Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 20:51   #3341
antobox77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Il rame era di 1mm...forse è troppo grosso ma se è troppo grosso cosa succede???BAhhh che sfiga e adesso cosa faccio??? A riparare nn lo mando perche immagino quanto costerebbe...compro un' altra scheda video magari una x1800??? oppure lo smonto e lo vendo a pezzi...Consigli????

Ultima modifica di antobox77 : 24-02-2008 alle 20:54.
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:06   #3342
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
Il rame era di 1mm...forse è troppo grosso ma se è troppo grosso cosa succede???BAhhh che sfiga e adesso cosa faccio??? A riparare nn lo mando perche immagino quanto costerebbe...compro un' altra scheda video magari una x1800??? oppure lo smonto e lo vendo a pezzi...Consigli????
No 1mm non è troppo grosso...

Ti conviene prendere una scheda video, ormai se ne trovano diverse io ho visto la 6600, la x700, la X1800 a prezzi decenti...

L'ho visto funzionante su 3b4y finire diverse volte sui 500 euro quindi venderlo a pezzi ti puoi fare 350 euro penso (considerato che la 6800 è morta...)

Cmq prima non puoi dare a qualcuno la scheda video per testarla e vedere se il problema è quello?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:12   #3343
antobox77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Bah....ci penserò la notte porta consiglio ti ringrazio comunque per l' aiuto
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:47   #3344
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
ciao a tutti

premetto che non sono esperto

ho un problema, quando mi metto a giocare dopo qualche minuto mi si spegne il pc e non si riaccende per qualche minuto..

mi aiutate a risolvere?
Old 26-02-2008, 16:30   #3345
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
ciao a tutti

premetto che non sono esperto

ho un problema, quando mi metto a giocare dopo qualche minuto mi si spegne il pc e non si riaccende per qualche minuto..

mi aiutate a risolvere?
è il solito problema di dissipazione...Puoi smontare il coperchio di sotto del notebook (basta togliere tutte le viti,niente di difficile) e spari aria con una base ventilata.
Old 26-02-2008, 23:26   #3346
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
è il solito problema di dissipazione...Puoi smontare il coperchio di sotto del notebook (basta togliere tutte le viti,niente di difficile) e spari aria con una base ventilata.
grazie per la risposta

Dici che basta una di queste?

Cmq lo fa solo coi giochi, con uso normale può diventare bollente ma non dà problemi invece coi giochi anche da appena acceso si spegne dopo pochi minuti..

Qualche consiglio su quale prendere o una vale l'altra?
Old 27-02-2008, 09:15   #3347
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
grazie per la risposta

Dici che basta una di queste?

Cmq lo fa solo coi giochi, con uso normale può diventare bollente ma non dà problemi invece coi giochi anche da appena acceso si spegne dopo pochi minuti..

Qualche consiglio su quale prendere o una vale l'altra?
no...quella ce l'ho anche io e non va bene,esteticamente è molto bella,ma le ventole sono troppo deboli e piazzate maluccio, inoltre il notebook tende a ribaltarsi se inclini troppo lo schermo...per quello che la paghi non ne vale la pena

Se vuoi ottenere dei buoni risultati devi costruirtela tu... In parole povere ti prendi una tavola del materiale che vuoi tu di dimensioni + o - di un foglio A3 (dai centri brico puoi comprare una di quelle cornici per poster in plexiglass e quell'altro materiale che sembra compensato) ci fai un buco circolare della grandezza della ventola (con una sega a tazza ci metti max 3 secondi).

Dopodichè ti compri una ventola da 12cm e 12volt (quella che ho io ora ha 50cfm e va bene,prima ne usavo una da 97 ed era un tornado ).

Infine ti serve un trasformatore da 12V(o anke voltaggio più basso ma la ventola girerà più lenta) x alimentarla.
Old 27-02-2008, 11:57   #3348
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
no...quella ce l'ho anche io e non va bene,esteticamente è molto bella,ma le ventole sono troppo deboli e piazzate maluccio, inoltre il notebook tende a ribaltarsi se inclini troppo lo schermo...per quello che la paghi non ne vale la pena

Se vuoi ottenere dei buoni risultati devi costruirtela tu... In parole povere ti prendi una tavola del materiale che vuoi tu di dimensioni + o - di un foglio A3 (dai centri brico puoi comprare una di quelle cornici per poster in plexiglass e quell'altro materiale che sembra compensato) ci fai un buco circolare della grandezza della ventola (con una sega a tazza ci metti max 3 secondi).

Dopodichè ti compri una ventola da 12cm e 12volt (quella che ho io ora ha 50cfm e va bene,prima ne usavo una da 97 ed era un tornado ).

Infine ti serve un trasformatore da 12V(o anke voltaggio più basso ma la ventola girerà più lenta) x alimentarla.
ti ringrazio ma non ho gli attrezzi necessari nè il tempo e la voglia di costruirmi qualcosa io, in commercio non si trova niente di valido?
Old 27-02-2008, 12:43   #3349
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
ti ringrazio ma non ho gli attrezzi necessari nè il tempo e la voglia di costruirmi qualcosa io, in commercio non si trova niente di valido?
Non penso ti risolvano il problema... Perchè tu parti già con una dissipazione interna del notebook che funziona male quindi la poca aria che riescono a muoverti quelle ventole non cambia la situazione.

Allora forse ti conviene dare il notebook a qualcuno un po esperto spiegandogli di sostituire il pad sulla gpu con uno spessore di rame in modo da migliorare la dissipazione...

L'm3438g è un notebook che va controllato e ritoccato.
Se il pc ti molla ora che siamo d'inverno figuriamoci d'estate...

Che driver video hai?
Old 27-02-2008, 14:05   #3350
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
Non penso ti risolvano il problema... Perchè tu parti già con una dissipazione interna del notebook che funziona male quindi la poca aria che riescono a muoverti quelle ventole non cambia la situazione.

Allora forse ti conviene dare il notebook a qualcuno un po esperto spiegandogli di sostituire il pad sulla gpu con uno spessore di rame in modo da migliorare la dissipazione...

L'm3438g è un notebook che va controllato e ritoccato.
Se il pc ti molla ora che siamo d'inverno figuriamoci d'estate...

Che driver video hai?
Ho gli 87.25

Cmq non conosco nessuno che faccia lavori del genere

Non c'è qualche lavoro semplice che posso fare anch'io?

o magari qualche aggiornamento che migliora la situazione..
Old 27-02-2008, 21:41   #3351
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Ho gli 87.25

Cmq non conosco nessuno che faccia lavori del genere

Non c'è qualche lavoro semplice che posso fare anch'io?

o magari qualche aggiornamento che migliora la situazione..
Puoi provare a mettere il ramino tu stesso nella gpu seguendo una guida che c'è nel thread...non è per niente difficile. Basta un cacciavite,pasta termica e un pad di rame(o alluminio o in generale metallo) da circa 1mm e un po di buona volontà
Old 29-02-2008, 19:04   #3352
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Se a qualcuno può interessare per il raffreddamento del mio amilozzo ho fatto prima così...

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16790

e poi così...

http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2924

maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:58   #3353
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Città: Paradiso
nessuno mi vendo una x1800/7900 gs?
Old 01-03-2008, 00:19   #3354
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare per il raffreddamento del mio amilozzo ho fatto prima così...

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16790
potresti tradurre per i profani?

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Non si vede nulla..
Old 01-03-2008, 00:45   #3355
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
nessuno mi vendo una x1800/7900 gs?
Ti posso dare io una X1800 nuova fiammante in arrivo lunedì dagli States.
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 08:27   #3356
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Ti posso dare io una X1800 nuova fiammante in arrivo lunedì dagli States.
200€ non se ne parla proprio
Old 01-03-2008, 10:03   #3357
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti
me ne so' letto di tante queste pagine sull amilo 3438
ne avete parlato di superlativo sollo di questo amilo
nessuno non a fatto casso dell problema del celebro "LAG" che c'è nell forum tedesco e quela inglese sul sito di fujitsu
ma una cosa ho osservato :e un buon laptop x gioco ma se lo utilizi per poche ore e se vuoi usarlo di più o si inchioda o non parte più perche la VGAo il controler raid non vede più il disco
che un grave problema hardware in questo note
che il caso si un user di GB ce adiritura l'ha mandato x 6 volte alla assistenza fujitsu e questa in neache 2 ani quindi c'è da vedere quante di voi vi trovate in queste situazioni
si parla di sostituire una GPU- MXM quasi sempre ma non e facile in quanto non si trovano dei modeli giusti e facili sa sostituire come titolo "plug and play"
per non parlarne del costo
unico cosa che diceva uno sull sito fujitsu e che e bello da vedere ,ma quando non funziona che cosa ci rimane di questo bello??
fujitsu a fatto dei belli sordi con questo ma a datto a tutti una machina che da dei veri e seri problemi e questa in giro di neanche due ani
se questa e la qualita tedesca allora non so io che si puo aspetare dagli altri
se ti devi compare ogni 2 ani una altro laptop non lo so se e cosi conveniente
per loro magari si ma per un normale user
conclusione cercare di trovare prima degli forum su quel prodotto che si
vuol comprare e di trovare prima i difetti e per me MAI PIU un FUJITSU
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:46   #3358
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
potresti tradurre per i profani?

Non si vede nulla..
Di sicuro ha utilizzato dei pad termoconduttivi (con conducibilità termica maggiore di quelli che ha l'amilo) al posto del pad in rame. e poi un dissipatore per notebook (neanche io visualizzo il collegamento )

I pad li vendono da mxmupgrade...(io non gli ho mai provati) Comunque si tratta di smontare il dissipatore del notebook in ogni caso )

Quote:
Originariamente inviato da skyos
salve a tutti
ne avete parlato di superlativo sollo di questo amilo[...]
Leggendo qua e là ho capito che è più che altro una questione di fortuna o meglio sfortuna.Io non ho mai avuto problemi hardware di nessun genere con il mio amilo (e ce l'ho da due annetti circa), un mio amico pure con un altro modello sempre fujitsu, ma al tempo stesso ho visto che c'è gente che ha mandato il suo fujitsu mille volte in assistenza senza risolvere e mi dispiace per loro.

Cmq questo notebook è abbastanza recensito quindi quando lo compri sai a cosa vai incontro.

Per quanto riguarda le ore di utilizzo, il mio è acceso 24/24 ore...quando giochiamo i lanparty durano anke 8 ore con temperature intorno ai 55° di picco (CABRIO EDITION ).

Ultima modifica di mitino85 : 01-03-2008 alle 12:04.
Old 01-03-2008, 12:57   #3359
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da skyos Guarda i messaggi
salve a tutti
nessuno non a fatto casso dell problema del celebro "LAG" che c'è nell forum tedesco e quela inglese sul sito di fujitsu
ma una cosa ho osservato :e un buon laptop x gioco ma se lo utilizi per poche ore e se vuoi usarlo di più o si inchioda o non parte più perche la VGAo il controler raid non vede più il disco
che il caso si un user di GB ce adiritura l'ha mandato x 6 volte alla assistenza fujitsu e questa in neache 2 ani quindi c'è da vedere quante di voi vi trovate in queste situazioni
si parla di sostituire una GPU- MXM quasi sempre ma non e facile in quanto non si trovano dei modeli giusti e facili sa sostituire come titolo "plug and play"
unico cosa che diceva uno sull sito fujitsu e che e bello da vedere ,ma quando non funziona che cosa ci rimane di questo bello??
fujitsu a fatto dei belli sordi con questo ma a datto a tutti una machina che da dei veri e seri problemi e questa in giro di neanche due ani
prima di sparare a 0 sull'amilone devi tenere conto che l'amilone è una macchina favolosa, è come un arma, piula tratti bene e lui non ti da mai un problema:

Ame non si pè mai inchiuodato ne bruciato niente nada de nada, x il lag la questione è gia stata risolta.
Old 01-03-2008, 13:39   #3360
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da skyos Guarda i messaggi
salve a tutti
Io ce l'ho da 2 anni e mezzo ed ancora ci gioco con le ultime uscite, per un portatile credo sia un miracolo. Mai avuto problemi hardware nonostante lo abbia trattato sempre male avendolo anche aperto e avendone modificato il sistema di dissipazione con i nuovi spessori in rame al posto dei pad. E' sempre stato facilissimo trovare i driver più adatti ad ogni periferica e con gli INF moddati si potevano anche utilizzare driver VGA per fisso. L'unico difetto era il famigerato LAG ma con i 5.30 della VIA ho risolto anche quello ritrovandomi sottomano un mostro. Mai piantato l'HD come dici te e considera che all'inizio mi faceva addirittura da serverino stando acceso 24 ore su 24... Non ho ben capito la critica sul presunto bell'aspetto che sinceramente è l'unica cosa che non guardo in un pc Io volevo un TRATTORE e quello mi so ritrovato! Ma vogliamo parlare dello schermo? Tutti a lamentarsi del rosso che è arancione ma avete visto gli schermi degli altri portatili rispetto a questo??? L'amilo sta 100 passi avanti (anche se in questi ultimi giorni ho 4 pixel in meno ). Ormai è vecchiotto ma magari invecchiassero tutti così bene!

Detto ciò dubito che ricomprerò un desktop replacement in futuro soprattutto perchè ad una certa età sto smettendo di giocare...

OT: non te la prendere skyos ma sei italiano?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian