Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 10:13   #4341
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Iscritto dal: Jan 2006
soluzione?? smonta tutto e comincia a vendere
Giamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:54   #4342
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CinSon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero che mi potete aiutare, ho acquistato questo Hd per sostituire il Fujitsu originale da 80gb visto che mi ha lasciato, il problema è che non me lo rileva mentre installo xp, invece l'originale lo vede sempre se provo a installare il SO con il vecchio Hd.
Cosa devo fare? Ho sbagliato a prendere questo Wd, non sarà sopportato essendo sata2?
Ho messo i pin per impostare la compatibilità sata1 ma niente lo stesso.

Aiuto please...
purtroppo è un problema , che forse a molti non è noto, lo avevamo affrontato con un un wd 7200 rpm e qualche 5400 rpm
i seagate vengono riconscuti correttamente sia 7200 che 5400 rpm , prova a fartelo sostituire con uno di quest'ultim
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:38   #4343
CinSon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
purtroppo è un problema , che forse a molti non è noto, lo avevamo affrontato con un un wd 7200 rpm e qualche 5400 rpm
i seagate vengono riconscuti correttamente sia 7200 che 5400 rpm , prova a fartelo sostituire con uno di quest'ultim
Aquistato il Seagate e funziona da dio, grazie mille.
Ora mi toccherà vendere il WD.

Grazie ancora.
CinSon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:06   #4344
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
mi associo ad una domanda già fatta ma alla quale nessuno ha ancora dato una risposta.

posso montare 2 moduli da 1gb kingston 667mhz?
Old 23-11-2009, 14:58   #4345
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
mi associo ad una domanda già fatta ma alla quale nessuno ha ancora dato una risposta.

posso montare 2 moduli da 1gb kingston 667mhz?

si e ti andranno a 533 , ma in compenso avrai latenze più basse
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:37   #4346
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
si e ti andranno a 533 , ma in compenso avrai latenze più basse
ah ok, guarda ero già convinto della risposta positiva, il fatto è che ho chiamato l'assistenza fujitsu e mi hanno detto che non sono compatibili ...

Ultima modifica di Assenzio70 : 23-11-2009 alle 15:45.
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:41   #4347
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Ciao raga ,ho messu su win7 e come successo per qualcun altro va a 800 mhz,l'unico modo che ho trovato io per farlo andare a 1,73 e' con hardware centrino control ma ogni volta che spengo e riaccendo devo risettarlo sia nel molti che nella frequenza ,qualcuno ha risolto per caso??

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 08:14   #4348
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da maxc Guarda i messaggi
Ciao raga ,ho messu su win7 e come successo per qualcun altro va a 800 mhz,l'unico modo che ho trovato io per farlo andare a 1,73 e' con hardware centrino control ma ogni volta che spengo e riaccendo devo risettarlo sia nel molti che nella frequenza ,qualcuno ha risolto per caso??
Ciao,io ho messo Windws 7 e con RightMark CPU puoi farlo andare alla sua corretta velocità,settandoti i profili in modo adeguato.
Old 24-11-2009, 12:00   #4349
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
ok ti ringrazio ,provo se avessi bisogno ti avviso.

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:50   #4350
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ok ti ringrazio ,provo se avessi bisogno ti avviso.
di nulla.
Io ci ho smanettato un pò ma poi funziona bene.
Se hai bisogno son qui.
Old 25-11-2009, 09:17   #4351
CinSon
Junior Member

Quote:
ciao maxc, ma come hai fatto ad installare W7?
io ci ho provato ma quando mi chiede i driver per il controller
non ne trovo uno che rilevi l'Hd. Invece se installo Vista
lo vede subito...
Forse non ho usato di driver giusti???
C'è un link dove andare per scaricarli?

Aiuto please.
Old 25-11-2009, 12:28   #4352
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ciao maxc, ma come hai fatto ad installare W7?
io ci ho provato ma quando mi chiede i driver per il controller
non ne trovo uno che rilevi l'Hd. Invece se installo Vista
lo vede subito...
Forse non ho usato di driver giusti???
C'è un link dove andare per scaricarli?

Aiuto please.
Windows 7 ha già di suo,come Vista,i driver per il controller sata del nostro amilo.
Old 25-11-2009, 16:48   #4353
CinSon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Windows 7 ha già di suo,come Vista,i driver per il controller sata del nostro amilo.
Ma come, con xp ho dovuto fare il cd con Nlite, invece con vista 32bit ho dovuto usare la chiavetta usb al momento che deve rilevare l'hd, senza chiavetta usb sono fregato non installo nessun sistema operativo.
Ho provato anche con W7 ma anche lui mi chiede i driver perchè non rileva nessun Hd.
Old 25-11-2009, 17:40   #4354
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Ma come, con xp ho dovuto fare il cd con Nlite, invece con vista 32bit ho dovuto usare la chiavetta usb al momento che deve rilevare l'hd, senza chiavetta usb sono fregato non installo nessun sistema operativo.
Ho provato anche con W7 ma anche lui mi chiede i driver perchè non rileva nessun Hd.
Guarda,ti ripeto,a me sembra molto strano.
Con xp è chiaro che servano i driver per installare il sistema operativo su un hd sata.Ma con Vista,7 ed i futuri...ciò non è più necessario.Ma non parlo solo dell'Amilo,parlo di qualunque installazione di SO su un hard disk sata.
Old 25-11-2009, 19:00   #4355
CinSon
Junior Member

Quote:
Guarda,ti ripeto,a me sembra molto strano.
Con xp è chiaro che servano i driver per installare il sistema operativo su un hd sata.Ma con Vista,7 ed i futuri...ciò non è più necessario.Ma non parlo solo dell'Amilo,parlo di qualunque installazione di SO su un hard disk sata.
Chissà cosa succede, ho paura che la scheda madre abbia qualche problema.
Cmq vista lo installo e funziona abb. bene a parte che è un pochino lento, sicuramente per la poca ram, 2 x 256mb.
Invece XP alla fine dell'installazione al riavvio mi da schermata blu con errore di Hd, chiede di controllare l'hd e che potrebbe essere danneggiato, peccato che è nuovo.
W7 non mi rileva l'hd quindi non riesco a installarlo.

Dovrò cambiare notebook? O esiste un metodo magari aprendo il portatile per capire se il controller stia causando qualche problema???

thx.
Old 25-11-2009, 23:12   #4356
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Chissà cosa succede, ho paura che la scheda madre abbia qualche problema.
Cmq vista lo installo e funziona abb. bene a parte che è un pochino lento, sicuramente per la poca ram, 2 x 256mb.
Invece XP alla fine dell'installazione al riavvio mi da schermata blu con errore di Hd, chiede di controllare l'hd e che potrebbe essere danneggiato, peccato che è nuovo.
W7 non mi rileva l'hd quindi non riesco a installarlo.

Dovrò cambiare notebook? O esiste un metodo magari aprendo il portatile per capire se il controller stia causando qualche problema???

thx.

512 mb per vista?sei fortunato che parta
Da ciò che mi dici,effettivamente potrebbe essere un problema al controller,ma davvero non so come tu possa controllare se è danneggiato o meno.Comunque,anche fosse il controlelr andato,non potresti comprare il kit per il secondo he e montare il tuo disco con quello?
Old 26-11-2009, 09:25   #4357
darthwalter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
settaggio rmclock

ciao a tutti, ho deciso di installare Win 7 e ho scoperto (leggendo questo topic) che devo fare alcune cose particolari per poterlo mandare come si deve, tra queste c'è il settaggio di rmclock che non sono riuscito a fare, lancio il programma ma non ho capito come mandarlo a 2.2 invece che a 800, potete aiutarmi per favore?
Vi chiedo un'altra cosa: è per il fatto che va ad 800 che ho il processore quasi sempre al 100% di carico e la ventolina che gira sempre?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
darthwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:54   #4358
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da darthwalter Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho deciso di installare Win 7 e ho scoperto (leggendo questo topic) che devo fare alcune cose particolari per poterlo mandare come si deve, tra queste c'è il settaggio di rmclock che non sono riuscito a fare, lancio il programma ma non ho capito come mandarlo a 2.2 invece che a 800, potete aiutarmi per favore?
Vi chiedo un'altra cosa: è per il fatto che va ad 800 che ho il processore quasi sempre al 100% di carico e la ventolina che gira sempre?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Allora,andando ad 800 è normale che il processore sia sempre a palla
Per rmclock io ho fatto così:

PROFILES->PROFILE SELECTION

AC POWER
  • Current: MAXIMAL PERFORMANCE
  • Startup: MAXIMAL PERFORMANCE

BATTERY
  • Current: POWER SAVING
  • Startup: POWER SAVING

Fatto ciò,ho editato i profili MAXIMAL PERFORMANCE E POWER SAVING:

PROFILES->POWER SAVING->BATTERY-> Use P-STATE TRANSITION
Qui devi selezionare il profilo che desideri (ovvero uno dei profili presenti in PROFILES->Cpu Performance State Editor)

PROFILES->MAXIMAL PERFORMANCE->AC POWER-> Use P-STATE TRANSITION
Qui devi selezionare il profilo che desideri (ovvero uno dei profili presenti in PROFILES->Cpu Performance State Editor (io ho messo quello massimo,a te sarà quello a 2.2 GHz,presumo))

Poi,nella sezioni:

SETTINGS:

Ho selezionato:
Start Minimized to System Tray
Run at Windows startup.... via startup folder

MANGEMENT:

Ho deselezionato:
Restore CPU defaults on management turning off
Restore CPU defaults on application exit

Ultima modifica di Bobosassa : 26-11-2009 alle 09:59.
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:50   #4359
darthwalter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
grazie per la risposta, ora viaggia al max, solo che la ventolina continua a girare sempre a mazzetta, è rilevante come problema o posso lasciare così?
darthwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:42   #4360
CinSon
Junior Member

Quote:
512 mb per vista?sei fortunato che parta
Da ciò che mi dici,effettivamente potrebbe essere un problema al controller,ma davvero non so come tu possa controllare se è danneggiato o meno.Comunque,anche fosse il controlelr andato,non potresti comprare il kit per il secondo he e montare il tuo disco con quello?
Hai ragione, potrei provare con il kit per il secondo Hd, e magari comperare un kit di 2 gb di ram, sicuramente viaggerebbe molto meglio.

Devo andare a rileggermi dove prendere il kit...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian