Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 18:33   #4421
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da frankesco Guarda i messaggi
come si chiama questo programma di monitoraggio?mi son scaricato 3d mark 2005 ,ma è una roba da 260mb,che oltre una serie di demo ,non fa altro o...
tempo fa lo avevo ma non lo ritrovo piu.io ho fatto la modifica ma non ho mai ricontrollato le temperature,metal pad sulla vga,poi spessorino di rame da 1,3 mm,e pasta dissipatrice tra il rame e il dissi.
Mobmeter.
Trovi il link in prima pagina.
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:50   #4422
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Quote:
come si chiama questo programma di monitoraggio?mi son scaricato 3d mark 2005 ,ma è una roba da 260mb,che oltre una serie di demo ,non fa altro o...
tempo fa lo avevo ma non lo ritrovo piu.io ho fatto la modifica ma non ho mai ricontrollato le temperature,metal pad sulla vga,poi spessorino di rame da 1,3 mm,e pasta dissipatrice tra il rame e il dissi.
quel programma si chiama Mobmeter, in prima pagina mi sembra ci sia anche il link da cui scaricarlo.
Invece avrei un paio di problemini...
1) qual'è il voltaggio più basso che riuscite a impostare con rightmark? a me si impianta tutto con 0.9 volt dopo una ventina di minuti?
2) Tra mobmeter e rightmark nella misura della temperatura del processore, (quando è a 800mhz con ventola spenta) ci sono 20° di differenza (30° rightmark, 50° mobmeter)
3) il core del processore è un palermo (secondo rightmark) un sonora(secondo cpu-z)?
4) tra cpu-z e rightmark c'è una differenza di 0,1volt sul voltaggio del procio..qual'è la misurazione corretta?
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:00   #4423
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete Guarda i messaggi
quel programma si chiama Mobmeter, in prima pagina mi sembra ci sia anche il link da cui scaricarlo.
Invece avrei un paio di problemini...
1) qual'è il voltaggio più basso che riuscite a impostare con rightmark? a me si impianta tutto con 0.9 volt dopo una ventina di minuti?
2) Tra mobmeter e rightmark nella misura della temperatura del processore, (quando è a 800mhz con ventola spenta) ci sono 20° di differenza (30° rightmark, 50° mobmeter)
3) il core del processore è un palermo (secondo rightmark) un sonora(secondo cpu-z)?
4) tra cpu-z e rightmark c'è una differenza di 0,1volt sul voltaggio del procio..qual'è la misurazione corretta?
Se hai ancora il sempron ti consiglio di non usare mobmeter o almeno di non modificare le tensioni, salvo esperimenti vanno benissimo come sono e a me mobmeter aveva sballato qualcosa non so se solo nella lettura delle tensioni o realmente, ma neanche disattivandolo e riavviando riuscivo più a ottenere i 0.975 volt nominali, cpuz mi segnava sempre 0.1 in più. Piuttosto imposta il powerplay della scheda video su bilanciato con alimentazione da trasformatore.
Quanto alla lettura delle temperature alcune utility fanno solo una stima in base all'attività della cpu non leggono le temperature reali dai sensori come mobmeter, usa quest'ultimo come riferimenti preciso.

Per chi aveva bisogno del link dove scaricarlo:
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-12-2007 alle 23:03.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:31   #4424
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Mobmeter.
Trovi il link in prima pagina.
ecco perche non riuscivo a monitorarlo,non funziona affatto con vista....
avete programmi alternativi,everest si ferma alla temperatura della cpu e basta!
sull hard disk l'abbassamento della temperatura è verificabile a tatto,infatti il lato sx del touch-pad ,resta freddo,ma volevo monitorare la temperatura della gpu .
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 01:12   #4425
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ecco perche non riuscivo a monitorarlo,non funziona affatto con vista....
avete programmi alternativi,everest si ferma alla temperatura della cpu e basta!
sull hard disk l'abbassamento della temperatura è verificabile a tatto,infatti il lato sx del touch-pad ,resta freddo,ma volevo monitorare la temperatura della gpu .
Non so se qualcuno è riuscito a farlo funzionare con vista...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 11-12-2007, 08:56   #4426
Poliorcete
Member

Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se hai ancora il sempron ti consiglio di non usare mobmeter o almeno di non modificare le tensioni, salvo esperimenti vanno benissimo come sono e a me mobmeter aveva sballato qualcosa non so se solo nella lettura delle tensioni o realmente, ma neanche disattivandolo e riavviando riuscivo più a ottenere i 0.975 volt nominali, cpuz mi segnava sempre 0.1 in più. Piuttosto imposta il powerplay della scheda video su bilanciato con alimentazione da trasformatore.
Quanto alla lettura delle temperature alcune utility fanno solo una stima in base all'attività della cpu non leggono le temperature reali dai sensori come mobmeter, usa quest'ultimo come riferimenti preciso.

Per chi aveva bisogno del link dove scaricarlo:
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/

ok grazie. Le modifiche al voltaggio con rightamark le ho fatte per ottimizzare la durata della batteria inchiodando il processore a 800mhz..per il resto niente esperimenti strani
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:58   #4427
yorak il notturno
Member

L'Avatar di yorak il notturno

Venatura inquietante...

Ciao a tutti! Ho un problemino: da qualche tempo ho notato sullo sportello superiore del mio 3023WLMi poco al di sopra della cerniera di sinistra che sull'involucro grigio si è formata una venatura che pian piano si allarga sollecitata (anche facendo con cautela) dall'aprire e chiudere il notebook, cosa dalla quale non posso proprio esimermi. Volevo chiedere qualcuno di voi ha avuto problemi simili e se si qual'è il modo migliore per ovviare al problema. Preciso che non ho mai fatto cadere nè fatto prendere colpi al notebook e per ora non ci sono stati problemi nell'utilizzo o anomalie sul monitor; sembra solo appunto una venatura che interessa il solo strato grigio del coperchio\monitor del notebook.

Grazie anticipatamente, se servissero maggiori delucidazioni ve le darò!
yorak il notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:43   #4428
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da yorak il notturno Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un problemino: da qualche tempo ho notato sullo sportello superiore del mio 3023WLMi poco al di sopra della cerniera di sinistra che sull'involucro grigio si è formata una venatura che pian piano si allarga sollecitata (anche facendo con cautela) dall'aprire e chiudere il notebook, cosa dalla quale non posso proprio esimermi. Volevo chiedere qualcuno di voi ha avuto problemi simili e se si qual'è il modo migliore per ovviare al problema. Preciso che non ho mai fatto cadere nè fatto prendere colpi al notebook e per ora non ci sono stati problemi nell'utilizzo o anomalie sul monitor; sembra solo appunto una venatura che interessa il solo strato grigio del coperchio\monitor del notebook.

è un difetto normale di cui soffrono questi portatili, prima o poi le plastiche sulle cerniere cedono l'unica cosa che puoi fare è usare attenzione nell'aprirlo, per esempio usando tutte e due le mano
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 01:43   #4429
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da yorak il notturno Guarda i messaggi

Non so quante volte avrò risposto a questa domanda e tutte le volte mi son dimenticato di segnarmi il post da linkare per i successivi che chiedono la stessa cosa.
Comunque il difetto come già detto è abbastanza diffuso, dipende dal fatto che le cerniere sono molto dure (anche troppo) per reggere i display da 15 pollici che sono relativamente grandi e perché le plastiche e la connessione ai cardini delle cerniere non sono il massimo della robustezza.
Un motivo particolare per cui si rompe la plastica vicino a una cerniera è che la vite che fissa la cerniera alla cornice di plastica e al pannello lcd tende a svitarsi (se non è già difettosa in sè) e fa leva in malo modo sulla plastica e alla lunga incrinandola.
Soluzione, aprire e chiudere con delicatezza il display e tenere d'occhio il bordo esterno dei 2 semigusci del display (es. cornice nera e cover argentata esterna) che non si separino lasciando intravvedere una fessura. In tal caso levare il gommino d'angolo della cornice sotto cui c'è la vite incriminata. Stringere la vite serrando contemporaneamente con due dita i 2 semigusci. Non stringere troppo la vite per non mangiare la sede. Per la durata sarebbe meglio sarebbe togliere la vite e spalmare sulla filettatura del mastice bloccaviti che si trova in ferramente e rimetterla a posto.
A me è successo dopo un anno di notare una fessura di quasi 1mm, l'ho stretta e da allora non sembra essersi più allargata. Ad altri invece è successo ancora quindi è meglio osservare ogni tanto lo spigolo del display e se serve stringere di nuovo la vite.

Stavolta mi segno il post e semmai ci sono aggiunte da fare lo aggiornerò...

PS se servono ricambi vedere quelli per Acer Aspire 3020-5020 su:

www.bossmaint.it (ufficiale Acer)
www.mk-italia.it

Manuale di servizio illustrato per smontare i notebook Aspire 3020-5020 con elenco dei ricambi:
http://rapidshare.com/files/33345866..._BOOK.pdf.html

Ultima modifica di CarloR1t : 27-01-2008 alle 01:53.
Old 14-12-2007, 20:58   #4430
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
avete provato need for speed prostreet? vi gira? a me da schifo... però ho vista magari su xp va meglio
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:04   #4431
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Con xp và a dettagli minimi. Non è perfettamente fluido, ma è giocabile. NB io ho 1,25 Gb ram...
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:14   #4432
scindypaul
Senior Member

io ho 1 giga di ram. dettagli minimi con vista è scattoso... carbon girava discretamente... conviene giocare a mostwanted?
cmq vista lo tolgo è solo lentezza in tutto e basta
Old 14-12-2007, 21:45   #4433
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Con Vista ed un portatile di questo tipo hai solo svantaggi, e comunque con Vista 1 Gb sono poche.... il gioco ti scatta perchè non ha ram a sufficienza: considera che anche con xp ed 1 gb con questo gioco swappi la ram sul disco.
Io arrivo col gioco attivo a 1,33 Gb occupati, ma dipende da che programmi hai sotto attivi.
Vista è bello ma su un portatile è meglio essere concreti.
Ciao...
Luca
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:13   #4434
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
io ho 1 giga di ram. dettagli minimi con vista è scattoso... carbon girava discretamente... conviene giocare a mostwanted?
cmq vista lo tolgo è solo lentezza in tutto e basta
salve,se lo considerate con il 3020 base ,forse vi posso dare ragione,ma con l'upgrade del prosessore(turion ml da 37 in poi) ,e il pieno della ram,non posso ritenere giusta la vostra affermazione,anzi io "mi tengo vista",anche se qualche vecchio programma non funziona....
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:17   #4435
scindypaul
Senior Member

ma guarda io sostanzialmente uso ubuntu. diciamo che windows ce l'ho per necessità di alcune cose e per i giochi che su ubuntu non vanno tutti...

cmq l'ho provato sul pc fisso sto gioco dove ho a64 3500 e x700 come scheda e va meglio ma non è che vada così bene... anche li ho vista ed 1 giga di ram. quindi forse effettivamente anche il proc fa la sua parte.
magari l'anno prox cerco un bel mt-40
Old 15-12-2007, 14:43   #4436
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ci siamo quasi, devo mandare il pc in assistenza per via delle cerniere che si sono auto disintegrate. Visto che ora lavoro a roma, mi chiedevo se c'è un centro a cui consegnare il pc usufruendo sempre della advantage di 3 anni (che mi scade ad agosto 2008). Che documenti bisogna avere? Io ho la fattura del PC ma non l'email di attivazione della garanzia. Spero non sia un problema anche perchè ormai la registrazione è gia stata fatta col seriale del mio computer quindi possono verificarlo tranquillamente, o mi sbaglio?

P.s. visto che voglio mandargli l'hd vuoto, vorrei sapere quale programma posso utilizzare per copiare tutto quello che c'è sull'hd (più partizioni con windows e linux) per poi ripristinare tutto come se niente fosse successo quando il pc mi rientrerà dalla riparazione.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:58   #4437
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti..
Vorrei una informazione se possibile, qualcuno di voi ha provato Call of Duty 4 su questo portatile?
Non ho necessità che giri con dettagli alti o medi, ma che solo vada

Grazie tante
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:01   #4438
scindypaul
Senior Member

Lo sto installando! ti faccio sapere tra pochi minuti
Old 16-12-2007, 22:40   #4439
scindypaul
Senior Member

ti dico: se metti "impostazioni ottimali per la tua scheda video" ti mette quasi tutto al minimo e 640x480 ma è ben fluido. però ho fatto solo una piccola prova ed era un interno dove ti allenavi. non saprei + avanti nelle situazioni incasinate... cmq per "l'inizio del gioco" direi che si può anche alzare un po il dettaglio, ripeto bisogna provare + avanti dove c'è + azione
Old 18-12-2007, 11:54   #4440
gandred
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so quante volte avrò risposto a questa domanda e tutte le volte mi son dimenticato di segnarmi il post da linkare per i successivi che chiedono la stessa cosa.
Comunque il difetto come già detto è abbastanza diffuso, dipende dal fatto che le cerniere sono molto dure (anche troppo) per reggere i display da 15 pollici che sono relativamente grandi e perché le plastiche e la connessione ai cardini delle cerniere non sono il massimo della robustezza.
Un motivo particolare per cui si rompe la plastica vicino a una cerniera è che la vite che fissa la cerniera alla cornice di plastica e al pannello lcd tende a svitarsi (se non è già difettosa in sè) e fa leva in malo modo sulla plastica e alla lunga incrinandola.
Soluzione, aprire e chiudere con delicatezza il display e tenere d'occhio il bordo esterno dei 2 semigusci del display (es. cornice nera e cover argentata esterna) che non si separino lasciando intravvedere una fessura. In tal caso levare il gommino d'angolo della cornice sotto cui c'è la vite incriminata. Stringere la vite serrando contemporaneamente con due dita i 2 semigusci. Non stringere troppo la vite per non mangiare la sede. Per la durata sarebbe meglio sarebbe togliere la vite e spalmare sulla filettatura del mastice bloccaviti che si trova in ferramente e rimetterla a posto.
A me è successo dopo un anno di notare una fessura di quasi 1mm, l'ho stretta e da allora non sembra essersi più allargata. Ad altri invece è successo ancora quindi è meglio osservare ogni tanto lo spigolo del display e se serve stringere di nuovo la vite.

Stavolta mi segno il post e semmai ci sono aggiunte da fare lo aggiornerò...
Grazie mille per la risposta... mi sa che però è troppo tardi per seguire i tuoi preziosi consigli... Ho due voragini e per aprire e chiudere devo usare moltissima cautela... E nonostante questo la situazione sta peggiorando ulteriormente...

Credo proprio che dovrò acquitare il guscio posteriore, quello grigio con la scritta acer, e il riquadro davanti... Solo che non capisco le descrizioni degli articoli... e i relativi codici, sia su mk che su bossmaint...

gandred
gandred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP