|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
purtroppo la bassa qualità delle plastiche di acer è cosa nota quindi bisogna prenderla così...questo difettuccio va ad aggiungersi ad altri che giustificano il prezzo contenuto di questo note... lo so che apple è più curato...ma siamo anche in una fascia di prezzo e utenza più alta..... |
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
qualcuno ha provato i catalyst 6.3
|
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Io me lo vendo, c'è un thread nella sezione mercatino. Se qualcuno è interessato...
Ultima modifica di redcloud : 12-03-2006 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Me ne è arrivato uno ieri in negozio per un cliente, e siccome dopo un primo boom non è che ne ho visti tanti in giro, ho deciso di dargli una occhiata per vedere se era cambiato qualcosa ... effettivamente mi pare che monti un processore leggermente diverso, correggetemi se sbaglio !!! Difatti con CPUID mi dice Sempron 3000+ Code Name ALBANY mentre mi pare di ricordare che quelli precedenti avevano un core "SONORA" .... ci sono differenze sostanziali?!?! Forse consuma o scalda meno .... inoltre ho notato che monta 2 moduli ram da 256 anzichè uno solo da 512 purtroppo !!!
Ultima modifica di piufigo : 12-03-2006 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
|
ciao ragazzi,
ho seguito la discussione circa questo portatil, ed ero deciso ad acquistarlo. è ancora una scelta valida? dovendo rientrare nei mille euro di "un cappuccino per un pc" mi sembrava la soluzione migliore. voi che dite?
|
|
|
|
#2226 | |
|
Member
|
Quote:
dell'HD che mi dici (rpm...) |
|
|
|
|
|
|
#2227 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
CONSIGLIO, PLEASEEEEEE
Ciao a tutti, seguo questo 3d da tempo immemore (avrò letto quasi 80 pagine
Poi gradirei sapere da coloro che posseggono il portatile già da qualche mese se vi sono stati problemi di usura dei materiali (che ne so, tastiera che perde colpi, touchpad che perde sensiblità, e problemucci simili) o dell'hardware. Scusate se il post è un pò lunghetto, ma avrei bisogno di un parere da coloro che il notebook ce l'hanno già da tempo (alcuni da quasi un anno) pleeeeeaaaseeeeeeeeeeee!!!
Ultima modifica di Redinapoli : 13-03-2006 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Bannato
|
Guarda, proprio oggi ho installato Quake4... con dettagli alti, si sente la mancanza di mezzo giga di ram. Con dettagli medi invece è tutto INCREDIBILMENTE lissssio. La scheda video rulla ed è di categoria. Indubbiamente è un ottimo portatile! Contando che la ram è espandibile fino a 2GB, l'hd si può sostituire con un 5400rpm, un futuro Turion non guasterebbe... gran bella macchina! Peccato solo per l'effetto plastica da uovo kinder
|
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Bannato
|
Per quanto riguarda l'usura, a parte il mio particolare "problema" ad una cerniera, ho notato che la tastiera si è consumata un po' troppo rapidamente. I tasti che uso di più ormai hanno perso la ruvidezza e sono diventati più lisci e la differenza con i tasti inutilizzati è evidente. Comunque le stampe sui tasti reggono alla grande, sono ancora tutte lì perfette
|
|
|
|
|
|
#2232 |
|
Senior Member
|
OOOOOOKKKKK!!!
Allora domani vado alla disperata ricerca di questo Notebook, sperando di trovarlo qua dalle mie parti ad un costo decisamente inferiore ai 950 € che mi hanno proposto la settimana scorsa!! Grazie Red, mi serviva solo una spintarella per convincermi del tutto... Anche voi altrri mi confermate che vado sul sicuro con questo gioiello di Notebook? |
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Senior Member
|
Ultimissima domanda: per quanto riguarda il calore come va?
Stavo leggendo che molti Acer 5024Wlmi arrivano anche a 55-60° con l'hard disk, 70-75° con la scheda video, e CPU oltre 70°, con un uso neanche troppo pesante dopo pochi minuti...è una cosa che riguarda anche il 3023Wlmi? (ho letto che in comune ha molta della componentistica) Ultima modifica di Redinapoli : 14-03-2006 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2235 | |
|
Member
|
Quote:
la scheda video al massimo l'ho vista a 65° dopo ore di gioco pesante con powerplay al massimo e ventolina spenta la cpu è abbastanza fresca in genere la temperatura sta tra quella del processore (che a 60 gradi impone l'accensione della ventolina) e delle scheda video se lo uso anche per giocare...ma attaccato alla presa io metto ventolina sempre attiva così il note si stressa poco e rimane fresco infine per tagliare la testa al toro (dato che io lo lascio molto acceso anche senza usarlo a pieno) c'ho messo anche una tavoletta per dissipare il calore al momento, che sto navigando con ventolina sempre accesa sono a 41°processore 37°motherboard 38°scheda grafica 35° HD... in estate la faccenda peggiora, ma le temperature da te indicate nn le ho mai toccate |
|
|
|
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Al rientro da un crash a sistema pulito dopo formattazione posso confermare che anch'io col bios 1.20 ho tensioni di 1,250V e 0,975V lettura con cpu-z. Prima, con rmclock installato, avevo sempre un indicazione errata di 1,350V e 1,050V. Adesso non ho installato rmclock, ormai è chiaro al 90% che è il responsabile delle letture falsate, caso chiuso direi. Non è acora chiaro se il problema si manifesta solo dopo aver cambiato la prima volta le tensioni (come presumo) o semplicemente dopo averlo installato o aver gestito solo il clock della cpu. Non mi va di scoprirlo, il notebook è stabile e x me va bene così...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Member
|
dunque dunque dunque... se tutto va bene (eseguo gesto scaramantico
) venerdì mi arriva questo portatile...giusto per rendervi partecipi della mia eccitazione... dopotutto è il mio Primo Portatile... leggendo il thread ho capito un paio di cose che qui elenco: appena arriva il portatile dovrei aggiornare il bios aggiornare driver scheda video ...giusto? c'è altro che si consiglia di fare? a 26 anni mi sento di nuovo come quel bambino che andò a comprare il suo primo computer insieme al papà... che bella sensazione!!! ciao ragazzi, ci sentiamo presto per qualche impressione sul primo utilizzo. |
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
I driver audio (soprattutto). Non mi viene in mente altro
|
|
|
|
#2239 |
|
Member
|
altre domande stupide che giurò non farò più:
i driver audio e del south li trovo sul sito dell'Acer.. i driver video sul sito ATI (anche se, sempre se ricordo bene, il driver south dovrebbe essere qui).. il bios sull'ftp segnalato su questo topic.. ..giusto?
|
|
|
|
#2240 | |
|
Member
|
Quote:
sul sito ati cerca i nuovi catalyst 6.3 per winxp scarica dhmodtools nella sezione utility notebook del forum il driver south bridge lo trovi sul sito ati sezione motherboards with ati graphics il bios sul sito ftp segnalato qui che poi è lo stesso segnalato sul sito acer |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.