|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
certo hai ragione , io volevo solo far capire che anche lasciato col suo firmware è un gran master lo stesso tutto qui..
![]()
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Domanda un po' "generale": ma x la compatibilità è meglio usare DVD-R o DVD+R bitsettati (il masterizzatore mi arriva Lunedì e volevo comprare alcuni supporti).
Che dite ? P.s.: ho provato a cercare in giro notizie a riguardo, ma sembra che tutti dicano il contrario di tutto ... quindi mi affido a chi questo masterizzatore lo usa tutti i giorni. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Io uso tendenzialmente i +R ..per i backup dei dvd-video fin ora ho usato (ma con altro master dvd) i -R ... ora aspetto di provare i +R bissettati sul lettore dvd
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ciao ragazzi,
scusate se sto x porvi dei quesiti un po' banali.... devo prendere un masterizz. dvd x me e x 2 amici (che capiscono davvero poco di pc). Inizialmente ero orientato sul pio 108, ma seguendo molto a lungo la comparativa con il NEC 3500 ho capito che i 2 device si equivalevano in qualità di scrittura-ma il nec costava meno ed aveva il bitsetting-. Poi Mi sono interessato ad altre cose (ali, dissipazione calore, modding), ed ho smesso x un po' di seguire le comparative fra master. Oggi scopro che il Nec 3500 non c'è + (ed è quello che avrei voluto prendere alla fine). Allora mi sono letto tutto il 3d sul 3520 A (che troverei ad appena 58.80e), sperando di leggere che si tratta di una semplice evoluzione con qualche funzione in + del 3500. Invece vedo che cambia meccanica e chipset (oltre ovviamente al firmware...). Dunque mi chiedo (non avendo trovato comparative dirette fra 3520 e Pio 108, come invece al tempo trovai fra 3500 e 108), posso andar sul sicuro e considerare il NEC 3520 un master. riuscitissimo come il 3500 od è troppo presto x stabilirlo? Non è strano che abbia un prezzo d'uscita di 60/59e? Non è che è una mezza ciofeca? (Come qualcuno in effetti si chiedeva poco + su). Purtroppo ho una certa fretta di prenderlo -qui rompini dei miei amici lo vogliono subito-, ed ho la responsabilità di dover trovare un buon master dvd x 3 persone, e non solo x me. In particolare mi preoccupa l'utente che ha avuto problemi con i dvd rw (io li uso parecchio), nonchè le difficoltà con l'aggiornamento del firmware (io poi, ci vado sempre cauto con upgrade di bios e firmware). Non vorrei che poi con firmw. originale, (ai miei amici non so se mi prenderò la responsabilità di aggiornarlo), il 3520 non fosse il max. Mi dareste qualche valutazione al volo (se possibile)? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Vai tranquillo è una evoluzione del 3500. Va + che bene, Aggiornare il firm è semplicissimo e per i dvd rw io ne ho gia fatti 3 (ce l'ho da 1 settimana) mai avuto probl per ora. Col firm beta2 va ancora meglio perchè aggiunge il bisett automatico e sblocca la velocità di rippaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
comparazioni tra 3520 e 108 non le trovi anche perchè il rivale del 3520 è il 109 non il 108
![]() possibile che leggendo questa discussione tu non abbia chiarito i tuoi dubbi sul 3520??? >bYeZ<
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Fiumicino
|
domandina veloce...
ho notato che un piedino di quelli dell'interfaccia ide è un pò + corto deglia altri... è normale? si sarà spezzato?! può esser dovut a qst che mentre masterizzo mi capita ke il buffer spesso scende fin al min e poi risale? ![]() grazie
![]() |
#308 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
L'ho comprato!
Ragazzi, ho preso il Nec 3520... (però mi deve ancora arrivare).
Siccome dovro' "fare la spesa", con il firm originale che DVD-R posso prendere? Nel senso, voi con quali vi trovate bene? Poi ho letto che i DVD-RW danno problemi, può essere? Il mio vecchio 1300 non ha mai fallito un disco! THANX! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() allora ha dei prob di UDMA o altro se gli cala il buffer ![]() Quote:
![]() >bYeZ<<
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so, lo so che il rivale naturale del 3520 è il 109, ma il nec è uscito prima, e all'atto pratico sul mercato x ora si trova a competere con pio 108 e nec 3500 (ed altri che ho già scartato). Dunque, dato che come scrivevo ho -purtroppo- urgenza di prendere il master. ora, volevo sapere se come qualità il 3520 ha qualche difetto progettuale o di gioventù (visto che si è detto che ha meccanica e chipset diversi dal 3500, di cui sò già che è ottimo) o qualche firmware ancora acerbo che gli crea problemi che saranno risolti solo con nuove release di fmw, o se invece così come è uscito è già una mina, o quantomeno mantiene (magari migliorando un pochino) i già ottimi standard del 3500 (che ho sempre confrontato con il 108), e che mi andavano già benone. Anche xchè a quel prezzo.... Comunque ho visto la rece su cd info, e mi ha soddisfatto, anche se mi scoccia che x avere una velocità decente nel ripping devo aggiornare fw. Inoltre non avevo capito che così com'è con il firmware attuale, il 3520 non masterizza i dvd DL -R. Ma le valutazioni sulla qualità di scrittura mi hanno lasciato pienamente soddisfatto. Comunque continuerò a seguire la discussione (e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, anche x la precisazione sui DVD RW!). x freeman: comunque il 3d è ancora acerbo; non so se hai visto i 3d Pio 108 COnsiderazioni finali, ed Indecisone fra pio108 e nec 3500. Lì ci sono utenti che hanno postato comparative di ogni tipo con un sacco di supporti... e si è parlato nel minimo dettaglio di ogni argomento. Al punto che io che ero partito decisissimo sul pio, e con molti preconcetti sul nec (3500), mi sono dovuto ricredere. Ecco xchè queste "poche " pag non mi avevano ancora convinto (ne sarebbero bastate, così da sole)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() il supporto è forzatamente FUTURO.. anche perchè le specifiche del formato -DL non era ancora definite quando è uscito il 3520 (e ora non so come siamo messi ma mi pare che ancora non ci sia, ma questione di poco) quindi ... ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovvio che i fw + recenti servono molto x aggiornare le strategie di scrittura sui nuovi supporti non esistenti al momento in cui esce il master. sul mercato (oltre che ad altre cosucce, tipo eliminare il riplock etc.), xò penso che quelli della Nec x aver sviluppato un chip che permette di masterizzare un DL -R qualche prova su qualche supporto l'avranno fatta, no? ![]() Poi sul fatto che nè io, nè forse tu, useremo DL sia + che - fin quando i prz non caleranno drasticamente sul mercato (xciò ancora qualche mese), questa è un'altra storia! Non è che mi serve avere subito il master. che usa i DL -R: tanto anche se fossero già sul mercato x me avrebbero un prezzo che li renderebbe troppo sconvenienti. Erano solo 2 osservazioni buttate lì: sintomo che non ci sia nulla di grave come difetti x il 3520. Quando ritornerà nel negozio lo prenderò! Ciaoz. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
sul RIP con firmware sbloccato non so che dire.. io di norma uso SEMPRE il lettore cd/dvd per leggere... appena mi capita faccio un rip con il NEC e vediamo ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
la cifra + bassa che ho visto postare è di 58€.. io l'ho preso a 76€
non mi lamento sul discorso "dove"... occhio a non fare spam o altro >bYeZ<
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
Confermo 58.80 iva inclusa a Roma. Ma il negozio non vende online, xciò.... credo che dovrai trovare un'altra soluzione di prezzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
è scrittod a tutte le parti che quando si aggiornano bios o firmware è consigliabile l'uso di UPS per tamponare possibili blackout... ed è anche scritto di chiudere tutte le applicazioni per avitare che il pc vada in crash durante l'aggiornamento
cmq.. ORA lo sai >bYeZ< SCUSA MA PROVA AD ANDARE SUL SITO: http://samsungoms-europe.com/samsung...ction=download DOV'E' SCRITTO? SE IO SONO UN IGNORANTE E NON SAPEVO CHE AGGIORNARE IL FIRMWARE ERA COSI' RISCHIOSO COSA CI POSSO FARE? LA COLPA E' LORO E BASTA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
b) se ti fa sentir meglio, ok, è colpa loro >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.