Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 15:33   #3941
Marcoz
Member

Iscritto dal: May 2002
Geforce go 6800 ... rotte 2 su 2

Salve a tutti, sia io che un mio amico, a distanza di un mese abbiamo la scheda video andata! (il mio NB dopo ca. 34 mesi e quello di un mio amico dopo 32 mesi).
Chi saperbbe fare un riassunto di quali schede si possono installare sul nostro NB, a parte le 6800? Pro e contro di ognuna?
Grazie!
Old 28-11-2008, 20:34   #3942
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Per tutti coloro ai quali è successo, spero possa essere d'aiuto comprarla quì e non su ebay. Ecco un link d'esempio:

LINK
Old 28-11-2008, 21:14   #3943
Marcoz
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Per tutti coloro ai quali è successo, spero possa essere d'aiuto comprarla quì e non su ebay. Ecco un link d'esempio:

LINK
E a me che vantaggio dovrebbe portare???
Ho già trovato su ebay delle geforce go 6800 usate funzionanti (ovviamente di utenti registrati da tempo, con ottimi feedback e n. compravendite), soprattutto su ebay tedesco, che vengono via a prezzi da minimo 70 a massimo 140 euro.
Il problema è che essendo usate penso che poi facciano la fine della mia scheda e di quella del mio amico, per questo sto cercando altre schede/modelli compatibili, ma ovviamente le cerco dove mi conviene, senza pregiudizi; se poi comprarla qui mi costa meno ok, altrimenti vado su ebay, soprattutto quello tedesco lo preferisco perchè ci sono molti utenti precisi e corretti.
Old 29-11-2008, 09:22   #3944
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcoz Guarda i messaggi
Salve a tutti, sia io che un mio amico, a distanza di un mese abbiamo la scheda video andata! (il mio NB dopo ca. 34 mesi e quello di un mio amico dopo 32 mesi).
Chi saperbbe fare un riassunto di quali schede si possono installare sul nostro NB, a parte le 6800? Pro e contro di ognuna?
Grazie!

il portatile può montare le seguenti schede video della Nvidia: in ordine di prestaz. 8400MGS/ Gt, go 6600, go 7600,8600M GS <= go 6800, , 8600M GT, go 7900Gs,
oppure ati mobility x300,x600, x1400, x700,hd2400pro/xt, x1600,,hd3450 x1800, x1900,hd2600 pro/xt, hd3650
purché siano in formato mxm standard/reference I, II o III.

alcune tra queste richiedono la modifica del dissipatore e/o l'uso delle acpi da caricare in nhc(notebook hardware control) per modulare vel. ventolina per evitare surriscaldamenti.

Invece le originali come la 6600 7600 e 6800 o la ati x700 che io vendo , non richiedono nessuna modifica hardware, ne software per modulare la vel. della ventolina

Ultima modifica di BVD : 29-11-2008 alle 19:16.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:00   #3945
Mauropait
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scheda video bruciata

Salve a tutti. dopo quasi tre anni di onorata carriera, la scheda video del mio M3438G è passata a miglior vita. I centri di riparazione da me contattati consigliano di buttarlo via visti i presumili prezzi elevati di riparazione. La domanda può apparire stupida ma, ammesso che si trovi in vendita, una scheda video esterna (tipo Xg di Asus, per intenderci), ovvierebbe al problema?
Mauropait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:22   #3946
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da Mauropait Guarda i messaggi
Salve a tutti. dopo quasi tre anni di onorata carriera, la scheda video del mio M3438G è passata a miglior vita. I centri di riparazione da me contattati consigliano di buttarlo via visti i presumili prezzi elevati di riparazione. La domanda può apparire stupida ma, ammesso che si trovi in vendita, una scheda video esterna (tipo Xg di Asus, per intenderci), ovvierebbe al problema?
se il problema è la scheda video prenditela direttamente mxm...

non capisco come facciate a fare certe domande di continuo...voglio dire questa storia della scheda video è ridondante in questo thread, li leggete i post?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:42   #3947
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
se il problema è la scheda video prenditela direttamente mxm...

non capisco come facciate a fare certe domande di continuo...voglio dire questa storia della scheda video è ridondante in questo thread, li leggete i post?
quoto assolutamente mitino

La gente al giorno d'oggi vuole la pappa pronta purtroppo
Old 29-11-2008, 17:27   #3948
Mauropait
Junior Member

Consultare quasi 200 pagine di posts con il notebook in modalità VGA e con lo schermo percorso da righe verticali colorate...ditemi un pò voi...grazie cmq
Old 29-11-2008, 19:13   #3949
BVD
Senior Member

Quote:
Consultare quasi 200 pagine di posts con il notebook in modalità VGA e con lo schermo percorso da righe verticali colorate...ditemi un pò voi...grazie cmq

Hai ragione, una mano la si deve dare a tutti.
Allora la schede video del nostro portatile è intercambiabile è sta in uno slot pci-express x16 chiamato mxm, puoi comprare una delle schede che ho menzionato due post sopra.
io comunque vendo delle Geforce go Originali per il nostro amilo, vedi la mia firma.
Old 29-11-2008, 21:01   #3950
Mauropait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
Hai ragione, una mano la si deve dare a tutti.
Allora la schede video del nostro portatile è intercambiabile è sta in uno slot pci-express x16 chiamato mxm, puoi comprare una delle schede che ho menzionato due post sopra.
io comunque vendo delle Geforce go Originali per il nostro amilo, vedi la mia firma.
Grazie per la risposta e per aver compreso che, da buon neofita, sono un attimino confuso...
Le diagnosi effettuate dai laboratori contattati sono state quanto mai vaghe e superficiali ed il fatto che possa trattarsi della 6800 bruciata deriva solamente da mie supposizioni.
Per questo motivo cercavo di capirne un pò di più. Comunque, se avessi la certezza che si tratti solo della scheda video, seguirò i tuoi suggerimenti, anche se la procedura di sostituzione, credo, richieda un minimo di esperienza.
Old 30-11-2008, 01:00   #3951
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
si ma i messaggi immediatamente precedenti al tuo parlavano proprio di quel problema...non si tratta nemmeno di cercare ma solo di leggere un attimino.

Cmq a questo punto si potrebbe fare un resoconto di tutte le schede video che l' M3438 monta, relative guide di montaggio/modding e sbatterlo nella prima pagina del thread....che dite?
Old 30-11-2008, 09:00   #3952
Mauropait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
si ma i messaggi immediatamente precedenti al tuo parlavano proprio di quel problema...non si tratta nemmeno di cercare ma solo di leggere un attimino.

Cmq a questo punto si potrebbe fare un resoconto di tutte le schede video che l' M3438 monta, relative guide di montaggio/modding e sbatterlo nella prima pagina del thread....che dite?
Evidentemente non ho formulato la domanda in maniera chiara... chiedevo soltanto se una scheda ESTERNA (tipo Asus XG) bypassa la 6800 INTERNA guasta. In questo modo avrei potuto risolvere il problema senza addentrarmi in operazioni sull'hardware che richiedono un minimo di perizia.
A parte questo, quoto la tua proposta
Old 30-11-2008, 09:00   #3953
BVD
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta e per aver compreso che, da buon neofita, sono un attimino confuso...
Le diagnosi effettuate dai laboratori contattati sono state quanto mai vaghe e superficiali ed il fatto che possa trattarsi della 6800 bruciata deriva solamente da mie supposizioni.
Per questo motivo cercavo di capirne un pò di più. Comunque, se avessi la certezza che si tratti solo della scheda video, seguirò i tuoi suggerimenti, anche se la procedura di sostituzione, credo, richieda un minimo di esperienza.

Se sullo schermo vedi artefatti cioé righine colorate dinamiche e/o grossi blocchi di pixel colorati/lampeggianti sempre dinamici o deformazioni immagini e la scheda video che funziona solo in 2d senza i driver video e a risoluzioni bassissime... Non si sfugge; è andata la scheda video!

Se vedi nella mia firma, io vendo schede video originali dell'amilo e per quelli che non hanno esperienza/non l'hanno mai fatto, rilascio insieme alla scheda video anche un dvd/cd con le istruzioni fotografiche passo-passo del montaggio nei minimi particolari.
Old 30-11-2008, 09:04   #3954
BVD
Senior Member

Quote:
Evidentemente non ho formulato la domanda in maniera chiara... chiedevo soltanto se una scheda ESTERNA (tipo Asus XG) bypassa la 6800 INTERNA guasta. In questo modo avrei potuto risolvere il problema senza addentrarmi in operazioni sull'hardware che richiedono un minimo di perizia.
A parte questo, quoto la tua proposta

Si ma sai quanto costa la soluzione xg dell'asus??
e poi si deve usare anche il monitor esterno...e poi con il nostro centrino vecchiotto non sfrutterai mai la scheda video esterna al 100%
Old 30-11-2008, 15:57   #3955
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
Si ma sai quanto costa la soluzione xg dell'asus??
e poi si deve usare anche il monitor esterno...e poi con il nostro centrino vecchiotto non sfrutterai mai la scheda video esterna al 100%
quoto, è proprio un pacco...
Old 01-12-2008, 19:41   #3956
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
ciao raga se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio amilo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post25245704

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 01:47   #3957
LordOrion
Member

Città: Lake Bodom After Midnight [Belluno]
Ragazzi il mio amilo si rifiuta di vedere i lettore cd... quando inserisco un cd lo sento swappare ma sotto win non mi compare nessuna incona del lettore e mi e' sparito pure da gestione periferiche, voi che consigliate?
Old 03-12-2008, 14:21   #3958
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da LordOrion Guarda i messaggi
Ragazzi il mio amilo si rifiuta di vedere i lettore cd... quando inserisco un cd lo sento swappare ma sotto win non mi compare nessuna incona del lettore e mi e' sparito pure da gestione periferiche, voi che consigliate?
Toglilo fisicamente e poi rimettilo
Old 03-12-2008, 17:19   #3959
LordOrion
Member

Città: Lake Bodom After Midnight [Belluno]
Ma devo smontare tutto oppure basta che apro il pannello posteriore? O ancora basta che sviti le viti? Vabeh grazie comunque, il mio amilo vorrei regalarlo a mio fratello (io voglio un HP di quelli nuovi ) ma vorrei darglielo funzionante

In ogni caso grazie!
Old 03-12-2008, 19:54   #3960
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordOrion Guarda i messaggi
Ma devo smontare tutto oppure basta che apro il pannello posteriore? O ancora basta che sviti le viti? Vabeh grazie comunque, il mio amilo vorrei regalarlo a mio fratello (io voglio un HP di quelli nuovi ) ma vorrei darglielo funzionante

In ogni caso grazie!
per smontare il masterizzatore, lascia il carrello aperto, o lo apri con un ago...
giri il notebook a culo in su togli la batteria e devi solo togliere la vite a sx della etichetta argentata e poi tira fuori il masteriz...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian