Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2009, 11:02   #10101
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Guarda che non ce l'ho con l'antivirus di Comodo, [...]
Mah... per me è indifferente, nel senso che ce la potresti anche avere con CAVS, non mi cambia niente

Quote:
Non ho visto nessun pop-up del genere.

Quando ho installato CIS, il D+ era attivato, ma non escludo di averlo disattivato per installare qualche applicativo dimenticandomi, poi, di riattivarlo.
Quote:
Ho controllato ora, è disabilitato.
...ecco appunto, perciò come non detto.

Quote:
Infatti l'idea è di riabilitarlo e configurarlo seguendo la guida nei primi messaggi della discussione
Buona idea!
@Sirio@ è offline  
Old 16-08-2009, 11:21   #10102
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Scrivo qui, perché uso questa suite da quando è uscita, anche se probabilmente non è settata al massimo (è settata come da prima pagina, + o -).
Vi pongo un gioco.
Facciamo questo test, relativo al firewall (il primo test): http://security.symantec.com/sscv6/h...&auth_status=0
E' un test di sicurezza della Symantec.
Io fallisco il secondo ed il terzo responso.
Voi?
Saluti a tutti
p.s. Ho il pc collegato ad un router, settato in modo da essere accessibile solo all'interno della mia Lan
Ciao kkt77
Ricordo questo test, però era tanto che non provavo.

Windows 7
CIS 3.10.xxxxx.531 full - in proactive
IE8 InPrivate Browsing (navigo solo con quello a me piace proprio questo IE8).
Questi i risultati:

Credo che fallisci il secondo ed il terzo per via del browser e delle sue impostazioni, però non lo so, non ho provato con altri a parte IE8 InPrivate Browsing.
Comunque non capisco quanti test sono, 4 o 5?
@Sirio@ è offline  
Old 16-08-2009, 11:36   #10103
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stavo usando CIS 3.5. e volevo aggiornarlo alla versione 3.9.x in XP Pro 32.

Purtroppo dopo aver disinstallato la 3.5 mi sono trovato al riavvio successivo che l'installazione del 3.9 non è andata a buon fine: ed ora, in sostanza non accedo ad internet; per niente!!

Ho disinstallato dal Pannello di Controllo ma senza successo.
L'applicazione è rimasta; pure le cartelle, ecc.

[...]

Che posso fare?!
Grazie,
Giovanni
Ciao Giovanni, prova con questo: http://forums.comodo.com/italiano_it...-t41372.0.html.

Non l'ho mai provato quindi non mi chiedere nulla.
@Sirio@ è offline  
Old 16-08-2009, 19:22   #10104
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
In sostanza adesso ho un CIS 3.10. 'installato' apparentemente, si apre ma con il motore antivirus che non si inizializza per l'aggiornamento automatico ed ovviamente non funziona nemmeno per le scansioni. Il tutto con il Pannello di controllo che è privo dell'istanza CIS.
Ciao Giovanni,
credo anch'io che la cosa migliore sia provare a disinstallare ed installare da zero.
Il programma che ti ha suggerito Sirio (cioa bello ) non lo conosco, io di solito uso Revo Uninstall

Facci sapere se risolvi.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 16-08-2009, 20:57   #10105
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Non so più cosa pensare su CIS...!!!

Presumo dopo un aggiornamento mi ha dato gravi problemi su un PC con Vista 64 bit, risolti solo con la disinstallazione e reinstallazione di CIS...
Poi, probabilmente con lo stesso aggiornamento, gli stessi problemi su un altro PC con windows 7 64 bit risolti disinstallandolo e ora sono indeciso se reinstallarlo nuovamente...
e oggi problemi simili (circa dopo 15 giorni dai problemi precedenti) su un altro PC questo giro con Windows XP 32 bit...

Ci sto ancora dietro a risolverli visto che il PC è il serverino di rete raggiungibile solo via LAN con Teamviewer, ho dovuto collegarlo ad un monitor, recuperare tastiera e mouse, disinstallare CIS e reinstallarlo ed è ancora in fase di download degli aggiornamenti...
EarendilSI è offline  
Old 16-08-2009, 21:17   #10106
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non so più cosa pensare su CIS...!!!

Presumo dopo un aggiornamento mi ha dato gravi problemi su un PC con Vista 64 bit, risolti solo con la disinstallazione e reinstallazione di CIS...
Poi, probabilmente con lo stesso aggiornamento, gli stessi problemi su un altro PC con windows 7 64 bit risolti disinstallandolo e ora sono indeciso se reinstallarlo nuovamente...
e oggi problemi simili (circa dopo 15 giorni dai problemi precedenti) su un altro PC questo giro con Windows XP 32 bit...

Ci sto ancora dietro a risolverli visto che il PC è il serverino di rete raggiungibile solo via LAN con Teamviewer, ho dovuto collegarlo ad un monitor, recuperare tastiera e mouse, disinstallare CIS e reinstallarlo ed è ancora in fase di download degli aggiornamenti...
Ciao EarendilSI,
i problemi con i SO a 64bit sono noti ormai da tempo e di sicuro non è l'unico programma che ce l'ha
Sono contenta di sapere che ora si risolvono semplicemente reinstallando, ricordo di gente che c'ha dovuto penare dietro parecchio

Anche il fatto che a volte gli aggiornamenti di versione diano problemi non è una novità, Romagnolo non riesce a farne uno da anni
Una volta ha dato problemi anche a me con un aggiornamento
Speriamo li risolvano presto

L'unica cosa che mi lascia dubbiosa è che non mi risulta ci siano stati aggiornamenti di versione recentemente

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 16-08-2009, 21:48   #10107
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao EarendilSI,
i problemi con i SO a 64bit sono noti ormai da tempo e di sicuro non è l'unico programma che ce l'ha
Sono contenta di sapere che ora si risolvono semplicemente reinstallando, ricordo di gente che c'ha dovuto penare dietro parecchio

Anche il fatto che a volte gli aggiornamenti di versione diano problemi non è una novità, Romagnolo non riesce a farne uno da anni
Una volta ha dato problemi anche a me con un aggiornamento
Speriamo li risolvano presto

L'unica cosa che mi lascia dubbiosa è che non mi risulta ci siano stati aggiornamenti di versione recentemente

Ciao ciao
quoto roby...
con il 64 bit ci vuole un po di pazienza...
suggerirei di installare prima tutte le applicazioni usate di solito...
e poi mettere cis...va molto meglio ...almeno x i 64...
arnyreny è offline  
Old 17-08-2009, 10:59   #10108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao Giovanni,
credo anch'io che la cosa migliore sia provare a disinstallare ed installare da zero.
Il programma che ti ha suggerito Sirio (cioa bello ) non lo conosco, io di solito uso Revo Uninstall

Facci sapere se risolvi.

Ciao ciao

Roby_P,

Grazie per la risposta ma il punto è che da un lato il CIS 3.10.x esiste installato dopo aver fatto l'aggiornamento (dal 3.5 al 3.9.x e quindi al 3.10) ed invece dall'altro, il CIS non esiste per niente nel Pannello di Controllo!

Quindi come faccio a rimuovere un'applicazione che non viene 'vista' come esistente, anche se funzionante?!
giovanni69 è offline  
Old 17-08-2009, 11:45   #10109
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Roby_P,

Grazie per la risposta ma il punto è che da un lato il CIS 3.10.x esiste installato dopo aver fatto l'aggiornamento (dal 3.5 al 3.9.x e quindi al 3.10) ed invece dall'altro, il CIS non esiste per niente nel Pannello di Controllo!

Quindi come faccio a rimuovere un'applicazione che non viene 'vista' come esistente, anche se funzionante?!
Prova ad usare un programma specifico per disinstallare, visto che da Pannello di Controllo -> Installazioni Applicazioni non funziona.
Un programma tipo Revo Uninstall che ti ho suggerito io oppure AppRemover che ti ha suggerito Sirio
Roby_P è offline  
Old 18-08-2009, 08:44   #10110
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Prova ad usare un programma specifico per disinstallare, visto che da Pannello di Controllo -> Installazioni Applicazioni non funziona.
Un programma tipo Revo Uninstall che ti ho suggerito io oppure AppRemover che ti ha suggerito Sirio
Dato che tu usi Revo.. è in grado di disinstallare un software che non esiste nel Pannello di Controllo? Di solito le utility di questo tipo rimuovono istanze di programmi effettivamente o parzialmente disinstallati ma che hanno lasciato tracce nel Pannello di Controllo o nel registro...
giovanni69 è offline  
Old 18-08-2009, 09:17   #10111
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Dato che tu usi Revo.. è in grado di disinstallare un software che non esiste nel Pannello di Controllo? Di solito le utility di questo tipo rimuovono istanze di programmi effettivamente o parzialmente disinstallati ma che hanno lasciato tracce nel Pannello di Controllo o nel registro...
Se parte (anche se non funziona) qualche cosa nel registro ci deve essere.
Per me vale al pena tentare
Cmq Revo esiste anche in versione portable, così se non hai voglia di installarlo solo per fare un tentativo....
http://www.google.it/search?hl=it&cl...rtable&spell=1

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 19-08-2009, 17:37   #10112
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti.
Ho il notebook in firma che utilizzo per navigare attraverso una connessione ad un router wifi, a cui è connesso anche un altro pc attraverso cavo di rete. ho creato quindi una piccola rete locale in modo da condividere cartelle (solo!) fra i due computer.

Domanda 1: nella finestra di configurazione della rete che CIS rileva all'inizio va spuntata la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network oppure la seconda??? ho letto la prima pagina ma non mi è chiaro.

Domanda 2: ho l'ultima versione del CIS (3.10.xxx); esiste una funzione per rendere invisibile e non tracciabile in mio indirizzo ip personale???
Old 20-08-2009, 22:18   #10113
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
salve a tutti.
Ho il notebook in firma che utilizzo per navigare attraverso una connessione ad un router wifi, a cui è connesso anche un altro pc attraverso cavo di rete. ho creato quindi una piccola rete locale in modo da condividere cartelle (solo!) fra i due computer.

Domanda 1: nella finestra di configurazione della rete che CIS rileva all'inizio va spuntata la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network oppure la seconda??? ho letto la prima pagina ma non mi è chiaro.

Domanda 2: ho l'ultima versione del CIS (3.10.xxx); esiste una funzione per rendere invisibile e non tracciabile in mio indirizzo ip personale???
Ciao ZioMiki,
per condividere la rete devi spuntare la prima opzione.
All'altra domanda non so rispondere

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 21-08-2009, 01:20   #10114
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
salve a tutti.

Alla seconda rispondo io: nonlo fai con un FW sofware, il FW software agisce tra te e il tuo FW hardware o il tuo modem sono questi a prendere dal tuo provider l'IP , esistono dei software che possono camuffarti l'IP in altro IP di altr nazione oppure Tor che ti garantisce quasi l'anonimato, un FW software invece non ha questa opzione almeno quelli più comunemente usati
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-08-2009, 14:10   #10115
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Salvare regole del firewall

Come si fà ad esportare tutte le regole del firewall per i programmi e i settaggi del firewall? Ho provato da "Manage My configuration" ma quando reimporto i dati non mi reimporta proprio nulla e le liste restano vuote!
Old 24-08-2009, 15:59   #10116
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Come si fà ad esportare tutte le regole del firewall per i programmi e i settaggi del firewall? Ho provato da "Manage My configuration" ma quando reimporto i dati non mi reimporta proprio nulla e le liste restano vuote!
visto che hai "manage my configuration" che versione hai?

comunque dopo che hai esportato e dato un nome al file ti compare ciò?
http://img26.imageshack.us/i/screenshot016vpp.jpg/

dopo importi e via verso nuove avventure......

gnao dal cuzzotto
Old 24-08-2009, 22:18   #10117
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Cuzzottooooooooooooooooooooooo.....ciao

Era ora che ti facessi vivo, cominciavamo a sentire la tua mancanza
Sempre a lavorare eh
Roby_P è offline  
Old 25-08-2009, 10:47   #10118
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho dovuto formattare e ho perso i settagi di COMODO.
Per ripristinarli ho seguito come solito la guida a inizio thread ma ho un problema con eMule.
Nonostante abbia seguito la guida continua a darmi la connessione "firewalled".

http://i853.photobucket.com/albums/a...g?t=1251193623

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 25-08-2009, 10:51   #10119
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho dovuto formattare e ho perso i settagi di COMODO.
Per ripristinarli ho seguito come solito la guida a inizio thread ma ho un problema con eMule.
Nonostante abbia seguito la guida continua a darmi la connessione "firewalled".

http://i853.photobucket.com/albums/a...g?t=1251193623

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
aperto le porte sul FW hardware?
Ti basta fare così, vai sul mulo un minuto senza CIS e vedi che fa, se è Firewalled allora il problema non è CIS
Se è verde l'icona allora è CIS a frenarlo e facci sapere che vediamo di capire dove è l'inghippo
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-08-2009, 10:58   #10120
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
aperto le porte sul FW hardware?
Ti basta fare così, vai sul mulo un minuto senza CIS e vedi che fa, se è Firewalled allora il problema non è CIS
Se è verde l'icona allora è CIS a frenarlo e facci sapere che vediamo di capire dove è l'inghippo
No anche con CIS disattivato è firewalled.

Sono con Emule Adunanza su rete Fastweb con firewall di Windows Vista disattivato.

Ma precedentemente non mi aveva mai dato problemi.

Se può essere utile ho Avira Premium e Prevx 3.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian