Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2005, 12:24   #681
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Osvi perche' non c'e' in stable anche una versione in inglese del filesystem? A me piace di piu' che in italiano, soprattutto se devo rivendere il modem all'estero...
è nel ramo di testing
mi è già stato segnalato un errore di traduzione
prima di metterlo in stable vorrei assicurarmi che sia tradotto decentemente, tanto per non fare figurine...

>come faccio un backup alle partizioni??
il firmware lo sarichi da ftp.dlink.it (300t) o dlink-me.com (302t) e sei a posto
Old 31-10-2005, 17:41   #682
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

Iscritto dal: Oct 2005
CiClamb mi dice che la memoria indicata non corrisponde a quella reale,
per questo vorrei fare un backup.

qualcuno sa come si effettua un backup delle partizioni???
vorrei farlo via telnet (busybox) oppure via adam2..
Infrid è offline  
Old 31-10-2005, 23:24   #683
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da smoker83
A me succedeva la stessa cosa con i dns automatici. Ho inserito i dns manualmente e ha funzionato perfettamente.
Che DNS hai impostato? Puoi consigliarmi?
Grazie
MarcoXX84 è offline  
Old 01-11-2005, 13:04   #684
Cotolez
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti
Ho un dsl-300 e l'ho modificato col filesystem 1.2.0 da dlinkpedia e kernel russo in quanto i kernel su dlinkpedia (kernel.300t e kernel_consigliato.300t.bin) non mi funzionavano (led power acceso e basta).
Col russo sembra andare tutto senonchè non mi tiene salvate le impostazioni per il nat: io imposto la regola "il mulo" verso l'ip del pc, salvo o flasho la configurazione e lui me la perde al successivo riavvio...
come posso fare?
Preciso che la configurazione di base (nome utente, password etc) la salva regolarmente.

Kernel: DSL-300Tto500T_kernel_V1.00B02T02.RU.20041224.MC03.RC3.intel
Fs: filesystem-1.2.0.img

Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti e complimenti per il vostro lavoro!!
Cotolez è offline  
Old 01-11-2005, 14:29   #685
andymnc
Junior Member

L'Avatar di andymnc

ragazzi ho flashato con la 1.2 il mio 302t.
noto che, dopo una prima configurazione e primo salvataggio (che va a buon fine, reboot compreso)... tutte le volte successive il 302t NON salva le modifiche e al riavvio perde tutto.
sapreste aiutarmi?
per flashare ho usato il ciclamab ultima versione (e per kernel quello consigliato per 302t (302T_kern), che poi sembrerebbe quello di mcmcc.

grazie anticipatamente
andymnc è offline  
Old 01-11-2005, 14:36   #686
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Infrid
salve a tutti,
mi sono fatto le idee chiare su come upgradare il fw

ma non ho trovato niente su come fare un backup di tutte le partizioni sul modem, sarebbe utile tenere su HD firmware sicuramente funzionante e testato.

come faccio un backup alle partizioni??
Vai su http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm
In questa sezione ci sono vari comandi interessantissimi, anche per salvare le partizioni. Io ho salvato i firmware TELECOM su un 302T di un amico, e per fare delle prove le ho addirittura caricate sul mio router 502T. Sono salvate perfettamente e funzionano alla grande. Unica cosa da fare dopo averle ricaricate: UN BEL RESET, altrimenti non si riesce ad installare con la porta USB.
Ciao
Sebas80 è offline  
Old 02-11-2005, 08:06   #687
mcdino
Junior Member

DSL-300 t

Salve a tutti, sono nuovo. Ho letto i molti suggerimenti e mille modi per updatare. Ho provato con il dlink recovery, ma inizia la procedura e al secondo punto quando cerca di connettersi al modem, mi risponde che non ci riesce e si pianta. Premetto che ho settato l'ip 192.168.0.99, ho utilizzato un cavo diritto e ho spento e riacceso tenendo premuto il tasto reset. Ma la risposta è appunto check communication with device FAILED

Mi potreste mica aiutare?

Grazie

P.S. Io adesso volevo provare con CICLAMAB. Solo non so se c'è da fare qualche procedura prima. Poi il punto dopo il kernel dovrebbe essere il file system devo caricare il file .img? Grazie di tutto

Ultima modifica di mcdino : 02-11-2005 alle 08:45. Motivo: Aggiunti dettagli
mcdino è offline  
Old 02-11-2005, 22:41   #688
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84
Che DNS hai impostato? Puoi consigliarmi?
Grazie
dipende...io ho libero e ho usato primario: 193.70.152.15
secondario: 193.70.152.25
smoker83 è offline  
Old 02-11-2005, 22:44   #689
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcdino
Salve a tutti, sono nuovo. Ho letto i molti suggerimenti e mille modi per updatare. Ho provato con il dlink recovery, ma inizia la procedura e al secondo punto quando cerca di connettersi al modem, mi risponde che non ci riesce e si pianta. Premetto che ho settato l'ip 192.168.0.99, ho utilizzato un cavo diritto e ho spento e riacceso tenendo premuto il tasto reset. Ma la risposta è appunto check communication with device FAILED

Mi potreste mica aiutare?

Grazie

P.S. Io adesso volevo provare con CICLAMAB. Solo non so se c'è da fare qualche procedura prima. Poi il punto dopo il kernel dovrebbe essere il file system devo caricare il file .img? Grazie di tutto
il mio consiglio è di usare ciclamab. è molto più semplice da usare e molto più sicuro. una guida fatta bene la trovi sul sito dlinkpedia.
ciao ciao
PS.Il file kernel è il file con estensione .bin, il file fs è il file con estensione .img
smoker83 è offline  
Old 03-11-2005, 17:14   #690
jonfonz
Member

L'Avatar di jonfonz

Iscritto dal: Sep 2005
Raga ho provato a mettere il firm di Osvi sul mio 300t con ciclamab,ma quando devo staccare la corrente e riattacarla sul modem e quindi premere connessione su ciclamab non mi si connette in nessuna maniera, mi da sempre connessione ad adam2 fallita; ho usato l'ultima versione du ciclamab disponibile(2.5.6), aggiornato le librerie, il filesystem 1.2 e kernel consigliato per 300t.
Ovviamente tutto disattivato, fw avast, e filo telefonico staccato.
procio: Intel Pentium 4A, 2800 MHz (5.25 x 53)|mobo: ECS 661FX-M (Deluxe) (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio, Video, LAN)|chipset mobo: SiS 661FX|ram: 512 MB (DDR SDRAM)|bios: Award (11/06/03)|scheda video: Hercules 9700 Pro [NO O.C.]|schermo: Acer AL1721 (ETL0408028)|unità disco: Seagate Barracuda ST3120022A (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)|modem: d-link dsl 300t
jonfonz è offline  
Old 03-11-2005, 19:28   #691
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
aggiorna il firmware tramite ftp, a me finora è sempre andato tutto liscio
Old 04-11-2005, 03:41   #692
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da jonfonz
Raga ho provato a mettere il firm di Osvi sul mio 300t con ciclamab,ma quando devo staccare la corrente e riattacarla sul modem e quindi premere connessione su ciclamab non mi si connette in nessuna maniera, mi da sempre connessione ad adam2 fallita; ho usato l'ultima versione du ciclamab disponibile(2.5.6), aggiornato le librerie, il filesystem 1.2 e kernel consigliato per 300t. Ovviamente tutto disattivato, fw avast, e filo telefonico staccato.
Se sei sicuro d'aver impostato in modo corretto la classe ip allora è probabile ke sia solo una questione di tempismo,all'inizio ke usavo ciclamab provavo decine di volte prima di riuscire a contattare adam2, adesso riesco sempre a primo colpo(o quasi) consiglio.... Guarda bene l'icona di rete nella systray (i due monitor) inserisci l'alimentazione del router, al primo cambiamento clicca immediatamente su connetti, se non funzia riprova. Controlla prima se il router sia raggiungibile (prova a pingare), magari la chiusura del firewall software blocca anke tutte le connessioni (il mio sygate lo fà)
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
aggiorna il firmware tramite ftp, a me finora è sempre andato tutto liscio
Bè la connessione ad adam2 è quella, sia via software ke via ftp. Quindi se non riesce via software non penso ke otterrà maggiori risultati via FTP/adam2. Se poi consideriamo ke dovrà (appatto riesca a connettersi) settare in modo corretto le variabili mtd....
Quote:
Originariamente inviato da mcdino
Salve a tutti, sono nuovo. Ho letto i molti suggerimenti e mille modi per updatare. Ho provato con il dlink recovery, ....Grazie di tutto
Innanzitutto benvenuto sul forum, adesso per aiutarti a fare nel migliore dei modi dovrei sapere ke firmware hai e quale vuoi mettere. Se vuoi aggiornare da ufficiale a uffic. allora puoi farlo tramite recovery o direttamente interfaccia web. Se invece vuoi mettere il firmware di |osvi (ke ti consiglio) allora puoi usare ciclamab o direttamente il blupgrade gia bello e pronto per essere eseguito. In quest'ultimo caso non usare interfaccia web ne recovery!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 04-11-2005 alle 03:56.
DarkWolf è offline  
Old 04-11-2005, 11:49   #693
Fiodor
Junior Member

Ciao a tutti ho da poco acquistato un modem dsl 300t stanco delle continue disconnessioni del vecchio modem usb

Il probl è che anche il dsl 300t si disconnette in continuazione rendendo praticamente inutilizzabile internet

Ora ho letto un po le discussioni riguardanti il firmware per aggiornare il modem ma non ho capito molto bene come funziona il tutto

Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare quale firmware usare ma soprattutto come fare per installare il tutto in maniera semplice .....grazie a chi mi darà una mano

P.S. Il mio s.o. è wxp sp2
Fiodor è offline  
Old 04-11-2005, 15:30   #694
Sebas80
Senior Member

Ragazzi, grosso problema, ho caricato le firmware sul 302T, sia con Recovery tool sia con Ciclamab, tutto ok ma...quanto entro nelle impostazioni del router riesco a fare un solo SAVE ALL, quando poi modifico altre cose e rifaccio SAVE ALL non mi salva nulla.
Se entro in Telnet sulla porta 23 non c'è verso di cambiare nessuna variabile, anche se cambio usb_prod o my_ipaddress, il comando mi dice che è stato eseguito correttamente ma quando vai a vedere non ha cambiato il valore della variabile, ma c'è qualche cosa che blocca, che può essere???
Ho letto sul forum di un'altro utente con questo problema, il suggerimento era di caricare il config la prima volta e così chiaramente mi funziona. Ma volendo risolvere il problema radicalmente??
AIUTO PLEASE, purtroppo ho una certa fretta perchè il modem/router non è mio

Altra cosa, ma sul 502T USER e PASS per telnet non funzionano (root e admin).
Come mai?
Grazie

Ultima modifica di Sebas80 : 04-11-2005 alle 19:22.
Sebas80 è offline  
Old 04-11-2005, 23:13   #695
Sebas80
Senior Member

Sono all'ultima spiaggia ragazzi

Ho sempre lo stesso prolema, faccio tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili, firmware di tutti i tipi e di tutti i creatori....ma il problema non se ne va!!!!!
Faccio una prima volta il salvataggio e poi se faccio altre modifiche e salvo non mi mantiene le impostazioni....MA CHE PUO' ESSERE???
Sto impazzendo
Sebas80 è offline  
Old 05-11-2005, 10:31   #696
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi ho questo problema:
ho un dlink 302t ho provato i firmware/kernel in stable flashati direttamente via adam2 e il modem dopo rimane acceso solo power.
Allora ho rimesso quelli di Artiko ma adesso ho problemi che prima non avevo tipo che non mi salva + le impostazioni forse perche' ho modificato le partizioni? Non lo so.

Che accoppiata potrei provare? kernel di Artiko+filesystem in stable?
Cimmo è offline  
Old 05-11-2005, 11:25   #697
Sebas80
Senior Member

Quote:
Ragazzi ho questo problema:
ho un dlink 302t ho provato i firmware/kernel in stable flashati direttamente via adam2 e il modem dopo rimane acceso solo power.
Allora ho rimesso quelli di Artiko ma adesso ho problemi che prima non avevo tipo che non mi salva + le impostazioni forse perche' ho modificato le partizioni? Non lo so.

Che accoppiata potrei provare? kernel di Artiko+filesystem in stable?
Scusa ma che firmware avevi prima che ti facesse il problema di non salvarti le impostazioni? Avevi comunque le firmware del 500T o avevi le firmware originali???
Sebas80 è offline  
Old 05-11-2005, 11:29   #698
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Scusa ma che firmware avevi prima che ti facesse il problema di non salvarti le impostazioni? Avevi comunque le firmware del 500T o avevi le firmware originali???
i firmware di artiko ma prima che aggiornasse i suoi pacchetti, l'avevo fatto ormai piu' di 1 anno fa
Cimmo è offline  
Old 05-11-2005, 11:33   #699
Sebas80
Senior Member

Quote:
i firmware di artiko ma prima che aggiornasse i suoi pacchetti, l'avevo fatto ormai piu' di 1 anno fa
Ma ce li hai ancora quei firmware? Hai un link? o eventualmente se ti mando l'indirizzo email in pvt mi mandi quelle firmware?
Grazie
Sebas80 è offline  
Old 05-11-2005, 12:44   #700
Sebas80
Senior Member

Ragazzi sto nel panico + totale. Dev'essere partito ADAM2, perchè lo collego al PC ma non da segni di vita sulla rete.
Devo costruire quest'interfaccia Jtag ma ci sono alcune cose dello schema che proprio non capisco. Ho davvero bisogno di una mano!!!!!!!
Non capisco cosa sono i valori 47K e 10K, e poi il BC337 come va collegato? non capisco la numerazione dei 3 piedini de BC337
Sebas80 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian