|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Leggo che hai messo su l'ultimo fw (1.36), come stabilità è ottimo, e come funzionalità del firewall è eccellente, i vecchi problemi che davano le versioni dalla 1.28 in giù sono praticamente risolti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | ||
Senior Member
|
Ben venuto nel thread
![]() Quote:
![]() Il problema mi si presentava tentando (con E-mule) di connettermi ad unsernext, con altri server invece no. Potrebbe anche essere che tenti di connetterti ad un server fake, hai aggiornato la lista server? Quote:
Sui pc hai attivato il firewall? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao Intrepido, grazie per il benvenuto, lista server presa da apposito sito: emule security cambiata alla bisogna, fatta anche la prova a suo tempo con shield-up e la porta risultava open, ho disabilitato lo script per iptables perchè mi blaccava l'uscita in rete, per lo meno così come era settato, uso quindi solo il fw del router.
So di essere un pò OT ma avete parlato di utorrent, vorrei se possibile delucidazioni Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io personalmente dopo una prima non proprio entusiasmante esperienza sono tornato ad usarlo con l'aiuto del nostro Mod (che ringrazio ![]() Velocità maggiori, e semplicità nella configurazione sono a mio avviso il punto forte. Se decidi di usarlo ti insegno a impostare il firewall e virtual server. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
|
Ti ringrazio, il firmware è il 1.36-g-01-80.3, ammagino sia la stessa cosa se invece di utorrent usassi deluge oppure transmission dato che utilizzo ubuntu come os; è ben gradito l'aiuto.
Una sola domanda: in quanto a sicurezza come siamo? In amule c'è l'offuscamento del protocollo e i filtri ip, a proposito penso che si possano usare gli stessi mi informerò. Generalmente vado intorno ai 60kb/s con picchi anche di oltre 250 Ultima modifica di ezk : 06-12-2008 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se ha il dual-boot con Win prova a vedere questa guida per Utorrent ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Member
|
Ciao intrepido, un sacco di informazioni, grazie penso di usare deluge dal fisso.
Che genere di modifiche hai apportato al router? Affinamenti che potrei adottare anche io? Per quanto riguarda la velocità: accidenti! ![]() Tempo fa avevo provato a scaricare con deluge e a parte i problemi con il firewall, non mi dava più la velocità di download ed altri fastidi. In ultimo ma non per ultimo: BUON NATALE ezk Ps ci sentiamo presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ciao e buon Natale anche a te ![]() Quote:
Per il torrent, mi aveva dato una mano il nostro Mod ![]() Nel miko caso però la linea è una 7mb con la 2mb non andava così forte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
|
Ciao intrepido grazie per le info, ancora non ci ho messo mano perchè sto cercando di far andare la wifi anche con ubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Salve di nuovo a tutti e Buon Anno.
Ultimamente sto notando degli strani comportamenti sul mio A02-RA242-W54. Tutto d'un tratto non si naviga più su Internet, ma il problema è che "saltano temporaneamente i DNS", per cui tutto ciò che non ha bisogno di risolvere i nomi continua a funzionare (es. p2p, skype, ecc.). Il firmware installato è l'ultima versione. Rinuncio a priori a contattare l'assistenza, perché 99 volte su 100 mi rispondono degli incompetenti, quindi ho pensato di chiedere a voi. Stranamente alcune volte, se vado su Status->Primary DNS (link in fondo alla pagina che poi mi permette di impostare i DNS) e clicco su Applica, senza modificare i dns che uso, dopo un istante la navigazione riprende a funzionare. Inizialmente ho pensato che fosse un problema dei server DNS che uso, ma ho notato che specificando manualmente i DNS al sistema operativo (nel momento in cui i DNS nel router sono zompati), la navigazione riprende regolarmente. Io ho impostato il router in modo che il DHCP assegni un IP ai client e che il DNS per tutti i client sia l'indirizzo IP del router stesso (cosa abbastanza comune). Cosa ne pensate? Da cosa potrebbe dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
In dhcp non risolve, ma con se usi ip statico funziona ![]() Hai provato con un'ipconfig ha controllare se i dns assegnati dal router sono gli stessi che hai inserito tu manualmente? Che isp hai? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Member
|
Ciao intrepido, prima di tutto buon anno, seguendo i link che mi hai postato riguardo ai client bit torrent ho risolto brillantemente; ho scelto deluge e oltre alle impostazioni che avevo gia messo(prima del post in questione) sia nel packet filter che nel virtual server ho dovuto solo modificare la porta del demone in deluge --> opzioni; con questo ho risolto anche il problema della visualizzazione della velocità.
![]() Purtroppo ancora il wifi con ubuntu non và; avevo eliminato già il network manager in favore di wicd, ![]() piccolo OT: amule (è in un pc, sempre ubuntu, che uso come "file/server") non mi salva i file finiti in un disco che ho messo in condivisione. Una domanda: come fare a visualizzare le connessioni aperte da amule, se possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per caso hai XP sul pc? Se si, prova a vedere se la tua scheda di rete funzia, e coma riceve il segnale. Il router non ha una tabella nat session come le versioni superiori (Atlantis 440 e Billion serie 7400), devi provare ad installare il programma per SNMP che trovi nel cd presente nella confezione del router, forse trovi qualcosa li. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Member
|
ciao,
Quote:
con xp non ci sono problemi segnale eccellente e velocità molto buona ![]() SE tutto va come deve credo di aver risolto anche il problema di rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Member
|
ciao, la prossima mossa sarà toglire wicd e installare il networkmanager nella versione 0.6.6, se non va provo la 0.7.
"Chi insiste vince".......non sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
|
Ciao intrepido, indovina un pò?
Ci sono riuscito ![]() ![]() ezk |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Member
|
ciao intrepido, sai per caso se c'è uina impostazione che interferisce con il whois ?
non riesco ad ottenere nessuna info su indirizzi ip grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.