Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 20:44   #3741
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
raga, quali freq si possono raggiungere, oppure quali sono le freq ottimali in overcklock x la scheda video usando rivatuner???

attualmente io sto su core clock:370
memory clock 670
attualmente stai bene cosi

fidati
Old 25-07-2008, 15:30   #3742
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Salve,da oggi posseggo anche io questo bellissimo notebook.

Purtroppo però non riesco ad installare i driver audio.
Ovvero,in gestione periferiche mi resta sempre con il punto esclamativo giallo la voce: Modem Device on High Definition Audio Bus.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?Anche scaricando i driver audio indicati nel thread iniziale non risolvo.

Inoltre,come driver video ho provato ad installare gli 84.25 raccomandati nel primo post,ma dava errore.Così ho messo quelli scaricati dal sito amilo,anche se di sicuro sono più vecchi.
Old 25-07-2008, 15:44   #3743
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao,
devi installare i : driver modem: motorola 6.10.03 sepre dalla prima pagina ,
però se non ricordo male devi istallare il hotfix di win Kb888111, dovresti trovarlo nel cd driver del portatile o te lo scarichi... poi installa i driver audio realtek.
per ultimo dovresti installare anche i.net framework 2.0 scaricabili dal sito di microsoft...
ciao
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:47   #3744
BVD
Senior Member

per i driver video quando il messaggio ti dice scheda video no supportata devi fare continua ....
ma hai scaricato e scambiato anche il file .inf
Old 25-07-2008, 16:06   #3745
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ciao,
devi installare i : driver modem: motorola 6.10.03 sepre dalla prima pagina ,
però se non ricordo male devi istallare il hotfix di win Kb888111, dovresti trovarlo nel cd driver del portatile o te lo scarichi... poi installa i driver audio realtek.
per ultimo dovresti installare anche i.net framework 2.0 scaricabili dal sito di microsoft...
ciao
Guarda,non ci stavo capendo nulla,quindi sto reinstallando.
Praticamente il portatile l'ho preso sul forum e non ho il cd dei driver.
Quindi ho scaricato in una seconda partizione dell'hd i driver scaricati dal forum.

Quando il sistema operativo è installato,ho 4 punti esclamativi:

- CONTROLLER DI RETE
- CONTROLLER ETHERNET
- CONTROLLER VIDEO
- MODEM DEVICE ON HIGH DEFINITION AUDIO BUS

Ultima modifica di Bobosassa : 25-07-2008 alle 17:33.
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:07   #3746
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Ecco le operazioni che sto facendo.
Premetto che sto usando solo i driver della prima pagina di questo thread:

1) Installo Driver Chipset 8.0.1.1002......... ok
2) Installo Driver Rtlansetup v 5.620......... ok -----> Controller Ethernet OK
3) Installo Driver Wlan Interl 11.5............. ok -----> Controller di rete OK
4) Installo Driver Modem Motorola............. ok ------> Modem Device OK
5) Installo Driver Video 87.25 ----->
IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE MVIDIA NON è STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER
COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE.IL PROGRAMMA SARà CHIUSO.

Installo Driver Video 78.10 (ultimi del sito amilo) ...........ok -------> Controller VGA OK

6) Installo Driver Audio Realtek 1.98.......... ok

Praticamente non riesco a mettere driver video piu recenti...

Ultima modifica di Bobosassa : 25-07-2008 alle 18:21.
Old 25-07-2008, 18:49   #3747
BVD
Senior Member

comunque ti ripeto , quando scarichi i driver video da laptop video 2go devi prendere anche il file inf, ma ovviamente non tutti i driver vanno bene, comunque gli unici driver più prestanti sono i 78.10 con il.inf di laptopvideo 2 go, sono i migliori davvero ho fatto pure un test con i 174.74 e tutti gli altri della serie 16x ma i migliori restano sempre i 78.10 sono più completi sia per il controllo power mizer(ipostaz. della potenza) che per vedere la temp...

per i driver audio hai risolto?
devi prima installare i kb888111 dal cd driver o lo trovi in internet poi i driver modem e poi i driver realtek della s.audio
Old 25-07-2008, 18:57   #3748
BVD
Senior Member

allora se vuio installare i 87.25 li scarichi da questo indirizzo : http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp/6

poi a finco c'è un file che si chiama INF lo scarichi anche questo.

poi una volta finito il download scompatti i driver video e vai dentro la cartella ci trascini o copi questo file inf, e poi ti chiedera se vuio sostituirlo, digli di si e poi installali, durante il processo di installazione il sist può dirti che i driver non hanno superato il test/logo win... clicca su continua e attendi che finisca poi schegli l'opzione riavvia adesso e dovrebbe fungere.
Tienici aggiornato.
ciao
Old 25-07-2008, 19:26   #3749
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
allora se vuio installare i 87.25 li scarichi da questo indirizzo : http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp/6

poi a finco c'è un file che si chiama INF lo scarichi anche questo.

poi una volta finito il download scompatti i driver video e vai dentro la cartella ci trascini o copi questo file inf, e poi ti chiedera se vuio sostituirlo, digli di si e poi installali, durante il processo di installazione il sist può dirti che i driver non hanno superato il test/logo win... clicca su continua e attendi che finisca poi schegli l'opzione riavvia adesso e dovrebbe fungere.
Tienici aggiornato.
ciao
Ah ok.
Cmq io ho usato i driver 78.10 scaricati dal sito Fujtsu,senza mettere nessun file inf.E sembrano andare bene.

Per l'audio ho installato la patch KB888111 e poi i driver Realtek 1,98....
L'unica cosa che noto di strano è che quando avvio (e chiudo) windows l'audio gracchia un pò.
Dopo,però,l'audio si sente bene,anche con il tool per la dimostrazione audio 3d della realtek
ed anche provando gli stessi suoni di windows,da pannello di controllo.
A voi risulta qualcosa del genere?

Ultima modifica di Bobosassa : 26-07-2008 alle 08:25.
Old 26-07-2008, 13:18   #3750
BVD
Senior Member

per l'audio che gracchia è normale fidati lo fa su tutti gli amilo 3438 con questi driver nuivi , ma solo all'avvio o allo spegnimento poi tutto perfetto.
ciao
Old 26-07-2008, 13:46   #3751
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
per l'audio che gracchia è normale fidati lo fa su tutti gli amilo 3438 con questi driver nuivi , ma solo all'avvio o allo spegnimento poi tutto perfetto.
ciao
io nel dubbio ho rimesso i vecchi...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:30   #3752
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
io nel dubbio ho rimesso i vecchi...
Quindi a te,all'entrata in windows,non gracchia.
Posso chiederti quali driver hai installato?
Old 26-07-2008, 15:38   #3753
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ciao
Ok grazie.
Senti ho un altro problema,e cioè il portatile non va in stand by,ne se chiudo il coperchio ne se lo forzo da start.
Me ne sono accorto ieri e pensavo di aver risolto cambiando nella combinazione di risparmio energia da "sempre attivo" (non so perchè c'era quello) a "portatile/laptop".
In particolare nella combinazione portatile laptop ho messo stand by dopo 5 minuti ma non va perchè mi appare il seguente avviso

IL DRIVER DELLA PERIFERICA "SISTEMA ACPI COMPATIBILE MICROSOFT" NON PERMETTE AL COMPUTER DI ENTRARE IN MODALITA STANDBY.
CHIUDERE TUTTE LE APPLICAZIONI E TENTARE NUOVAMENTE.
SE IL PROBLEMA PERSISTE,POTREBBE ESSERE NECESSARIO AGGIORNARE IL DRIVER.

Ultima modifica di Bobosassa : 26-07-2008 alle 15:43.
Old 26-07-2008, 19:34   #3754
BVD
Senior Member

metti i .net framework 2.0 aggiorna i directx 9 sempre presi dal sito microsoft.

Hai instatallato i driver del chipset PM915 dell'intel?
ciao
Old 27-07-2008, 07:30   #3755
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
metti i .net framework 2.0 aggiorna i directx 9 sempre presi dal sito microsoft.

Hai instatallato i driver del chipset PM915 dell'intel?
ciao
Si tutto installato ma nada.
Può essere questo il problema forse: in gestione periferiche,sotto la voce computer c'è scritto "PC Uniprocessore ACPI",mentre sull'altro mio notebook (dove lo standby va benissimo? c'è scritto "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)".

edit: ho aggiornato la voce PC Uniprocessore ACPI,mettendola come sta sull altro notebook,ma niente.

In particolare ho notato che se provo lo standby non appena il notebook è stato avviato,allora va,mentre se lo provo dopo no... quindi,di sicuro c'è qualche driver che non supporta lo standby...capire quale...

Ultima modifica di Bobosassa : 27-07-2008 alle 07:45.
Old 27-07-2008, 08:17   #3756
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
che sistema hai su?

hai installato i drivers intel?

che bios hai sulla scheda madre?

che rev. è la tua scheda madre?

i drivers audio metti i 1.99

i drivers video i 174.74 devi mettere
Old 27-07-2008, 09:50   #3757
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Si tutto installato ma nada.
Può essere questo il problema forse: in gestione periferiche,sotto la voce computer c'è scritto "PC Uniprocessore ACPI",mentre sull'altro mio notebook (dove lo standby va benissimo? c'è scritto "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)".

edit: ho aggiornato la voce PC Uniprocessore ACPI,mettendola come sta sull altro notebook,ma niente.

In particolare ho notato che se provo lo standby non appena il notebook è stato avviato,allora va,mentre se lo provo dopo no... quindi,di sicuro c'è qualche driver che non supporta lo standby...capire quale...
ma quando il pc non va in standby, hai qualche periferica usb attaccato es. modem, cellulare ecc o periferiche lan o firewire ... a me ad es non va in standby quando uso il mio modem del cellulare...
Old 27-07-2008, 11:57   #3758
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Per l'audio R1.18A
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:45   #3759
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Per l'audio R1.18A
da quando ho aggiornato ,in gestione periferiche,da "PC Uniprocessore ACPI" a "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)",il problema dell'audio all'ingresso in windows ssembrfa non esserci più.

Per il problema dello standby,ho notato che se appena entrato in windows chiudo il portatile o lancio lo standby da start,funziona,ma se lo faccio dopo esce il messaggio già detto....
Old 27-07-2008, 18:49   #3760
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ma quando il pc non va in standby, hai qualche periferica usb attaccato es. modem, cellulare ecc o periferiche lan o firewire ... a me ad es non va in standby quando uso il mio modem del cellulare...
No,nulla di attaccato
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian