|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aiuto per FSC 1439g
Mi complimento con tutti voi per aver tenuto in vita questo ottimo forum, peccato invece che quello dedicato al mio 1439g sia sull'orlo del baratro.
Potreste aiutarmi nella ricerca di un nuovo BIOS della scheda grafica go6600 montata sul mio FSC. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao ,
qual'è il problema con il tuo amilo??? e perché vuoi flashare il bios??? Occhio a mettere il il primo bios per go 6600 che ti capita perchè rischi di rendere la gefo inutilizzabile. A diiferenza dei bios delle schede video per pc desktop, quelle per portatili spesso hanno dei sistemi di controllo/sicurezza per poter funzionare solo con la mobo del produttore o il suo brand, quindi massima attenzione. Se la scheda funziona bene, ti do l'unico consiglio di non fare assolutamente niente perché se qualcosa va storto,e la probabilità è alta se prendi un bios per go 6600 a caso, te ne pentirai sul serio, non tanto per il costo di una nuova scheda ma per il fatto di aver fatto una cosa stupida se tutta funzionava per bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 |
Member
|
Aiuto per FSC 1439g
Leggendo tutte le pagine di questo forum ero sicuro che saresti stato proprio tu BVD a rispondere al mio quesito con la tua estrema competenza e rapidità.
Il mio FSC funziona a meraviglia e giustamente una modifica del BIOS della VGA potrebbe portare a conseguenze spiacevoli. Solamente che giocando con i nuovi titoli, pur montando driver modificati LaptopVideo2Go versione 167.43 (si dice siano i migliori) su Win XP SP3, assisto a qualche rallentamento che forse potrebbe sparire con l'acquisto di un nuovo computer magari Desktop. Grazie BVD! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 |
Senior Member
|
ciao
![]() purtroppo i rallentamenti non potranno sparire con con nessuna modifica del bios. il fatto è che la gefo go 6600 è un pò inadatta ai giochi di oggi , ma per quelli di 3 anni fa è ancora valida. ma comunque per es. puoi giocare a cod 4 senza problemi. Ma con i 78.10 come ti trovavi, potresti dirmi il punteggio 3Dmark 05 che fai con i 167.43, io su un amilo 1439 g con la 6600 e i 78.10 facevo 2700 punti circa. Si se vuoi giocare, devi seriamente pensare di passare ad un computer Desktop anche non molto costoso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti
sono un vecchio possessore del mitimo M3438G, anche io come molti altri utenti di questo Portatile ho riscontrato da qualche giorno un problema che ignorantemente penso sia dovuto alla scheda video, in poche parole tutto ciò che è bianco(fondo cartelle) si tinge con fitte righe verticali di color rosa e l immagine tremolante, su colori scuri invece si notano aloni di puntini verdi! Ho scoperto che diminuendo dal pannello di controllo Nvidia il contrasto fino a 91% riesco a far scomparire sta colorazione rosea e il tremolio pur rimandendo gli aloni e i puntini verdi sul fondo scuro! Premetto che è tutto istallato correttamente, cosa sta succedendo mi sta partendo la scheda video? è un problema che qualcuno ha riscontrato e risolto magari? dite dite, grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 |
Member
|
Ciao BVD!
Con i 78.10 e 3Dmark 03 il punteggio era 6114 mentre con i 167.43 il punteggio è 6130; ma cosa più importante grazie ai 167.43 ho 60Hz invece di 59Hz e ho guadagnato un nuova risoluzione 1024x640 che mi aiuta molto con i giochi come CoD 4 pur mantenendo il rapporto prospettico fisso a 16:10, senza contare tutte le ottimizzazioni per i nuovi giochi che i driver 78.10 non potevano garantirmi.
![]() Ciao! ![]() Ultima modifica di N_E_O_72 : 18-07-2008 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace per te, ma se vedi righine verticali colorate puntini/pixel colorati che appaiono e scompaiono è sicuramente la scheda video , però vorrei capire se questi problemi appiono dopo un po che hai acceso il portatile oppure anche a computer freddo? cioè appena acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che i 167.43 li hai presi da laptopvideo 2go, ma la ventola gira sempre o solo quando la gpu/cpu è sotto stress come con i 78.10? Grazie per queste info sui driver. Ne hai provati altri oltre ai 167.43? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3729 |
Member
|
Risposta a quesito BVD.
Il comportamento della vetola è identico a quello constatato con i 78.10 grazie proprio agli inf di LapTopVideo2Go e SI ho provato tutti i driver messi a disposizione (versioni beta inclusi) ma quelli da me citati restano i migliori perchè ottimizzati da NVIDIA per i portatili che montano go 6600 o go 6800.
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie davvero per aver postato la tua esperienza con questi driver, li proverò appena possibile ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3732 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque cambiare monitor lcd non è molto difficile, ci vuole molta pazienza e un pizzico di di attenzione nel farlo. I prezzi per un lcd da 17" sulla baia si aggirano sui 110-140€. Sei sicuro che questi problemi non siano apparsi magari dopo che hai aperto il portatile o cose varie, perché magari è veramente il cavetto che ti parlavo e allora te la cavi con poco. Quindi ricapitolando: se però hai pixel colorati sempre nella stessa posizione il problema è il monitor, se invece hai righe colorate fisse potrebbe essere il cavetto , oppure il monitor a causa di un urto. Se hai righine colorate dinamiche è la scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 |
Member
|
IO non ho parole, ti ringrazio moltissimo per il tuo interesse, cmq gli artefatti sono tipo uno sfarfallio fisso, che come ti dicevo diminuendo il contrasto vengono attenuati ma non annullati rimanendo solo quei puntini verdi leggermente lampeggianti sulle zone un po piu scure ,è un po difficile da spiegare, cmq il difetto si è presentato senza nessun urto senza aver smontato nulla ma cosi' di punto in bianco!!! Bho, neanche so dove devo metter mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 |
Senior Member
|
Ma se tutto funziona con uno schermo esterno allora non è la scheda video, prova a far partire anche qualche applicazione 3d con prestazioni max sia della cpu che della scheda video, es. un gioco un test ,3d mark , sempre con lo schermo esterno per una mezzoretta o poco più e dimmi se vedi artefatti, tanto per essere sicuri ed escludere la scheda video dal possibile difetto.
Ma se vai in modalità provvisoria le righine e i puntini colorati sullo schermo lcd del portatile appaiono sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3736 |
Senior Member
|
vuoi dire che magicamente dal monitor sono scomparsi tutti quei problemi di visualizzazione?
Tutto perché hai aggiornato i driver??? Questo è veramente strano
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 19-07-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 |
Member
|
No no è successo quando ha cominciato a girare il 3dmark05, ad ogni modo credo sia stato un caso,perche in questo preciso istante senza alcun motivo mentre sono solo in internet sono ricomparsi tutti i problemi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3738 |
Senior Member
|
Devo dire che è la cosa più strana che abbia mai sentito su questo portatile, davvero, e io ne ho visto di problemi su questo portatile...
Però tutto fa suppore che sia la scheda video, potresti controllare le temperature della scheda video dal pannello dei driver. Ma quando sei in internet, office ecc metti la scheda a prestazioni minime cioè max batteria e dimmi se vedi ancora questi artefatti. Ma se vai in modalità provvisoria le righine e i puntini colorati sullo schermo lcd del portatile appaiono sempre? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 | |
Member
|
Quote:
Intanto Grazie per la tua pazienza, che dirti .. solo a me succedono le cose piu strane, in questo momento ho acceso il pc da 20 minuti e non ci sono artefatti, in ogni caso in modalita provvisoria il difetto è stato presente allo stesso modo che nella modalita normale e la temperatura rimane sempre nella norma come è sempre stata!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
raga, quali freq si possono raggiungere, oppure quali sono le freq ottimali in overcklock x la scheda video usando rivatuner???
attualmente io sto su core clock:370 memory clock 670
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.