Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 09:11   #3061
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Olè!! Il PC mi si é rotto di nuovo!!! Terza scheda video andata in 2 mesi, forse in 20 ore di funzionamento!!!

Ed ora la garanzia é scaduta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570238

Ogni commento é benvenuto...
Che scandalo!!!!!!!

Ciao a tutti
Sazabe !!!
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:14   #3062
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
beh santddio come è possibile???

Lo tenevi dentro un forno sso notebook? Io l'ho davvero sfruttato a mille ma è ancora come nuovo... che ci fate ragazzi? CI ballate il tip tap sopra?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:42   #3063
sazabe2
Member

Ma quale forno e forno!!!!!!

Avevo ben 2 controller delle temperature e queste sono state sempre tranquillissime!!!!

Tra l'altro il massimo che ho fatto nelle poche ore di utilizzo tra un viaggio in Sirpel e ritorno é stato guardare un film o giocare ad un potentissimo videogioco di 6 anni fa che girava bene persino sul mio vecchio pentium 3/500... Anzi la seconda volta che si é guastato venerdì 31 agosto nelle 2 ore che ha funzionato ho semplicente navigato in internet e visto un film figuriamoci che sforzo...
Old 08-10-2007, 10:51   #3064
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Assurdo, a sto punto mi viene da pensare solo che sia difettato di fabbrica sulla mobo ma se lo hai già mandato in assistenza...

Il piano dove lo usi in che materiale eh? Io per esempio un paio di volte ho rischiato il patatrack tenendolo su un tappeto (!) o con una tovaglia di plastica sotto: cose per cui la ventola prendeva schifezze e faticava... Adesso sta su una scrivania in legno piuttosto fresca con 25 centimetri di spazio dietro e la mia camera è sempre piuttosto fredda...

(Aggiungo che ho fatto la maodifica al sistema di raffreddamento dopo aver raggiunto un paio di volte nell'estate 2006 i 107 gradi sulla gpu.)

Overclock e driver moddati o programmini che operavano sul sistema?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
Old 08-10-2007, 13:32   #3065
sazabe2
Member

Beh il mio PC era su una semplice scrivania in legno, vicino ad una finestra, in questo periodo quasi sempre aperta...

La massima temperatura che ho visto questa settimana é stata dai 40 ai 64 gradi a seconda del componente... Il PC é come da fabbrica, niente overclock, l'unica cosa che avevo aumentato era la RAM ad un giga (in realtà il giorno dopo l'ultima rottura mi é arrivata la seconda RAM da un giga che mai ho potuto installare ), i driver della Scheda video ai tempi della rottura erano i 7.9.3.0 che scarichi direttamente dalla Fujitsu...

Insomma nulla di particolare!!!
Old 08-10-2007, 13:38   #3066
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Allora è semplicemente assurdo!
Old 08-10-2007, 13:49   #3067
sazabe2
Member

Assurdo si!!!

Tieni conto poi che alla seconda rottura consecutiva della scheda video (ripeto dopo appena due ore di utilizzo del PC ritornato all'assistenza) ho telefonato a quelli della Fujitsu e gli ho fatto notare che il problema non poteva essere semplicemente la scheda video che c'era qualcosa d'altro!!!

Loro mi hanno dato ragione!!! Ed hanno detto che avrebbero raccomandato all'assistenza la sostituzione dell'INTERA scheda MADRE ed invece Sirpel mi ha semplicemente cambiato per la terza volta la scheda video, che stavolta é durata qualche ora in più ma alla fine é partita di nuovo!!!!

Ultima modifica di sazabe2 : 08-10-2007 alle 14:23.
Old 09-10-2007, 11:24   #3068
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno ha da vendere il kit di montaggio del 2 hd??

Grazie
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:31   #3069
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Ragazzi dove mi consigliate di prendere 2 gb di ram ddr2 pc4200 per il mio amilo?
Anche in pvt... Grazie!

P.S. Sono ancora fermo ai 512, non ne posso piu'
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:34   #3070
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
strano, io sono due anni che a Luglio tengo l'Amilozzo a renderizzare anche per 36 ore di fila e non si spegne nemmeno per la troppa temperatura.
[OT] a qualcuno interessa 1gb(2x512) di ram?[/OT]
Old 11-10-2007, 15:10   #3071
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Ragazzi dove mi consigliate di prendere 2 gb di ram ddr2 pc4200 per il mio amilo?
Anche in pvt... Grazie!

P.S. Sono ancora fermo ai 512, non ne posso piu'
Io l'ho presa quì: http://www.cic-computer.it/index.asp...w&multibrand=1 cod:KFJ-FPC165/1G, mi sembra un prezzo onesto.
Ciao

Ultima modifica di MaxMad : 11-10-2007 alle 15:12.
MaxMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 07:11   #3072
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Città: Teramo
Si trovano anche a di meno... fatti un giro su Ebay... (escludi i paesi tipo cina & Co....)

Cmq secondo me ti conviene prendere le ddr2 400mhz (visto che è il massimo che supporta l'amilo)
In questo modo ne ottieni beneficio in latenza (CL3 contro CL4/CL5 delle ddr2 533, 667....)

(smentitemi se sto dicendo str****e)
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:21   #3073
sazabe2
Member

L'amilone supporta anche le 533... Almeno così é scritto nel manuale ed io per esperienza posso dire che funziona... Anzi funzionava per almeno un anno e mezzo...

Aggiornamento della mia situazione PC guasto... Sono andato nel centro commerciale dove l'ho acquistato, ho raccontato la cosa e loro stessi mi hanno detto che si tratta di una cosa inconcebile che il computer é assolutamente da sostituire visto che non é accettabile che un PC abbia necessità dell'assistenza 4 volte in 2 anni, di cui 3 negli ultimi duie mesi, e che ci penseranno loro!

Mi hanno chiesto la documentazione e le ricevute sulle riparazioni, hanno voluto che gli consegnassi il PC! Hanno detto che ci vorrà tempo che ci vorrà tempo e che non garantiscono nulla ma che in altre 2 situazioni analoghe ci sono già riusciti. L'hanno mandato a verficare in assistenza (ai soliti di Sirpel ) e contatteranno direttamente la Fujitsu Siemens...

Le opzioni quindi sono, ordine di probabilità:
  1. Cavoli miei! Anche se il primo guasto della serie di 3 é avvenuto con il PC in garanzia l'ultimo é avvenuto a garanzia andata e non mi rimborsano niete (a mio parere la più probabile )
  2. Sostituzione con un nuovo PC di caratteristiche analoghe all'Amilone. Il problema é chi definisce la caratteristhe analoghe? La Fujistu Siemes? Bah...
  3. Sostituzione con un nuovo Amilone! La cosa non mi dispiacerebbe per niente ma é più improbabile della precedente visto che l'Amilone non lo fanno più!!!
  4. Restituzione dei soldi... La meno improbabile di tutte e ovviamente la mia preferita... Insomma le investo per prendermi il PC che voglio IO e certo non più Fujitsu Siemens, abbiate pazienza ma con la mia esperienza...

Gli amici del Centro Commerciale erano decisamente convinti di farcela... Io invece sono decisamente convinto che alla fine lo prenderò in quel...

Speriamo bene intanto mi sto guardando attorno visto che sarò costretto a comprarmi un PC nuovo!
Old 12-10-2007, 11:43   #3074
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Si trovano anche a di meno... fatti un giro su Ebay... (escludi i paesi tipo cina & Co....)

Cmq secondo me ti conviene prendere le ddr2 400mhz (visto che è il massimo che supporta l'amilo)
In questo modo ne ottieni beneficio in latenza (CL3 contro CL4/CL5 delle ddr2 533, 667....)

(smentitemi se sto dicendo str****e)
forse avresti guadagni di latenza come dici te, ma perderesti in sincronia, avresti un collo di bottiglia nelle informazioni che passano dalla cpu alla ram, quindi emglio cl3 a 533, che cl 2,5 a 400

per il resto l'amilo è fatto epr le ddr533, io avevo le ddr667 sotto ma si decloccano da sole a 533, a cl3 uno spettacolo
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:49   #3075
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Si è vero, ho detto una sciocchezzuola: l'amilone supporta le ddr2 533....

a sto punto il domandone: ma se ho un processore pinmoddato (o, cmq, un processore a 533) e la memoria a 400, che succede? la memoria viene "spinta" a 533 (con gli errori che ne conseguono)? oppure il chipset riesce a mantenere la due frquenze in maniera distinta (con una ratio di 1:1,33)? oppure ancora il 533 della cpu va a farsi benedire e viene automaticamente declockato a 400?

Old 12-10-2007, 11:56   #3076
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Si è vero, ho detto una sciocchezzuola: l'amilone supporta le ddr2 533....

a sto punto il domandone: ma se ho un processore pinmoddato (o, cmq, un processore a 533) e la memoria a 400, che succede? la memoria viene "spinta" a 533 (con gli errori che ne conseguono)? oppure il chipset riesce a mantenere la due frquenze in maniera distinta (con una ratio di 1:1,33)? oppure ancora il 533 della cpu va a farsi benedire e viene automaticamente declockato a 400?

pinmoddato significa che la cpu sta a 533, per la ram nn ne sono sicuro credo rimanga a 400 se hai ram a 400, ma devi controllare, fai aprtire cpu-z e vedi che dice...
Old 12-10-2007, 12:11   #3077
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
pinmoddato significa che la cpu sta a 533, per la ram nn ne sono sicuro credo rimanga a 400 se hai ram a 400, ma devi controllare, fai aprtire cpu-z e vedi che dice...
si si, so che significa pinmoddato ... intendevo solo sottolineare il fatto di avere la cpu a 533

a provare non posso provare perche ho tutto a 533 (cpu e ram)
era solo mera curiosità...
Old 12-10-2007, 12:59   #3078
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
si si, so che significa pinmoddato ... intendevo solo sottolineare il fatto di avere la cpu a 533

a provare non posso provare perche ho tutto a 533 (cpu e ram)
era solo mera curiosità...

ah credevo che avevi le rama 400, va be cmq sò quasi epr certo che rimarrebbero a 400, solo sul cip 865, che epr fare la pin mod aveva bisogno di una mod hardware, li le ram salivano insieme alla cpu....
sul 915 questo nn accade...
Old 12-10-2007, 18:00   #3079
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
Memorie

Volevo farvi una domanda, ho eseguito Cpuz e vedo:
Module 1 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon
Module 2 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon
Memory Frequency 266.7 MHz (1:2)
CAS# Latency (tCL) 4.0 clocks
RAS# to CAS# (tRCD) 4 clocks
RAS# Precharge (tRP) 4 clocks
Cycle Time (tRAS) 12 clocks
E' normale 266Mhz?
Ciao
Old 12-10-2007, 22:38   #3080
CBR900cc
Member

L'Avatar di CBR900cc

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti ragazzi, guardate cosa mi è successo se metto a 1440x900 rimane manco 10 secondi e crasha tutto, se tengo a 640x480 bene o male regge, aviando in modalità VGA e con i colori a 65000 ma se aumento risoluzione crasha subito... secondo voi è la scheda video da cambiare o è qualcos'altro?? premettiamo che non è più in garanzia e che se è la scheda video, me la devo comprare di mio, nel caso a parte ebay e mxm-upgrade conoscete altri siti dove vendono schede video mxm ?

CBR900cc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian