e Pio 108, come invece al tempo trovai fra 3500 e 108), posso andar sul sicuro e considerare il NEC 3520 un master. riuscitissimo come il 3500 od è troppo presto x stabilirlo? Non è strano che abbia un prezzo d'uscita di 60/59e? Non è che è una mezza ciofeca? (Come qualcuno in effetti si chiedeva poco + su).
Purtroppo ho una certa fretta di prenderlo -qui rompini dei miei amici lo vogliono subito-, ed ho la responsabilità di dover trovare un buon master dvd x 3 persone, e non solo x me.
In particolare mi preoccupa l'utente che ha avuto problemi con i dvd rw (io li uso parecchio), nonchè le difficoltà con l'aggiornamento del firmware (io poi, ci vado sempre cauto con upgrade di bios e firmware). Non vorrei che poi con firmw. originale, (ai miei amici non so se mi prenderò la responsabilità di aggiornarlo), il 3520 non fosse il max.
Mi dareste qualche valutazione al volo (se possibile)?
Ciao
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:43   #305
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Vai tranquillo è una evoluzione del 3500. Va + che bene, Aggiornare il firm è semplicissimo e per i dvd rw io ne ho gia fatti 3 (ce l'ho da 1 settimana) mai avuto probl per ora. Col firm beta2 va ancora meglio perchè aggiunge il bisett automatico e sblocca la velocità di rippaggio
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:51   #306
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

comparazioni tra 3520 e 108 non le trovi anche perchè il rivale del 3520 è il 109 non il 108

possibile che leggendo questa discussione tu non abbia chiarito i tuoi dubbi sul 3520???

>bYeZ<

Old 28-01-2005, 15:35   #307
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Fiumicino
domandina veloce...
ho notato che un piedino di quelli dell'interfaccia ide è un pò + corto deglia altri... è normale? si sarà spezzato?!
può esser dovut a qst che mentre masterizzo mi capita ke il buffer spesso scende fin al min e poi risale?

grazie
Old 28-01-2005, 15:45   #308
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da 3DnowKULER
domandina veloce...
ho notato che un piedino di quelli dell'interfaccia ide è un pò + corto deglia altri... è normale? si sarà spezzato?!
non mi risultano in generale piedini ide + corti

Quote:
Originariamente inviato da 3DnowKULER
può esser dovut a qst che mentre masterizzo mi capita ke il buffer spesso scende fin al min e poi risale?
mi sa che masterizzi ad una velocità troppo alta per il tuo sistema

>bYeZ<

Old 28-01-2005, 15:55   #309
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
non mi risultano in generale piedini ide + corti

mi sa che masterizzi ad una velocità troppo alta per il tuo sistema

>bYeZ<
Troppo alta per il suo sistema???
Old 28-01-2005, 16:12   #310
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
L'ho comprato!

Ragazzi, ho preso il Nec 3520... (però mi deve ancora arrivare).
Siccome dovro' "fare la spesa", con il firm originale che DVD-R posso prendere?
Nel senso, voi con quali vi trovate bene?
Poi ho letto che i DVD-RW danno problemi, può essere? Il mio vecchio 1300 non ha mai fallito un disco!
THANX!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 16:15   #311
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Troppo alta per il suo sistema???
non avevo visto la sua sign

allora ha dei prob di UDMA o altro se gli cala il buffer

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Nel senso, voi con quali vi trovate bene?
Poi ho letto che i DVD-RW danno problemi, può essere? Il mio vecchio 1300 non ha mai fallito un disco!
THANX!
io uso solo Verbatim al momento

>bYeZ<<

Old 28-01-2005, 16:42   #312
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
comparazioni tra 3520 e 108 non le trovi anche perchè il rivale del 3520 è il 109 non il 108

possibile che leggendo questa discussione tu non abbia chiarito i tuoi dubbi sul 3520???

>bYeZ<

Lo so, lo so che il rivale naturale del 3520 è il 109, ma il nec è uscito prima, e all'atto pratico sul mercato x ora si trova a competere con pio 108 e nec 3500 (ed altri che ho già scartato). Dunque, dato che come scrivevo ho -purtroppo- urgenza di prendere il master. ora, volevo sapere se come qualità il 3520 ha qualche difetto progettuale o di gioventù (visto che si è detto che ha meccanica e chipset diversi dal 3500, di cui sò già che è ottimo) o qualche firmware ancora acerbo che gli crea problemi che saranno risolti solo con nuove release di fmw, o se invece così come è uscito è già una mina, o quantomeno mantiene (magari migliorando un pochino) i già ottimi standard del 3500 (che ho sempre confrontato con il 108), e che mi andavano già benone.
Anche xchè a quel prezzo....
Comunque ho visto la rece su cd info, e mi ha soddisfatto, anche se mi scoccia che x avere una velocità decente nel ripping devo aggiornare fw.
Inoltre non avevo capito che così com'è con il firmware attuale, il 3520 non masterizza i dvd DL -R.
Ma le valutazioni sulla qualità di scrittura mi hanno lasciato pienamente soddisfatto.
Comunque continuerò a seguire la discussione (e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, anche x la precisazione sui DVD RW!).
x freeman: comunque il 3d è ancora acerbo; non so se hai visto i 3d Pio 108 COnsiderazioni finali, ed Indecisone fra pio108 e nec 3500. Lì ci sono utenti che hanno postato comparative di ogni tipo con un sacco di supporti... e si è parlato nel minimo dettaglio di ogni argomento. Al punto che io che ero partito decisissimo sul pio, e con molti preconcetti sul nec (3500), mi sono dovuto ricredere. Ecco xchè queste "poche " pag non mi avevano ancora convinto (ne sarebbero bastate, così da sole)!
Old 28-01-2005, 17:08   #313
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Comunque ho visto la rece su cd info, e mi ha soddisfatto, anche se mi scoccia che x avere una velocità decente nel ripping devo aggiornare fw.
questo vale per tutti i master... lo fanno per far star buoni le casa produttrici di film

Quote:
Inoltre non avevo capito che così com'è con il firmware attuale, il 3520 non masterizza i dvd DL -R.
ti svelo un segreto: i -DL ancora non ci sono in commercio

il supporto è forzatamente FUTURO.. anche perchè le specifiche del formato -DL non era ancora definite quando è uscito il 3520 (e ora non so come siamo messi ma mi pare che ancora non ci sia, ma questione di poco)

quindi ...

>bYeZ<

Old 28-01-2005, 17:27   #314
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
questo vale per tutti i master... lo fanno per far star buoni le casa produttrici di film
Lo so (l'ho letto in tutte le discussioni su pio 108 e 3500. Ma di solito, proprio xchè si prendeva atto del riplock forzato dalle case, nessuno nelle rece di master. con fw ufficilai si lamentava della velocità nel ripping (se ricordo bene), mentre stavolta si.... Non vorrei che avessero sgravato alla Nec!

Quote:
ti svelo un segreto: i -DL ancora non ci sono in commercio

il supporto è forzatamente FUTURO.. anche perchè le specifiche del formato -DL non era ancora definite quando è uscito il 3520 (e ora non so come siamo messi ma mi pare che ancora non ci sia, ma questione di poco)
Lo so che non si trovano in commercio (almeno fino a 2 3 settimane fa), ma non avevo letto che si dovesse aggiornare il fw x usarli!
Ovvio che i fw + recenti servono molto x aggiornare le strategie di scrittura sui nuovi supporti non esistenti al momento in cui esce il master. sul mercato (oltre che ad altre cosucce, tipo eliminare il riplock etc.), xò penso che quelli della Nec x aver sviluppato un chip che permette di masterizzare un DL -R qualche prova su qualche supporto l'avranno fatta, no? E dunque potevano pure scegliere di rilasciare un fw che permettesse di masterizzare un DL -R senza bisogno di aggiornamenti vari. Ed in seguito avrebbero potuto rilasciare fw x affinare le strategie di masterizzazione -includendo pure nuovi supporti DL -R di altre marche, nel frattempo entrate nel mercato-.
Poi sul fatto che nè io, nè forse tu, useremo DL sia + che - fin quando i prz non caleranno drasticamente sul mercato (xciò ancora qualche mese), questa è un'altra storia!
Non è che mi serve avere subito il master. che usa i DL -R: tanto anche se fossero già sul mercato x me avrebbero un prezzo che li renderebbe troppo sconvenienti.
Erano solo 2 osservazioni buttate lì: sintomo che non ci sia nulla di grave come difetti x il 3520. Quando ritornerà nel negozio lo prenderò!
Ciaoz.
Old 28-01-2005, 17:36   #315
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
xò penso che quelli della Nec x aver sviluppato un chip che permette di masterizzare un DL -R qualche prova su qualche supporto l'avranno fatta, no?
il supporto nella sua versione definitiva NON ESISTE percui non vedo come potessero testarlo .. penso abbiano avuto delle info preliminari dagli sviluppatori per avere in FUTURO la compatibilità con i -DL e avere già il chip pronto a supportarle..

sul RIP con firmware sbloccato non so che dire.. io di norma uso SEMPRE il lettore cd/dvd per leggere... appena mi capita faccio un rip con il NEC e vediamo

>bYeZ<

Old 28-01-2005, 18:09   #316
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
salve a quale prezzo avete trovato il nec 3520???

meno di 60€???

o anche meno...

se si dove?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 18:11   #317
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

la cifra + bassa che ho visto postare è di 58€.. io l'ho preso a 76€

non mi lamento

sul discorso "dove"... occhio a non fare spam o altro

>bYeZ<

Old 28-01-2005, 18:13   #318
Alpha Centauri
Senior Member

Confermo 58.80 iva inclusa a Roma. Ma il negozio non vende online, xciò.... credo che dovrai trovare un'altra soluzione di prezzo mi spiace
Old 28-01-2005, 19:31   #319
ngarzie
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
è scrittod a tutte le parti che quando si aggiornano bios o firmware è consigliabile l'uso di UPS per tamponare possibili blackout... ed è anche scritto di chiudere tutte le applicazioni per avitare che il pc vada in crash durante l'aggiornamento

cmq.. ORA lo sai

>bYeZ<

SCUSA MA PROVA AD ANDARE SUL SITO:

http://samsungoms-europe.com/samsung...ction=download

DOV'E' SCRITTO?
SE IO SONO UN IGNORANTE E NON SAPEVO CHE AGGIORNARE IL FIRMWARE ERA COSI' RISCHIOSO COSA CI POSSO FARE? LA COLPA E' LORO E BASTA!
ngarzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:31   #320
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da ngarzie
LA COLPA E' LORO E BASTA!
a) non gridare (MAIUSCOLO), non mi sembra il caso

b) se ti fa sentir meglio, ok, è colpa loro

>bYeZ<

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian