|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Member
|
Quote:
non sono un esperto nel router table...ma giocandomi con il rip (rip1,2 multicast) ho risolto un problema di connettività, credo che il rip è un tipo di informazione che si scambiano i router. 1.router adsl wifi dlink g624m 192.168.1.1, dhcp on, Send MultiCast on 2.AP dlink 2100ap con ip statico 192.168.1.10, dhcp off, client use 3. raramente un conitech dakota adsl-modem solo come router collegato via ethernet al router -osservato problemi se metto gli indirizzi troppo lontani, parlo del g624m e conitech -spesso credo che questi router, modem, AP si giocano con noi... ![]() Chiedo agli altri...credete che potrò connettere l'AP dlink al Atlantis in modalià WDS con Ap, o magari WDS ??? fin'adesso sono contento della copertura del dlink g624m, il router è colegato al primo piano di un palazzo, io con 2100ap, sempre dlink mi collego al 5° piano di un palazzo vicino con 50% del segnare, il download cala dal 15Mb ai 10Mb e la latenza dai 20ms ai 50ms. Adesso siamo 4 che usiamo lo stesso router...ma ci sono problemi con la banda perché il dlink g624m, come 99% dei tutti che si trovano sul mercato ai sotto 150€ usano FIFO( first in, first out) quando si parla dei pacchetti di dati arrivati al router. Se apro uTorrent, va da dio...ma mi blocca tutto, pure browser, e non solo per ma...ma per tutti. Inoltre...quali sono i prezzi minimi che avete visto sul mercato?
![]() |
![]() |
#324 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Fammi capire, devi condividere l'adsl con altre persone fuori dall'appartamento? Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 In questi termini non possiamo aiutarti su questo forum. Leggi per bene gli sticky in sottosezione wireless. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Member
|
Quote:
![]() Alla fine...non ho capito bene... 1.Chi coppia chi? cioè quale è clonato ...Billion o Atlantis ? 2.con il ultimo firmware, 1.35 (o 1.30) si possono creare alla fine più di 10 regole per il firewall senza creare problemi dal altra parte? 3.non ho visto nel manuale...si possono vedere i valore dei SNR, Line Atenuation, CRC e altre in dB... ho visto solo la portata parlo della interfaccia via Browser 4. avete provato di entrare via telnet...si vedono qualche comando in più? vi ringrazio
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente ![]() Ultima modifica di zdarova : 25-02-2008 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
2) C'è tutto spiegato nella prima pagina, e non crei problemi da nessun'altra parte ![]() 3) si può vedere sotto la voce ADSL staus 4) Si, ci sono comandi in più. Ma ci sono comandi in più anche da browser, controlla, nei due Forum che sono linkati alla fine del primo post, trovi in uno di questi i comandi per abilitare le funzioni "nascoste". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Ciao,scusate..io ho il Billion 7300G,questa guida va bene lo stesso?
Perchè ho provato a configurare il router seguendola,ma dopo il post n.2 non navigava più ![]() ![]() L'ho provata perchè dopo che mi era stato configurato e nel portatile funzionava la connessione,dopo un paio di ore non la riceveva più,e nemmeno il mulo va,nel senso che se testo le porte il tcp non viene letto,ed ha sempre id basso.. Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 7300G sarebbe l'Atlantis 242. Spiega meglio, usi ip statico o dhcp? Quali regole hai creato? Hai messo un'ip specifico quando creavi le regole o lasciavi il campo vuoto? Per il mulo, hai impostato le regole anche nel virtual server? Hai poi fatto la prova con shield-up come linkato nella guida? Scusa le troppe domande, ma servono per capire al meglio la situazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
salve.
scusate la domanda niubba ma non ho trovato risposte per questo modello. vorrei prendere questo router e usarlo (per ora) come switch diciamo, ossia la linea internet mi arriva da un altro cavo di rete con rispettivo modem ethernet. a questo router andrei ad agganciare un altro fisso, e un portatile con wireless. un domani che mi sposto a casa nuova, lo utilizzerei a pieno delle sue potenzialità. è possibile disbilitare le funzioni modem e usarlo solo come router quindi? Grazie.
![]() |
#331 | |||||
Senior Member
|
Ciao,ti ringrazio per la risposta.Allora:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
Per il mulo, hai impostato le regole anche nel virtual server? Quote:
se clicco su all service port vedo quest'altro. Aggiungo che nella guida al post n.2 non ho configurato il router nel punto che riguardava il server ftp nè scaricato Filezilla... Forse..ehmmm. ![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Per prima cosa, allora imposta nel pc un'ip statico, metti questi parametri
Ip 192.168.1.101 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254 Dns 192.168.1.254. A questo punto, digita l'ip del router sulla barra del tuo browser, effettua l'accesso, e da questo percorso configuration/lan/dhcp server, seleziona disable, salve e prima di cambiare schermata clicca su save config in basso a dx. Dopo il salvataggio ritorni alla schermata principale. Da li ricrea le regole nel firewall, controlla che tutte le regole che crei siano su forward, e in alto ad inizio lista invece sia selezionato Drop. EDIT, ti metto un'immagine, per darti un'idea di come risulta la schermata finale ![]() ![]() Ultima modifica di Intrepido : 07-03-2008 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Ciao,fin quì ok..devo creare anche le regole per i server ftp e scaricarmi e installarmi Filezilla?E che ip metto,va bene quello della guida 192.168.1.201?
Il risultato del test delle porte anche senza server ftp è passed ![]() EDIT:niente da fare.. ![]() ![]() a proposito,se nel pc fisso in "connessione rete locale/protocollo tcp/proprietà"uso l'indirizzo ip 192.168.1.101,nel portatile devo fare lo stesso o lascio ottenere automaticamente l'indirizzo ip? Grazie ancora ![]() ![]() Ultima modifica di gellok : 07-03-2008 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posta le schermate riassuntive delle regole che hai creato ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | ||
Senior Member
|
Ciao,ti chiedo subito se le impostazioni è preferibile farle con I.E. oppure va bene anche con Firefox..
Quote:
![]() Quote:
![]() queste alcune schermate: http://img374.imageshack.us/img374/6...ewallpaav0.png http://img374.imageshack.us/img374/7...etherneez1.png http://img144.imageshack.us/img144/7...wirelesur2.png http://img381.imageshack.us/img381/3...tionqosyn7.png http://img295.imageshack.us/img295/5...tualserub8.png http://img210.imageshack.us/img210/6...wanadslwf0.png avrei voluto postare delle miniature ma non sò come si fa... ![]() ancora grazie 1000 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Benissimo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Metti il link appena sotto all'immagine che postata. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Ciao,
a parte che non riesco a mettere le miniature che si possono aprire cliccandoci.. ![]() ![]() ho messo il POP3 come da guida,e così pure l'ip del pc in packet filter e virtual server(stavolta ho messo quello reale del pc.. ![]() ![]() Grazie e grazie ancora per la pazienza,spero non siano tutti come me.. ![]() ![]() Ultima modifica di gellok : 10-03-2008 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai provato senza firewall del pc? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Ciao,ho disattivato il firewall ma niente,ho cambiato le porte del mulo assieme al virtual service e al packet filter ma il risultato non cambia..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.