|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Dal link che mi avete dato deduco che praticamente tutte le schede grafiche dedicate attualmente in commercio superano la gloriosa 6800.... pazzesco.
Se non altro per avere pari prestazioni non dovrò spendere un cifrone, anche se spero con tutto il cuore che mi ridiano l'Amilo riparato. Nel caso non lo facessero dite che il processore, l'HDD ecc. riuscirei a venderli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Purtroppo oggi l'unico rame che ho trovato è di 0,5; e pensare che quello 0,6 lo avevano finito da poco ![]() Cmq mi confermi che 0,5 non tocca il dissipatore?quindi è inutile che ci provo? grazie p.s. per la ati x1800 andate sul sito che ho segnalato alla pagina prima...costa parecchio meno(149$+spese di sped.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 | |
Senior Member
|
Quote:
I pad sulle memorie non influiscono molto sulle temperature come tu pensi, tuttavia puoi adattarci dei pad anche di non elevata conducibilità termica che puoi reperire qui http://it.farnell.com/jsp/search/pro...sp?sku=1372943 oppure dal buon Ice-Tea. Fammi sapere com'è andata e in bocca al lupo! ![]() Ultima modifica di maxamilo : 13-03-2008 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece non ne potrai più e vorrai disfartene potrai sempre smembrare il povero amilone e venderne i pezzi in un secondo momento... non credo che avrai difficoltà a trovare acquirenti. Pensaci bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Member
|
Quote:
con la pasta potrei arrivare a colmare il gap, e perciò potrebbe andare bene e potrei incominciare anche subito a fare la mod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
|
Beh,non è per farmi il saputello....Ma:siete rimbecilliti un pò tutti?"Doppio strato di pasta termica"...."Il pad blu sulla gpu e il rame sulle ram...."... "30 euro a mxmupgrade per un pezzo di rame da 0,5mm e la silver 5 che su ebay costa 5 euro...."....Siete impazziti tutti!!!!
1°):la pasta termica non è come la pasta da mangiare,che più ce n'è e meglio è ![]() 2°):I pad blu che ci sono di fabbrica sono delle porcherie,quindi il rame va messo al posto di tutto se possibile,oppure al limite metterlo solo sulla gpu,vera produttrice di calore in una scheda grafica come la 6800.Ma non il contrario,perchè altrimenti si rischia di friggere tutto!!! 3°):regalare i soldi a mxm-upgrade è una vera stupidata,perchè poi è logico che loro ci marciano e vendono una scheda grafica di 40 euro 300 euro...Cosa che fanno anche con i pad blu(Uguali a quelli di fujitsu siemens,visto che i pad come quelli al mondo c'è solo una grande azienda che li produce),quando su ebay la pasta termica costa 5euro più 3 di spese,e per il rame basta andare da un tecnico che ripara roba elettrica e te lo regala per non buttarlo,da 0,8 mm,da 1mm,o anche spesso 1cm.Quindi o siete veramente ammattiti a pagare 30 euro più la dogana(5,86€+il 20%di iva),oppure siete pigri!!!
Santech N67:Core i7 2720QM ,Display 15,6" No Glare 1920x1080, 16GB RAM 1333Mhz DDR3,Samsung SSD 470 256GB, AMD ATI HD6970m ![]() HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m ![]() Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Member
|
thanks....domani faccio la mod e faccio sapere.
p.s. faccio tutto questo perchè è l'ultimo tentativo prima di cambiare la scheda...dopo errori sullo schermo...ormai convinto che stesse per morire .... mi ha dato una speranza quando dopo aver pulito tutto dentro e riformattato il pc la scheda ha funzionato(non ho ancora installato i driver nvidia ma ho lasciato quelli di xp,quindi puo essere che funzioni solo perchè i driver di xp non la sfruttano a pieno...ris max 1024x768...) boh!!!domani provo e se una volta reinstallati i driver nvidia mi fà gli stessi errori allora ordino la x1800 e via!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 | |
Member
|
Quote:
2-la artic silver 5 l'ho comprata in un negozio qui a roma e l'ho pagata 5€ 3-per doppio strato di pasta termica intendevamo sopra e sotto i pad di rame(da me fatti sia per ram che per gpu, anche perchè i pad blu non li ho più), e non doppio nel senso che ci metto troppa pasta termica nessuno ha parlato di 30€ spesi da mxm-upgrade...anzi qualche post prima ho indicato un negozio alternativo che vende le x1800 a mooooolto meno ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Senior Member
|
Caro ingegneredentro, non per mancarti di rispetto, ma non tutti hanno una percezione così "sofisticata" delle cose come te... molti utenti, e non solo di questo forum, hanno utilizzato il doppio strato di pasta termica sopra e sotto il pad di rame, e sono ancora oggi soddisfatti... Nessuna frittura, nessun dramma sfiorato, benché, e lo ribadisco, non è la mia soluzione ideale. Certo, concordo con te sul fatto che occorre usare prudenza nella scelta e nell'applicazione dei materiali (quantità, proprietà isolante, termica, etc., etc.), ma alla fine parla il risultato. Come dicono gli anglosassoni "as long as it works".
Spendere 30 euri per un pad termico di ottima fattura non mi sembra un'eresia, al cospetto di una scheda del valore di euri 300 circa o, se preferisci, di un laptop pagato (nella maggior parte dei casi), più di 1000 euri. Come vedi qui nessuno è matto. Si stanno solo cercando e valutando diverse soluzioni, quindi ogni suggerimento è ben accetto. Poi ognuno la pensa come vuole e si assume la responsabilità delle proprie azioni. Detto questo non voglio alimentare sterili polemiche con te e ti prego di prendere in benevole considerazione le mie parole. ![]() Ultima modifica di maxamilo : 14-03-2008 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
|
Ok ragazzi,ok mi arrendo!!!Ma il fatto di prendervi per matti l'ho fatto solo per provocazione,anche perchè,voi lo sapete,non sono mai stato polemico,anzi per quello che ho potuto ho sempre aiutato per quel poco che ne capisco...
![]()
Santech N67:Core i7 2720QM ,Display 15,6" No Glare 1920x1080, 16GB RAM 1333Mhz DDR3,Samsung SSD 470 256GB, AMD ATI HD6970m ![]() HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m ![]() Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
|
Io ho contattato l'Euronics per l'estensione di garanzia a 4 anni e mi hanno dato l'indirizzo ed il telefono, nonchè numero di pratica, di un CAT che pare in realtà non abbia ancora chiuso il contratto di assistenza......
Pensa tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 | |
Member
|
Quote:
@ingegneredentro sii lo sapevamoi che era solo perchè avevi capito male....quando mi servivano consigli sulle schede video sei sempre stato disponibile, la mia risposta era solo per chiarire come era la faccenda!! Oggi cmq cercherò del rame leggermente più spesso....ieri sono stato anche in negozi di caldaie e riparazioni ma niente, l'unico è stato quello di modellismo(e lo definisco colpo di "genio",per non dire c**o, visto che mentre tornavo a casa l'ho visto e ho detto ora entro e mi diranno no ...invece....). Ciao Ultima modifica di alvieolo : 14-03-2008 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di maxamilo : 14-03-2008 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 |
Member
|
Sono stato da un tipo che lavora metalli(me lo aveva consigliato un fabbro)...mi ha dato il rame da 0,8 e me lo ha anche tagliato con una supermacchina apposta e mi ha fatto una 50ina di pad sia per ram che per gpu(il tutto a 5€)....stasera monto e crepi il lupo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scusate l'ignoranza.Ho appena preso l'amilo da mio fratello che ha acquistato un dell .Il mio problema èche ho reinstallato il sistema operativo ,e non avendo il cd originale mi mancava un sacco di roba.L'unico problema è che installo i driver per realtek wdm r188 ma l'audio non funzia.In sistema tra l'altro non vede periferiche audio.Mi devo preoccupare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.