Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 19:46   #4301
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
quelli dell'orignale sono 20 v in aoutput e un max di 6A, io vendo l'originale per il fratellino minore del amilo 14XXG che ha 20v e 4,5A dipende dall'uso che ne devi fare...
guarda la mia firma per vedere i prezzi
Ti ringrazio, ma preferisco prendere uno originale/compatibile e comunque con stesso voltaggio ed amperaggio.
Già è il secondo che si brucia, che cavolo!!!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 07:08   #4302
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Signori, vi saluto, sono stati 4 anni di grande portatile ma ormai è partito completamente ed ho acquistato un Toshiba A500-14F.

E' stato un piacere fare parte di questo topic

Spero che continui ad essere utile per quelli che ancora utilizzano l'Amilozzo!

Cya!
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:16   #4303
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Ciao a tutti; ho un problema con l'Amilone; da qualche mese a questa parte praticamente quando è in full load dopo un po si blocca di schianto ed emette un suono gracchiante orribile dalle casse, non so più cosa fare non lo posso più usare per renderizzare, giocare ecc... dite che si è spostato il dissipatore?
Old 04-10-2009, 08:36   #4304
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ciao a tutti; ho un problema con l'Amilone; da qualche mese a questa parte praticamente quando è in full load dopo un po si blocca di schianto ed emette un suono gracchiante orribile dalle casse, non so più cosa fare non lo posso più usare per renderizzare, giocare ecc... dite che si è spostato il dissipatore?
sembra un problema di temperarature...

smonta il dissi e sofiaci con aria compressa sulle lamelle del radiatore dal esterno verso la ventolina tenedo fermo la ventolina con la mano...

e cambia il pad termico della sceda video , metti l'arctic silver sotto la cpu.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:21   #4305
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
sembra un problema di temperarature...

smonta il dissi e sofiaci con aria compressa sulle lamelle del radiatore dal esterno verso la ventolina tenedo fermo la ventolina con la mano...

e cambia il pad termico della sceda video , metti l'arctic silver sotto la cpu.
infatti, lo avevo pensato anche io; per la polvere, spesso uso l'aria compressa proprio come hai detto tu per eliminare la polvere e l'arctic silver forse l'avevo stesa male; dove lo posso trovare un pad termico adatto? c'è qualche altro metodo per dissipare meglio? secondo me il problema è della temperatura della scheda video perchè succede molto prima se uso applicazioni che usano la gpu intensivamente piuttosto che la sola cpu.
Old 04-10-2009, 12:37   #4306
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ho provato ed effettivamente la temperatura della cpu è scesa, ora non sembra superare i 63° mentre la gpu si assesta su 75 però giocando a tomb raider legend dopo manco 20 minuti si impalla di nuovo
Old 05-10-2009, 10:09   #4307
BVD
Senior Member

Quote:
ho provato ed effettivamente la temperatura della cpu è scesa, ora non sembra superare i 63° mentre la gpu si assesta su 75 però giocando a tomb raider legend dopo manco 20 minuti si impalla di nuovo

usa qualche software come gpu z per monitorare il picco max che raggiunge la vga dal sensore GPU...

Per migliorare la dissipazione puoi fare il pad in rame , di cui abbaiamo ampiamento parlato... prova a guardare una 10-15 pagine indietro...
Old 06-10-2009, 20:08   #4308
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
usa qualche software come gpu z per monitorare il picco max che raggiunge la vga dal sensore GPU...

Per migliorare la dissipazione puoi fare il pad in rame , di cui abbaiamo ampiamento parlato... prova a guardare una 10-15 pagine indietro...
grazie proprio ieri mi è preso un colpo, è arrivato a superare i 100°, si è impallato poi l'ho riavviato e non si vedeva più nulla dal pc usciva puzza di bruciato e si è deformato il pannello di plastica dietro per fortuna dopo un po è ripartito; quindi penso proprio che sia la dissipazione della GPU; ora, ho la possibilità di farmi fare dei plate di alluminio a gratis, di che dimensioni e spessore mi servono? mi pare di aver capito 1mm e di dimensioni pensavo tanto quanto il foro che c'è nel dissi, giusto?
Old 07-10-2009, 16:08   #4309
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Ragazzi speravo non dover mai inserire quest'intervento ma, ahimè da ieri anche per il mio laptop si sono riscontrati brutti sintomi.

Allego alcune immagini dello schermo; ritengo possano esporre al meglio il problema:

Il tutto è accaduto all'improvviso, senza alcun preavviso; stavo utilizzando il notebook acceso da poco ed ad un tratto sparisce lo schermo, vedo tutto nero al chè tengo premuto il tasto per lo spegnimento e, alla riaccensione mi compare lo schermo bianco o nero con linee verticali colorate.

Amilo1
Amilo2
Amilo3

Non vedendo nulla, ho provato a collegare il portatile tramite cavo hdmi con annesso adattatore al televisore di casa per rendermi conto se il problema fosse dovuto allo schermo ma, ecco come vedo dal televisore:

Tv1
Tv2

Che ne pensate?
Ragazzi non capisco cosa sia successo o, cosa ancora stia accadendo ma, poco fa' ho provato ad avviare nuovamente il portatile collegandolo al monitor del fisso.
All'avvio come di consueto non visualizzavo nulla sul notebook se non le solite righe colorate e, dal monitor visualizzavo i tratti orizzontali come nelle foto riportate.
Ho riavviato e, magicamente sia dal notebook che dal monitor visualizzo perfettamente windows, come se nulla fosse accaduto.

Da cosa può esser dipeso ciò?
Cosa mi consigliate di fare onde evitare il ripresentarsi del problema?

P.S. dovrei installare dei driver per la scheda video, quali consigliate?
Sempre gli 87.25 o altri più aggiornati?

Grazie

Edit:

Mi si ripresenta il problema, ho notato che toccando sul pannello in prossimità della vga (lato dx del mousepad) -prima-, sul dissipatore sulla vga -poi- da video si verifica un incremento-decremento dei tratti orizzontali.

Son riuscito a farlo partire regolarmente altre due volte, una delle quali toccando il dissipatore a notebook aperto; l'impressione è che ci sia un qualche contatto labile (tipo saldatura saltata) da qualche parte sulla scheda video.
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.

Ultima modifica di klub : 08-10-2009 alle 13:56.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:33   #4310
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Allora, ho fatto la mod con un pad di alluminio; continua a piantarsi e ho notato che come valore massimo raggiunge i 71° per la CPU; 70° per la GPU e 68° per il PCB; non mi sembrano temperature così abnormi; non riesco davvero a capire cosa diavolo sia
Old 16-10-2009, 15:48   #4311
BVD
Senior Member

Quote:
Allora, ho fatto la mod con un pad di alluminio; continua a piantarsi e ho notato che come valore massimo raggiunge i 71° per la CPU; 70° per la GPU e 68° per il PCB; non mi sembrano temperature così abnormi; non riesco davvero a capire cosa diavolo sia
ma il note si impalla solo in full load? per caso usi NHC? se si hai visto che temp hai impostato per la cpu shutdown e per il hdd se hai impostato il monitoring , tutto sempre in nhc(notebook hardware control)

le temperature max per la gpu con lo hai monitorato? se sicuro che sia proprio il max, hai usato tipo hwmonitor o gpuz 3.6(con abilita l'opzione di rivelazione max in gpu sensor...)
Old 16-10-2009, 16:23   #4312
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ma il note si impalla solo in full load? per caso usi NHC? se si hai visto che temp hai impostato per la cpu shutdown e per il hdd se hai impostato il monitoring , tutto sempre in nhc(notebook hardware control)

le temperature max per la gpu con lo hai monitorato? se sicuro che sia proprio il max, hai usato tipo hwmonitor o gpuz 3.6(con abilita l'opzione di rivelazione max in gpu sensor...)
si si, solo in full load; per la CPU ho usato NHC che ho settato 90° per il warning e 110° per lo shutdown, questo nel caso della CPU; per l'HD è impostato 55° il warning e 75° lo shutdown ma gli ho detto di non monitorare lo SMART e la temperatura; la GPU la controllo con GPUz 3.6 e ho abilitato come mi avevi detto la rilevazione della temp massima
Old 16-10-2009, 17:23   #4313
BVD
Senior Member

Quote:
si si, solo in full load; per la CPU ho usato NHC che ho settato 90° per il warning e 110° per lo shutdown, questo nel caso della CPU; per l'HD è impostato 55° il warning e 75° lo shutdown ma gli ho detto di non monitorare lo SMART e la temperatura; la GPU la controllo con GPUz 3.6 e ho abilitato come mi avevi detto la rilevazione della temp massima
ma in full load solo nei giochi o anche con altre applicazioni? hai fatto qualche aggioranemto hardware/sostituzione smontando la s.madre? potresti aver dimenticato di metteer il pad termico al chipset intel 915pm è dal lato opposto alla cpu, ma è solo un ipotesi , sempre se nonhaismontato mai il tutto...
Old 16-10-2009, 17:24   #4314
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Ho capito; praticamente si pianta tutto quando la "PCB temperature" segnata da GPUz arriva a 70° perchè ho riprovato e avevo GPU 73; CPU 71 e PCB 70°
Ora il punto è: come agire sulla temperatura del PCB?
Old 16-10-2009, 17:26   #4315
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ma in full load solo nei giochi o anche con altre applicazioni? hai fatto qualche aggioranemto hardware/sostituzione smontando la s.madre? potresti aver dimenticato di metteer il pad termico al chipset intel 915pm è dal lato opposto alla cpu, ma è solo un ipotesi , sempre se nonhaismontato mai il tutto...
Uhm, per "lato opposto" intendi sotto la scheda madre? perchè al massimo sono arrivato a smontare il dissi e la scheda video; la mobo non l'ho mai tolta; è possibile che si sia staccato qualcosa per una botta?
Prima si impallava in full load anche solo della CPU; poi dopo aver messo l'arctic silver e il pad si impalla solo quando uso applicazioni che mandano a cannone sia CPU che GPU
Old 16-10-2009, 17:47   #4316
BVD
Senior Member

Quote:
Ho capito; praticamente si pianta tutto quando la "PCB temperature" segnata da GPUz arriva a 70° perchè ho riprovato e avevo GPU 73; CPU 71 e PCB 70°
Ora il punto è: come agire sulla temperatura del PCB?

il pcb è la scheda madre della scheda video... insoma la sezione di alimetazione ram ...

hai messo ilpad termico sulle memorie e su quell'induttore griggio in fondo ?
Old 16-10-2009, 17:49   #4317
BVD
Senior Member

Quote:
Uhm, per "lato opposto" intendi sotto la scheda madre? perchè al massimo sono arrivato a smontare il dissi e la scheda video; la mobo non l'ho mai tolta; è possibile che si sia staccato qualcosa per una botta?
Prima si impallava in full load anche solo della CPU; poi dopo aver messo l'arctic silver e il pad si impalla solo quando uso applicazioni che mandano a cannone sia CPU che GPU
si sotto la s.madre... no per una botta assolutamente no!!
Old 16-10-2009, 17:50   #4318
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
il pcb è la scheda madre della scheda video... insoma la sezione di alimetazione ram ...

hai messo ilpad termico sulle memorie e su quell'induttore griggio in fondo ?
mi sembra che tocchino, sull'induttore non ho guardato; però è strano se pensi che sul lato opposto ci sono altri 4 banchi di ram senza alcuna dissipazione e anzi, sono pure soffocati in uno spazio minuscolo
appena posso ci guardo un attimo
Old 16-10-2009, 19:25   #4319
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ho riguardato e i pad toccano tutti
Però ora è venuto fuori un altro problema; siccome c'è la batteria del cmos che evidentemente è andata togliendo la batteria principale mi si è resettato solo che ora ho la cpu sempre ad 800mhz e ritorna a 2.13 solo se apro NHC
Old 29-10-2009, 20:27   #4320
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Ragazzi ho appena montato win 7 sull'amilone...beh va alla grande solo che il procio mi rimane bloccato a 800mhz... ho provato nhc che usavo senza problemi con xp ma è lo stesso...al più posso settare il moltiplicatore per avere le diverse frequenze...come posso fare per far funzionare lo speedstep?
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian