Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 19:50   #681
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
mi spiegate passo passo come devo aggiornare il bios?

noterò davvero migliorie?
da dove devo scaricarlo? che programma mi serve per caricarlo?

importa che non installo l'sp1 e 2 ?

qual'è il migliore antivirus leggero?

x il monitor qualcuno può rispondermi?

garzie 1000 saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 20:39   #682
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
senza sp2 il tuo nb connesso dura 10 secondi
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 21:22   #683
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da mesnerone
ciao a tutti,
ho già postato questo mio problema insieme ad altre domande ma nessuno mi ha risposto, ora dopo una serie di test il problema continua a presentarsi e quindi devo chiedere di nuovo il vostro aiuto....
usando il portatile scollegato dalla rete domestica, quando la batteria scende al di sotto del 20% (di solito accade dal 20% al 10%) invece di andare in sospensione il computer si "impalla" mostrando problemi sullo schermo (le immagini si "frantumano" oppure sbianca completamente) e sono costretto a spegnerlo forzatamente e collegarlo alla rete elettrica.
pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma ciò che ho descritto accade anche col computer acceso da poco, sui vari test che ho fatto (una decina) solo un paio di volte è andato in sospensione, di solito si impalla.
devo rivolgermi all'assistenza?
ps. il bios è aggiornato
pps. sono io che l'ho preso a 756 euro

grazie dell'aiuto - corrado
Altra prova che conferma quanto detto da pipozzolo:

Computer avviato normalmente non importa se a batteria o con l'alimentazione elettrica, powerplay su bilanciato o al massimo.
Abbassare il display e attendere che si spenga, poi riaprire il display, il computer si riavvia in modo corretto.

Idem con powerplay al minimo, al riavvio si blocca (schermo nero o con righe) e dopo qualche secondo si riavvia. Dopo il riavvio è segnalato un errore della scheda ati.

Il punto è che succede sia con la batteria che con trasformatore e batteria perfettamente carica. Non ho provato durante la carica della batteria.

Potete dire se vi succede lo stesso? Grazie
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-09-2005 alle 22:05.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:05   #684
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
io ho risolto tutti i problemi settando 'bilanciato' anche quando la batteria cala sotto il 25%, non si è più impallato, ho provato con power play al minimo e si impalla sempre, sia con la batteria che che con la rete, voglio contattare l'assistenza e sentire che mi dicono poi vi farò sapere.

ciao corrado
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:07   #685
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Altra prova che conferma quanto detto da pipozzolo:

Computer avviato normalmente non importa se a batteria o con l'alimentazione elettrica, powerplay su bilanciato o al massimo.
Abbassare il display e attendere che si spenga, poi riaprire il display, il computer si riavvia in modo corretto.

Idem con powerplay al minimo, al riavvio si blocca (schermo nero o con righe) e dopo qualche secondo si riavvia. Dopo il riavvio è segnalato un errore della scheda ati.

Il punto è che succede sia con la batteria che con trasformatore e batteria perfettamente carica. Non ho provato durante la carica della batteria.

Potete dire se vi succede lo stesso? Grazie
A me va tutto ok
Old 04-09-2005, 22:54   #686
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
io ho risolto tutti i problemi settando 'bilanciato' anche quando la batteria cala sotto il 25%, non si è più impallato, ho provato con power play al minimo e si impalla sempre, sia con la batteria che che con la rete, voglio contattare l'assistenza e sentire che mi dicono poi vi farò sapere.

ciao corrado
Preciso che ho il win xp home originale in fat 32, il nuovo bios e i driver ati aggiornati dal sito acer ma non quelli modificati, è lo stesso per te?
Sembra proprio un problema di alimentazione, è come se in certe condizioni il chip ati va incontro a un'ischemia' che lo blocca, la batteria non conta e nemmeno il calore evidentemente.
Speravo dipendesse dai driver ati ma forse abbiamo un problema hw interno se fosse colpa del picco di assorbimento di tutti i componenti che si riattivano insieme, attenderò conferma dell'attivazione della garanzia e poi li chiamo anch'io.

Grazie pipozzolo, altre testimonianze?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 05-09-2005, 00:51   #687
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Io non ho problemi, se uso la rete elettrica, ho powerplay a palla. Se uso la batteria ho powerplay su prestazioni medie e comunque non si blocca. Ora devo provare con batteria e powerplay al minimo e massimo. Io ho il windows fornito da acer senza ulteriori aggiornamenti (a parte il bios).

Per la cronaca, ho avuto modo di provare la rete wireless e il collegamento a infrarossi... funzionano alla grande! Manca solo il bluetooth, la webcam integrata e delle casse discrete e sto notebook sarebbe il massimo!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:23   #688
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Chiedo già fin d'ora perdono... (ma 35 pag sono troppe!!!)
Sono indeciso se prendere questo note sulla carta fantastico oppure il suo fratellone maggiore 5024. Il punto è che non vorrei spendere più di 1250 euri. Allora il mio dubbio è questo:
è meglio il 3023 con modifica ram a 1024 Mb oppure il 5024 con 512 Mb di default?
Lo uso per l'università e giocare un po' pesantemente
Grazie mille
alessc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:34   #689
sailmaker
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
dopo circa un mese dall'acquisto... e con l'uso giornaliero posso tranquillamente affermare che a me dell varie anomalie riscontrate qui sul forum, nemmeno l'ombra... (toccando ferro).

lo uso sia collegato alla rete (uso due piccoli piedini per dargli un certo spessore dietro), ma credo non gli serve perchè lo uso pure con la batterie poggiato sulle lenzuola del mio letto( certo non un materiale dissipatore di calore anzi...) nessun problema... mi arriva a fine batteria normalmente senza nessun problema...
l'ir funziona alla grande... il wirelless non lo so perchè ancora non ho avuto modo di testarlo.

l'unica cosa che mi terrorizza è il masterizzatore slim (che è uguale a qualsiasi altro note escliso apple), sembra così fragile al tocco... ci vado sempre molto delicatamente.
Tra l'altro mi masterizza qualsiasi supporto...

per qualsiasi cosa....
Old 05-09-2005, 12:21   #690
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Preciso che ho il win xp home originale in fat 32, il nuovo bios e i driver ati aggiornati dal sito acer ma non quelli modificati, è lo stesso per te?
Sembra proprio un problema di alimentazione, è come se in certe condizioni il chip ati va incontro a un'ischemia' che lo blocca, la batteria non conta e nemmeno il calore evidentemente.
Speravo dipendesse dai driver ati ma forse abbiamo un problema hw interno se fosse colpa del picco di assorbimento di tutti i componenti che si riattivano insieme, attenderò conferma dell'attivazione della garanzia e poi li chiamo anch'io.

Grazie pipozzolo, altre testimonianze?
Io ho xp pro (ntfs) nuovo bios ed i driver originali, dubito che che sia quello il problema.
Secondo me non è un discorso di alimentazione, è il powerplay stesso che downvolta la x700.
Forse ci sono delle x700 sfigate come le vostre che non reggono la tensione minima.
p.s. stai usando rmclock per caso quando ti si pianta tornando dallo stand-by?
Old 05-09-2005, 15:34   #691
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Io ho xp pro (ntfs) nuovo bios ed i driver originali, dubito che che sia quello il problema.
Secondo me non è un discorso di alimentazione, è il powerplay stesso che downvolta la x700.
Forse ci sono delle x700 sfigate come le vostre che non reggono la tensione minima.
p.s. stai usando rmclock per caso quando ti si pianta tornando dallo stand-by?
No non uso rmclock perchè sinceramente non ho ben capito come impostarlo con sicurezza, se mi avvicino al limite non appena faccio qualcosa di più pesante crasha. Ma soprattutto data la mia situazione non mi sento di fare questi esperimenti per ora.
Ogni portatile dovrebbe essere stato testato almeno delle sue funzioni vitali come lo standby e l'ibernazione, che sono pure molto banali da testare.
Supponendo che sia come dici tu, chi imposta il voltaggio del powerplay al minimo?
Dubito che il chip ati abbia un voltmetro integrato, penso che come per le cpu non fa che richiedere al bios tramite un codice di darle l'alimentazione predefinita per il powerplay al minimo, e il bios o commuta l'alimentazione apposita com'è stata cablata sulla scheda madre. In tal caso è un problema hw di tensione insufficiente.
Oppure il bios agisce su un convertitore dc-dc secondo un valore predefinito nel firmware, modificabile come per le frequenze, valore che forse è stato impostato a un limite troppo critico per alcune schede, ma con un aggiornamento del bios che alzi leggermente il voltaggio per il powerplay al minimo il problema potrebbe scomparire.
Lo spero perchè c'è già una versione 1.12 beta del bios che porta la ram a 200 e forse risolverà anche questo problema.

Cmq appena possibile segnalo il problema ad Acer via email.
Ci sono delle prove che mi consigliate di fare per escludere che non sia un problema sw a parte provare i nuovi driver ati modificati?
Grazie comunque.
Old 05-09-2005, 15:45   #692
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

ancora collegamento tv

ho appena riletto tutti i post sul collegamento tv ma non ho ancora le idee chiare...
per collegare il 3023 a qualunque tv dotato di scart (anche il mio mivar d'annata) di cosa ho bisogno?
è sufficente questo adattatore (foto 1) e un cavo svhs 4 pin?

cosa sonotutti quei buchi in più sul nostro connettore ?
Immagini allegate
File Type: jpg Appunti01.jpg (4.1 KB, 18 visite)

Ultima modifica di mesnerone : 05-09-2005 alle 15:49.
Old 05-09-2005, 15:57   #693
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alessc
Chiedo già fin d'ora perdono... (ma 35 pag sono troppe!!!)
Sono indeciso se prendere questo note sulla carta fantastico oppure il suo fratellone maggiore 5024. Il punto è che non vorrei spendere più di 1250 euri. Allora il mio dubbio è questo:
è meglio il 3023 con modifica ram a 1024 Mb oppure il 5024 con 512 Mb di default?
Lo uso per l'università e giocare un po' pesantemente
Grazie mille
scusate aggiungo una domanda: quale può essere il miglior sito dove poter far aggiungere le ram senza perdere garanzia?

ehm.... up
alessc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:18   #694
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
ho appena riletto tutti i post sul collegamento tv ma non ho ancora le idee chiare...
per collegare il 3023 a qualunque tv dotato di scart (anche il mio mivar d'annata) di cosa ho bisogno?
è sufficente questo adattatore (foto 1) e un cavo svhs 4 pin?

cosa sonotutti quei buchi in più sul nostro connettore ?
Si ti servono questi, ma sul tuo mivar 'd'annata' al 99% si vedrà in bianco e nero.
Se non troviamo un modo di usare il composito, le uniche alternative 'universali' sono un convertitore da s-video a rgb oppure un convertitore standard da s-video a composito (non quelo ati, per intenderci)
Old 05-09-2005, 17:47   #695
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

ciao raga.....

ho un problema grandissimo....

mi è arrivato il portatile..
ho aggiornato il bios e tutto ok!!

adesso ho formattato ed ho convertito tutto in ntfs.... ho installato win xp prof ma all'avvio mi dice di scegliere se avviare win xp home oppure il professional!!!!

le partizioni le ho rifatte e formattate!!!

cosa devo fare x risolvere?

grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 05-09-2005, 18:33   #696
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga.....

ho un problema grandissimo....

mi è arrivato il portatile..
ho aggiornato il bios e tutto ok!!

adesso ho formattato ed ho convertito tutto in ntfs.... ho installato win xp prof ma all'avvio mi dice di scegliere se avviare win xp home oppure il professional!!!!

le partizioni le ho rifatte e formattate!!!

cosa devo fare x risolvere?

grazie saluti

fatto.. era rimasto il file boot.ini...

ma come ha fatto se avavo formattato?
Old 05-09-2005, 18:58   #697
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

raga ma su un foglio che c'era dentro la scatola c'era scritto 6 mesi di garanzia!!!!!!!
com'è possibile????

vi prego delucidatemi un pò le idee...

adesso vi sto scrivendo dal 3023.... è una bomba!!
Old 05-09-2005, 19:49   #698
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Città: Lamezia Terme - Milano
Pulsanti BT e WiFi

Come da oggetto vorrei sapere se i due pulsanti presenti nella parte frontale vi funzionano correttamente.
Mi spiego.
Quello del BT funziona (si sente il "clic" se lo premo) ma ovviamente non mi attiva nulla e l'OSD indica no device.
Quello del WiFi invece non si preme. E' come se fosse solo un led.
Ho provato anche a fare un po' di forza ma nulla.
Se il problema fosse solo qui non sarebbe poi così grande dato che posso sempre attivare la wlan manualmente.
Usando il portatile mi si attiva e disattiva da sola!!!
Ho fatto delle prove ed ho notato che si attiva/disattiva quando il notebook flette sotto il peso delle mani.
Avevo disinstallato il Launch manager per disattivare i pulsanti.
Credevo di aver risolto ma poi la wlan non funziona perchè il tool broadcom mi dice di attivare la scheda di rete tramite il commutatore (chi ca**o li traduce sti programmi) ma a me il commutatore non funziona avendo disattivato i tasti!!!
Ho notato che nel file setup.ini del Launch manager sono presenti i codici esadecimali dei 6 tasti che deve gestire.
Mi chiedevo se invertendo la coppia di valori che corrisponde a BT e WiFi si potesse invertire la funzione dei due tasti frontali.
Scusate l'immenso monologo ma ho davvero bisogno di aiuto...

Ultima modifica di SpH1nX : 05-09-2005 alle 20:01.
SpH1nX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:06   #699
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Si ti servono questi, ma sul tuo mivar 'd'annata' al 99% si vedrà in bianco e nero.
Se non troviamo un modo di usare il composito, le uniche alternative 'universali' sono un convertitore da s-video a rgb oppure un convertitore standard da s-video a composito (non quelo ati, per intenderci)
grazie 1000 pipozzolo, allora aspetto ad aquistare, intanto ho mandato una mail alla acer chiedendo se mi cambiano il computer per il problema alla x700 al minimo, , poi vi faccio sapere

ciao corrado
Old 05-09-2005, 20:39   #700
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da SpH1nX
Come da oggetto vorrei sapere se i due pulsanti presenti nella parte frontale vi funzionano correttamente.
Mi spiego.
Quello del BT funziona (si sente il "clic" se lo premo) ma ovviamente non mi attiva nulla e l'OSD indica no device.
Quello del WiFi invece non si preme. E' come se fosse solo un led.
Ho provato anche a fare un po' di forza ma nulla.
Se il problema fosse solo qui non sarebbe poi così grande dato che posso sempre attivare la wlan manualmente.
Usando il portatile mi si attiva e disattiva da sola!!!
Ho fatto delle prove ed ho notato che si attiva/disattiva quando il notebook flette sotto il peso delle mani.
Avevo disinstallato il Launch manager per disattivare i pulsanti.
Credevo di aver risolto ma poi la wlan non funziona perchè il tool broadcom mi dice di attivare la scheda di rete tramite il commutatore (chi ca**o li traduce sti programmi) ma a me il commutatore non funziona avendo disattivato i tasti!!!
Ho notato che nel file setup.ini del Launch manager sono presenti i codici esadecimali dei 6 tasti che deve gestire.
Mi chiedevo se invertendo la coppia di valori che corrisponde a BT e WiFi si potesse invertire la funzione dei due tasti frontali.
Scusate l'immenso monologo ma ho davvero bisogno di aiuto...

Sono due pulsanti identici, per cui se non c'è qualcosa incastrato in quello wifi ho paura che sia guasto
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian