Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 15:51   #4181
kisspachyousee
Member

Iscritto dal: Mar 2009

Ultima modifica di kisspachyousee : 05-06-2009 alle 16:16.
kisspachyousee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:00   #4182
kisspachyousee
Member

Iscritto dal: Mar 2009
maledetto cellulare!scusate ma avevo postato non so quante volte...

Ultima modifica di kisspachyousee : 05-06-2009 alle 16:20.
kisspachyousee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 02:12   #4183
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
ragazzi me serve una mano, ho le ventola che gira un po quando le pare a lei, il pc e bollente ma le ventola ferma, gira 1 minuto e poi si ferma, sapete da cosa puo essere dovuto? tenendo conto che ho usato il file diregistro in prima pagina e uso NHC
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:16   #4184
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
Scheda video

Ho urgente bisogno di una scheda video, la mia e' andata..... se qualcuno sa darmi indicazioni o magari ce l'ha usata. Fatemi sapere.
Old 13-06-2009, 16:51   #4185
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
so che nn è la sezione giusta, pero ve lo scrivo lo stesso
devo vendere il 2 box per Hd con un Hd da 80 se a qualcuno interessa mi contatti in pvt
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:08   #4186
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxMad Guarda i messaggi
Ho urgente bisogno di una scheda video, la mia e' andata..... se qualcuno sa darmi indicazioni o magari ce l'ha usata. Fatemi sapere.
vedi la mia firma , hai solo l'imbarazzo della scelta
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 15:48   #4187
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
vedi la mia firma , hai solo l'imbarazzo della scelta
ok ma vedo che la 6800 non è disponibile, per le altre dimmi se il montaggio è possibile farlo da inesperti come me.
grazie
Old 14-06-2009, 17:00   #4188
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Ragazzi,da un pò di tempo mi capita che muovendo il display,o spingendo semplicemente sulla cornice o sulle cerniere,compaiano 1 o 2 righe rosse verticali.
Poi rimuovendo riesco a farle andare via.

Non credo sia il display,tantomeno la scheda video.
Dovrebbe essere il flat del display,vero?
Se è così,qualcuno saprebbe dirmi come si può fare per cambiarlo?So smontare il display,ma come faccio ad accedere alla parte di flat che è montato sulla scheda madre?
Old 14-06-2009, 17:12   #4189
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Ragazzi,da un pò di tempo mi capita che muovendo il display,o spingendo semplicemente sulla cornice o sulle cerniere,compaiano 1 o 2 righe rosse verticali.

Se è così,qualcuno saprebbe dirmi come si può fare per cambiarlo?So smontare il display,ma come faccio ad accedere alla parte di flat che è montato sulla scheda madre?
non voglio crearti allarmismi ma a me dopo il tuo stesso problema mi ha piantatola scheda video.
Old 14-06-2009, 18:07   #4190
BVD
Senior Member

Quote:

se spingendo solo sulla cornice e non sul pal rest, il poggia polsi dex allora dovrebbe essere il cavetto flat in seguito a qualche smontaggio e non hai messo bene il cavetto al display o che non l'hai messo bene alla scheda madre,

se invece toccando o facendo pressione sul pal rest(poggia polso dex) riguarda surriscaldamento scheda video e cattiva dissipazione , m non credo che tu hai sto problema.

EDIT: volevo dire il poggia polso dex, quindi l'ho corretto

Ultima modifica di BVD : 14-06-2009 alle 18:10.
Old 14-06-2009, 18:16   #4191
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxMad Guarda i messaggi
ok ma vedo che la 6800 non è disponibile, per le altre dimmi se il montaggio è possibile farlo da inesperti come me.
grazie
al max , il fine settimana ti dico cosa ho
Old 14-06-2009, 18:52   #4192
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
se spingendo solo sulla cornice e non sul pal rest, il poggia polsi dex allora dovrebbe essere il cavetto flat in seguito a qualche smontaggio e non hai messo bene il cavetto al display o che non l'hai messo bene alla scheda madre,

se invece toccando o facendo pressione sul pal rest(poggia polso dex) riguarda surriscaldamento scheda video e cattiva dissipazione , m non credo che tu hai sto problema.

EDIT: volevo dire il poggia polso dex, quindi l'ho corretto
Quando torno a casa provo.
Sul pal rest destro cosa intendi di preciso?La parte a destra del touchpad?
Old 14-06-2009, 20:11   #4193
BVD
Senior Member

Quote:
Quando torno a casa provo.
Sul pal rest destro cosa intendi di preciso?La parte a destra del touchpad?
si intendo quello spazio a dex del touchpad che è l'appoggia polso...
ma se tu mi dici che il problema scopare solo toccando la cornice allora , a che vedere conil monitor...e con il suo cavetto, sei sicuro che il cavetto non è stato pizzicato rompedo o quasi qualche filino alla cerniera six del monitor???
Old 15-06-2009, 13:04   #4194
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
stamattina accendo il pc e mi viene fuori una schermata del genere http://immagini.p2pforum.it/out.php/...aspire1360.jpg poi con qualche magico effetto grafico di quadrettoni neri dopo un po' diventa tutto nero..

cosa può essere? scheda grafica? schermo?
Quote:
aggiornamento

dopo n tentativi sono riuscito ad avviare in modalità provvisoria, ho disattivato la scheda video e riavviato ed ora funziona..

direi che la scheda video è andata, no? ovviamente la garanzia della casa non copre vero? l'ho comprato 3 anni e mezzo fa circa il pc..

edit. la cosa strana è che nonostante tutto mi funziona solo con un monitor esterno attaccato, e vanno tutti e due gli schermi normalmente..
up, avevo accantonato il problema per mancanza di tempo. siccome non sono molto esperto, qualcuno sa dirmi come fare ad avere la certezza che il problema sia la scheda e solo quella? ho bisogno di risolvere in tempi brevi e con la minima spesa.. pensavo di prendere una scheda video da ebay, suggerimenti?
Old 15-06-2009, 13:30   #4195
BVD
Senior Member

Quote:
up, avevo accantonato il problema per mancanza di tempo. siccome non sono molto esperto, qualcuno sa dirmi come fare ad avere la certezza che il problema sia la scheda e solo quella? ho bisogno di risolvere in tempi brevi e con la minima spesa.. pensavo di prendere una scheda video da ebay, suggerimenti?

volevi dire che hai disinstallato i driver video e non che hai disattivato la scheda video ...se no le immagini chi le disegnava

comunque se disattivando i driver video o se sei andato in modalità provvisoria e la scheda video funzionava con risoluzione non nativa...è la scheda video al 100%, fidati!!!

io vendo schede nuove (in firma) amche per l'amilo 3438, adesso però sono un pochino a corto xké la coda è un pochino lunga...
Old 15-06-2009, 13:47   #4196
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
volevi dire che hai disinstallato i driver video e non che hai disattivato la scheda video ...se no le immagini chi le disegnava

comunque se disattivando i driver video o se sei andato in modalità provvisoria e la scheda video funzionava con risoluzione non nativa...è la scheda video al 100%, fidati!!!

io vendo schede nuove (in firma) amche per l'amilo 3438, adesso però sono un pochino a corto xké la coda è un pochino lunga...
disabilitato si

la cosa che mi lascia perplesso è che con un monitor esterno attaccato funziona su entrambi gli schermi, mentre se non attacco un monitor esterno sia disabilitando che in modalità provvisoria sullo schermo del portatile non si vede nulla..
Old 15-06-2009, 13:55   #4197
BVD
Senior Member

Quote:
disabilitato si

la cosa che mi lascia perplesso è che con un monitor esterno attaccato funziona su entrambi gli schermi, mentre se non attacco un monitor esterno sia disabilitando che in modalità provvisoria sullo schermo del portatile non si vede nulla..
si ,ma quando lo attacchi allo schermo esterno ci sono i driver video installati e sei a una frequanza almeno sueriore ai 1024 x768??
Old 15-06-2009, 14:32   #4198
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
si ,ma quando lo attacchi allo schermo esterno ci sono i driver video installati e sei a una frequanza almeno sueriore ai 1024 x768??
quando attacco il monitor esterno ho i driver disattivati oppure è in modalità provvissoria, sennò si vedono cose strane sullo schermo lo stesso
Old 15-06-2009, 14:43   #4199
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
si intendo quello spazio a dex del touchpad che è l'appoggia polso...
ma se tu mi dici che il problema scopare solo toccando la cornice allora , a che vedere conil monitor...e con il suo cavetto, sei sicuro che il cavetto non è stato pizzicato rompedo o quasi qualche filino alla cerniera six del monitor???

In realtà una delle 2 righe rosse è sempr epiù presente ed è sempre più difficile da far andare via.
L'altra compare spingendo sulla cerniera destra o sulla cornice.

Il flat io non l'ho cambiato.Ho solo cambiato il display.
Old 15-06-2009, 19:19   #4200
BVD
Senior Member

Quote:
In realtà una delle 2 righe rosse è sempr epiù presente ed è sempre più difficile da far andare via.
L'altra compare spingendo sulla cerniera destra o sulla cornice.

Il flat io non l'ho cambiato.Ho solo cambiato il display.
ma almeno non hai artefatti sullo schermo vero?

intendo con i driver video installati.

sembrebbe che l problema sia isolato solo al monitor e relativo cavetto.

quando hai cambiato il monitor hai attaccato bene il cavetto dietro con del nastro adessino li vicino al connettore, sei sicuro che i cavetti delle antenne wireless non siano unscite dalle loro posizioni e magari premono contro il diplay...

insomma devi rismontarlo e vedere tutto con calma facendo delle prove, si mi rendo conto che a parole e facile, però che ci devi fare , prenditi un pochino di tempo e fai diverse prove sempre con molta cautela , e attenzione al cavetto dell'inverter molto delicato...

Ma credo che tu sai già metterci le mani visto che lo hai già aperto.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian