Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 19:15   #1321
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Che intendi per cabrio???

Io in overclock a 380 680 questa estate ho dovuto donwclockare sennò sueperavo i 105 gradi... Adesso ho fatto la modifica con i pad in rame e la situazione è migliorata ma sono quasi certo che sotto stress arrivo a punte di 90...

Come cacchio fai a stare sui 63 con quell'oc???
Cabrio vuol dire che lo lascio senza il coperchio di sotto...

poi ho fatto la mod di rame con la artic silver e ho la base dissipante...
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:55   #1322
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mitino85

Old 21-11-2006, 21:01   #1323
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da k31r4
vuoi dire che hai tolto i pad blu e hai messo arctic silver + quadrati di rame + arctic silver?
Si

@mitino85: Beh che dire se non LOL

A quanto il ghiaccio secco? Dove l'hai trovata una base dissipante della misura adatta al nostro amilozzo?? Qui sul forum c'erano un paio di utente che ne vendevano ma fatte a mano..
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:23   #1324
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Si

@mitino85: Beh che dire se non LOL

A quanto il ghiaccio secco? Dove l'hai trovata una base dissipante della misura adatta al nostro amilozzo?? Qui sul forum c'erano un paio di utente che ne vendevano ma fatte a mano..

la mia l'ho fatta a mano con ventola da 12 Thermaltake...comunque ne esistono già pronte x i 17 ma le paghi dai 40 euro in su e hanno le ventole piazzate in modo abbastanza inutile x il nostro amilo...
Old 21-11-2006, 21:28   #1325
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:

Be ma te bari, a sto punto la metto sotto liquido e scendiamo a 45 in oc
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:42   #1326
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Flavix...hai poi risolto la questione pinmod?

E' fattibilissima, domani se ho tempo ti dico i pin interessati...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:08   #1327
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
non è colpa mia se non li studiano bene i notebook prima di venderli
Old 22-11-2006, 02:06   #1328
rogar62
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Help problemi amilo m3438g

Il mio Amilone presenta i seguenti difetti:

1) A volte se lo muovo, per esempio mi sposto in un altra stanza, mi si congela completamente. Devo devo tener premuto il tasto di accensione per ripartire e a volte non riparte devo togliere la batteria e rimetterla pre farlo partire.

2) Come sopra ma semplicemente mentre lo uso, che ne so apro explorer e digito una pagina, si freeza. Pe ripartire come sopra se no non riparte.

3) Lo schermo si spegne, il note è acceso ma completamente buio! tengo premuto il tasto di accesione si spegne quando riparto si accende ma lo schermo resta nero!! Anche qui devo togliere la batteria e l'alimentazione per ripartire.

A nessuno è capitato uno di questi problemi??

Non ho mai aggiornato niente se non dal sito ufficiale i driver video.

Che dite lo mando in assistenza?

Grazie a tutti

Rogar62
rogar62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:36   #1329
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
rogar62: a me una volta è accaduto il 1° punto (ma forse perche spostandolo lo avevo fatto sbattere da qualche parte, non ricordo )
e qualche volta (un paio al massimo) mi è capitato che in fase di accensione lo schermo rimanesse nero (o sulla scritta Fujitsu-Siemens)

cmq... casi molto isolati... risolti tenendo premuto il pulsante power

ma nel tuo caso... beh... qualche sfunzionamiento ci sta!

ma l'hai aperto il portatile? nel senso: magari hai riattaccato male qualche cosa... magari ci sta qualcosa che fa contatto... o forse hai spinto troppo con l'overclock...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:22   #1330
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da rogar62
Il mio Amilone presenta i seguenti difetti:

1) A volte se lo muovo, per esempio mi sposto in un altra stanza, mi si congela completamente. Devo devo tener premuto il tasto di accensione per ripartire e a volte non riparte devo togliere la batteria e rimetterla pre farlo partire.

2) Come sopra ma semplicemente mentre lo uso, che ne so apro explorer e digito una pagina, si freeza. Pe ripartire come sopra se no non riparte.

3) Lo schermo si spegne, il note è acceso ma completamente buio! tengo premuto il tasto di accesione si spegne quando riparto si accende ma lo schermo resta nero!! Anche qui devo togliere la batteria e l'alimentazione per ripartire.

A nessuno è capitato uno di questi problemi??

Non ho mai aggiornato niente se non dal sito ufficiale i driver video.

Che dite lo mando in assistenza?

Grazie a tutti

Rogar62

prova ad aggiornare io driver video come è spiegato nel primo post di questo threads, non credo che risolvi ma tentare è sempre buono, cosi all'assistenza puoi spiegare tutto.

hai per caso cotrollato le temperature?
in oltre ti ripento ciò che ha detto gasparirob ha mai smontato e rimontato lo sportellino forse rimontandolo male?
Old 22-11-2006, 11:34   #1331
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da danello
Flavix...hai poi risolto la questione pinmod?

E' fattibilissima, domani se ho tempo ti dico i pin interessati...
no come ti avevo detto non ci capisco nulla di elettronica e ho paura atentare visto che il notebook sul quale dovrei farla non è il mio, per il mio è una stupidagine basta ponticellare un piedino e su internet si trovano 10000000 di guide.

cmq ragazzi speriamo ma oggi è uscito come riporta anche hwupgrade l' AMILO Xi 1554, la x1900 va meglio della 7900 o meglio se la battono ma nei giochi va meglio almeno su descktop, speriamo di ttrovarla in giro.

per danello, ora quest'amilo con il merom e la x1900 credo metta un pò in crisi il del 9400, ora bisogna solo vedere quanto scalda, visto che il cabinet sembra uguale al nostro 3438g, e ati sul risparmio energetico non è stata mai una regina come nvidia, chissa......

a me basterebbe trovare in vendita la scheda madre di questo AMILO Xi 1554, se il cabinet è lo stesso montarei tutto dentro il nostro amilo, dovrei solo trovare una cpu dual core, se sul sito d'aste non è difficile da reperire, e darei un altro annetto di vita alla nostra 6800, con un dual core al suo fianco per il cad sarà uno spettacolo, peccato solo per la mod a quadro che con la 6800go non va bene, o meglio con la mia revisione mi fa istallare tutto ma non ho benefici.

c'è anche un gioco nfs carbon che non supporta le vga go e ti fa partire solo a 1024x768, se riesco vorrei provare amoddare la vga in gs forse cosi il gioco andra bene....

Ultima modifica di flavix25 : 22-11-2006 alle 11:43.
Old 22-11-2006, 11:53   #1332
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
no come ti avevo detto non ci capisco nulla di elettronica e ho paura atentare visto che il notebook sul quale dovrei farla non è il mio, per il mio è una stupidagine basta ponticellare un piedino e su internet si trovano 10000000 di guide.

cmq ragazzi speriamo ma oggi è uscito come riporta anche hwupgrade l' AMILO Xi 1554, la x1900 va meglio della 7900 o meglio se la battono ma nei giochi va meglio almeno su descktop, speriamo di ttrovarla in giro.

per danello, ora quest'amilo con il merom e la x1900 credo metta un pò in crisi il del 9400, ora bisogna solo vedere quanto scalda, visto che il cabinet sembra uguale al nostro 3438g, e ati sul risparmio energetico non è stata mai una regina come nvidia, chissa......

a me basterebbe trovare in vendita la scheda madre di questo AMILO Xi 1554, se il cabinet è lo stesso montarei tutto dentro il nostro amilo, dovrei solo trovare una cpu dual core, se sul sito d'aste non è difficile da reperire, e darei un altro annetto di vita alla nostra 6800, con un dual core al suo fianco per il cad sarà uno spettacolo, peccato solo per la mod a quadro che con la 6800go non va bene, o meglio con la mia revisione mi fa istallare tutto ma non ho benefici.

c'è anche un gioco nfs carbon che non supporta le vga go e ti fa partire solo a 1024x768, se riesco vorrei provare amoddare la vga in gs forse cosi il gioco andra bene....
Ancora ATI? ma non lo capiscono che la gente i PC li usa anche per lavorare ogni tanto? non so cosa ho dovuto penare per trovare un Note con grafica Nvidia che non costasse come una workstation e mi rimettono ATI che in OpenGL è notoriamente carente(tranne le FireGL)
Old 22-11-2006, 11:58   #1333
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Ancora ATI? ma non lo capiscono che la gente i PC li usa anche per lavorare ogni tanto? non so cosa ho dovuto penare per trovare un Note con grafica Nvidia che non costasse come una workstation e mi rimettono ATI che in OpenGL è notoriamente carente(tranne le FireGL)

parlavo in generale qui che gente che gioca, o meglio anch eio gioco ma sai poer la grafica come te preferisco nvidia, ma se non si può meddare il gudagno è irrisorio, hai visto il nuovo cad 2007 con il 3d migliorato, be la 6800 muore non riesce a farlo girare perchè, non è una quadro, ba devo riuscire ad ovviare a questa cosa.
Old 22-11-2006, 12:09   #1334
danello
Senior Member

Quote:

Per la mod ti recupero del materiale e te lo mando.

Carbon a me gira a 1920x1200 con quasi tutto a palla, tra le res di default del gioco io vedo 1600x1200, poi ho patchato l'exe per passare dal 4:3 alla wide e per arrivare a 1920x1200...

Visivamente adesso è una meraviglia, in res nativa così alta rende alla grande...
Old 22-11-2006, 12:10   #1335
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
[...]
Io ho risolto per nfsc. Ho trovato su internet un programmino che ti patcha l'exe e te lo fa partire con la risoluzione che vuoi.

Ecco mentre postavo ha scritto Danello

A me nfsc gira in 1280*800 con dettagli medio/alti (più alti che medi)... Per ora la 6800 mi continua a dare soddisfazioni dunque

Il resto dei giochi usciti sti giorni non mettono ancora in crisi mistica l'Amilo, se non neverwinter nights 2 che mi scatta davvero tanto ma so che è un problema diffuso anche sui desktop e non è colpa della scheda grafica... è solo programmazione carente...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional

Ultima modifica di f0/\/2!3 : 22-11-2006 alle 12:13.
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:15   #1336
danello
Senior Member

Quote:
Io ho risolto per nfsc. Ho trovato su internet un programmino che ti patcha l'exe e te lo fa partire con la risoluzione che vuoi.

Ecco mentre postavo ha scritto Danello

A me nfsc gira in 1280*800 con dettagli medio/alti (più alti che medi)... Per ora la 6800 mi continua a dare soddisfazioni dunque

Il resto dei giochi usciti sti giorni non mettono ancora in crisi mistica l'Amilo, se non neverwinter nights 2 che mi scatta davvero tanto ma so che è un problema diffuso anche sui desktop e non è colpa della scheda grafica... è solo programmazione carente...
Già, scaricate qui...
http://www.widescreengamingforum.com...hp?title=UniWS

Poi andate dentro l'ini e incollate questa stringa:

[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1

Poi lanciate uniws.exe e patchate...

Ultima modifica di danello : 22-11-2006 alle 12:19.
Old 22-11-2006, 12:27   #1337
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Già, scaricate qui...
http://www.widescreengamingforum.com...hp?title=UniWS

Poi andate dentro l'ini e incollate questa stringa:

[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1

Poi lanciate uniws.exe e patchate...
provo

ma l'ini da pacchare è questo Localization.ini

Ultima modifica di flavix25 : 22-11-2006 alle 12:29.
Old 22-11-2006, 12:34   #1338
danello
Senior Member

Quote:
provo

ma l'ini da pacchare è questo Localization.ini
No, l'ini che trovi nella cartella del sw che patcha, si chiama patches.ini ed è proprio il file di config di uniws.exe...

Modifichi l'ini e poi ti ritrovi Carbon tra la lista dei giochi da patchare nel menù di uniws.exe.
Old 22-11-2006, 12:35   #1339
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
No, l'ini che trovi nella cartella del sw che patcha, trovi sia uniws.exe che patches.ini...

Modifichi l'ini e poi ti ritrovi Carbon tra la lista dei giochi da patchare nel menù di uniws.exe.

ok sorry non lo avevo mai fatto
Old 22-11-2006, 15:49   #1340
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
la mia l'ho fatta a mano con ventola da 12 Thermaltake...comunque ne esistono già pronte x i 17 ma le paghi dai 40 euro in su e hanno le ventole piazzate in modo abbastanza inutile x il nostro amilo...
Per l'Amilo è ottima la base Notepal W1 di CoolerMaster, nella versione a 2 ventole...
ha il solo difetto di costare una cifra (circa 45 Euro).
...io l'ho trovata usata e l'ho presa al volo!

La base è alimentata via USB, con porta passante, è realizzata con un profilato di alluminio ed ha 2 ventole da 70mm, di cui una rimane esattamente sotto la presa d'aria dell'Amilo.
Le ventole sono abbastanza silenziose (più di quella dell'Amilo quando parte a palla, comunque) e l'effetto è buono: senza TylerMOD (rame+AS5) durante l'utilizzo "normale" (navigazione, wordprocessing, grafica 2D) la CPU mi sta sui 44-45° al massimo, senza che si accenda mai la ventola del notebook .
In gaming... non ho ancora verificato (non ho più avuto tempo per giocare da quando l'ho acquistata, un mese fa ), ma con il cubo peloso di ATItool in overclock 365/650 mi si stabilizza sui 78°C GPU e 55°C CPU dopo 8-10 minuti... non l'ho mai fatto girare più a lungo ma se volete stasera faccio una prova.
In frequenze di default, non si superano i 74°C GPU e 53°C CPU, sempre dopo 8-10 minuti.

L'unico difetto è che è un pelo corta e, con la batteria inserita, se lo schermo viene inclinato all'indietro il notebook tende a ribaltarsi!
Io, però, ho risolto mettendo due gommini sulla base, nella parte posteriore in alto, allungando così il punto di appoggio.
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian