|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma quello è un modello molto vecchio, non è nemmeno compatiblile con ADSL2+, ma solo con l'ADSL2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Pensavo che ci fosse stato un aggiornamento firmware in tale senso. Quindi in pratica tutti i modelli wireless con supporto nativo alla adsl 2+ hanno la limitazione del firewall. Ti dico sinceramente che e' una situazione che non capisco.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Uhm, oppure stanno rinovando la gamma completa e non hanno ancora deciso sul modello di punta wireless.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Intanto ragazzi grazie. Adesso o al limite stasera(purtoppo oggi sono preso dal lavoro) provo le regole che mi ha suggerito Pegasolabs. Dò comunque conferma che la parete wirelees è molto perfomante. E anche le Qos sono eccezzionali dal pc che uso quotidianamente per navigare non mi è ancora capitato un significativo rallentamento dovuto al traffico p2p dell'altro. Se ho ben capito il Bilion BiPAC 7300M e l'RA243 sono cloni? Perchè girando in rete ho trovato questo sito:
http://www.portforward.com/english/r...7300Aindex.htm e questa è propio la pagina del Bilion in questione per il Port Forwarding. L'interfaccia e come quella dell'Ra243. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho già provato le regole suggerite da Pegasolabs (per stavolta ho messo da parte il lavoro). Adesso tutto ok, navigazione, https, posta, msn. Per Msn ho controllato a pag 77 del manuale, per msn è citata solo la porta 1863 Tcp, la 7001 udp no. La regola comunque va, adesso mi connetto e controllo la posta senza problemi. Finora nel packet Filter ho 6 regole, adesso comunque spedisco la mail ad Atlantis poi vi so dire con esattezza. Ciao ciao
Ultima modifica di Intrepido : 06-10-2007 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Bene, mi fa piacere che la situazione vada migliorando
![]() Si, il tuo router è un Billion Bipac 7300 rimarcato (forse senza la M finale che la Billion attribuisce ai nuovi modelli Annex M). In ogni caso M o non M l'interfaccia di configurazione è identica. Aggiornaci se hai bisogno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Per Pegasolabs:
ho rifatto il test che mi dicevi prima, ecco i risultati: GRC Port Authority Report created on UTC: 2007-03-30 at 16:19:43 Results from scan of ports: 0-1055 0 Ports Open 0 Ports Closed 1056 Ports Stealth --------------------- 1056 Ports Tested ALL PORTS tested were found to be: STEALTH. TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH, - NO unsolicited packets were received, - NO Ping reply (ICMP Echo) was received. Direi propio che ti devo ringraziare per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai altri dubbi facci sapere, c'è sempre da limare qualcosa ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sono molto interessato a questo router, [da quello che ho potuto vedere, la parte wi-fi va veramente molto bene], potresti dirmi come va con il p2p? Tende a piantarsi? Ha bisogno di particolari "trucchetti"? ![]() Grazie, Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per le info, ![]() ![]() Solo un'ultima cosa: riguardo alla questione del firewall, anche dopo aver aggiornato il firmware ci sono sempre solo 10 "regole"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Confermo le 10 regole (anche confermato dall'assistenza), potrebbe essere propio questa l'unica mancanza su un router così ( almeno per l'uso che ne faccio io). Per il p2p credo anch'io sia un problema filtri, ho letto della possibilità di mascherare i pacchetti uscenti con emule, proverò anche quella. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Io non lo possiedo, [l'ho visto da un amico], ma lo vorrei prendere, sia perchè non ha problemi con l'adsl del gestore con cui vorrei fare il contratto, e, sopratutto, per la parte wi-fi... Speriamo in un aggiornamento firmware... ![]() Quote:
![]() Piuttosto, [So che è OT, ma se ti va di rispondermi, fallo pure in PVT]: in che senso "mascherare i pacchetti uscenti"? ![]() Ciao, SK ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si esatto, 10 regole per fw( comunque ne uso solo 8), ma finora sono già a 11 per il virtual server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Vedremo... Grazie, SK |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Intrepido mi diceva che con l'ultimo firmware è scomparsa la limitazione delle 10 regole per il firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, mi è stato segnalato questo post che riguarda il mio router quindi scrivo qua
Il problema è nel settaggio delle porte di emule Ho settato l'ip del mio computer con DHCP attivo (l'ip è sempre lo stesso). Ce l'avevo fatta, solo che non so perchè un giorno si son cancellati i settaggi delle porte e ora non riesco a rimettere come prima, nel senso che faccio la stessa cosa ma non riesco a capire se devo far ripartire il router con il "save config to flash" o cosa.. quindi quando mi riparte non vedo i settaggi che ho inserito Ecco come ho messo i settaggi delle porte ![]() in sostanza ho provato diversi espedienti (tipo Save to config e poi Restart col settaggio salvato e altro ma mi si cancellano...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.