Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 17:29   #3401
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alvieolo Guarda i messaggi
oggi ho comprato sia i liquid metal pad che l'occorrente per fare la modifica al dissipatore come da guida...l'unico problema è eche il rame ha uno spessore di 0,5 mm...può andar bene o serve per forza più spesso???

poi farò un po di prove sia con l'uno che con l'altro metodo...
unico problema sono le ram della 6800 che non possono mettere i liquid metal pad(almeno credo)...allora dovrò forse far coesistere il pad sulla gpu e il rame sulle ram.

Ovviamente qualunque consiglio è più che ben accetto
ti consiglio di usare il pad in rame+liquid metal sulla gpu (così andresti a colmare il gap di 0,5 mm) e i thermal pad sulle ram... per queste ultime puoi anche riciclare i vecchi pad blu, se sono rimasti integri.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:24   #3402
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Dal link che mi avete dato deduco che praticamente tutte le schede grafiche dedicate attualmente in commercio superano la gloriosa 6800.... pazzesco.

Se non altro per avere pari prestazioni non dovrò spendere un cifrone, anche se spero con tutto il cuore che mi ridiano l'Amilo riparato.

Nel caso non lo facessero dite che il processore, l'HDD ecc. riuscirei a venderli?
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:43   #3403
alvieolo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
ti consiglio di usare il pad in rame+liquid metal sulla gpu (così andresti a colmare il gap di 0,5 mm) e i thermal pad sulle ram... per queste ultime puoi anche riciclare i vecchi pad blu, se sono rimasti integri.
Il problema sono proprio i pad delle ram...quando ho smontato la scheda ho notato che erano tutti logorati(soprattutto quelli vicini al secondo hdd...forse quello influisce parecchio sulla temperatura).
Purtroppo oggi l'unico rame che ho trovato è di 0,5; e pensare che quello 0,6 lo avevano finito da poco .......domani cercherò ancora!
Cmq mi confermi che 0,5 non tocca il dissipatore?quindi è inutile che ci provo?

grazie

p.s.
per la ati x1800 andate sul sito che ho segnalato alla pagina prima...costa parecchio meno(149$+spese di sped.)
alvieolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 22:01   #3404
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Il problema sono proprio i pad delle ram...quando ho smontato la scheda ho notato che erano tutti logorati(soprattutto quelli vicini al secondo hdd...forse quello influisce parecchio sulla temperatura).
Purtroppo oggi l'unico rame che ho trovato è di 0,5; e pensare che quello 0,6 lo avevano finito da poco .......domani cercherò ancora!
Cmq mi confermi che 0,5 non tocca il dissipatore?quindi è inutile che ci provo?

grazie

p.s.
per la ati x1800 andate sul sito che ho segnalato alla pagina prima...costa parecchio meno(149$+spese di sped.)
già, lo spessore non è sufficiente a colmare il gap, anche se avessi preso il pad in rame di 0,6 mm. Tuttavia, se metti uno strato di pasta termica (ocz ultra 5+ o equivalente ca. 9w/mk) sopra e sotto al pad in rame dovresti riuscire ad arrivare a 1 mm.

I pad sulle memorie non influiscono molto sulle temperature come tu pensi, tuttavia puoi adattarci dei pad anche di non elevata conducibilità termica che puoi reperire qui http://it.farnell.com/jsp/search/pro...sp?sku=1372943 oppure dal buon Ice-Tea.

Fammi sapere com'è andata e in bocca al lupo!

Ultima modifica di maxamilo : 13-03-2008 alle 22:05.
Old 13-03-2008, 22:22   #3405
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Dal link che mi avete dato deduco che praticamente tutte le schede grafiche dedicate attualmente in commercio superano la gloriosa 6800.... pazzesco.

Se non altro per avere pari prestazioni non dovrò spendere un cifrone, anche se spero con tutto il cuore che mi ridiano l'Amilo riparato.

Nel caso non lo facessero dite che il processore, l'HDD ecc. riuscirei a venderli?
Dopo che te lo avranno riconsegnato ti consiglio vivamente di cambiagli i pad termici prima di usarlo se non vuoi ritrovarti nella stessa catastrofica situazione. Come dicevo nei post precedenti, chissà che robaccia ci mettono sulla gpu... credimi, vale davvero la pena di spendere 30-50 euri per dei buoni pad e di perdere qualche minuto di tempo pur di allungare la vita del nostro caro e sfortunato amilone.

Se invece non ne potrai più e vorrai disfartene potrai sempre smembrare il povero amilone e venderne i pezzi in un secondo momento... non credo che avrai difficoltà a trovare acquirenti.

Pensaci bene.
Old 13-03-2008, 22:27   #3406
alvieolo
Member

Quote:
già, lo spessore non è sufficiente a colmare il gap, anche se avessi preso il pad in rame di 0,6 mm. Tuttavia, se metti uno strato di pasta termica (ocz ultra 5+ o equivalente ca. 9w/mk) sopra e sotto al pad in rame dovresti riuscire ad arrivare a 1 mm.

I pad sulle memorie non influiscono molto sulle temperature come tu pensi, tuttavia puoi adattarci dei pad anche di non elevata conducibilità termica che puoi reperire qui http://it.farnell.com/jsp/search/pro...sp?sku=1372943 oppure dal buon Ice-Tea.

Fammi sapere com'è andata e in bocca al lupo!
Ah ok, io avevo cmq intenzione di mettere il doppio strato di pasta(artic silver 5)...perciò se facciò così allora anche il rame da 0,5 dovrebbe andare....o sbaglio?
con la pasta potrei arrivare a colmare il gap, e perciò potrebbe andare bene e potrei incominciare anche subito a fare la mod
Old 13-03-2008, 23:06   #3407
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Ah ok, io avevo cmq intenzione di mettere il doppio strato di pasta(artic silver 5)...perciò se facciò così allora anche il rame da 0,5 dovrebbe andare....o sbaglio?
con la pasta potrei arrivare a colmare il gap, e perciò potrebbe andare bene e potrei incominciare anche subito a fare la mod
esattamente
Old 13-03-2008, 23:28   #3408
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Beh,non è per farmi il saputello....Ma:siete rimbecilliti un pò tutti?"Doppio strato di pasta termica"...."Il pad blu sulla gpu e il rame sulle ram...."... "30 euro a mxmupgrade per un pezzo di rame da 0,5mm e la silver 5 che su ebay costa 5 euro...."....Siete impazziti tutti!!!!
1°):la pasta termica non è come la pasta da mangiare,che più ce n'è e meglio è ....la pasta termica serve solo per colmare la rugosità superficiale più o meno accentuata del rame o comunque del dissipatore dovuta ai difetti di lavorazione,quindi ne occorre un minimo.Se ce n'è di più sopisce l'effetto contrario,cioè trattiene il calore al posto di condurlo!!!!!
2°):I pad blu che ci sono di fabbrica sono delle porcherie,quindi il rame va messo al posto di tutto se possibile,oppure al limite metterlo solo sulla gpu,vera produttrice di calore in una scheda grafica come la 6800.Ma non il contrario,perchè altrimenti si rischia di friggere tutto!!!
3°):regalare i soldi a mxm-upgrade è una vera stupidata,perchè poi è logico che loro ci marciano e vendono una scheda grafica di 40 euro 300 euro...Cosa che fanno anche con i pad blu(Uguali a quelli di fujitsu siemens,visto che i pad come quelli al mondo c'è solo una grande azienda che li produce),quando su ebay la pasta termica costa 5euro più 3 di spese,e per il rame basta andare da un tecnico che ripara roba elettrica e te lo regala per non buttarlo,da 0,8 mm,da 1mm,o anche spesso 1cm.Quindi o siete veramente ammattiti a pagare 30 euro più la dogana(5,86€+il 20%di iva),oppure siete pigri!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:40   #3409
alvieolo
Member

Quote:
esattamente
thanks....domani faccio la mod e faccio sapere.

p.s.
faccio tutto questo perchè è l'ultimo tentativo prima di cambiare la scheda...dopo errori sullo schermo...ormai convinto che stesse per morire .... mi ha dato una speranza quando dopo aver pulito tutto dentro e riformattato il pc la scheda ha funzionato(non ho ancora installato i driver nvidia ma ho lasciato quelli di xp,quindi puo essere che funzioni solo perchè i driver di xp non la sfruttano a pieno...ris max 1024x768...)
boh!!!domani provo e se una volta reinstallati i driver nvidia mi fà gli stessi errori allora ordino la x1800 e via!!!
Old 13-03-2008, 23:47   #3410
alvieolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Beh,non è per farmi il saputello....Ma:siete rimbecilliti un pò tutti?"Doppio strato di pasta termica"...."Il pad blu sulla gpu e il rame sulle ram...."... "30 euro a mxmupgrade per un pezzo di rame da 0,5mm e la silver 5 che su ebay costa 5 euro...."....Siete impazziti tutti!!!!
1°):la pasta termica non è come la pasta da mangiare,che più ce n'è e meglio è ....la pasta termica serve solo per colmare la rugosità superficiale più o meno accentuata del rame o comunque del dissipatore dovuta ai difetti di lavorazione,quindi ne occorre un minimo.Se ce n'è di più sopisce l'effetto contrario,cioè trattiene il calore al posto di condurlo!!!!!
2°):I pad blu che ci sono di fabbrica sono delle porcherie,quindi il rame va messo al posto di tutto se possibile,oppure al limite metterlo solo sulla gpu,vera produttrice di calore in una scheda grafica come la 6800.Ma non il contrario,perchè altrimenti si rischia di friggere tutto!!!
3°):regalare i soldi a mxm-upgrade è una vera stupidata,perchè poi è logico che loro ci marciano e vendono una scheda grafica di 40 euro 300 euro...Cosa che fanno anche con i pad blu(Uguali a quelli di fujitsu siemens,visto che i pad come quelli al mondo c'è solo una grande azienda che li produce),quando su ebay la pasta termica costa 5euro più 3 di spese,e per il rame basta andare da un tecnico che ripara roba elettrica e te lo regala per non buttarlo,da 0,8 mm,da 1mm,o anche spesso 1cm.Quindi o siete veramente ammattiti a pagare 30 euro più la dogana(5,86€+il 20%di iva),oppure siete pigri!!!
1-il foglio di rame lo ho comprato in un negozio di modellismo dietro casa mia e lo ho pagato 2€(l'unico problema è che è spesso 0,5mm e non 0,6 come diceva tylerdurden)
2-la artic silver 5 l'ho comprata in un negozio qui a roma e l'ho pagata 5€
3-per doppio strato di pasta termica intendevamo sopra e sotto i pad di rame(da me fatti sia per ram che per gpu, anche perchè i pad blu non li ho più), e non doppio nel senso che ci metto troppa pasta termica

nessuno ha parlato di 30€ spesi da mxm-upgrade...anzi qualche post prima ho indicato un negozio alternativo che vende le x1800 a mooooolto meno

ciao
Old 14-03-2008, 00:05   #3411
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Caro ingegneredentro, non per mancarti di rispetto, ma non tutti hanno una percezione così "sofisticata" delle cose come te... molti utenti, e non solo di questo forum, hanno utilizzato il doppio strato di pasta termica sopra e sotto il pad di rame, e sono ancora oggi soddisfatti... Nessuna frittura, nessun dramma sfiorato, benché, e lo ribadisco, non è la mia soluzione ideale. Certo, concordo con te sul fatto che occorre usare prudenza nella scelta e nell'applicazione dei materiali (quantità, proprietà isolante, termica, etc., etc.), ma alla fine parla il risultato. Come dicono gli anglosassoni "as long as it works".

Spendere 30 euri per un pad termico di ottima fattura non mi sembra un'eresia, al cospetto di una scheda del valore di euri 300 circa o, se preferisci, di un laptop pagato (nella maggior parte dei casi), più di 1000 euri.

Come vedi qui nessuno è matto. Si stanno solo cercando e valutando diverse soluzioni, quindi ogni suggerimento è ben accetto. Poi ognuno la pensa come vuole e si assume la responsabilità delle proprie azioni.

Detto questo non voglio alimentare sterili polemiche con te e ti prego di prendere in benevole considerazione le mie parole.

Ultima modifica di maxamilo : 14-03-2008 alle 00:10.
Old 14-03-2008, 00:07   #3412
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
thanks....domani faccio la mod e faccio sapere.

p.s.
faccio tutto questo perchè è l'ultimo tentativo prima di cambiare la scheda...dopo errori sullo schermo...ormai convinto che stesse per morire .... mi ha dato una speranza quando dopo aver pulito tutto dentro e riformattato il pc la scheda ha funzionato(non ho ancora installato i driver nvidia ma ho lasciato quelli di xp,quindi puo essere che funzioni solo perchè i driver di xp non la sfruttano a pieno...ris max 1024x768...)
boh!!!domani provo e se una volta reinstallati i driver nvidia mi fà gli stessi errori allora ordino la x1800 e via!!!
ari-in bocca al lupo e speriamo bene!
Old 14-03-2008, 06:15   #3413
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
se una volta reinstallati i driver nvidia mi fà gli stessi errori allora ordino la x1800 e via!!!
Magari lo hai già scritto, chiedo venia.....

A quanto e dove?
anche PM, grazie.
Old 14-03-2008, 08:43   #3414
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Ok ragazzi,ok mi arrendo!!!Ma il fatto di prendervi per matti l'ho fatto solo per provocazione,anche perchè,voi lo sapete,non sono mai stato polemico,anzi per quello che ho potuto ho sempre aiutato per quel poco che ne capisco... ...Ad ogni modo ho capito male il discorso della doppia pasta(e me ne scuso),anzi asserisco che in effetti ci vuole un doppio strato,anche se applicato con perizia e moderazione!!!per il rame io ne ho una striscia di 70x25cm dallo spessore di 0.85mm,e l'ho trovata da una riparazione di caldaie.Rame cotto puro al 100%.Quindi basta aguzzare l'ingegno e cercare nei posti giusti!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:02   #3415
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Io ho contattato l'Euronics per l'estensione di garanzia a 4 anni e mi hanno dato l'indirizzo ed il telefono, nonchè numero di pratica, di un CAT che pare in realtà non abbia ancora chiuso il contratto di assistenza......

Pensa tu.
Old 14-03-2008, 10:42   #3416
alvieolo
Member

Quote:
Magari lo hai già scritto, chiedo venia.....

A quanto e dove?
anche PM, grazie.
www.ztronics.com

@ingegneredentro
sii lo sapevamoi che era solo perchè avevi capito male....quando mi servivano consigli sulle schede video sei sempre stato disponibile, la mia risposta era solo per chiarire come era la faccenda!!
Oggi cmq cercherò del rame leggermente più spesso....ieri sono stato anche in negozi di caldaie e riparazioni ma niente, l'unico è stato quello di modellismo(e lo definisco colpo di "genio",per non dire c**o, visto che mentre tornavo a casa l'ho visto e ho detto ora entro e mi diranno no ...invece....).

Ciao

Ultima modifica di alvieolo : 14-03-2008 alle 10:47.
Old 14-03-2008, 12:48   #3417
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Ok ragazzi,ok mi arrendo!!!Ma il fatto di prendervi per matti l'ho fatto solo per provocazione,anche perchè,voi lo sapete,non sono mai stato polemico,anzi per quello che ho potuto ho sempre aiutato per quel poco che ne capisco... ...Ad ogni modo ho capito male il discorso della doppia pasta(e me ne scuso),anzi asserisco che in effetti ci vuole un doppio strato,anche se applicato con perizia e moderazione!!!per il rame io ne ho una striscia di 70x25cm dallo spessore di 0.85mm,e l'ho trovata da una riparazione di caldaie.Rame cotto puro al 100%.Quindi basta aguzzare l'ingegno e cercare nei posti giusti!!!
Si capiva che sei un bravo ragazzo!

Ultima modifica di maxamilo : 14-03-2008 alle 12:54.
Old 14-03-2008, 12:53   #3418
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Io ho contattato l'Euronics per l'estensione di garanzia a 4 anni e mi hanno dato l'indirizzo ed il telefono, nonchè numero di pratica, di un CAT che pare in realtà non abbia ancora chiuso il contratto di assistenza......

Pensa tu.
ottimo, sfrutta questa opportunità e incrociamo le dita
Old 14-03-2008, 14:20   #3419
alvieolo
Member

Sono stato da un tipo che lavora metalli(me lo aveva consigliato un fabbro)...mi ha dato il rame da 0,8 e me lo ha anche tagliato con una supermacchina apposta e mi ha fatto una 50ina di pad sia per ram che per gpu(il tutto a 5€)....stasera monto e crepi il lupo.

Ciao
Old 15-03-2008, 09:19   #3420
disteluc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Scusate l'ignoranza.Ho appena preso l'amilo da mio fratello che ha acquistato un dell .Il mio problema èche ho reinstallato il sistema operativo ,e non avendo il cd originale mi mancava un sacco di roba.L'unico problema è che installo i driver per realtek wdm r188 ma l'audio non funzia.In sistema tra l'altro non vede periferiche audio.Mi devo preoccupare?
disteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian