Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 13:45   #3681
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho un piccolo problema. ho messo il gioco far cry. è possibile che con risoluzione media sia un po scattoso? anche con alta o molto alta da gli stessi "scattini" quando magari ti trovi un nemico all'improvviso e inizi sparare... cosa può essere? forse è un problema di memoria ram cioè sono pochi i 512?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:36   #3682
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao , ho provato ad istallare windows vista , e devo dire che sono sorpreso delle funzionalità di questo s.o..il problema è che mamma acer non si sogna a mettere i nuovi drivers con le relative utility che uso su xp.qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano in merito?grazie mille
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:24   #3683
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti. Sapete dirmi dove posso trovare questo computer in vendita e a che prezzo si trova ora?
Old 05-02-2007, 14:45   #3684
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Ciao a tutti. Sapete dirmi dove posso trovare questo computer in vendita e a che prezzo si trova ora?
Ciao, purtroppo i 3023-5024 non si trovano più nuovi, solo usati sui 400-500€, prova a cercare su ebay, l'ideale è trovarne uno in buone condizioni acquistato non più di un anno fa in modo da poter estendere la garanzia a 3 anni (o anche più vecchio ma con già l'estensione) in tal caso è ancora un ottimo acquisto non essendoci portatili con schede video di pari livello o superiori al di sotto dei 900-1000€.
Cerca anche dei TM8100 usati se preferisci un display in alta definizione non lucido, sempre alle condizioni di garanzia sopra.
Ci sarebbero anche i ferrari 4002 ma nuovi costano 900 euro e a quel punto meglio l'Asus A6T con turion x2 e 7600/256 dedicati, 1gb ram, hd100gb/5400 e webcam.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:17   #3685
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
ho un piccolo problema. ho messo il gioco far cry. è possibile che con risoluzione media sia un po scattoso? anche con alta o molto alta da gli stessi "scattini" quando magari ti trovi un nemico all'improvviso e inizi sparare... cosa può essere? forse è un problema di memoria ram cioè sono pochi i 512?
Il gioco è abbastanza esigente quando ha gli scatti è perche finisce la memoria fisica ed usa la memoria di swapp che è molto lenta.
Prova a giocare a pc riavviato e a chiudere antivirus ect cercando di liberare memoria.

Una bella deframmentata all hd magari con qualche programma migliore di quello integrato in win migliora un pizzico la situazione.

In ogni caso passando a 1gb di ram o 2 migliora di molto le cose
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:55   #3686
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Il gioco è abbastanza esigente quando ha gli scatti è perche finisce la memoria fisica ed usa la memoria di swapp che è molto lenta.
Prova a giocare a pc riavviato e a chiudere antivirus ect cercando di liberare memoria.

Una bella deframmentata all hd magari con qualche programma migliore di quello integrato in win migliora un pizzico la situazione.

ti ringrazio per la risposta, quindi pensi ad un probl di poca ram? beh meno male stavo iniziando a preoccuparmi sulla potenza della x700
Old 06-02-2007, 00:01   #3687
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ciao, purtroppo i 3023-5024 non si trovano più nuovi, solo usati sui 400-500€, prova a cercare su ebay, l'ideale è trovarne uno in buone condizioni acquistato non più di un anno fa in modo da poter estendere la garanzia a 3 anni (o anche più vecchio ma con già l'estensione) in tal caso è ancora un ottimo acquisto non essendoci portatili con schede video di pari livello o superiori al di sotto dei 900-1000€.
Cerca anche dei TM8100 usati se preferisci un display in alta definizione non lucido, sempre alle condizioni di garanzia sopra.
Ci sarebbero anche i ferrari 4002 ma nuovi costano 900 euro e a quel punto meglio l'Asus A6T con turion x2 e 7600/256 dedicati, 1gb ram, hd100gb/5400 e webcam.
Grazie!
Old 06-02-2007, 08:02   #3688
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da upicchio
Ciao , ho provato ad istallare windows vista , e devo dire che sono sorpreso delle funzionalità di questo s.o..il problema è che mamma acer non si sogna a mettere i nuovi drivers con le relative utility che uso su xp.qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano in merito?grazie mille
Ho appena risposto ad una domanda simile sul thread dedicato al cugino 5024. Dai un'occhiata li'.

Ciao,
Mr Hyde
Old 06-02-2007, 17:13   #3689
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977

Caspita l'ho appena provato a casa di un amico che ha un fisso così composto sempron 3000, 9600pro, 512ram e va bene! Da lui in automatico si imposta su risoluzione media e si vede bene, da me bassa e fa cagare... boh magari quando è uscito non esisteva la x700 e non la supporta... magari la gestisce come una 7000....
Old 06-02-2007, 17:34   #3690
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Strano con il powerplay al massimo? la prova sul fisso a mio avviso indica che è colpa del del sistema non certo della scheda video, prova a diminuire l'accelerazione audio ho sentito dire da alcuni che a volte interferisce. Dovrai smanettare finchè non scopri cos'è, che è poi il motivo per cui molti passano alle console pur avendo sul pc una scheda molto più potente ma bloccata da chissà cosa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 06-02-2007, 19:32   #3691
scindypaul
Senior Member

Guarda sto esaurendo. ma gia il fatto che se invece di far partire il gioco si fa partire il "configuratore" su rilevamento automatico mi mette impostazioni video al minimo e specifiche pc "medie". sul fisso + scarso dice specifiche pc alte e si impostano i dettagli medi... ho anche disabilitato il cool quiet ma niente di niente! boh che palle!
Old 06-02-2007, 20:47   #3692
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non so aiutarti ma quello è un gioco molto popolare, prova chiedere consigli nel thread del 5024 che è praticamente identico al nostro e a quello dei ferrari 4000, molto simile con stesso chipset ati e scheda video x700, purtroppo questi notebook hanno fatto il loro tempo e non c'è più molta gente a frequentare queste vecchie discussioni, ma qualcuno che sa potrebbe risponderti...
Old 07-02-2007, 13:01   #3693
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Guarda sto esaurendo. ma gia il fatto che se invece di far partire il gioco si fa partire il "configuratore" su rilevamento automatico mi mette impostazioni video al minimo e specifiche pc "medie". sul fisso + scarso dice specifiche pc alte e si impostano i dettagli medi... ho anche disabilitato il cool quiet ma niente di niente! boh che palle!
Guarda non preoccuparti il problema è maggiormente software ma anche il fatto che i dischi da 3,5 a 7200 giri sono molto + performanti dei 2,5 di pari rpm (figurati la differenza con un 4200rpm o 5400).
Ti assicuro che con la X700 e una buona ottimizzazione di windows riesci a giocare a Farcry a 800X600 a dettagli alti.
I caricamenti saranno lunghissimi ma puoi giocare bene.

Io sul mio 5024 l'ho finito quando avevo solo 512mb di ram , liberando memoria fisica, file di swap in un altra partizione fra quella di windows XP Nlite (versione alleggerita da soli 1,2gb) e quella del gioco

Riassunto partizionamento:

WinNlite 1,2gb
Swap 2gb
Game1 5gb
Game2 5gb
Bench 1gb
Windows 15gb
Swap2 0,8gb
Antivir 1gb
Archivio1 1/2 resto del disco
Archivio2 1/2 resto del disco
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:49   #3694
scindypaul
Senior Member

Ringrazio per le risposte!
Volevo dare una dritta per windows vista: secondo me dare la compatibilità a emanager e launch m. winxp è sbagliato perchè essendo programmi in esecuzione "perenne" tutto il sistema gira in emulazione. siccome penso che siano simili per tuti gli acer bisognerebbe provare quelli magari per i modelli + recenti rilasciati appunto per vista
Old 07-02-2007, 17:20   #3695
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Si avevo pensato anch'io per launch manger, ma non so per emanager l'utility è cambiata per vari modelli anche se non necessariamente incompatibile, cmq emanager non è in perenne attività, e anche launch manager è solo un interfaccia per i pulsanti speciali nel tray che non occupa la cpu finchè non si apre col tasto speciale P, non è sempre attiva come per es. i driver broadcom per il wifi. Quindi salvo all'avvio non credo che le utity acer attuali rallentino vista.
Old 07-02-2007, 18:24   #3696
scindypaul
Senior Member

non mettendo launch manager si rinuncia ai tasti speciali giusto? non mettendo emanager invece a cosa si rinuncia?
Old 07-02-2007, 19:37   #3697
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non mettendo launch manager si rinuncia ai tasti speciali giusto? non mettendo emanager invece a cosa si rinuncia?
launch manager...gestisce tutti i tasti di scelta rapida della tastiera e anche i tasti bluetooth e wireless
emanager gestisce l'uscita VGA e la TV-out
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:14   #3698
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Visto il 3023 due settimane fa in vendita da Euron@@@ a Viareggio a €790.
C'ho fatto proprio caso perchè ce l'ha identico la mia ragazza da Nov.2005.

Ultima modifica di Garagino : 07-02-2007 alle 23:36.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:54   #3699
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Peccato che è un po' altino come prezzo oggi con l'asus a6t sui 900, se costasse non più di 700€ sarebbe ancora valido non essendoci alternative a una x700.
Old 08-02-2007, 21:24   #3700
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Cooler NON definitivo...

Mi è arrivato oggi il cooler che avevo annunciato la pagina precedente, lo sto collaudando da ore, in seguito editerò il mio post dell'annuncio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3643
includendo una recensione per non indurre altri in tentazione senza sapere i pro e i contro.
Che dire, vale quel che costa e non è affatto quella potenza di raffreddamento che mi aspettavo, gli 80cfm dichiarati sono come il famoso pesce... in compenso è molto sottile e molto più leggero di quanto dischiarato, boh, i dati riportati sono molto scorretti, cmq appena posso scriverò tutto, certo è meglio prenderlo in un negozio per risparmiare la spedizione.

EDIT Aggiornato con testhttp://<br /> http://www.hwupgrade....postcount=3643

Ultima modifica di CarloR1t : 09-02-2007 alle 00:50.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP