|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il rame era di 1mm...forse è troppo grosso ma se è troppo grosso cosa succede???BAhhh
![]() ![]() Ultima modifica di antobox77 : 24-02-2008 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
Ti conviene prendere una scheda video, ormai se ne trovano diverse io ho visto la 6600, la x700, la X1800 a prezzi decenti... L'ho visto funzionante su 3b4y finire diverse volte sui 500 euro quindi venderlo a pezzi ti puoi fare 350 euro penso (considerato che la 6800 è morta...) Cmq prima non puoi dare a qualcuno la scheda video per testarla e vedere se il problema è quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bah....ci penserò
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
ciao a tutti
premetto che non sono esperto ![]() ho un problema, quando mi metto a giocare dopo qualche minuto mi si spegne il pc e non si riaccende per qualche minuto.. mi aiutate a risolvere?
![]() |
#3345 |
Senior Member
|
è il solito problema di dissipazione...Puoi smontare il coperchio di sotto del notebook (basta togliere tutte le viti,niente di difficile) e spari aria con una base ventilata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dici che basta una di queste? ![]() Cmq lo fa solo coi giochi, con uso normale può diventare bollente ma non dà problemi invece coi giochi anche da appena acceso si spegne dopo pochi minuti.. Qualche consiglio su quale prendere o una vale l'altra?
![]() |
![]() |
#3347 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ottenere dei buoni risultati devi costruirtela tu... In parole povere ti prendi una tavola del materiale che vuoi tu di dimensioni + o - di un foglio A3 (dai centri brico puoi comprare una di quelle cornici per poster in plexiglass e quell'altro materiale che sembra compensato) ci fai un buco circolare della grandezza della ventola (con una sega a tazza ci metti max 3 secondi). Dopodichè ti compri una ventola da 12cm e 12volt (quella che ho io ora ha 50cfm e va bene,prima ne usavo una da 97 ed era un tornado ![]() Infine ti serve un trasformatore da 12V(o anke voltaggio più basso ma la ventola girerà più lenta) x alimentarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3349 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora forse ti conviene dare il notebook a qualcuno un po esperto spiegandogli di sostituire il pad sulla gpu con uno spessore di rame in modo da migliorare la dissipazione... L'm3438g è un notebook che va controllato e ritoccato. Se il pc ti molla ora che siamo d'inverno figuriamoci d'estate... Che driver video hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non conosco nessuno che faccia lavori del genere ![]() Non c'è qualche lavoro semplice che posso fare anch'io? o magari qualche aggiornamento che migliora la situazione..
![]() |
![]() |
#3351 |
Senior Member
|
Puoi provare a mettere il ramino tu stesso nella gpu seguendo una guida che c'è nel thread...non è per niente difficile. Basta un cacciavite,pasta termica e un pad di rame(o alluminio o in generale metallo) da circa 1mm e un po di buona volontà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Se a qualcuno può interessare per il raffreddamento del mio amilozzo ho fatto prima così...
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16790 e poi così... http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2924 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 |
Senior Member
Città: Paradiso
|
nessuno mi vendo una x1800/7900 gs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3355 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
|
Ti posso dare io una X1800 nuova fiammante in arrivo lunedì dagli States.
Santech N67:Core i7 2720QM ,Display 15,6" No Glare 1920x1080, 16GB RAM 1333Mhz DDR3,Samsung SSD 470 256GB, AMD ATI HD6970m ![]() HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m ![]() Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 |
Senior Member
|
200€ non se ne parla proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve a tutti
me ne so' letto di tante queste pagine sull amilo 3438 ne avete parlato di superlativo sollo di questo amilo nessuno non a fatto casso dell problema del celebro "LAG" che c'è nell forum tedesco e quela inglese sul sito di fujitsu ma una cosa ho osservato :e un buon laptop x gioco ma se lo utilizi per poche ore e se vuoi usarlo di più o si inchioda o non parte più perche la VGAo il controler raid non vede più il disco che un grave problema hardware in questo note che il caso si un user di GB ce adiritura l'ha mandato x 6 volte alla assistenza fujitsu e questa in neache 2 ani quindi c'è da vedere quante di voi vi trovate in queste situazioni si parla di sostituire una GPU- MXM quasi sempre ma non e facile in quanto non si trovano dei modeli giusti e facili sa sostituire come titolo "plug and play" per non parlarne del costo unico cosa che diceva uno sull sito fujitsu e che e bello da vedere ,ma quando non funziona che cosa ci rimane di questo bello?? fujitsu a fatto dei belli sordi con questo ma a datto a tutti una machina che da dei veri e seri problemi e questa in giro di neanche due ani se questa e la qualita tedesca allora non so io che si puo aspetare dagli altri se ti devi compare ogni 2 ani una altro laptop non lo so se e cosi conveniente per loro magari si ma per un normale user conclusione cercare di trovare prima degli forum su quel prodotto che si vuol comprare e di trovare prima i difetti e per me MAI PIU un FUJITSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 | |
Senior Member
|
Di sicuro ha utilizzato dei pad termoconduttivi (con conducibilità termica maggiore di quelli che ha l'amilo) al posto del pad in rame. e poi un dissipatore per notebook (neanche io visualizzo il collegamento
![]() I pad li vendono da mxmupgrade...(io non gli ho mai provati) Comunque si tratta di smontare il dissipatore del notebook in ogni caso ![]() Quote:
Cmq questo notebook è abbastanza recensito quindi quando lo compri sai a cosa vai incontro. Per quanto riguarda le ore di utilizzo, il mio è acceso 24/24 ore...quando giochiamo i lanparty durano anke 8 ore con temperature intorno ai 55° di picco (CABRIO EDITION ![]() Ultima modifica di mitino85 : 01-03-2008 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 | |
Senior Member
|
Quote:
Ame non si pè mai inchiuodato ne bruciato niente nada de nada, x il lag la questione è gia stata risolta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() ![]() Detto ciò dubito che ricomprerò un desktop replacement in futuro soprattutto perchè ad una certa età sto smettendo di giocare... OT: non te la prendere skyos ma sei italiano? ![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.