Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 22:39   #321
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Si..anch'io le antenne tengo più o meno così sia nel router che nei PC ..evidentemente c'è qualcos'altro che disturba..accidenti.
E' evidente che ancora mi devo fare un cultura nel campo Wi-Fi.
Per curiosità..tu il router l'hai impostato senza protezione ? (ma non credo degradi le prestazioni..non nel 2007)
Ed inoltre..hai messo soltanto lo standard g oppure contemporaneamente b/g ?
tra 3 mesi ho l'esame di propagazione...ti potrei aiutare allora
Old 24-02-2008, 22:52   #322
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zdarova Guarda i messaggi
tra 3 mesi ho l'esame di propagazione...ti potrei aiutare allora
Si è rivelato da una successiva prova essere il 243 rotto, è stato cambiato in garanzia credo.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:13   #323
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Sono rientrato da lavoro e l'ho trovato inaccessibile dai client (ma con SSID presente) anche adesso che sono senza alcuna protezione..quindi questo non centra nulla.
Sigh..
sto leggendo il topic perché penso di prendere un atlantis anch'io
non sono un esperto nel router table...ma giocandomi con il rip (rip1,2 multicast) ho risolto un problema di connettività, credo che il rip è un tipo di informazione che si scambiano i router.
1.router adsl wifi dlink g624m 192.168.1.1, dhcp on, Send MultiCast on
2.AP dlink 2100ap con ip statico 192.168.1.10, dhcp off, client use
3. raramente un conitech dakota adsl-modem solo come router collegato via ethernet al router
-osservato problemi se metto gli indirizzi troppo lontani, parlo del g624m e conitech
-spesso credo che questi router, modem, AP si giocano con noi...

Chiedo agli altri...credete che potrò connettere l'AP dlink al Atlantis in modalià WDS con Ap, o magari WDS ???
fin'adesso sono contento della copertura del dlink g624m, il router è colegato al primo piano di un palazzo, io con 2100ap, sempre dlink mi collego al 5° piano di un palazzo vicino con 50% del segnare, il download cala dal 15Mb ai 10Mb e la latenza dai 20ms ai 50ms.
Adesso siamo 4 che usiamo lo stesso router...ma ci sono problemi con la banda perché il dlink g624m, come 99% dei tutti che si trovano sul mercato ai sotto 150€ usano FIFO( first in, first out) quando si parla dei pacchetti di dati arrivati al router. Se apro uTorrent, va da dio...ma mi blocca tutto, pure browser, e non solo per ma...ma per tutti.
Inoltre...quali sono i prezzi minimi che avete visto sul mercato?
Old 25-02-2008, 07:53   #324
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
sto leggendo il topic perché penso di prendere un atlantis anch'io
Bene, ma facciamo un pò di chiarezza , questo è il thread specifico di un modello, se vuoi info su quello bene, ma per info su prodotti diversi, apri un tuo thread, ed esponi li il problema.

Quote:
Adesso siamo 4 che usiamo lo stesso router...
Fammi capire, devi condividere l'adsl con altre persone fuori dall'appartamento?

Quote:
ma ci sono problemi con la banda perché il dlink g624m, come 99% dei tutti che si trovano sul mercato ai sotto 150€ usano FIFO( first in, first out) quando si parla dei pacchetti di dati arrivati al router. Se apro uTorrent, va da dio...ma mi blocca tutto, pure browser, e non solo per ma...ma per tutti.
MIMO non è standard, per avere i risultati che cerchi ci vogliono anche i cliente con tale tecnologia.

Quote:
Inoltre...quali sono i prezzi minimi che avete visto sul mercato?
Qui c'è il thread dei consigli sugli acquisti
Old 25-02-2008, 08:33   #325
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
fin'adesso sono contento della copertura del dlink g624m, il router è colegato al primo piano di un palazzo, io con 2100ap, sempre dlink mi collego al 5° piano di un palazzo vicino con 50% del segnare, il download cala dal 15Mb ai 10Mb e la latenza dai 20ms ai 50ms.
Adesso siamo 4 che usiamo lo stesso router...ma ci sono problemi con la banda perché il dlink g624m
Attenzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

In questi termini non possiamo aiutarti su questo forum. Leggi per bene gli sticky in sottosezione wireless.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:38   #326
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Attenzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

In questi termini non possiamo aiutarti su questo forum. Leggi per bene gli sticky in sottosezione wireless.
sinceramente...non sapevo tutte le cose che ho letto dai link che mi hai fatto vedere... meno male che sono sempre io che lo lo uso... voglio insegnare anche a mai madre ad usare un po l'internet... ma è difficile... credo che prima vado io sulla Luna.
Alla fine...non ho capito bene...
1.Chi coppia chi? cioè quale è clonato ...Billion o Atlantis ?
2.con il ultimo firmware, 1.35 (o 1.30) si possono creare alla fine più di 10 regole per il firewall senza creare problemi dal altra parte?
3.non ho visto nel manuale...si possono vedere i valore dei SNR, Line Atenuation, CRC e altre in dB... ho visto solo la portata
parlo della interfaccia via Browser
4. avete provato di entrare via telnet...si vedono qualche comando in più?

vi ringrazio

Ultima modifica di zdarova : 25-02-2008 alle 22:43.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:08   #327
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
1.Chi coppia chi? cioè quale è clonato ...Billion o Atlantis ?
2.con il ultimo firmware, 1.35 (o 1.30) si possono creare alla fine più di 10 regole per il firewall senza creare problemi dal altra parte?
3.non ho visto nel manuale...si possono vedere i valore dei SNR, Line Atenuation, CRC e altre in dB... ho visto solo la portata
parlo della interfaccia via Browser
4. avete provato di entrare via telnet...si vedono qualche comando in più?

vi ringrazio
1) L'Atlantis.
2) C'è tutto spiegato nella prima pagina, e non crei problemi da nessun'altra parte , neppure se usi due p2p simultaneamente.
3) si può vedere sotto la voce ADSL staus
4) Si, ci sono comandi in più. Ma ci sono comandi in più anche da browser, controlla, nei due Forum che sono linkati alla fine del primo post, trovi in uno di questi i comandi per abilitare le funzioni "nascoste".
Old 06-03-2008, 21:21   #328
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Ciao,scusate..io ho il Billion 7300G,questa guida va bene lo stesso?
Perchè ho provato a configurare il router seguendola,ma dopo il post n.2 non navigava più .Ho rimesso le impostazioni iniziali ed è ok ora..
L'ho provata perchè dopo che mi era stato configurato e nel portatile funzionava la connessione,dopo un paio di ore non la riceveva più,e nemmeno il mulo va,nel senso che se testo le porte il tcp non viene letto,ed ha sempre id basso..
Grazie 1000
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 23:16   #329
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da gellok Guarda i messaggi
Ciao,scusate..io ho il Billion 7300G,questa guida va bene lo stesso?
Perchè ho provato a configurare il router seguendola,ma dopo il post n.2 non navigava più .Ho rimesso le impostazioni iniziali ed è ok ora..
L'ho provata perchè dopo che mi era stato configurato e nel portatile funzionava la connessione,dopo un paio di ore non la riceveva più,e nemmeno il mulo va,nel senso che se testo le porte il tcp non viene letto,ed ha sempre id basso..
Grazie 1000
Sostanzialmente sono identici nella parte cablata (la guida è stata fatta con un'Atlantis 243 alias Billion 7300m), cambia la parte wireless.
Il 7300G sarebbe l'Atlantis 242.

Spiega meglio, usi ip statico o dhcp?

Quali regole hai creato?

Hai messo un'ip specifico quando creavi le regole o lasciavi il campo vuoto?

Per il mulo, hai impostato le regole anche nel virtual server?

Hai poi fatto la prova con shield-up come linkato nella guida?

Scusa le troppe domande, ma servono per capire al meglio la situazione
Old 07-03-2008, 11:42   #330
gemsal75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
salve.

scusate la domanda niubba ma non ho trovato risposte per questo modello.

vorrei prendere questo router e usarlo (per ora) come switch diciamo, ossia la linea internet mi arriva da un altro cavo di rete con rispettivo modem ethernet.
a questo router andrei ad agganciare un altro fisso, e un portatile con wireless.

un domani che mi sposto a casa nuova, lo utilizzerei a pieno delle sue potenzialità.

è possibile disbilitare le funzioni modem e usarlo solo come router quindi?

Grazie.
Old 07-03-2008, 13:31   #331
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,ti ringrazio per la risposta.Allora:
Quote:
Il 7300G sarebbe l'Atlantis 242.
ok!
Quote:
Spiega meglio, usi ip statico o dhcp?
il dhcp avevo provato a disabilitarlo ma anche se confermavo me lo dava sempre come dhcp server,e l'ip mi sembra l'avesse impostato su statico,192.168.1.254
Quote:
Quali regole hai creato?
in firewall/packed filter non vedo nessuna regola
Quote:
Hai messo un'ip specifico quando creavi le regole o lasciavi il campo vuoto?
come da guida lasciavo vuoto
Codice:
Per il mulo, hai impostato le regole anche nel virtual server?
ti premetto che le regole per il mulo le ho impostate prima di iniziare la guida dall'inizio,e cioè con quello che ho abilitato adesso..cmq sì,anche nel virtual service
Quote:
Hai poi fatto la prova con shield-up come linkato nella guida?
ecco,lì mi fermavo,nel senso che non mi apriva il server di grc.com,ora se seguo il link e clicco su "proceed"mi appare una schermata di scelte,tra le quali se clicco su common ports vedo questo,mentre
se clicco su all service port vedo quest'altro.
Aggiungo che nella guida al post n.2 non ho configurato il router nel punto che riguardava il server ftp nè scaricato Filezilla...
Forse..ehmmm. ...non sono stato abbastanza chiaro...fammi sapere,e intanto ti ringrazio ancora per la pazienza.
Old 07-03-2008, 15:20   #332
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Per prima cosa, allora imposta nel pc un'ip statico, metti questi parametri

Ip 192.168.1.101

subnet 255.255.255.0

gateway 192.168.1.254

Dns 192.168.1.254.

A questo punto, digita l'ip del router sulla barra del tuo browser, effettua l'accesso, e da questo percorso configuration/lan/dhcp server, seleziona disable, salve e prima di cambiare schermata clicca su save config in basso a dx.

Dopo il salvataggio ritorni alla schermata principale.

Da li ricrea le regole nel firewall, controlla che tutte le regole che crei siano su forward, e in alto ad inizio lista invece sia selezionato Drop.

EDIT, ti metto un'immagine, per darti un'idea di come risulta la schermata finale

Ultima modifica di Intrepido : 07-03-2008 alle 15:25.
Old 07-03-2008, 20:46   #333
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,fin quì ok..devo creare anche le regole per i server ftp e scaricarmi e installarmi Filezilla?E che ip metto,va bene quello della guida 192.168.1.201?
Il risultato del test delle porte anche senza server ftp è passed

EDIT:niente da fare.. ..ho seguito passo passo tutta la guida compresa quella al post quì sopra tranne che per i server ftp e che per i virtual server,che mi danno per il mulo porte diverse da quelle impostate nella guida,ma il risultato non cambia,se provo con test porte nel mulo il tcp non viene riconosciuto,e nemmeno il portatile che prima mi funzionava ora riesce a connettersi.. ..
a proposito,se nel pc fisso in "connessione rete locale/protocollo tcp/proprietà"uso l'indirizzo ip 192.168.1.101,nel portatile devo fare lo stesso o lascio ottenere automaticamente l'indirizzo ip?
Grazie ancora

Ultima modifica di gellok : 07-03-2008 alle 22:12.
Old 08-03-2008, 14:26   #334
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,fin quì ok..devo creare anche le regole per i server ftp e scaricarmi e installarmi Filezilla?E che ip metto,va bene quello della guida 192.168.1.201?
Il risultato del test delle porte anche senza server ftp è passed
Per il server FTP aspetta, prima spiegami bene, se crei le regole come sopra, e usi l'ip statico, navighi e riesci a scaricare la posta dal pc?

Quote:
EDIT:niente da fare.. ..ho seguito passo passo tutta la guida compresa quella al post quì sopra tranne che per i server ftp e che per i virtual server,che mi danno per il mulo porte diverse da quelle impostate nella guida,ma il risultato non cambia,se provo con test porte nel mulo il tcp non viene riconosciuto,e nemmeno il portatile che prima mi funzionava ora riesce a connettersi.. ..
Le porte della guida sono pese a caso, se vuoi usare quelle per il mulo, vanno bene, ma le devi cambiare anche sul mulo, e devi mettere come ip quello del pc, non l'ip presente nella guida, quello è solo un'esempio, è per questo che il test (che va fatto con il mulo aperto) non funziona.

Quote:
a proposito,se nel pc fisso in "connessione rete locale/protocollo tcp/proprietà"uso l'indirizzo ip 192.168.1.101,nel portatile devo fare lo stesso o lascio ottenere automaticamente l'indirizzo ip?
Grazie ancora
Nel portatile tutto uguale, cambi solo l'ip da 192.168.1.101 metti 192.168.1.102.

Posta le schermate riassuntive delle regole che hai creato
Old 08-03-2008, 17:15   #335
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,ti chiedo subito se le impostazioni è preferibile farle con I.E. oppure va bene anche con Firefox..

Quote:
Per il server FTP aspetta, prima spiegami bene, se crei le regole come sopra, e usi l'ip statico, navighi e riesci a scaricare la posta dal pc?

Quote:
Le porte della guida sono pese a caso, se vuoi usare quelle per il mulo, vanno bene, ma le devi cambiare anche sul mulo, e devi mettere come ip quello del pc, non l'ip presente nella guida, quello è solo un'esempio, è per questo che il test (che va fatto con il mulo aperto) non funziona.
se riavvio il router vedo che il mio ip cambia,quindi non è statico?Poi ho messo l'ip in "configuration/firewall/packed filter" nelle tre regole create per il mulo,inoltre nelle tre regole in "configuration/virtual server",ma se testo le porte non mi parte il tcp..dove sbaglio?
queste alcune schermate:
http://img374.imageshack.us/img374/6...ewallpaav0.png
http://img374.imageshack.us/img374/7...etherneez1.png
http://img144.imageshack.us/img144/7...wirelesur2.png
http://img381.imageshack.us/img381/3...tionqosyn7.png
http://img295.imageshack.us/img295/5...tualserub8.png
http://img210.imageshack.us/img210/6...wanadslwf0.png

avrei voluto postare delle miniature ma non sò come si fa...
ancora grazie 1000
Immagini allegate
File Type: png configuration-wan-isp.png (13.5 KB, 2 visite)
File Type: png quick start.png (11.4 KB, 2 visite)
File Type: png status.png (14.8 KB, 2 visite)
Old 08-03-2008, 23:11   #336
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,ti chiedo subito se le impostazioni è preferibile farle con I.E. oppure va bene anche con Firefox..
Certamente

Quote:
Benissimo , anche se vedo per il pop3 non hai usato quella di default.

Quote:
se riavvio il router vedo che il mio ip cambia,quindi non è statico?
E' l'ip pubblico lato wan, niente paura, l'ip statico in questo caso riguarda i pc , controlla su quelli, rimane sempre uguale.

Quote:
Poi ho messo l'ip in "configuration/firewall/packed filter" nelle tre regole create per il mulo,inoltre nelle tre regole in "configuration/virtual server",ma se testo le porte non mi parte il tcp..dove sbaglio?
queste alcune schermate:
http://img374.imageshack.us/img374/6...ewallpaav0.png
http://img374.imageshack.us/img374/7...etherneez1.png
http://img144.imageshack.us/img144/7...wirelesur2.png
http://img381.imageshack.us/img381/3...tionqosyn7.png
http://img295.imageshack.us/img295/5...tualserub8.png
http://img210.imageshack.us/img210/6...wanadslwf0.png
Sbagli l'ip del pc, se il mulo gira sul pc 192.168.1.101, è questo l'ip che devi mettere nelle regole non 192.168.1.200, quello era l'esempio della guida

Quote:
avrei voluto postare delle miniature ma non sò come si fa...
ancora grazie 1000
Metti il link appena sotto all'immagine che postata.
Old 10-03-2008, 10:47   #337
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,
a parte che non riesco a mettere le miniature che si possono aprire cliccandoci.. ..il che la dice lunga lunga..
ho messo il POP3 come da guida,e così pure l'ip del pc in packet filter e virtual server(stavolta ho messo quello reale del pc.. ),ma nè il mulo(test porte non parte)nè il portatile(a cui ho messo il 192.168.1.102)mi funziano.
Grazie e grazie ancora per la pazienza,spero non siano tutti come me..

Ultima modifica di gellok : 10-03-2008 alle 11:11.
Old 10-03-2008, 19:57   #338
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,
a parte che non riesco a mettere le miniature che si possono aprire cliccandoci.. ..il che la dice lunga lunga..
Nella pagina di imageshack, devi solo copiare il link appena sotto alla miniatura dell'immane che hai appena hostato.

Quote:

ho messo il POP3 come da guida,e così pure l'ip del pc in packet filter e virtual server(stavolta ho messo quello reale del pc.. ),ma nè il mulo(test porte non parte)nè il portatile(a cui ho messo il 192.168.1.102)mi funziano.
Grazie e grazie ancora per la pazienza,spero non siano tutti come me..
Le regole sono corrette, a questo punto, sei sicuro che le porte siano quelle che hai impostato anche nel mulo?

Hai provato senza firewall del pc?
Old 10-03-2008, 20:12   #339
gellok
Senior Member

L'Avatar di gellok

Ciao,ho disattivato il firewall ma niente,ho cambiato le porte del mulo assieme al virtual service e al packet filter ma il risultato non cambia..
Old 10-03-2008, 22:49   #340
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao,ho disattivato il firewall ma niente,ho cambiato le porte del mulo assieme al virtual service e al packet filter ma il risultato non cambia..
Posta questa schermata,

e l'ip config di quel pc.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian