Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 10:42   #3721
N_E_O_72
Member

L'Avatar di N_E_O_72

Iscritto dal: Jul 2008
Aiuto per FSC 1439g

Mi complimento con tutti voi per aver tenuto in vita questo ottimo forum, peccato invece che quello dedicato al mio 1439g sia sull'orlo del baratro.
Potreste aiutarmi nella ricerca di un nuovo BIOS della scheda grafica go6600 montata sul mio FSC.
Grazie!
N_E_O_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:25   #3722
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ,
qual'è il problema con il tuo amilo??? e perché vuoi flashare il bios???
Occhio a mettere il il primo bios per go 6600 che ti capita perchè rischi di rendere la gefo inutilizzabile.
A diiferenza dei bios delle schede video per pc desktop, quelle per portatili spesso hanno dei sistemi di controllo/sicurezza per poter funzionare solo con la mobo del produttore o il suo brand, quindi massima attenzione.
Se la scheda funziona bene, ti do l'unico consiglio di non fare assolutamente niente perché se qualcosa va storto,e la probabilità è alta se prendi un bios per go 6600 a caso, te ne pentirai sul serio, non tanto per il costo di una nuova scheda ma per il fatto di aver fatto una cosa stupida se tutta funzionava per bene.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:31   #3723
N_E_O_72
Member

L'Avatar di N_E_O_72

Aiuto per FSC 1439g

Leggendo tutte le pagine di questo forum ero sicuro che saresti stato proprio tu BVD a rispondere al mio quesito con la tua estrema competenza e rapidità.
Il mio FSC funziona a meraviglia e giustamente una modifica del BIOS della VGA potrebbe portare a conseguenze spiacevoli.
Solamente che giocando con i nuovi titoli, pur montando driver modificati LaptopVideo2Go versione 167.43 (si dice siano i migliori) su Win XP SP3, assisto a qualche rallentamento che forse potrebbe sparire con l'acquisto di un nuovo computer magari Desktop.

Grazie BVD!
Old 17-07-2008, 16:03   #3724
BVD
Senior Member

ciao

purtroppo i rallentamenti non potranno sparire con con nessuna modifica del bios. il fatto è che la gefo go 6600 è un pò inadatta ai giochi di oggi , ma per quelli di 3 anni fa è ancora valida. ma comunque per es. puoi giocare a cod 4 senza problemi.

Ma con i 78.10 come ti trovavi, potresti dirmi il punteggio 3Dmark 05 che fai con i 167.43, io su un amilo 1439 g con la 6600 e i 78.10 facevo 2700 punti circa.

Si se vuoi giocare, devi seriamente pensare di passare ad un computer Desktop anche non molto costoso.

ciao
Old 18-07-2008, 01:20   #3725
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti

sono un vecchio possessore del mitimo M3438G, anche io come molti altri
utenti di questo Portatile ho riscontrato da qualche giorno un problema che
ignorantemente penso sia dovuto alla scheda video, in poche parole tutto ciò che è bianco(fondo cartelle) si tinge con fitte righe verticali di color rosa e l immagine tremolante, su colori scuri invece si notano aloni di puntini verdi!
Ho scoperto che diminuendo dal pannello di controllo Nvidia il contrasto fino a 91% riesco a far scomparire sta colorazione rosea e il tremolio pur rimandendo gli aloni e i puntini verdi sul fondo scuro!
Premetto che è tutto istallato correttamente, cosa sta succedendo mi sta partendo la scheda video? è un problema che qualcuno ha riscontrato e risolto magari? dite dite, grazie in anticipo
Giamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:42   #3726
N_E_O_72
Member

L'Avatar di N_E_O_72

Ciao BVD!

Con i 78.10 e 3Dmark 03 il punteggio era 6114 mentre con i 167.43 il punteggio è 6130; ma cosa più importante grazie ai 167.43 ho 60Hz invece di 59Hz e ho guadagnato un nuova risoluzione 1024x640 che mi aiuta molto con i giochi come CoD 4 pur mantenendo il rapporto prospettico fisso a 16:10, senza contare tutte le ottimizzazioni per i nuovi giochi che i driver 78.10 non potevano garantirmi.

Ciao!

Ultima modifica di N_E_O_72 : 18-07-2008 alle 09:42.
Old 18-07-2008, 09:03   #3727
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giamilo Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono un vecchio possessore del mitimo M3438G, anche io come molti altri
utenti di questo Portatile ho riscontrato da qualche giorno un problema che
ignorantemente penso sia dovuto alla scheda video, in poche parole tutto ciò che è bianco(fondo cartelle) si tinge con fitte righe verticali di color rosa e l immagine tremolante, su colori scuri invece si notano aloni di puntini verdi!
Ho scoperto che diminuendo dal pannello di controllo Nvidia il contrasto fino a 91% riesco a far scomparire sta colorazione rosea e il tremolio pur rimandendo gli aloni e i puntini verdi sul fondo scuro!
Premetto che è tutto istallato correttamente, cosa sta succedendo mi sta partendo la scheda video? è un problema che qualcuno ha riscontrato e risolto magari? dite dite, grazie in anticipo
ciao,
Mi dispiace per te, ma se vedi righine verticali colorate puntini/pixel colorati che appaiono e scompaiono è sicuramente la scheda video , però vorrei capire se questi problemi appiono dopo un po che hai acceso il portatile oppure anche a computer freddo? cioè appena acceso.
Old 18-07-2008, 09:23   #3728
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N_E_O_72 Guarda i messaggi
Con i 78.10 e 3Dmark 03 il punteggio era 6114 mentre con i 167.43 il punteggio è 6130; ma cosa più importante grazie ai 167.43 ho 60Hz invece di 59Hz e ho guadagnato un nuova risoluzione 1024x640 che mi aiuta molto con i giochi come CoD 4 pur mantenendo il rapporto prospettico fisso a 16:10, senza contare tutte le ottimizzazioni pe i nuovi giochi che i driver 78.10 non potevano garantirmi.

Ciao!

Immagino che i 167.43 li hai presi da laptopvideo 2go, ma la ventola gira sempre o solo quando la gpu/cpu è sotto stress come con i 78.10?
Grazie per queste info sui driver.
Ne hai provati altri oltre ai 167.43?
Old 18-07-2008, 09:37   #3729
N_E_O_72
Member

L'Avatar di N_E_O_72

Risposta a quesito BVD.

Il comportamento della vetola è identico a quello constatato con i 78.10 grazie proprio agli inf di LapTopVideo2Go e SI ho provato tutti i driver messi a disposizione (versioni beta inclusi) ma quelli da me citati restano i migliori perchè ottimizzati da NVIDIA per i portatili che montano go 6600 o go 6800.

Ciao!
Old 18-07-2008, 11:30   #3730
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ciao,
Mi dispiace per te, ma se vedi righine verticali colorate puntini/pixel colorati che appaiono e scompaiono è sicuramente la scheda video , però vorrei capire se questi problemi appiono dopo un po che hai acceso il portatile oppure anche a computer freddo? cioè appena acceso.
I difetti che ho descritto compaiono subito, appena acceso . Comunque ieri notte ho collegato l Amlilone ad un monitor esterno attraverso la DVI e come per magia di difetti su questo display neanche l ombra , rimanevano invece sul display dell amilo !! non sara il display? cambiarlo è difficile?
Old 18-07-2008, 18:32   #3731
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N_E_O_72 Guarda i messaggi
Il comportamento della vetola è identico a quello constatato con i 78.10 grazie proprio agli inf di LapTopVideo2Go e SI ho provato tutti i driver messi a disposizione (versioni beta inclusi) ma quelli da me citati restano i migliori perchè ottimizzati da NVIDIA per i portatili che montano go 6600 o go 6800.

Ciao!

Grazie davvero per aver postato la tua esperienza con questi driver, li proverò appena possibile , andrò a scaricarli da qualcuno perché la mia connessione preistorica non me lapermette... , grazie ancora, ovviamente quando hai novità sui driver faccelo sapere.
ciao
Old 18-07-2008, 18:45   #3732
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giamilo Guarda i messaggi
I difetti che ho descritto compaiono subito, appena acceso . Comunque ieri notte ho collegato l Amlilone ad un monitor esterno attraverso la DVI e come per magia di difetti su questo display neanche l ombra , rimanevano invece sul display dell amilo !! non sara il display? cambiarlo è difficile?
Scusa ma non avevo capito io, i difetti/artefatti che vedi sullo schermo lcd del portatile sono fissi o dinamici (che cambiano), se cambiano in modo casuale è la scheda video ma se invece restano fissi potrebbe essere il monitor o il cavetto tra monitor e scheda madre del portatile oppure il portatile ha preso un colpo nel coperchio del pannello lcd...
Comunque cambiare monitor lcd non è molto difficile, ci vuole molta pazienza e un pizzico di di attenzione nel farlo.
I prezzi per un lcd da 17" sulla baia si aggirano sui 110-140€.
Sei sicuro che questi problemi non siano apparsi magari dopo che hai aperto il portatile o cose varie, perché magari è veramente il cavetto che ti parlavo e allora te la cavi con poco.
Quindi ricapitolando:
se però hai pixel colorati sempre nella stessa posizione il problema è il monitor, se invece hai righe colorate fisse potrebbe essere il cavetto , oppure il monitor a causa di un urto.
Se hai righine colorate dinamiche è la scheda video.
Old 18-07-2008, 21:12   #3733
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

IO non ho parole, ti ringrazio moltissimo per il tuo interesse, cmq gli artefatti sono tipo uno sfarfallio fisso, che come ti dicevo diminuendo il contrasto vengono attenuati ma non annullati rimanendo solo quei puntini verdi leggermente lampeggianti sulle zone un po piu scure ,è un po difficile da spiegare, cmq il difetto si è presentato senza nessun urto senza aver smontato nulla ma cosi' di punto in bianco!!! Bho, neanche so dove devo metter mano
Old 18-07-2008, 21:47   #3734
BVD
Senior Member

Ma se tutto funziona con uno schermo esterno allora non è la scheda video, prova a far partire anche qualche applicazione 3d con prestazioni max sia della cpu che della scheda video, es. un gioco un test ,3d mark , sempre con lo schermo esterno per una mezzoretta o poco più e dimmi se vedi artefatti, tanto per essere sicuri ed escludere la scheda video dal possibile difetto.

Ma se vai in modalità provvisoria le righine e i puntini colorati sullo schermo lcd del portatile appaiono sempre?
Old 18-07-2008, 23:41   #3735
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Quote:
Ma se tutto funziona con uno schermo esterno allora non è la scheda video, prova a far partire anche qualche applicazione 3d con prestazioni max sia della cpu che della scheda video, es. un gioco un test ,3d mark , sempre con lo schermo esterno per una mezzoretta o poco più e dimmi se vedi artefatti, tanto per essere sicuri ed escludere la scheda video dal possibile difetto.

Ma se vai in modalità provvisoria le righine e i puntini colorati sullo schermo lcd del portatile appaiono sempre?
Guarda sono scioccato, ho messo 3dmark 05 e.. a parte che ho fatto 3824 punti con i dirver 87.25, per adesso è tornato tutto normale, ci capisco peggio di prima!!!!
Old 19-07-2008, 13:17   #3736
BVD
Senior Member

vuoi dire che magicamente dal monitor sono scomparsi tutti quei problemi di visualizzazione?
Tutto perché hai aggiornato i driver???
Questo è veramente strano

Ultima modifica di BVD : 19-07-2008 alle 13:24.
Old 19-07-2008, 17:20   #3737
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Quote:
vuoi dire che magicamente dal monitor sono scomparsi tutti quei problemi di visualizzazione?
Tutto perché hai aggiornato i driver???
Questo è veramente strano
No no è successo quando ha cominciato a girare il 3dmark05, ad ogni modo credo sia stato un caso,perche in questo preciso istante senza alcun motivo mentre sono solo in internet sono ricomparsi tutti i problemi!!!
Old 20-07-2008, 17:45   #3738
BVD
Senior Member

Devo dire che è la cosa più strana che abbia mai sentito su questo portatile, davvero, e io ne ho visto di problemi su questo portatile...
Però tutto fa suppore che sia la scheda video, potresti controllare le temperature della scheda video dal pannello dei driver.
Ma quando sei in internet, office ecc metti la scheda a prestazioni minime cioè max batteria e dimmi se vedi ancora questi artefatti.

Ciao
Old 20-07-2008, 18:26   #3739
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Quote:
Devo dire che è la cosa più strana che abbia mai sentito su questo portatile, davvero, e io ne ho visto di problemi su questo portatile...
Però tutto fa suppore che sia la scheda video, potresti controllare le temperature della scheda video dal pannello dei driver.
Ma quando sei in internet, office ecc metti la scheda a prestazioni minime cioè max batteria e dimmi se vedi ancora questi artefatti.

Ciao

Intanto Grazie per la tua pazienza, che dirti .. solo a me succedono le cose piu strane, in questo momento ho acceso il pc da 20 minuti e non ci sono artefatti, in ogni caso in modalita provvisoria il difetto è stato presente allo stesso modo che nella modalita normale e la temperatura rimane sempre nella norma come è sempre stata!!!!
Old 21-07-2008, 18:27   #3740
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
raga, quali freq si possono raggiungere, oppure quali sono le freq ottimali in overcklock x la scheda video usando rivatuner???

attualmente io sto su core clock:370
memory clock 670
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian