Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 07:35   #1641
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kellone
A meno che non si affermi questa cosa della scheda esterna con apposito dissipatore, ed allora si che i portatili sfonderebbero definitivamente.
La express card sembrerebbe, cmq, rappresentare un collo di bottiglia. Vedremo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:06   #1642
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
La express card sembrerebbe, cmq, rappresentare un collo di bottiglia. Vedremo.

be credo che ovviamente la soluzione ideale sarebbe collegarla via mxm, ma non credo che sarebbe una cosa semplice, da fare in giro, a casa ok. cmq difficilmente prototipi del genere arrivanoa noi consumer
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:01   #1643
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
be credo che ovviamente la soluzione ideale sarebbe collegarla via mxm, ma non credo che sarebbe una cosa semplice, da fare in giro, a casa ok. cmq difficilmente prototipi del genere arrivanoa noi consumer
Asus sta presentando/presenterà una 7900GS di nvidia da connettere su ExpressCard (il successore del PCMCIA). Si diceva però che tale porta, seppur molto + veloce del PCMCIA, sia più lenta del PciExpress 16x.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:07   #1644
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Asus sta presentando/presenterà una 7900GS di nvidia da connettere su ExpressCard (il successore del PCMCIA). Si diceva però che tale porta, seppur molto + veloce del PCMCIA, sia più lenta del PciExpress 16x.
speriamo che esca, cosi vedremo le prestazioni

be non sò la velocità rispetto ad un pciexpress, ma se va come un agp allora si può fare anche eprcè la banda passante agp non è ancora stata saturata ne dalle 7900 ne dalle x1900.

Ultima modifica di flavix25 : 15-01-2007 alle 11:12.
Old 15-01-2007, 12:29   #1645
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cardpi
Non riesco a rimuovere il dissipatore per fare il pin mod...
sembra incollato e o paura di forzare per non spaccare tutto.
Qualcuno puo aiutarmi?
hai svitato la vite prima????

la vita è quella li nera sotto il socket. Devi metterla in posizione orizzontale....

ho più foto di questo portatile che di mia morosa..........
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:49   #1646
???.idm
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate qualcuno sà se ci sono altri centri di assistenza oltre alla Sirepl??

grazie
???.idm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:13   #1647
k31r4
Member

L'Avatar di k31r4

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PortoMantovano(MN)-Calenzano(FI)
Quote:
Originariamente inviato da cardpi
Non riesco a rimuovere il dissipatore per fare il pin mod...
sembra incollato e o paura di forzare per non spaccare tutto.
Qualcuno puo aiutarmi?
Dovrebbero esserci 8 viti che fissano il dissipatore (3 sopra la cpu, 4 sopra la scheda video, 1 vicino alla ventola)
dopo averle tolte tutte spingi verso il basso (dalla parte opposta rispetto alla batteria)...sembra incollato perchè ci sono i pad termici tra la scheda video e il dissipatore, basta che fai attenzione e non spacchi nulla...
Old 15-01-2007, 14:15   #1648
cardpi
Senior Member

L'Avatar di cardpi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
hai svitato la vite prima????

la vita è quella li nera sotto il socket. Devi metterla in posizione orizzontale....

ho più foto di questo portatile che di mia morosa..........
No, pensavo servisse svitarla solo per togliere il processore, io invece non riesco a togliere proprio il dissipatore...
Quello della scheda video in particolare non si smuove nemmeno neanche dopo che ho tolto le piccole vitine bianche...
cardpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:53   #1649
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
aquistati 3 pad liquid metal..........li monto e poi vi dico
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 02:18   #1650
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di un m3438g!
Ciao anche a Flavix25: lo scroccone ha cercato di farsi regalare i miei banchi di ram quando ho provato a vendere il note
Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano: ho sostituito il 740 con un 725 pinmodded che ho dovuto overvoltare per rendere il sistema stabilile. Nel fare ciò ho rimosso i pad termici di gpu e memoria video e li ho sostituiti con degli spessori in rame di 1 mm circa con artic5 sopra e sotto. Visto che così la cpu sotto sforzo mi arriva a 64° ho acquistato i liquid pad nella confezione 3 + 3, convinto che avessero abbastanza spessore da sostituire anche i pezzetti di rame.
Premesso che mi trovo da poco a Reggio Calabria per lavoro e non sapendo dove rivolgermi, ho ricavato i pezzi di rame da un tubo del gas tagliato per lungo e "raddrizzato" con un martello Il sistema ha funzionato, è ho ovviato alla ruvidezza e irregolarità delle superfici con uno strato maggiore di pasta termica..... La temperatura sotto sforzo arriva a 82°. Mc Gyver docet!
Però ora che voglio sostituire la pasta coi pad liquidi i miei spessori non vanno più bene, quindi chiedo aiuto a voi: sapete dove posso acquistare dei pezzi adatti, anche online?
Sui siti di modding che conosco non ho trovato nulla, anche se sono tentato da dei dissipatori in rame per le ram, ma non ne ho visti di totalmente lisci.
Nei negozi di componenti elettrici ho trovato delle barre spesse 1cm, ma mi rimane il problema di dove tagliarle e lapparle. Se qualcuno ha gli strumenti per farlo gli pagherei volentieri il lavoro e una birra
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 08:24   #1651
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da BloWer
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di un m3438g!
Ciao anche a Flavix25: lo scroccone ha cercato di farsi regalare i miei banchi di ram quando ho provato a vendere il note
Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano: ho sostituito il 740 con un 725 pinmodded che ho dovuto overvoltare per rendere il sistema stabilile. Nel fare ciò ho rimosso i pad termici di gpu e memoria video e li ho sostituiti con degli spessori in rame di 1 mm circa con artic5 sopra e sotto. Visto che così la cpu sotto sforzo mi arriva a 64° ho acquistato i liquid pad nella confezione 3 + 3, convinto che avessero abbastanza spessore da sostituire anche i pezzetti di rame.
Premesso che mi trovo da poco a Reggio Calabria per lavoro e non sapendo dove rivolgermi, ho ricavato i pezzi di rame da un tubo del gas tagliato per lungo e "raddrizzato" con un martello Il sistema ha funzionato, è ho ovviato alla ruvidezza e irregolarità delle superfici con uno strato maggiore di pasta termica..... La temperatura sotto sforzo arriva a 82°. Mc Gyver docet!
Però ora che voglio sostituire la pasta coi pad liquidi i miei spessori non vanno più bene, quindi chiedo aiuto a voi: sapete dove posso acquistare dei pezzi adatti, anche online?
Sui siti di modding che conosco non ho trovato nulla, anche se sono tentato da dei dissipatori in rame per le ram, ma non ne ho visti di totalmente lisci.
Nei negozi di componenti elettrici ho trovato delle barre spesse 1cm, ma mi rimane il problema di dove tagliarle e lapparle. Se qualcuno ha gli strumenti per farlo gli pagherei volentieri il lavoro e una birra
grazie per lo scroccone anche se non credo tu sappia cosa significa....

io ti avevo proposto 1gb in cambio dei tuoi 2gb piu soldi,
scroccone significa chiederti le ram senza scambi e nulla.

-------------------------------

cmq sai credo che te abbia trovato il 725 piu sfigato del mondo, si diceva che i 725 salivano tutti a 770, che con i 735 dovevi essere fortunato, e che con i 745 dovevi averre davvero molto culo.

per la vga, stiamo tutti nelle stesse condizioni, tranne qualche eletto che ha trovato il rame giusto, anche io cmq al tempo dell'aspire 3023 avevo usato dei tubi, in rame ma da 0,5mm e le temp mi erano scese da 85-90 a 65-70. io credo che i tubi a te non si siano raddrizzati molto e che hai messo davvero molta pasta emulando cosi i pad.
Old 16-01-2007, 08:27   #1652
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

cmq io sono sempre stato contrario alle paste come il liquid metal, in quanto non permettono errori, si conducono il calore in maniera spettacolare, ma non potete commettere errori, infatti una delle sue proprietà è la conducibilità elettrica, quindi se vi cortocircuta qualcosa salutate la vga per sempre.
Old 16-01-2007, 08:58   #1653
k31r4
Member

L'Avatar di k31r4

liquid metal pad

Quote:
perchè non vanno più bene gli spessori in rame? I liquid metal pad sono spessi 0,025 mm e credo che un millimetro di spessore per i pezzi in rame sia già tanto...

se invece ti servono perchè hai bisogno che siano lisci, alla ferramenta magari si trovano...io li ho visti anche nelle famose catene di bricolage però sempre più sottili del necessario...magari si possono ripiegare...non so...

Ultima modifica di k31r4 : 16-01-2007 alle 09:04.
k31r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 09:53   #1654
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
piccolo OT... non è che per caso qualcuno di voi ha un Pentium M 765 bus 400MHz da vendere??? ...fine piccolo OT
Old 16-01-2007, 09:57   #1655
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da k31r4
perchè non vanno più bene gli spessori in rame? I liquid metal pad sono spessi 0,025 mm e credo che un millimetro di spessore per i pezzi in rame sia già tanto...

se invece ti servono perchè hai bisogno che siano lisci, alla ferramenta magari si trovano...io li ho visti anche nelle famose catene di bricolage però sempre più sottili del necessario...magari si possono ripiegare...non so...
secondo me i liquid metal pad sarebbero stati utili se fossero stati spessi 1 mm in modo da sostituire gli spessori... se si devono usare cmq gli spessori (rame o alluminio che sia), tanto vale usare artic silver!
Old 16-01-2007, 10:01   #1656
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

SE MI TROVATE UN PM 765 A PREZZO RAGIONEVOLE (in italia ) il rame ve lo fornisco io già tagliato per la GPU!!!

Ultima modifica di tylerdurden : 16-01-2007 alle 12:12.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:59   #1657
k31r4
Member

L'Avatar di k31r4

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
secondo me i liquid metal pad sarebbero stati utili se fossero stati spessi 1 mm in modo da sostituire gli spessori... se si devono usare cmq gli spessori (rame o alluminio che sia), tanto vale usare artic silver!

concordo...tra artic silver e liquid metal pad non credo cambi tanto...per fare un confronto sarebbe invece utile trovare dei pad spessi quanto i pezzi in rame
Old 16-01-2007, 11:34   #1658
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
raga...quanto vi serve spesso il rame????

fate na coleltta vi prendo un fogliio qui vicino da me e lo divido e ve lo spedisco.
se volete fatemi un fischio
e sempre che c'e ne sia della misura desiderata...

io l'ho preso per me ma è molto sottile
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:30   #1659
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Sì infatti, sono pienamente daccordo. Però le temperature di adesso non mi soddisfano, quindi vorrei del rame decente prima di mettere il liquid pad sulla cpu. Su internet ho trovato solo delle aziende che vendono pannelli di minimo 1mx1mx1mm e se chiedo del rame in una ferramenta qui a RC pensano che voglia ricettare quello rubato sui binari!

X XXXandreXXX:

Io sono interessato! che dimensioni minime hanno? Lo spessore tra 0,5 e 1 dovrebbe andare. E i prezzi?
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:34   #1660
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sì infatti, sono pienamente daccordo. Però le temperature di adesso non mi soddisfano, quindi vorrei del rame decente prima di mettere il liquid pad sulla cpu. Su internet ho trovato solo delle aziende che vendono pannelli di minimo 1mx1mx1mm e se chiedo del rame in una ferramenta qui a RC pensano che voglia ricettare quello rubato sui binari!

X XXXandreXXX:

Io sono interessato! che dimensioni minime hanno? Lo spessore tra 0,5 e 1 dovrebbe andare. E i prezzi?

cacola che con 15 o 8 euro ..giuro non ricordo mi hanno dato un foglio bello grande......tipo 100 cm per 70 o poco meno ...
quindi dividendo la spesa è minima..almeno da poter spedire ad un basso costo

per gli spessori .appena ho un minuto vado a vedere...
tanto è a 100 metri dal mio lavoro

sono talmente introvabili che appena gli arrivano li finscono tutti..

ma veramente c'e piu di mezzo millimetro di spessore tra dissipatore e gpu???azz è tanto....poi vedo gli spessori.....

Ultima modifica di XXXandreXXX : 16-01-2007 alle 12:37.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian