|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dunque..per tornare al mio vecchio e amato monologo..
![]() Impostando il Pirelli con il DHCP attivo e i client con le impostazioni automatiche il tutto sembra più stabile (ma è meglio non cantar vittoria). Tuttavia, per non avere problemi con i proprammi P2P, ho impostato la Static Arp dell'Atlantis in modo tale che in base al MAC Address ogni client ha sempre lo stesso indirizzo IP. Adesso il problema (che a dire la verità ho sempre avuto nel binomio Pirelli+Atlantis) è la condivisione di file e stampanti..è balbettante..all'inizio la vede..poi dopo un pò i PC non si vedono più..e questo accade sia in Vista<->Vista che Vista<->XP/XP<->Vista. Ovviamente i client sono settati a regola d'arte dal punto di vista della condivisione (firewall disattivo su entrambi e NOD32 come antivirus), ma ad un certo punto random i 2 PC non si vedono più tra loro e diventa problematico anche il ping..tuttavia in internet navigano sempre alla grande entrambi. Suggerimenti ? ![]() Ultima modifica di xsim : 03-10-2007 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faccio un pò un riepilogo: ------------------------------------------------- Pirelli: 192.168.1.1 255.255.255.0 NAT ATTIVO DHCP ATTIVO (da 192.168.1.100 a 192.168.1.150) Atlantis: 192.168.1.99 255.255.255.0 NAT ? (non penso si possa attivare o disattivare) DHCP DISATTIVO FIREWALL ? (tutto vuoto, nessuna regola impostata e nessuna opzione attivata) STATIC ARP (attraverso il MAC address ad ogni client assegno un indirizzo IP desiderato, per una questione di programmi P2P e Forward delle porte del Pirelli) ------------------------------------------------- Ovviamente i client sono impostati in automatico e l'unica porta Ethernet del Pirelli (è una uplink ? non credo) è connessa alla porta LAN 3 dell'Atlantis. Ultima modifica di xsim : 03-10-2007 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Oggi ho saputo una notizia!
Praticamente Tiscali per i nuovi clienti adotta il VoIP direttamente in centrale..niente più Pirelli con le sue 2 uscite telefoniche..VoIP direttamente dalla presa a muro. Speriamo sia possibile anche per i "vecchi" clienti che così butto il Pirelli in cantina e torno a 360° sull'Atlantis!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.mytech.it/internet/artico...8001069641.art |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ciò per me non è affatto un problema..la comodità di poter mettere l'Atlantis per gestire il tutto e buttare il Pirelli in cantina mi farebbe rinascere!! Senza contare che con il nuovo sistema il telefono continuerebbe a funzionare anche in assenza di corrente elettrica. Ultima modifica di xsim : 03-10-2007 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Purtroppo Tiscali mi ha risposto che adesso (e forse per sempre ?) non esiste alcun piano per la migrazione al nuovo VoIP per i "vecchi" clienti.
![]() Avevo tanta voglia di rimettere l'Atlantis come router! Ultima modifica di xsim : 11-10-2007 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti riporto questo link , magari può essere di aiuto ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quale protocolo RIP con Alice Flat 2MB
Salve a tutti,
Premetto subito che con questo router mi trovo molto bene, l'ho fatto comprare a molti amici e al momento (almeno per ora) non me lo hanno tirato addosso. L'ho configurato in maniera molto personalizzata, ovvero con indirizzi IP, DHCP e DNS disabilitati ecc. e funziona egregiamente, quello che desidero sapere è quale protocollo RIP usare con Alice 2MB. Al momento è disabilitato e se appunto conviene abilitarlo. ![]() Inoltre altra curiosità, quale ADSL Mode (configuration->WAN->ADSL) utilizzare, al momento è settata su ANNEX A. Grazie e quanto prima inserirò i miei settaggi funzionanti con le relative immagini. Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao benvenuto.
Per il RIP: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=61 Poi invito tutti a dare uno sguardo alla prima pagina del thread ![]() Intrepido ha fatto una completa guida delle principali funzionalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Vi ricordate la mia situazione si ?
![]() Beh..ecco..senza cambiare nient'altro a parte la disattivazione del Time Zone (ossia il sincronismo dell'ora, comunque impossibile se l'Atlantis non è connesso direttamente alla WAN)..beh..è da circa 9 giorni di fila che seppur con emule e utorrent a palla e quant'altro non si è bloccata mai la wireless. Adesso..non so se sia una coincidenza (magari i vicini hanno spento qualcosa che disturbava ? chi può dirlo)..ma io l'Atlantis non lo spengo più..finchè dura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uhm..a me andrebbe benissimo se fosse così (in quanto sarebbe tutto risolto, basta disattivarla..tanto è inutile nella mia configurazione)..ma non riesco a capacitarmene. ![]() Magari si scoprì che qualche vicino ha spento il suo, chessò, videosender.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da fare la prova inversa riabilitandola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Ormai ha sfondato i 12 giorni sempre acceso e senza mai un tentennamento.
Ora finalmente provo anch'io la soddisfazione di un hardware "rock solid"..niente..non l'ha buttato giù nessuno..ne il mio cordless ne il microonde..nemmeno emule e torrent a palla su 2 PC..e chissà cos'altro. Com'è strano il mondo dell'informatica. ![]() Tuttavia, ripeto, ho paura a spegnerlo..è un pò una paura irrazionale..come se spegnendolo spegnessi anche quell'alchimia perfetta e quasi ancestrale che si è venuta a creare non so ancora bene come nell'armonia fra Pirelli e Atlantis. ^_^ Ultima modifica di xsim : 08-11-2007 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.