|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Olè!! Il PC mi si é rotto di nuovo!!! Terza scheda video andata in 2 mesi, forse in 20 ore di funzionamento!!!
Ed ora la garanzia é scaduta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570238 Ogni commento é benvenuto... Che scandalo!!!!!!! Ciao a tutti Sazabe ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
beh santddio come è possibile???
![]() Lo tenevi dentro un forno sso notebook? Io l'ho davvero sfruttato a mille ma è ancora come nuovo... che ci fate ragazzi? CI ballate il tip tap sopra?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 |
Member
|
Ma quale forno e forno!!!!!!
Avevo ben 2 controller delle temperature e queste sono state sempre tranquillissime!!!! Tra l'altro il massimo che ho fatto nelle poche ore di utilizzo tra un viaggio in Sirpel e ritorno é stato guardare un film o giocare ad un potentissimo videogioco di 6 anni fa che girava bene persino sul mio vecchio pentium 3/500... Anzi la seconda volta che si é guastato venerdì 31 agosto nelle 2 ore che ha funzionato ho semplicente navigato in internet e visto un film figuriamoci che sforzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
|
Assurdo, a sto punto mi viene da pensare solo che sia difettato di fabbrica sulla mobo ma se lo hai già mandato in assistenza...
![]() Il piano dove lo usi in che materiale eh? Io per esempio un paio di volte ho rischiato il patatrack tenendolo su un tappeto (!) o con una tovaglia di plastica sotto: cose per cui la ventola prendeva schifezze e faticava... Adesso sta su una scrivania in legno piuttosto fresca con 25 centimetri di spazio dietro e la mia camera è sempre piuttosto fredda... (Aggiungo che ho fatto la maodifica al sistema di raffreddamento dopo aver raggiunto un paio di volte nell'estate 2006 i 107 gradi sulla gpu.) Overclock e driver moddati o programmini che operavano sul sistema?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Member
|
Beh il mio PC era su una semplice scrivania in legno, vicino ad una finestra, in questo periodo quasi sempre aperta...
La massima temperatura che ho visto questa settimana é stata dai 40 ai 64 gradi a seconda del componente... Il PC é come da fabbrica, niente overclock, l'unica cosa che avevo aumentato era la RAM ad un giga (in realtà il giorno dopo l'ultima rottura mi é arrivata la seconda RAM da un giga che mai ho potuto installare ![]() Insomma nulla di particolare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 |
Senior Member
|
Allora è semplicemente assurdo!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 |
Member
|
Assurdo si!!!
Tieni conto poi che alla seconda rottura consecutiva della scheda video (ripeto dopo appena due ore di utilizzo del PC ritornato all'assistenza) ho telefonato a quelli della Fujitsu e gli ho fatto notare che il problema non poteva essere semplicemente la scheda video che c'era qualcosa d'altro!!! Loro mi hanno dato ragione!!! Ed hanno detto che avrebbero raccomandato all'assistenza la sostituzione dell'INTERA scheda MADRE ed invece Sirpel mi ha semplicemente cambiato per la terza volta la scheda video, che stavolta é durata qualche ora in più ma alla fine é partita di nuovo!!!! Ultima modifica di sazabe2 : 08-10-2007 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
qualcuno ha da vendere il kit di montaggio del 2 hd??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Ragazzi dove mi consigliate di prendere 2 gb di ram ddr2 pc4200 per il mio amilo?
Anche in pvt... Grazie! P.S. Sono ancora fermo ai 512, non ne posso piu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
strano, io sono due anni che a Luglio tengo l'Amilozzo a renderizzare anche per 36 ore di fila e non si spegne nemmeno per la troppa temperatura.
[OT] a qualcuno interessa 1gb(2x512) di ram? ![]()
![]() |
#3071 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
|
Quote:
Ciao
Sony Vajo VGN-FW41J Ultima modifica di MaxMad : 11-10-2007 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Si trovano anche a di meno... fatti un giro su Ebay... (escludi i paesi tipo cina & Co....)
Cmq secondo me ti conviene prendere le ddr2 400mhz (visto che è il massimo che supporta l'amilo) In questo modo ne ottieni beneficio in latenza (CL3 contro CL4/CL5 delle ddr2 533, 667....) (smentitemi se sto dicendo str****e) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 |
Member
|
L'amilone supporta anche le 533... Almeno così é scritto nel manuale ed io per esperienza posso dire che funziona... Anzi funzionava per almeno un anno e mezzo...
Aggiornamento della mia situazione PC guasto... Sono andato nel centro commerciale dove l'ho acquistato, ho raccontato la cosa e loro stessi mi hanno detto che si tratta di una cosa inconcebile che il computer é assolutamente da sostituire visto che non é accettabile che un PC abbia necessità dell'assistenza 4 volte in 2 anni, di cui 3 negli ultimi duie mesi, e che ci penseranno loro! Mi hanno chiesto la documentazione e le ricevute sulle riparazioni, hanno voluto che gli consegnassi il PC! Hanno detto che ci vorrà tempo che ci vorrà tempo e che non garantiscono nulla ma che in altre 2 situazioni analoghe ci sono già riusciti. L'hanno mandato a verficare in assistenza (ai soliti di Sirpel ![]() Le opzioni quindi sono, ordine di probabilità:
Gli amici del Centro Commerciale erano decisamente convinti di farcela... Io invece sono decisamente convinto che alla fine lo prenderò in quel... Speriamo bene intanto mi sto guardando attorno visto che sarò costretto a comprarmi un PC nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
per il resto l'amilo è fatto epr le ddr533, io avevo le ddr667 sotto ma si decloccano da sole a 533, a cl3 uno spettacolo
![]() |
![]() |
#3075 |
Senior Member
|
Si è vero, ho detto una sciocchezzuola: l'amilone supporta le ddr2 533....
a sto punto il domandone: ma se ho un processore pinmoddato (o, cmq, un processore a 533) e la memoria a 400, che succede? la memoria viene "spinta" a 533 (con gli errori che ne conseguono)? oppure il chipset riesce a mantenere la due frquenze in maniera distinta (con una ratio di 1:1,33)? oppure ancora il 533 della cpu va a farsi benedire e viene automaticamente declockato a 400? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 | |
Senior Member
|
Quote:
pinmoddato significa che la cpu sta a 533, per la ram nn ne sono sicuro credo rimanga a 400 se hai ram a 400, ma devi controllare, fai aprtire cpu-z e vedi che dice...
![]() |
![]() |
#3077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a provare non posso provare perche ho tutto a 533 (cpu e ram) era solo mera curiosità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 | |
Senior Member
|
Quote:
ah credevo che avevi le rama 400, va be cmq sò quasi epr certo che rimarrebbero a 400, solo sul cip 865, che epr fare la pin mod aveva bisogno di una mod hardware, li le ram salivano insieme alla cpu.... sul 915 questo nn accade...
![]() |
![]() |
#3079 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
|
Memorie
Volevo farvi una domanda, ho eseguito Cpuz e vedo:
Module 1 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon Module 2 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon Memory Frequency 266.7 MHz (1:2) CAS# Latency (tCL) 4.0 clocks RAS# to CAS# (tRCD) 4 clocks RAS# Precharge (tRP) 4 clocks Cycle Time (tRAS) 12 clocks E' normale 266Mhz? Ciao
![]() |
#3080 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti ragazzi, guardate cosa mi è successo se metto a 1440x900 rimane manco 10 secondi e crasha tutto, se tengo a 640x480 bene o male regge, aviando in modalità VGA e con i colori a 65000 ma se aumento risoluzione crasha subito... secondo voi è la scheda video da cambiare o è qualcos'altro?? premettiamo che non è più in garanzia e che se è la scheda video, me la devo comprare di mio, nel caso a parte ebay e mxm-upgrade conoscete altri siti dove vendono schede video mxm ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.