Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 15:18   #4141
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Mi spieghi come hai fatto? sarà destino o una pura coincidenza ma stamattina e ripeto proprio stamattina me l'ha fatto anche a me...

In pratica si avvia e dopo un po' appaiono quei bei quadrettoni... scheda video molto probabilmente andata... tu come hai risolto?
ho collegato un monitor esterno dopodichè ho acceso il pc e sono riuscito ad avviarlo in modalità provvisoria, ho disattivato la scheda video e riavviato in modalità normale.. così mi funziona però devo tenere attaccato il monitor esterno..
Old 15-05-2009, 15:31   #4142
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
ho collegato un monitor esterno dopodichè ho acceso il pc e sono riuscito ad avviarlo in modalità provvisoria, ho disattivato la scheda video e riavviato in modalità normale.. così mi funziona però devo tenere attaccato il monitor esterno..
uhm ok... ma quale scheda video? te ne segna una o due ? Segno di spunta su disabilita?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:40   #4143
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
uhm ok... ma quale scheda video? te ne segna una o due ? Segno di spunta su disabilita?
beh una, la geforce 6800. basta che clicchi su disabilita..
Old 15-05-2009, 15:54   #4144
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
beh una, la geforce 6800. basta che clicchi su disabilita..
ok provo perchè a me alla fine interessa solo usarlo come pc fisso

e se no chi lo vuole glielo vendo come pezzi di ricambio
Old 15-05-2009, 17:07   #4145
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
ok provo perchè a me alla fine interessa solo usarlo come pc fisso

e se no chi lo vuole glielo vendo come pezzi di ricambio
Se non risolvi contattami.
Io ho un amilo m3438 g e vorrei cambiare lo schermo.Fammi sapere.
ciao
Old 15-05-2009, 17:28   #4146
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Se non risolvi contattami.
Io ho un amilo m3438 g e vorrei cambiare lo schermo.Fammi sapere.
ciao
si ma eventualmente non do via solo lo schermo do via tutto. l'unica cosa che non funziona è la sc. video...
Old 18-05-2009, 14:01   #4147
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Ho preso una 7900gs...solo che come ho installato tutto me la da come 7950gtx e pure nel pacco che mi è arrivato c'era scritto così a mano, solamente che nella scheda c'è scritto (nel die) GF-GO7900-GSN-A2...

è una 7900gs con bios moddato oppure è una 7950 gtx vera e propria?

al 3dmark2005 faccio intorno a 8700 punti...
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:33   #4148
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Ho preso una 7900gs...solo che come ho installato tutto me la da come 7950gtx e pure nel pacco che mi è arrivato c'era scritto così a mano, solamente che nella scheda c'è scritto (nel die) GF-GO7900-GSN-A2...

è una 7900gs con bios moddato oppure è una 7950 gtx vera e propria?

al 3dmark2005 faccio intorno a 8700 punti...
EDIT
Penso di aver risolto l'"enigma". Secondo me è una 7900gs moddata tramite bios a 7950 gtx. Questo perchè controllando i valori degli shaders in gpuz questi sono:

20 Pixel / 7 Vertex ----> corrispondono a quelli di una 7900 gs

mentre la 7950 gtx (dal sito) dovrebbe averne 24 Pixel / 8 Vertex

O sbaglio?
Old 19-05-2009, 18:44   #4149
kisspachyousee
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi!!!
ormai il mio amilio è deceduto....ero senza batteria e, uno stacco improviso della corrente, non lo ha fatto più accendere.... dovevo comunque cambiare la scheda madre perchè aveva problemi,la mia domanda è:come faccio a capire se è partita solo la scheda madre o se oltre a quella si è bruciato qualche altro componente ?????
Quando vado per accenderlo,i led blu si accendono la ventola non gira,le porte USB sono alimentate ma, se lascio la scheda video inserita lo schermo rimane nero,se invece lo accendo senza di quella lo schermo diventa bianco.
N.B. all'accenzione non si sente nessun bip!
kisspachyousee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 19:38   #4150
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da kisspachyousee Guarda i messaggi
ciao ragazzi!!!
ormai il mio amilio è deceduto....ero senza batteria e, uno stacco improviso della corrente, non lo ha fatto più accendere.... dovevo comunque cambiare la scheda madre perchè aveva problemi,la mia domanda è:come faccio a capire se è partita solo la scheda madre o se oltre a quella si è bruciato qualche altro componente ?????
Quando vado per accenderlo,i led blu si accendono la ventola non gira,le porte USB sono alimentate ma, se lascio la scheda video inserita lo schermo rimane nero,se invece lo accendo senza di quella lo schermo diventa bianco.
se vuoi ti vendo il mio c'ha la scheda video che non va
Old 19-05-2009, 20:32   #4151
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
EDIT
Penso di aver risolto l'"enigma". Secondo me è una 7900gs moddata tramite bios a 7950 gtx. Questo perchè controllando i valori degli shaders in gpuz questi sono:

20 Pixel / 7 Vertex ----> corrispondono a quelli di una 7900 gs

mentre la 7950 gtx (dal sito) dovrebbe averne 24 Pixel / 8 Vertex

O sbaglio?
la scheda è una go 7900 GS SENZA dubbio, e ti dico che le frequenze di default sono 375 gpu e 500x2 le memoerie Ke però sono native 800x2(almeno sulle mie)e hanno ridotto il clock per differenziarle dalle 7900/7950 GTX... dalla persona che hai comprato la scheda , ha semplicemente overcloccato le gpu/ram e cambiato il nome con nibitor e nient'altro , non è stato fatto nessuna mod a 7950 gtx perché non ha abilitato(sempre se sono vivi) gli altri 4pp e 1ps....
immagino, anzi sono sicuro ke la scheda è uguale al 99,9999999% alle mie , lo vedo dal bios
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:37   #4152
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao ragazzi!!!

è la scheda video al 100%
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:15   #4153
kisspachyousee
Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
Azz!ma ne sei sicuro?
L'unica cosa che tiene perplesso è che la ventola non gira...che scheda video potrei prendere che sia pure economica?
Old 19-05-2009, 22:21   #4154
kisspachyousee
Member

Quote:
Azz!ma ne sei sicuro?
L'unica cosa che tiene perplesso è che la ventola non gira...che scheda video potrei prendere che sia pure economica?
Old 19-05-2009, 22:37   #4155
kisspachyousee
Member

scusate se ho risposto 2 volte...ma la mia unica alternativa al pc per ora è solo il cellulare...grazie a wind che mi ha regalato mega 50ore!
Old 20-05-2009, 02:44   #4156
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
la scheda è una go 7900 GS SENZA dubbio, e ti dico che le frequenze di default sono 375 gpu e 500x2 le memoerie Ke però sono native 800x2(almeno sulle mie)e hanno ridotto il clock per differenziarle dalle 7900/7950 GTX... dalla persona che hai comprato la scheda , ha semplicemente overcloccato le gpu/ram e cambiato il nome con nibitor e nient'altro , non è stato fatto nessuna mod a 7950 gtx perché non ha abilitato(sempre se sono vivi) gli altri 4pp e 1ps....
immagino, anzi sono sicuro ke la scheda è uguale al 99,9999999% alle mie , lo vedo dal bios
oltre alle frequenze diverse aveva anche i voltaggi più alti 1,2V e 1,3V con temperature più alte...

Alla fine l'ho flashata come 7900gs e rimane sui 65/70 gradi in full,load abituato alla x1800 direi che va benone
Old 20-05-2009, 07:58   #4157
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Azz!ma ne sei sicuro?
la 6800 go si trova sui 100/120 euro.
Se sei fortunato,online trovi le 6600 che dovrebbero costare meno.
Old 20-05-2009, 14:02   #4158
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Ci sono diverse possibilità e già che ci sei magari fatti un upgrade, tipo con una 8600gt...
Se vuoi spendere poco cerca su ibei "mxm" quasi tutte le schede che trovi sono compatibili con l'amilo, in generale conviene sempre chiedere prima di comprare.

Se vuoi andare sul sicuro qui nel forum ne vendono però costano poco poco di più.
Old 20-05-2009, 14:41   #4159
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
la 6800 go si trova sui 100/120 euro.
Se sei fortunato,online trovi le 6600 che dovrebbero costare meno.
dove?
Old 20-05-2009, 15:13   #4160
kisspachyousee
Member

Quote:
Ci sono diverse possibilità e già che ci sei magari fatti un upgrade, tipo con una 8600gt...
Se vuoi spendere poco cerca su ibei "mxm" quasi tutte le schede che trovi sono compatibili con l'amilo, in generale conviene sempre chiedere prima di comprare.

Se vuoi andare sul sicuro qui nel forum ne vendono però costano poco poco di più.
Grazie per le risposte!
sulla baia ho trovato un ATI x1800 256MB a 60 euri....ora guardo un pò meglio vediamo se trovo altro....
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian