|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non c'è bisogno che metti dissipatorini da nessun altra parte nemmeno in quel coso griggio(induttore o switcher)... il fatto è però che la x1800 ha tutti e 4 i supporti del dissipatore uguali, mentre la go 6800 ne aveva uno più alto di tutti e quindi portava il dissi perfettamente allineato alla gpu, invece con la x1800 il dissi nel'angolo dove il supporto vite è più corto farà per forza inclinare il dissipatore sul core e quindi niente contatto diretto per meta core della gpu... pui risolvere avvittando fino in fondo le viti su tutti gli altri supporti e in quell'altro avvitarlo giusto un pochino appena per farla stare ferma... Uno che conosco ha fatto tempo fa la stessa identica cosa mai nessun problema e nessunissimo dissi sulle ram o altri componenti... e il portatile credo che l'abbia ancora a distanza di quasi due anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
----- Edit ----- 22:46 Ho provato ma non ho risolto...Però se c'è gente che l'ha già fatto senza dissipatorini il problema è di sicuro là... La vite che dici è in corrispondenza della scritta N6 giusto? ----- Edit 2 ----- 00:33 Sto cominciando a pensare che il problema non sia là, ho provato diverse volte e non è cambiato di una virgola... Ultima modifica di mitino85 : 24-02-2009 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Senior Member
|
Quote:
no, fidati il fproblema è li. ovviamente avrai meso anche il pad in rame giusto?! perchè se no hai risolto ben poco... se metti solo la pasta termica non risolvi un granché perchè purtroppo se vedi il riquadro in rame sotto il dissipatore in ghisa vedrai che è un pochino incavato rispetto al livello di quello in ghisa, quidi per portarlo a livello o meglio anche un pochino sopraelevato devi mettere un pad rame che ci stia dentro dello spessore di 1,5mm max e vedrai che non avrai problemi di dissipazione(se vedi da pagina 196 ,credo, in su ho spiegato a un ragazzo come mettere il pad su una x1800...) se usi solo pasta termica fai un pochino da tappo in quanto non cè contatto diretto tra dissi (riquadro in rame) e la gpu, la stessa cosa avviene con il pad gommoso...la pasta termica serve solo a riempire i mcro solchi della superficie del dissi, ma solo dove c'è contatto diretto tra cpu/gpu e dissi stesso. Fidati la tecnica è stata sperimentata anche con la x1900 che è la centralina nulceare di calore più grande che mai, in una mxm III |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse è molto + probabile che il mio dissipatore sia difettoso...forse a livello di ventola stessa. E' una delle spiegazioni più plausibili perchè quando metto il profilo acpi in nhc "a palla" ho notato che la ventola si, va molto più veloce, ma ogni tanto ha picchi più alti, quindi magari quello che per me è la velocità massima non lo è. O comunque magari la heatpipe si è un po incurvata o lo è sempre stata e non conduce in modo ottimale. Sono comunque certo che il punto di contatto tra gpu e dissipatore non sia il problema. Ho messo una ventola sotto (mettendo in nhc ventola spenta) da 6cm downvoltata da 12V a 9V e ci ho lasciato il cubo peloso per ore senza avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai messo una ventola sotto e tutto funzia , allora a sto punto è prpprio il tuo ventolino o pure hai strozzato la heat pipe del dissi della scheda video... se ti può interessare ho due dissi completi NUOVI(le foto parlano da sole) , per adesso ne vendo solo uno... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
recupero il topic
giusto per curiosità, quanto mi costerebbe: cambiare processore? cambiare hard disk (magari prendendone 2 da mettere in raid)? cambiare ram? cambiare scheda video? se non me la sento di smontare e fare modifiche al portatile, come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lake Bodom After Midnight [Belluno]
|
Scusa ma non ti conviene direttamente cambiare laptop? Ora come ora C2Duo e C2Quad sono mostruosamente piu' performanti di P-M e anche la 6800 e' datata, al limite se vuoi usaro nel multimediale ti conviene aggiornare solo la GPU con una della famigla 8x00 o 9x00 che con Cuda portano vantaggi a livello di decodifica HD (io con il 760 vedo pure il 720 a scatti nelle scene complicate, e ho upgradato la ram a 2 giga!)
![]() |
#4049 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che costa meno dell'upgrade è la ram.
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 18-03-2009 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: AR
|
PROBLEMA CON Debian
Salve, stavo cercando di installare il S.o. Debian sull'Amilo, ma durante la sua installazione mi compare un errore riguardo ad un firmware non libero che comporterebbe un errato funzionamento. Il messaggio è il seguente: " Una parte del proprio hardware necessita di firmware non libero per poter funzionare. Il firmware può essere caricato da un dispositivo rimovibile come una chiave USB o un disco Floppy.I file di firmware mancanti sono: ipw2200-bss.fw. Se si possiede tale dispositivo inserirlo e continuare".
Bene, tale firmware credo si tratti del firmware della scheda Wifi. Ma dove lo aggiorno? sul sito Ufficiale della Fujitsu Siemens non ho trovato nulla.... QUalcuno sa darmi una mano? Anche magari su come installarlo.... Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
PENTIUM 4 SU AMILO M3438G
SALVE , VOLEVO SAPERE SE ERA POSSIBILE METTERE NEL NOSTRO ANCORA OTTIMO AMILO UN PENTIUM 4 DA 3MHZ , HO VISTO CHE CE NE SONO ANCORA IN GIRO CON LO STESSO SOCKET , FATEMI SAPERE SE POSSIBILE GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lake Bodom After Midnight [Belluno]
|
Intanto ti suggerisco di scrivere in minuscolo, in quanto scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. In ogni caso il P4 genera troppo calore rispetto al Pentium M, comunque non ti converrebbe montare un P-M 780 che non penso sia molto piu' lento di un P4...
Ragazzi il mio amilo sta tirando le quoia ![]()
Notebook -> Amilo3438G P-M2.0GHz - GF6800 256 - 2*80 5400giri - 2Gb DDR2-533 Ultima modifica di LordOrion : 25-03-2009 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
percio' questo processore CPU INTEL P4 3.0 GHZ/1M/533 SL7NA mobile non verrebbe supportato dal nostro portatile. fatemi sapere è importante. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
|
Provata Quadro Fx1500 MXM III nell'amilo e non funge.
![]() La scheda era certificata per diversi modelli di HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Quote:
Puoi mettere solo i Pentium M. Se vuoi,io vendo un pentium m 760 2 ghz a 40 euro. ciao
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti!
Ho 2 problemi con il mio notebook (siemens amilo m3438g) dopo una caduta non da più l'alimentazione all'hard disk interno,ora sto usando l'hard disk con linux attaccato via USB.Tra le altre cose il bios non supporta il boot da usb e quindi non posso installare XP sull'hdd che ora è esterno. avete qualche soluzione sia hardware che software ??? P.S. ho comprato un cavo sata maschio femmina in modo che possa collegare l'hdd al controller interno della scheda madre e alimentarlo tramite usb(per farlo riconoscere come interno ),però non so se funzionerà,dovrò ancora aspettare 20-25 giorno prima che mi arrivi il cavo (comprato su ebay in cina). Altro problema è il touchpad, funziona alla perfezione ma capita ogni tanto che diventi ipersensibile,il puntatore si sposta passando la mano sopra(non toccandolo)non riuscendo a fare niente,poi dopo qualche minuto torna alla normalità. potete aiutarmi ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
|
Quote:
strano che non vada perchè se vedi il mio thread di vendita la scheda è uguale , se vuoi ti passo il bios di una gefo go 7900 gs e poi tu la blind flashi sulla tua, ma sei sicuro che la scheda non abbia problemi fisici???
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 31-03-2009 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 | |||
Senior Member
|
Quote:
se guardi il connettore sata principale (quello nero ) ha due fessure al centro dal quale si vedono due pin, con un aghetto prova ad abbassarli un pelino e prova. Quote:
Quote:
prova a mettere l'ultimo bios 1.10C (ricorda di fare l'aggiornamento del bios solo se hai l'ali attaccato e bloccato l'antivirus, se vuoi farlo da win, oppure sempre consigliato è quello tramite il cd di boot, che lo trovi come iso bel sito di download fsc) Prova comunque a usare i sui driver(quelli del touchpad intendo)
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 31-03-2009 alle 14:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 | |
Senior Member
|
Quote:
Si,dovrebbe avere lo stesso chip (G71 mi pare) della 7900gs.La scheda l'ho presa testata e funzionante, apparentemente non ha difetti fisici (foto) Il bios lo dovrei flashare alla cieca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.