Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 23:18   #4841
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Qual'è l'ultima versione dei driver della scheda video X700 installabile su questo portatile?
Sul sito dell'ATI sono i Catalyst 9.2, ma mi dice che non sono installabili su questo sistema. Così ho preso il link di questo thread, ma sono i 8.10!
Anche a me le ultime non le installa più, l'ultimo pacchetto mobility compatibile è di qualche mese fa non me lo ricordo la versione...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2009 alle 23:34.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:46   #4842
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
aprire per togliere polvere

rieccomi....
una domanda: son tre anni che sto computer ingurgita polvere,
vorrei aprirlo seguendo la guida di flavix, ma non arrivo mai a staccare il cavo tastiera per paura che riattaccando abbia disastri e lo possa buttare...
vorrei togliere polvere dal comparto cpu e coduttori in rame,
secondo voi è possibile aprirlo togliendo le viti da sotto, la grossa parte nera, e tirandola via lasciando tutto così, o devo seguire per forza la guida di flavix, alla quale purtroppo, essendo un post vecchiotto, mancano anche alcuno foto ?
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:43   #4843
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gn Guarda i messaggi
rieccomi....
vorrei aprirlo seguendo la guida di flavix, ma non arrivo mai a staccare il cavo tastiera per paura che riattaccando abbia disastri e lo possa buttare...
secondo voi è possibile aprirlo togliendo le viti da sotto, la grossa parte nera, e tirandola via lasciando tutto così, o devo seguire per forza la guida di flavix, alla quale purtroppo, essendo un post vecchiotto, mancano anche alcuno foto ?
Ciao, il portatile non può ingurgitare polvere perchè non ha circolazione interna, le heatpipe di cpu e gpu+chipset convogliano tutto il loro calore sulle 2 grate della ventola che sta in un vano che non comunica col resto del notebook, ed è li che semmai si accumula polvere. Basta un aspirapolvere abbastanza potente come quello di casa per qualche secondo sulla grata della ventola e sui due dissipatori di rame laterali.

Il portatile va smontato tutto per la modifica, non è consigliabile a chi non è pratico di smantaggio pc visto che è più delicata, e visto che è sopravvissuto finora amneo di cambiare cpu e allora con un turion certo che sarebbe indicata per nn friggere come i possessori del 5024.

Comunque trovi la sequneza illustrata di smontaggio nel manuale di servizio linkato poco prima, tanto per prendere visione, se non lo trovi o il link è scaduto te lo riposto nuovo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 22-03-2009, 12:28   #4844
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Mi capita spesso che il pc mi si blocchi!Ad immagine fissa. Mi tocca riavviare tenendo schiacciato il bottone del reset 10 secondi. Ho pensato di installare gli omega driver. Qualcuno li ha già provati?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:34   #4845
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

C'è nessuno che mi sa rispondere?
I driver inseriti in prima pagina (i 9.3!) mi danno problemi il PC si blocca durante l'avvio!Ho provato anche con gli Omega. Qualcuno mi sa indicare i vecchi driver versione 8...?
Old 30-03-2009, 21:45   #4846
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Mi capita spesso che il pc mi si blocchi!Ad immagine fissa. Mi tocca riavviare tenendo schiacciato il bottone del reset 10 secondi. Ho pensato di installare gli omega driver. Qualcuno li ha già provati?
Quote:
I driver inseriti in prima pagina (i 9.3!) mi danno problemi il PC si blocca durante l'avvio!Ho provato anche con gli Omega. Qualcuno mi sa indicare i vecchi driver versione 8...?
Mi ricorda molto i primi crash che avevo a causa dell'instabilità del powerplay al minimo, l'mmagine si congelava, un po' alterata con una luminosità che sembrava aumentare all'infinito da far paura e spegnere immediatamente il notebook col pulsante.
Comunque non c'entrano i driver ati, se correttamente installati non ci sono di questi problemi (powerplay a parte) mentre non è escluso che non ci siano ancora con gli omega.
Non penso sia un problema hardware c'è da capire il motivo del crash facendo delle prove, reinstallando i driver ati, per altri consigli ora non mi viene in mente niente...
Old 31-03-2009, 19:23   #4847
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
rieccomi....
non è possibile togliere solo la scocca inferiore. Sulla mainboard sono infatti collegati: lettore/masterizzatore, tastiera, antenna wifi, cavi monitor; la mainboard stessa è poi avvitata alla scocca inferiore e a quella superiore (viti sotto la tastiera).

Quote:
potrebbe essere un problema di temperature della gpu?

saluti

Qui puoi verificare i driver della x600/x700

Ultima modifica di ]Woodstock[ : 31-03-2009 alle 19:28.
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:36   #4848
gn
Member

ho seguito i vs. preziosi suggerimenti, e solo di aspirapolvere, ho guadagnato 10 gradi su procio, mobo e vga, e 3-4 su hdd. (a 52-49-42-49)
poi ho preso una bomboletta di aria compressa guadagnandone un altro paio.
sono contento, ma ricordo che tempo fa riusciva ad arrivare a 48 (procio), spegnendo totalmente la ventola. ora non riesco piú a farlo, dipendera forse dalla temperatura esterna (sono in germania, e i riscaldamenti sono ancora + o - a palla).
per il resto sono contento, rispetto alla config. iniziale ora ho:
-1 gb ram 400 mhz (avevo lasciato un banco da 256 a 333, ma l'ho tolto, tanto non supero mai il giga, ed in effetti si é un po' velocizzato [collo di bottiglia con il bus, penso])
- hdd da 100 gb a 7200 rpm della fujitsu.
-cambiato il pannello esterno del monitor, per le cerniere andate distrutte

pensavo di fare ancora un po' di modding, magari portare la radeon alla rispettiva fireGL (ma non gioco tanto e non faccio CAD, sono indeciso sul beneficio)
e cambiare procio, avevo in mente un MT-40 che chiede 25W al posto dei 35 del ML-40 o 44, ma mi sembrano difficili da reperire...
ma vedo che anche l'Athlon 64 mobile usa un socket 754, magari son compatibili pure loro ?

per il resto, se mi voleste dare qualche altra dritta di modding, sono a disposizione !!!
non mi va di cambiare computer, é proprio bello !!!

(e non ho capito perché con linux stranamente scalda di piú, nonostante le acpi siano tutte giuste... misteri...)
Old 01-04-2009, 13:41   #4849
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
Riguardo al problema esiste un file log?
Poi mi è capitato da quando ho formattato e ho installato i driver quella della cpu (AMD Athlon64 CPU Driver 1.1.0.18) e quelli base vga (VGA Driver ATi 8.103-050208a-022509C). Ma serve installarli o si installa semplicemente gli ultimi Catalyst.
Old 02-04-2009, 11:51   #4850
gn
Member

Quote:
Ma serve installarli o si installa semplicemente gli ultimi Catalyst.
devi installare ambodue, quelli del procio son necessari al corretto funzionamento della ventola,
quelli ati a quello della scheda video.
e giá che ci sei, configura powerplay su bilanciato o al massimo, non al minimo.
Old 02-04-2009, 22:46   #4851
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
devi installare ambodue, quelli del procio son necessari al corretto funzionamento della ventola,
quelli ati a quello della scheda video.
e giá che ci sei, configura powerplay su bilanciato o al massimo, non al minimo.
Il driver della cpu sono necessari ma regolano solo la frequenza-tensione della cpu (cool and quiet) mentre la ventola è regolata dal bios in base alla temperatura della cpu, a meno che sia attiva l'impostazione in emanager/esettings 'ventolina sempre abilitata', che la fa andare sempre a velocità media, sconsigliato.
Old 02-04-2009, 22:49   #4852
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Riguardo al problema esiste un file log?
Poi mi è capitato da quando ho formattato e ho installato i driver quella della cpu (AMD Athlon64 CPU Driver 1.1.0.18) e quelli base vga (VGA Driver ATi 8.103-050208a-022509C). Ma serve installarli o si installa semplicemente gli ultimi Catalyst.
Non so se li hai già ma vanno installati a parte anche driver smbus, ricordi? Non sono forniti coi driver video ati generici. Sono installati automaticamente solo col pacchetto driver 'video' acer.
Old 02-04-2009, 22:55   #4853
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ho seguito i vs. preziosi suggerimenti, e solo di aspirapolvere, ho guadagnato 10 gradi su procio, mobo e vga, e 3-4 su hdd. (a 52-49-42-49)
poi ho preso una bomboletta di aria compressa guadagnandone un altro paio.
sono contento, ma ricordo che tempo fa riusciva ad arrivare a 48 (procio), spegnendo totalmente la ventola. ora non riesco piú a farlo, dipendera forse dalla temperatura esterna (sono in germania, e i riscaldamenti sono ancora + o - a palla).
per il resto sono contento, rispetto alla config. iniziale ora ho:
-1 gb ram 400 mhz (avevo lasciato un banco da 256 a 333, ma l'ho tolto, tanto non supero mai il giga, ed in effetti si é un po' velocizzato [collo di bottiglia con il bus, penso])
- hdd da 100 gb a 7200 rpm della fujitsu.
-cambiato il pannello esterno del monitor, per le cerniere andate distrutte

pensavo di fare ancora un po' di modding, magari portare la radeon alla rispettiva fireGL (ma non gioco tanto e non faccio CAD, sono indeciso sul beneficio)
e cambiare procio, avevo in mente un MT-40 che chiede 25W al posto dei 35 del ML-40 o 44, ma mi sembrano difficili da reperire...
ma vedo che anche l'Athlon 64 mobile usa un socket 754, magari son compatibili pure loro ?

per il resto, se mi voleste dare qualche altra dritta di modding, sono a disposizione !!!
non mi va di cambiare computer, é proprio bello !!!

(e non ho capito perché con linux stranamente scalda di piú, nonostante le acpi siano tutte giuste... misteri...)
L'athlon mobile non puoi metterlo perchè consuma molto di più di un turion ml, mi pare 65 watt...

Attento ai turion singlecore socket s1, non sempre lo specificano quando parlano di turion su ebay, nel dubbio cerca la sigla indicata della cpu per essere sicuro.

Controlla anche tu che siano installati i driver ati smbus per il chipset, spero ci siano per linux...

Ultima modifica di CarloR1t : 02-04-2009 alle 23:02.
Old 03-04-2009, 08:35   #4854
gn
Member

grazie carlo, ma volevo chiederti un parere piú approfondito, secondo te ne vale la pena di investire ancora soldi per una macchina vecchia 3 anni, acmbiare un procio che sicuramente scalda di piú e sottoporlo cosí ad altro stress ?
é vero, non mi ha ancora dato problemi, ma non vorrei fargliene sorgere nuovi...
chissá se poi l'mt40 si trova´e quanto costa, ma staró attento al socket 754 !!!
i driver del southbridge penso che siano installati, non ho punti interrogativi sotto gestione periferiche...
non so se ci siano su linux, ma sinceramente mi sembra che funzioni tutto bene...
che mi dici ?
con tutte le modifiche adesso tu che macchina hai?
Old 03-04-2009, 23:22   #4855
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Qualcuno ha provato a creare una copia di windows xp dai cd di recovery??
Non riesco a tirar fuori la cartella i386.
Il file 60I4C.GHO è giusto???
Ho tolto le ultime 3 cifre. Non riesco ad aprire l'immagine con Northon Ghost...
Old 05-04-2009, 22:39   #4856
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
io ho installato i smbus degli omega non sò la versione gli 8.11 solo driver video e il control pannel di quelli originali del sito acer 8. qualcosa e non ho problemi ho giocato a call of duty 4 @ 800x600 dettagli medio-bassi và benissimo forse posso alzare anche qualcosina se overclocco cpu e gpu.

A proposito dopo vary format ho dimenticato con che programma overcloccavo la cpu qualcuno si ricorda o sà come fare??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 23:01   #4857
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
grazie carlo, ma volevo chiederti un parere piú approfondito, secondo te ne vale la pena di investire ancora soldi per una macchina vecchia 3 anni, acmbiare un procio che sicuramente scalda di piú e sottoporlo cosí ad altro stress ?
é vero, non mi ha ancora dato problemi, ma non vorrei fargliene sorgere nuovi...
chissá se poi l'mt40 si trova´e quanto costa, ma staró attento al socket 754 !!!
i driver del southbridge penso che siano installati, non ho punti interrogativi sotto gestione periferiche...
non so se ci siano su linux, ma sinceramente mi sembra che funzioni tutto bene...
che mi dici ?
con tutte le modifiche adesso tu che macchina hai?
Praticamente com'era all'inizio, per qual che mi serve non ho sentito il bisogno di upgrade interni finora. Quanto ai pochi giochi che mi interessavano la x700 è ormai il collo di bottiglia per via degli shader 2. Per il video HD ho chiesto tempo fa nel thread del 5024 se a qualcuno interessava un combo esterno slim bluray a 100€ su ebay e se sapevano come vanno i filmati h264 full hd (rippati a pieno bitrate non i clip apple che sono più leggeri) sul loro notebook che ha il turion, ma nessun interessato ha risposto.
Quindi non sono la persona ideale per consigliarti un upgrade, se non hai un vantaggio tangibile o non muori dalla voglia di smanettare per hobby, visto che comunque un rischio esiste. C'era la modifica di flavix per il calore, trovando lo spessore di rame giusto, ma anche per questo ho risolto prima con un cooler che mi tiene l'hd sui 40-45, e che ti consiglio facendo attenzione che i cooler smuovono una certa polvere e vanno puliti assieme al di sotto del portatile più di frequente di prima.
Comunque è certo che prima o poi lo aprirò per la modifica, ho già tolto da tempo lo sportellino ostico dei tasti funzione e prima che la cerniera si rompa lo farò.
Old 06-04-2009, 18:02   #4858
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Ho formattato 2 giorni fa poi ho avuto problemi durante un gioco (problemi con il frame rate) nel senso che il fps da 20-25 mi si abbassava a 5-6 e non riuscivo a capire dove poteva essere il problema.
Così ho aperto CPU Clock utility e nel monitoraggio vedo il Core a manetta (2200!Ho un turion ml-40) e la temperatura di circa 60 gradi.
Ora prima di formattare era stabile a 800!Qualcuno ha la vaga idea di come si possa cambiare il valore?Il moltiplicatore deve essere fisso o variabile?Ho provato a modificare l'opzione "CPU defined selection" e riavviato, ma niente.
Tra l'altro la ventolina è sempre a manetta!
Ho installato tutti i driver compresi quelli della cpu dal sito della acer.

Ultima modifica di Crocodile77 : 06-04-2009 alle 18:11.
Old 06-04-2009, 18:27   #4859
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Potrebbe dipendere dai driver CPU?
Io ho montato il processore Turion ML-40 e ho installato i driver CPU di base Sempron.
Ora li ho disinstallati. QUalcuno mi può indicare il link dei driver per il turion?
Old 06-04-2009, 18:57   #4860
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il moltiplicatore deve essere variabile. Il driver è unico per sempron e turion64 di quella generazione socket 754, al limite prendi i driver acer per 5024 ma non dovrebbe fare nessuna differenza.

Non so se è un problema comune ma anche a me non so se dopo che ho installato gli ultimi driver cpu amd, o per qualche altro difetto sw, non riesco più a cambiare frequenza e il sempron mi va sempre al massimo, anche abilitando 'Portatile/laptop' in windows. Devo usare l'utility speedswitchxp per abilitare il clock variabile selezionando 'Speedswitch control' nello stesso menu a tendina.

Proverei con driver cpu originali di un anno fa o più vecchi, intanto non cambia niente come prestazioni, se nelle impostazioni di windows hai abilitato laptop e non va.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-04-2009 alle 19:58.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian