|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Anche a me le ultime non le installa più, l'ultimo pacchetto mobility compatibile è di qualche mese fa non me lo ricordo la versione...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#4842 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
aprire per togliere polvere
rieccomi....
una domanda: son tre anni che sto computer ingurgita polvere, vorrei aprirlo seguendo la guida di flavix, ma non arrivo mai a staccare il cavo tastiera per paura che riattaccando abbia disastri e lo possa buttare... vorrei togliere polvere dal comparto cpu e coduttori in rame, secondo voi è possibile aprirlo togliendo le viti da sotto, la grossa parte nera, e tirandola via lasciando tutto così, o devo seguire per forza la guida di flavix, alla quale purtroppo, essendo un post vecchiotto, mancano anche alcuno foto ? |
|
|
|
|
|
#4843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il portatile va smontato tutto per la modifica, non è consigliabile a chi non è pratico di smantaggio pc visto che è più delicata, e visto che è sopravvissuto finora amneo di cambiare cpu e allora con un turion certo che sarebbe indicata per nn friggere come i possessori del 5024. Comunque trovi la sequneza illustrata di smontaggio nel manuale di servizio linkato poco prima, tanto per prendere visione, se non lo trovi o il link è scaduto te lo riposto nuovo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#4844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi capita spesso che il pc mi si blocchi!Ad immagine fissa. Mi tocca riavviare tenendo schiacciato il bottone del reset 10 secondi. Ho pensato di installare gli omega driver. Qualcuno li ha già provati?
|
|
|
|
|
|
#4845 |
|
Senior Member
|
C'è nessuno che mi sa rispondere?
I driver inseriti in prima pagina (i 9.3!) mi danno problemi il PC si blocca durante l'avvio!Ho provato anche con gli Omega. Qualcuno mi sa indicare i vecchi driver versione 8...? |
|
|
|
|
|
#4846 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque non c'entrano i driver ati, se correttamente installati non ci sono di questi problemi (powerplay a parte) mentre non è escluso che non ci siano ancora con gli omega. Non penso sia un problema hardware c'è da capire il motivo del crash facendo delle prove, reinstallando i driver ati, per altri consigli ora non mi viene in mente niente...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
||
|
|
|
|
|
#4847 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
saluti Qui puoi verificare i driver della x600/x700
Ultima modifica di ]Woodstock[ : 31-03-2009 alle 19:28. |
||
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Member
|
ho seguito i vs. preziosi suggerimenti, e solo di aspirapolvere, ho guadagnato 10 gradi su procio, mobo e vga, e 3-4 su hdd. (a 52-49-42-49)
poi ho preso una bomboletta di aria compressa guadagnandone un altro paio. sono contento, ma ricordo che tempo fa riusciva ad arrivare a 48 (procio), spegnendo totalmente la ventola. ora non riesco piú a farlo, dipendera forse dalla temperatura esterna (sono in germania, e i riscaldamenti sono ancora + o - a palla). per il resto sono contento, rispetto alla config. iniziale ora ho: -1 gb ram 400 mhz (avevo lasciato un banco da 256 a 333, ma l'ho tolto, tanto non supero mai il giga, ed in effetti si é un po' velocizzato [collo di bottiglia con il bus, penso]) - hdd da 100 gb a 7200 rpm della fujitsu. -cambiato il pannello esterno del monitor, per le cerniere andate distrutte pensavo di fare ancora un po' di modding, magari portare la radeon alla rispettiva fireGL (ma non gioco tanto e non faccio CAD, sono indeciso sul beneficio) e cambiare procio, avevo in mente un MT-40 che chiede 25W al posto dei 35 del ML-40 o 44, ma mi sembrano difficili da reperire... ma vedo che anche l'Athlon 64 mobile usa un socket 754, magari son compatibili pure loro ? per il resto, se mi voleste dare qualche altra dritta di modding, sono a disposizione !!! non mi va di cambiare computer, é proprio bello !!! (e non ho capito perché con linux stranamente scalda di piú, nonostante le acpi siano tutte giuste... misteri...) |
|
|
|
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mi è capitato da quando ho formattato e ho installato i driver quella della cpu (AMD Athlon64 CPU Driver 1.1.0.18) e quelli base vga (VGA Driver ATi 8.103-050208a-022509C). Ma serve installarli o si installa semplicemente gli ultimi Catalyst. |
|
|
|
|
|
|
#4850 | |
|
Member
|
Quote:
quelli ati a quello della scheda video. e giá che ci sei, configura powerplay su bilanciato o al massimo, non al minimo. |
|
|
|
|
|
|
#4851 |
|
Senior Member
|
Il driver della cpu sono necessari ma regolano solo la frequenza-tensione della cpu (cool and quiet) mentre la ventola è regolata dal bios in base alla temperatura della cpu, a meno che sia attiva l'impostazione in emanager/esettings 'ventolina sempre abilitata', che la fa andare sempre a velocità media, sconsigliato.
|
|
|
|
|
#4852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attento ai turion singlecore socket s1, non sempre lo specificano quando parlano di turion su ebay, nel dubbio cerca la sigla indicata della cpu per essere sicuro. Controlla anche tu che siano installati i driver ati smbus per il chipset, spero ci siano per linux...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-04-2009 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#4854 |
|
Member
|
grazie carlo, ma volevo chiederti un parere piú approfondito, secondo te ne vale la pena di investire ancora soldi per una macchina vecchia 3 anni, acmbiare un procio che sicuramente scalda di piú e sottoporlo cosí ad altro stress ?
é vero, non mi ha ancora dato problemi, ma non vorrei fargliene sorgere nuovi... chissá se poi l'mt40 si trova´e quanto costa, ma staró attento al socket 754 !!! i driver del southbridge penso che siano installati, non ho punti interrogativi sotto gestione periferiche... non so se ci siano su linux, ma sinceramente mi sembra che funzioni tutto bene... che mi dici ? con tutte le modifiche adesso tu che macchina hai? |
|
|
|
|
|
#4855 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato a creare una copia di windows xp dai cd di recovery??
Non riesco a tirar fuori la cartella i386. Il file 60I4C.GHO è giusto??? Ho tolto le ultime 3 cifre. Non riesco ad aprire l'immagine con Northon Ghost... |
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
io ho installato i smbus degli omega non sò la versione gli 8.11 solo driver video e il control pannel di quelli originali del sito acer 8. qualcosa e non ho problemi ho giocato a call of duty 4 @ 800x600 dettagli medio-bassi và benissimo forse posso alzare anche qualcosina se overclocco cpu e gpu.
A proposito dopo vary format ho dimenticato con che programma overcloccavo la cpu qualcuno si ricorda o sà come fare??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non sono la persona ideale per consigliarti un upgrade, se non hai un vantaggio tangibile o non muori dalla voglia di smanettare per hobby, visto che comunque un rischio esiste. C'era la modifica di flavix per il calore, trovando lo spessore di rame giusto, ma anche per questo ho risolto prima con un cooler che mi tiene l'hd sui 40-45, e che ti consiglio facendo attenzione che i cooler smuovono una certa polvere e vanno puliti assieme al di sotto del portatile più di frequente di prima. Comunque è certo che prima o poi lo aprirò per la modifica, ho già tolto da tempo lo sportellino ostico dei tasti funzione e prima che la cerniera si rompa lo farò.
|
|
|
|
|
|
#4858 |
|
Senior Member
|
Ho formattato 2 giorni fa poi ho avuto problemi durante un gioco (problemi con il frame rate) nel senso che il fps da 20-25 mi si abbassava a 5-6 e non riuscivo a capire dove poteva essere il problema.
Così ho aperto CPU Clock utility e nel monitoraggio vedo il Core a manetta (2200!Ho un turion ml-40) e la temperatura di circa 60 gradi. Ora prima di formattare era stabile a 800!Qualcuno ha la vaga idea di come si possa cambiare il valore?Il moltiplicatore deve essere fisso o variabile?Ho provato a modificare l'opzione "CPU defined selection" e riavviato, ma niente. Tra l'altro la ventolina è sempre a manetta! Ho installato tutti i driver compresi quelli della cpu dal sito della acer. Ultima modifica di Crocodile77 : 06-04-2009 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
|
Potrebbe dipendere dai driver CPU?
Io ho montato il processore Turion ML-40 e ho installato i driver CPU di base Sempron. Ora li ho disinstallati. QUalcuno mi può indicare il link dei driver per il turion? |
|
|
|
|
|
#4860 |
|
Senior Member
|
Il moltiplicatore deve essere variabile. Il driver è unico per sempron e turion64 di quella generazione socket 754, al limite prendi i driver acer per 5024 ma non dovrebbe fare nessuna differenza.
Non so se è un problema comune ma anche a me non so se dopo che ho installato gli ultimi driver cpu amd, o per qualche altro difetto sw, non riesco più a cambiare frequenza e il sempron mi va sempre al massimo, anche abilitando 'Portatile/laptop' in windows. Devo usare l'utility speedswitchxp per abilitare il clock variabile selezionando 'Speedswitch control' nello stesso menu a tendina. Proverei con driver cpu originali di un anno fa o più vecchi, intanto non cambia niente come prestazioni, se nelle impostazioni di windows hai abilitato laptop e non va.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-04-2009 alle 19:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.