Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 22:00   #5021
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da memory67 Guarda i messaggi
Dopo aver sostituito, meno di 1 anno fa, la cover posteriore con le cerniere nuove che avevo trovato da sb-electronics (Germania), mi son trovato di nuovo appiedato: cerniere bloccate e cover spaccata dopo pochi mesi!!
Ho aspettato un pò troppo a rispedire indietro il tutto ed ora mi dicono che non hanno più quel pezzo (cover+cerniere)!!!
Ho dovuto rimontare tutto il vecchio, che per fortuna avevo tenuto, ma le cerniere sono bloccate.
Esiste un modo per sbloccarle???

Aiutooooooooooo
I ricambi originali acer si trovavano da bossmaint(ufficiale) e mk-italia, non so oggi, ma credo ci siano ancora.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:47   #5022
memory67
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
I ricambi originali acer si trovavano da bossmaint(ufficiale) e mk-italia, non so oggi, ma credo ci siano ancora.
Ciao CarloR1t, proprio a te pensavo e grazie ora per avermi risposto, così come quando mi hai aiutato per trovare i ricambi quando ne avevo avuto bisogno alcuni mesi fa...

Però su tutti i siti da te indicati i pezzi di ricambio, oltre ad essere aumentati vertiginosamente di prezzo, non sono più disponibili.
Sul sito della sb-electronics.de c'è, ma la segretaria della ditta mi ha riferito telefonicamente che non ce l'hanno più e di provare a cercare in UK. E dove??
Per ora nulla di nulla, buio assoluto!!

Ma possibile che non ci sia un modo SICURO per rigenerare le cerniere bloccate?
Ho letto di svitol, vr40, olii vari ecc. ma nessuna certezza, perchè il problema principale credo sia quello di riuscire a far penetrare il liquido dentro il meccanismo.

Rinnovo la richiesta di un aiuto, almeno morale, grazie.
memory67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:42   #5023
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Adesso vedo che su mk molti pezzi non sono più disponibili, alla fine doveva succedere dopo quasi 6 anni, dovrò stare attento anch'io. L'unica è cercare su ebay qualcuno che vende parti usate, vedi anche il thread del 5024 se c'è qualcuno...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...66672&page=141
Di più non saprei consigliarti. C'era anche la serie travelmate 4400 (mi pare) che usava la stessa mobo e forse anche componenti minori come le cerniere che potrebbero essere compatibili.

Qualcuno ha suggerimenti per un modello attuale, che sia all'altezza di quanto fu il nostro portatile a suo tempo? E' da molto tempo che non seguo la sezione portatili.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-09-2010 alle 20:49.
Old 15-09-2010, 23:06   #5024
memory67
Junior Member

Quote:
Qualcuno ha suggerimenti per un modello attuale, che sia all'altezza di quanto fu il nostro portatile a suo tempo? E' da molto tempo che non seguo la sezione portatili.
Belin Carlo, se dal punto di vista tecnico un guru del 3023come te non trova la soluzione, vuol dire che c'è ben poco da fare...
Mi rimane il dubbio, però, che nessuno si avventuri in considerazioni sulla possibilità o meno di ripristinare le cerniere vecchie e non si vada oltre a dire di sostituirle... Ma se non ci sono in giro!!!

Se poi anche tu cominci a fare domande, allora devo dire che, dal punto di vista morale, mi hai dato proprio una mazzata!!!
Old 04-10-2010, 17:12   #5025
memory67
Junior Member

ventola sempre in funzione

Visto che per la cover+cerniere al momento pare ci sia ben poco da fare, volevo affrontare un altro problema: quello della ventola che, dal momento che entra in funzione, non si ferma più di funzionare.
Le fessure sono completamente libere da polvere e quindi respira bene...
Qualche idea?
Grazie.
Old 04-10-2010, 22:46   #5026
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Visto che per la cover+cerniere al momento pare ci sia ben poco da fare, volevo affrontare un altro problema: quello della ventola che, dal momento che entra in funzione, non si ferma più di funzionare.
Le fessure sono completamente libere da polvere e quindi respira bene...
Qualche idea?
Grazie.
Guarda nell'utlity acer emanager se l'opzione 'ventolina sempre attiva' non sia abilitata. Cmq succede che non stacca mai se è occupato per qualcosa in background, o se sono saltati i driver della cpu amd powernow, vedi com'è impostato il risparmio energetco di windows, e naturalmente anche il powerplay della x700 che sia su bilanciato.
Se non va ancora controlla i driver del chipset southbridge ati sb400 nel pannello periferiche, se hai cambiato i catalyst ripulendo i driver prima è possibile che li abbia rimossi, non ricordo se influivano.
Sembra di essere tornati ai bei tempi...

Ultima modifica di CarloR1t : 04-10-2010 alle 22:58.
Old 04-10-2010, 22:56   #5027
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Belin Carlo, se dal punto di vista tecnico un guru del 3023come te non trova la soluzione, vuol dire che c'è ben poco da fare...
Mi rimane il dubbio, però, che nessuno si avventuri in considerazioni sulla possibilità o meno di ripristinare le cerniere vecchie e non si vada oltre a dire di sostituirle... Ma se non ci sono in giro!!!
Prova in ferramenta, sempre hardware è... o chiedi a un fabbro magari te ne crea un cardine coi fiocchi con la stessa forma della placca di attacco. Sto scherzando, ma mica tanto...
Quote:
Se poi anche tu cominci a fare domande, allora devo dire che, dal punto di vista morale, mi hai dato proprio una mazzata!!!
Non sono mica l'oracolo che sa tutto e poi non vi ho nemmeno chiesto quali fossero gli ultimi catalyst mobility usciti compatibili per la x700 (9.3) me li son cercati da solo giorni fa, ero rimasto ai 7 e qualcosa, e ho scoperto che non so quando avevano migliorato il ccc, niente più cli.exe multipli e vanno benissimo.
Old 15-10-2010, 11:55   #5028
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Internamente non entra polvere, l'area di ventilazione è confinata alla ventola, se pulisci con l'apirapolvere dall'esterno come dice mr_hyde sei a posto.

Il bios non ricordo l'ultima versione, forse 1.16, puoi provare, ma l'utility funzionava da windows. Se il clock si abbassa ancora dopo la pulizia devi cercare qualche soluzione tipo rmclock o speedswitch per linux non da bios, potrebbe anche essere un bug nella gestione della cpu sotto linux che verrà corretto.
E infatti è un bug del kernel linux, purtroppo non acora risolto...per ovviare al problema esiste una stringa di comando che bisogna dare da boot per sbloccare la frequenza il problema è che adesso lavora sempre al massimo a 1,8ghz, ma in ogni caso fino ad oggi nessun problema di temperature o altro....

quindi per il bios mi consigli di aggiornarlo? ma come si esegue un aggiornamento per il bios?
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 17:57   #5029
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Salve, domani vorrei procedere ad una formattazione.
Mi consigliate di riutilizzare i driver del cd allegato o scaricarmi prima i più recenti dal sito Acer e metterli in un DVD?

Per quanto riguarda la scheda video, va sempre bene quello o va scaricato dal sito ATI?

Altri consigli?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

P.S.: sul sito Acer alla voce 3020, parla di driver del Bluetooth!?

Ultima modifica di Garagino : 27-11-2010 alle 18:00.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 01:54   #5030
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ormai mi collego poco a questo forum e mi dimentico di rispondere, ma non posso non farvi i migliori auguri di

BUON NATALE!!!

e

FELICE ANNO NUOVO!!!

Ultima modifica di CarloR1t : 30-12-2010 alle 00:05.
Old 16-02-2011, 19:51   #5031
kenjistar
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Curiosità

Salve a tutti!!!
Vedo che questo thread è deserto da molto tempo ma io ci provo comunque... Forse qualcuno di voi si ricorda dei miei sporadici interventi nel forum in questa discussione, più che altro per chiedere consigli e aiuto, dato che non ho grande esperienza alle spalle .
Anch'io posseggo questo notebook (ancora per poco), dato che dopo averlo smontato tutto, ripulito, e (senza sapere effettivamente come) fatto ripartire la schermo che non funzionava da settimane, ho deciso di dargli un'eventuale ultima rinnovata prima di regalarlo a mio fratello (non me la sento di venderlo perchè ormai è un pezzo da museo rispetto ai nuovi notebook, ma è più che sufficiente per lui, fato che deve usarlo per applicazioni come web, scrittura documenti e cose simili).
Prima di darglielo però avevo intenzione di sostituirgli il processore e metterne uno più veloce, dato che dopo che gli ho sostituito (in ordine casuale) ram, hd, inverter, cerniere e plastiche esterne superiori ormai gli è rimasto poco da migliorare.
Dato che non ho capito la differenza tra turion 64 e turion 64x2 e che alcuni siti si riferiscono a socket s1 e altri al socket 754, non mi azzardo a comprare un nuovo procio fintanto che qualcuno con più esperienza non mi consiglia su quale sia il migliore da montare (e se serve un determinato bios per una migliore compatibilità).

Spero che qualcuno mi dia una risposta
kenjistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:12   #5032
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Se proprio vuoi metti un turion64 ML 35w (solo s754!) preferibilmente del tipo con cache 1mb meno costoso che riesci a trovae su ebay. Vedi se conviene, se non lo usa per giochi (vecchi ormai) non ha senso, scalderà di più e servirebbe la modifica di Flavix sul dissi gpu per tenere a bada le temperature per cui il notebook non brillava. Per il bios va bene qualunque versione essendo identico all'acer 5024, salvo eccezioni meglio l'ultima versione di bios e driver cpu ovviamente.
C'erano anche i turion64 MT 754 che funzionano con tensioni più basse e 25w, dopo qualche problema iniziale mi sembra che alla fine non ci fossero problemi, ma non mi ricordo più se bisognava fare qualcosa via software, cerca nelle pagine indietro...

Ultima modifica di CarloR1t : 16-02-2011 alle 20:31.
Old 16-02-2011, 21:26   #5033
kenjistar
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie mille!!! Provvederò subito a controllare... Nel caso non trovassi niente di eccezionale credo che glielo darò così com'è... E' un notebook ancora capace di stupirmi ogni tanto e ci terrei che rimanesse un bell' oggetto non più al top ma nemmeno da buttare
kenjistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:24   #5034
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

L'unico difetto multimediale, giochi a parte, sono le prestazioni in hd h264 e su youtube, per il primo potrebbe aiutare un turion veloce, ma per il secondo ho letto problemi anche con pc ben più potenti a causa della pesantezza del player (chiedi nel thread del 5024 come va a loro). Se vi interessa quell'uso sarebbe inutile aggiornare la cpu, bisogna accontentarsi dei 480p oppure convertire i video h264 in wmv che va molto bene anche a 1080p con un lettore leggero come zoomplayer e sempron (almeno il 1.8ghz del 3023, non so per i 3022 col 1,6) e powerplay al massimo.
Old 22-02-2011, 20:55   #5035
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
raga sono rimasto fottuto anche io dalle cerniere.... non riesco più a trovarle....
anche l'alimentatore si è ossidato.... 50 euri....

chi mi consiglia qualche macchina bella affidabile ?
non vorrei buttare sto pc che va ancora benissimo però....
aiuto...
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 02:42   #5036
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

ragazzi dopo ben 7 anni (credo) mi ha abbandonato la settimana scorsa... credo che sia un problema al dissipatore, la macchina parte e avvia i so (xp e linux) ma dopo appena un paio di minuti senza fare nulla la ventola parte a velocità assurde e il pc si spegne da solo credo per alta temperatura...cosa posso fare per provare a resuscitarlo? c'è qualche guida fai da te per tentare di sistemare il dissipatore? ho già acquistato un nuovo notebook ma sono troppo affezionato al 3023 per buttarlo via così senza neanche provare a recuperarlo anche perchè fino all'ultimo faceva il suo dovere abbastanza bene pur avendo la sua età......
Old 29-05-2011, 01:13   #5037
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
ragazzi dopo ben 7 anni (credo) mi ha abbandonato la settimana scorsa... credo che sia un problema al dissipatore, la macchina parte e avvia i so (xp e linux) ma dopo appena un paio di minuti senza fare nulla la ventola parte a velocità assurde e il pc si spegne da solo credo per alta temperatura...cosa posso fare per provare a resuscitarlo? c'è qualche guida fai da te per tentare di sistemare il dissipatore? ho già acquistato un nuovo notebook ma sono troppo affezionato al 3023 per buttarlo via così senza neanche provare a recuperarlo anche perchè fino all'ultimo faceva il suo dovere abbastanza bene pur avendo la sua età......
Arrivi a visualizzare le temperature con mobmeter o il so non si carica del tutto? Hai già provato il ripristino col cd originale? Magari è solo un virus che ha corrotto l'hd o altro problema sw o settori dell'hd difettosi anche se pare improbabile per entrambi i so su diverse partizioni ma chissà. Il fatto che la ventola parte al massimo non è indicativo di un difetto hw, anche la non attivazione dei driver della cpu e del powernow manda la cpu al massimo e con lei la ventola. In ogni caso se non si avvia più non c'è altro da fare se non salvare i dati su un altro pc collegando l'hd in un box esterno e poi ripristinare. Se non va bisogna provare anche a usare solo uno dei banchi di memoria, un altro hd pata di seconda mano, ecc.

Se la temperatura fosse dovuta a un difetto hw, una heatpipe può essersi guastata, non costavano molto ma adesso non so se si trovano ancora...

Se possibile aggiustarlo senza spenderci troppo un notebook di scorta fa sempre comodo quando quello nuovo ha un problema anche solo il so che non si avvia.
Old 29-05-2011, 16:37   #5038
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Arrivi a visualizzare le temperature con mobmeter o il so non si carica del tutto? Hai già provato il ripristino col cd originale? Magari è solo un virus che ha corrotto l'hd o altro problema sw o settori dell'hd difettosi anche se pare improbabile per entrambi i so su diverse partizioni ma chissà. Il fatto che la ventola parte al massimo non è indicativo di un difetto hw, anche la non attivazione dei driver della cpu e del powernow manda la cpu al massimo e con lei la ventola. In ogni caso se non si avvia più non c'è altro da fare se non salvare i dati su un altro pc collegando l'hd in un box esterno e poi ripristinare. Se non va bisogna provare anche a usare solo uno dei banchi di memoria, un altro hd pata di seconda mano, ecc.

Se la temperatura fosse dovuta a un difetto hw, una heatpipe può essersi guastata, non costavano molto ma adesso non so se si trovano ancora...

Se possibile aggiustarlo senza spenderci troppo un notebook di scorta fa sempre comodo quando quello nuovo ha un problema anche solo il so che non si avvia.
Da completamente freddo riesce ad avviare il so e le temperature della cpu che riesco a leggere solo per avviarlo schizzano a 75° con la ventola che gira al massimo e continuano a salire fino a quando si spegne da solo (tenendolo sollevato riesco a guadagnare qualche minuto...), se subito dopo riprovo ad avviarlo non riesce neanche a caricare il so, la ventola comunque da freddo parte alla velocità minima per poi salire di velocità fino alla massima al caricamento del so.....escludo un virus in quanto lo usavo solo con linux e come dicevo sia con xp che con linux stesso, stessa identica cosa e stesse identiche temperature.

Se come probabilmente sembra essere un problema hw conviene farlo riparare? come mi suggerisci fa comodo avere un notebook di scorta, guarda caso ho preso un HP Pavilion nuovo e sto avendo dei problemi (cosa che non mi ha mai dato il 3023 in 7 anni....)dovrei mandarlo in assistenza ma non posso in quanto rimarrei senza portatile che mi serve per lavoro.....
Old 29-05-2011, 17:29   #5039
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
Da completamente freddo riesce ad avviare il so e le temperature della cpu che riesco a leggere solo per avviarlo schizzano a 75° con la ventola che gira al massimo e continuano a salire fino a quando si spegne da solo (tenendolo sollevato riesco a guadagnare qualche minuto...), se subito dopo riprovo ad avviarlo non riesce neanche a caricare il so, la ventola comunque da freddo parte alla velocità minima per poi salire di velocità fino alla massima al caricamento del so.....escludo un virus in quanto lo usavo solo con linux e come dicevo sia con xp che con linux stesso, stessa identica cosa e stesse identiche temperature.

Se come probabilmente sembra essere un problema hw conviene farlo riparare? come mi suggerisci fa comodo avere un notebook di scorta, guarda caso ho preso un HP Pavilion nuovo e sto avendo dei problemi (cosa che non mi ha mai dato il 3023 in 7 anni....)dovrei mandarlo in assistenza ma non posso in quanto rimarrei senza portatile che mi serve per lavoro.....
Solo la temperatura della cpu sale tanto? la gpu e l'hd?
L'heatpipe/heatsink della cpu non costa molto, dovrebbe essere questa:

http://www.mk-italia.it/shop/default...&WREC=23208430

Qu l'elenco dei ricambi ancora disponibili su mk italia, se ti serve altro da ordinare assieme (cerniere, cover ecc.):

http://www.mk-italia.it/shop/default...5&WREC=3248841

Nel primo post c'è il link alla guida di flavix e qui il manule tecnico per smontarlo:
https://rapidshare.com/files/8486709..._5020_BOOK.pdf
Dato che ci sono molte viti, fai prima degli schizzi su un foglio della sagoma del notebook visto da sopra e da sotto, disegnando dei cerchiolini dove stanno le viti, e man mano le togli infilzale nel foglio nei relativi cerchiolini, così non le confondi e saprai ognuna dove va quando lo rimonti. Se hai bisogno chiedi...

Ultima modifica di CarloR1t : 29-05-2011 alle 17:54.
Old 01-06-2011, 01:28   #5040
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Torakiki, forse non c'entra niente ma prova a leggere qui:
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3178356

tra i commenti il post:
Problema energetico nr: t a n y s t r o p h e u s 31 mag, 22.23
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian