Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 17:43   #441
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Nonostante ciò se mi faccio un port scanning, risulta tutto bloccato, per via del fatto che non ci sono port forwarding verso porte notevoli attivi.
Perché nessun programma tenta di uscire, nel senso che se metti su un server ftp, e fai una scansione con shield-up, la porta 21 ti risulta aperta se il firewall è forward come selezione.

Leggo che hai messo su l'ultimo fw (1.36), come stabilità è ottimo, e come funzionalità del firewall è eccellente, i vecchi problemi che davano le versioni dalla 1.28 in giù sono praticamente risolti .
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:52   #442
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, primo post qui,
Ben venuto nel thread

Quote:
sebbene abbia settato sia il packet filter che il virtual server per amule, se non metto in forward il firewall per il tempo necessario a collegarmi, amule fa fatica ovvero non si connette; dopo di che drop e tutto fila liscio come l'olio.
La domanda è questa, è risaputa una cosa del genere? è normale?
Spero di non essere OT
grazie

Ps ho un ra-242 w54
Il problema è noto si , io non avevo come te il 242 ma il 243, per la parte cablata e quindi per il firewall sono identici.

Il problema mi si presentava tentando (con E-mule) di connettermi ad unsernext, con altri server invece no.
Potrebbe anche essere che tenti di connetterti ad un server fake, hai aggiornato la lista server?

Quote:
Ho forwardato sia tcp che udp porte non notecome da guida I pagina, comunque avevo porte aperte diverse dalle note anche in iptables, ed ho anche dato un'occhiata al sito Port Forward tanto per eliminare ulteriori dubbi.
Non mi dà fastidio escludere temporaneamente il fw, era solo una curiosità.
La cosa strana è che con il fisso in cui gira ubuntu 7.10 dovevo fare come detto mentre con il portatile e ubuntu 7.04 no; ora ho aggiornato il portatile alla 8.04, hardy, e per connettermi sempre con amule devo necessariamente escludere il fw giusto il tempo necessario.
Le vie dell'informatica a volte sono imperscrutabili.
ciao
Comunque con il mulo aperto, vai su ]Sheld-up[/b], clicca proceed, dalla schermata successiva scrivi la porta TCP, clicca "user specified custom port probe" e verifica se la porta è aperta, mi raccomando con il mulo aperto!.

Sui pc hai attivato il firewall?
Old 04-12-2008, 08:24   #443
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao Intrepido, grazie per il benvenuto, lista server presa da apposito sito: emule security cambiata alla bisogna, fatta anche la prova a suo tempo con shield-up e la porta risultava open, ho disabilitato lo script per iptables perchè mi blaccava l'uscita in rete, per lo meno così come era settato, uso quindi solo il fw del router.
So di essere un pò OT ma avete parlato di utorrent, vorrei se possibile delucidazioni
Grazie
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:16   #444
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao Intrepido, grazie per il benvenuto, lista server presa da apposito sito: emule security cambiata alla bisogna, fatta anche la prova a suo tempo con shield-up e la porta risultava open, ho disabilitato lo script per iptables perchè mi blaccava l'uscita in rete, per lo meno così come era settato, uso quindi solo il fw del router.
Il tuo firmware è l'ultimo disponibile (1.36)?

Quote:
So di essere un pò OT ma avete parlato di utorrent, vorrei se possibile delucidazioni
Grazie
E' un client Bit torrent, qui trovi il thread ufficiale.

Io personalmente dopo una prima non proprio entusiasmante esperienza sono tornato ad usarlo con l'aiuto del nostro Mod (che ringrazio ) da allora, il mulo lo uso solo per ciò che proprio non riesco a trovare con Utorrent.

Velocità maggiori, e semplicità nella configurazione sono a mio avviso il punto forte.

Se decidi di usarlo ti insegno a impostare il firewall e virtual server.

Ciao
Old 06-12-2008, 12:54   #445
ezk
Member

Ti ringrazio, il firmware è il 1.36-g-01-80.3, ammagino sia la stessa cosa se invece di utorrent usassi deluge oppure transmission dato che utilizzo ubuntu come os; è ben gradito l'aiuto.
Una sola domanda: in quanto a sicurezza come siamo?
In amule c'è l'offuscamento del protocollo e i filtri ip, a proposito penso che si possano usare gli stessi mi informerò.
Generalmente vado intorno ai 60kb/s con picchi anche di oltre 250

Ultima modifica di ezk : 06-12-2008 alle 12:57.
Old 12-12-2008, 00:12   #446
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ti ringrazio, il firmware è il 1.36-g-01-80.3, ammagino sia la stessa cosa se invece di utorrent usassi deluge oppure transmission dato che utilizzo ubuntu come os; è ben gradito l'aiuto.
Si, il principio di configurazione del firewall e virtual server è identico.

Se ha il dual-boot con Win prova a vedere questa guida per Utorrent

Quote:
Una sola domanda: in quanto a sicurezza come siamo?
, come sempre, non bisognerebbe scaricare materiale illegale.

Quote:
In amule c'è l'offuscamento del protocollo e i filtri ip, a proposito penso che si possano usare gli stessi mi informerò.
I filtri vanno bene quelli per il mulo, nella guida che ti ho linkato nell'altro post trovi tutte le info, per l'offuscamento, guarda qui

Quote:
Generalmente vado intorno ai 60kb/s con picchi anche di oltre 250
Ti posto questa immagine, io ho una 7mb di Telecom appena fatto l'upgrade da una 2mb, di recente grazie all'aiuto degli amici del forum ho configurato al meglio il router, avevo messo in download 4 file con almeno 200 seeds, con il mulo a tale velocità non ci sono mai arrivato

Old 23-12-2008, 10:39   #447
ezk
Member

Ciao intrepido, un sacco di informazioni, grazie penso di usare deluge dal fisso.
Che genere di modifiche hai apportato al router? Affinamenti che potrei adottare anche io? Per quanto riguarda la velocità: accidenti!
Tempo fa avevo provato a scaricare con deluge e a parte i problemi con il firewall, non mi dava più la velocità di download ed altri fastidi.
In ultimo ma non per ultimo:

BUON NATALE
ezk

Ps ci sentiamo presto
Old 25-12-2008, 19:40   #448
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
In ultimo ma non per ultimo:

BUON NATALE
ezk

Ps ci sentiamo presto

Ciao e buon Natale anche a te

Quote:
Ciao intrepido, un sacco di informazioni, grazie penso di usare deluge dal fisso.
Che genere di modifiche hai apportato al router? Affinamenti che potrei adottare anche io? Per quanto riguarda la velocità: accidenti!
Tempo fa avevo provato a scaricare con deluge e a parte i problemi con il firewall, non mi dava più la velocità di download ed altri fastidi.
Sul router solo il firewall e virtual server, e nella impostazioni del QoS, ho impostato la banda disponibile per gli altri pc della rete su "garanted", mai usare la funzione di limitazione per l'ip dove gira il torrent, altrimenti anche se non c'è traffico sulla rete lan, il torrent risulta limitato.

Per il torrent, mi aveva dato una mano il nostro Mod , e l'importante e cercare file con molti seed.

Nel miko caso però la linea è una 7mb con la 2mb non andava così forte.
Old 02-01-2009, 13:43   #449
ezk
Member

Ciao intrepido grazie per le info, ancora non ci ho messo mano perchè sto cercando di far andare la wifi anche con ubuntu.
Old 03-01-2009, 12:25   #450
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao intrepido grazie per le info, ancora non ci ho messo mano perchè sto cercando di far andare la wifi anche con ubuntu.
Hai provato installando wicd?
Old 03-01-2009, 22:21   #451
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Salve di nuovo a tutti e Buon Anno.

Ultimamente sto notando degli strani comportamenti sul mio A02-RA242-W54.
Tutto d'un tratto non si naviga più su Internet, ma il problema è che "saltano temporaneamente i DNS", per cui tutto ciò che non ha bisogno di risolvere i nomi continua a funzionare (es. p2p, skype, ecc.).
Il firmware installato è l'ultima versione.
Rinuncio a priori a contattare l'assistenza, perché 99 volte su 100 mi rispondono degli incompetenti, quindi ho pensato di chiedere a voi.
Stranamente alcune volte, se vado su Status->Primary DNS (link in fondo alla pagina che poi mi permette di impostare i DNS) e clicco su Applica, senza modificare i dns che uso, dopo un istante la navigazione riprende a funzionare.

Inizialmente ho pensato che fosse un problema dei server DNS che uso, ma ho notato che specificando manualmente i DNS al sistema operativo (nel momento in cui i DNS nel router sono zompati), la navigazione riprende regolarmente.

Io ho impostato il router in modo che il DHCP assegni un IP ai client e che il DNS per tutti i client sia l'indirizzo IP del router stesso (cosa abbastanza comune).

Cosa ne pensate?
Da cosa potrebbe dipendere?
Old 07-01-2009, 17:26   #452
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Salve di nuovo a tutti e Buon Anno.

Ultimamente sto notando degli strani comportamenti sul mio A02-RA242-W54.
Tutto d'un tratto non si naviga più su Internet, ma il problema è che "saltano temporaneamente i DNS", per cui tutto ciò che non ha bisogno di risolvere i nomi continua a funzionare (es. p2p, skype, ecc.).
Il firmware installato è l'ultima versione.
Rinuncio a priori a contattare l'assistenza, perché 99 volte su 100 mi rispondono degli incompetenti, quindi ho pensato di chiedere a voi.
Stranamente alcune volte, se vado su Status->Primary DNS (link in fondo alla pagina che poi mi permette di impostare i DNS) e clicco su Applica, senza modificare i dns che uso, dopo un istante la navigazione riprende a funzionare.

Inizialmente ho pensato che fosse un problema dei server DNS che uso, ma ho notato che specificando manualmente i DNS al sistema operativo (nel momento in cui i DNS nel router sono zompati), la navigazione riprende regolarmente.

Io ho impostato il router in modo che il DHCP assegni un IP ai client e che il DNS per tutti i client sia l'indirizzo IP del router stesso (cosa abbastanza comune).

Cosa ne pensate?
Da cosa potrebbe dipendere?
Ciao.
In dhcp non risolve, ma con se usi ip statico funziona , strana sta cosa.

Hai provato con un'ipconfig ha controllare se i dns assegnati dal router sono gli stessi che hai inserito tu manualmente?

Che isp hai?

Ciao
Old 30-01-2009, 10:28   #453
ezk
Member

Ciao intrepido, prima di tutto buon anno, seguendo i link che mi hai postato riguardo ai client bit torrent ho risolto brillantemente; ho scelto deluge e oltre alle impostazioni che avevo gia messo(prima del post in questione) sia nel packet filter che nel virtual server ho dovuto solo modificare la porta del demone in deluge --> opzioni; con questo ho risolto anche il problema della visualizzazione della velocità.
Purtroppo ancora il wifi con ubuntu non và; avevo eliminato già il network manager in favore di wicd, per il momento l'ho un pò lasciata stare perchè sto risolvendo un problema di rete:
piccolo OT:
amule (è in un pc, sempre ubuntu, che uso come "file/server") non mi salva i file finiti in un disco che ho messo in condivisione.
Una domanda: come fare a visualizzare le connessioni aperte da amule, se possibile?
Old 02-02-2009, 15:59   #454
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao intrepido, prima di tutto buon anno, seguendo i link che mi hai postato riguardo ai client bit torrent ho risolto brillantemente; ho scelto deluge e oltre alle impostazioni che avevo gia messo(prima del post in questione) sia nel packet filter che nel virtual server ho dovuto solo modificare la porta del demone in deluge --> opzioni; con questo ho risolto anche il problema della visualizzazione della velocità.
Bene

Quote:
Purtroppo ancora il wifi con ubuntu non và; avevo eliminato già il network manager in favore di wicd, per il momento l'ho un pò lasciata stare perchè sto risolvendo un problema di rete:
Che versione usi di Ubuntu?

Per caso hai XP sul pc? Se si, prova a vedere se la tua scheda di rete funzia, e coma riceve il segnale.

Quote:
piccolo OT:
amule (è in un pc, sempre ubuntu, che uso come "file/server") non mi salva i file finiti in un disco che ho messo in condivisione.
Una domanda: come fare a visualizzare le connessioni aperte da amule, se possibile?
Il router non ha una tabella nat session come le versioni superiori (Atlantis 440 e Billion serie 7400), devi provare ad installare il programma per SNMP che trovi nel cd presente nella confezione del router, forse trovi qualcosa li.
Old 04-02-2009, 13:44   #455
ezk
Member

ciao,
Quote:
Che versione usi di Ubuntu?

Per caso hai XP sul pc? Se si, prova a vedere se la tua scheda di rete funzia, e coma riceve il segnale.
il portatile ho sia xp che ubuntu 8.04, con xp ho dovuto cambiare i driver ( rintracciati con una ricerca ma di altro produttore - io ho un acer, con i suoi non andava)della scheda wifi per aver la wpa2 ed anche aggiornare al service pack3
con xp non ci sono problemi segnale eccellente e velocità molto buona
SE tutto va come deve credo di aver risolto anche il problema di rete ; appena posso mi ributto sulla wifi.
Old 04-02-2009, 16:16   #456
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ciao,
il portatile ho sia xp che ubuntu 8.04,
Prova la 8.10, io avevo dei problemi con il chip della scheda di rete gigalan ( un realtek 8169) risolto con la versione 8.10

Più recente è la versione maggior hardware supportato.
Old 10-02-2009, 14:02   #457
ezk
Member

ciao, la prossima mossa sarà toglire wicd e installare il networkmanager nella versione 0.6.6, se non va provo la 0.7.
"Chi insiste vince".......non sempre
Old 11-02-2009, 16:40   #458
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ciao, la prossima mossa sarà toglire wicd e installare il networkmanager nella versione 0.6.6, se non va provo la 0.7.
"Chi insiste vince".......non sempre
Ok vediamo i risultati
Old 05-03-2009, 08:34   #459
ezk
Member

Ciao intrepido, indovina un pò?
Ci sono riuscito , wpa2 aes e network manager 0.7, ci ho smanettato un pochino ma infine ho trovato la strada giusta; non per ultimo ho installato tramite ndiswrapper il driver che mi ha permesso di scriverti con il wifi.
ezk
Old 17-03-2009, 14:43   #460
ezk
Member

ciao intrepido, sai per caso se c'è uina impostazione che interferisce con il whois ?
non riesco ad ottenere nessuna info su indirizzi ip
grazie
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian