Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 17:49   #121
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
attenzione, sistemato il tutto

ho notato un piccolo problema che prima non mi permettevano di connettermi

- messo wireless in drop e mac-address del mio apparecchio wifi in forward e tutto funziona

- messo ethernet in drop e mac-address del mio apparecchio ethernet e funzina solo l'ethernet e muore il wireless e non mi fa fare nulla, nemmeno entrare nel router

a quanto pare il drop della ethernet scavalca la wireless, è normale?

EDIT AGGIUNTA
ho chiamato ora atlantisland ed il tecnico mi ha detto che è normale che mettendo in drop l'ethernet la wifi non funziona in quanto il tutto viene gestito con un unico flusso dati e quindi la eth scavalca al wifi
Bene allora ,

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:52   #122
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
sapevi di sta cosa?

se lo indicassero nel libretto uno non impazzirebbe, o ameno levare via l'opzione di drop sulla ethernet visto che nessuno verrà mai in casa mia ad attaccarsi col cavo se io non glie lo permetto...

DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:25   #123
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi qualcuno di voi ha qualche info precisa su come smanettare sul router in modalità telnet?
Old 03-12-2007, 14:26   #124
DodoAlien
Senior Member

c'è poco da smanettare, ci sono 3 comandi in croce a quanto ho visto
Old 03-12-2007, 18:24   #125
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
c'è poco da smanettare, ci sono 3 comandi in croce a quanto ho visto
E no, c'è ne sono, guardate nel primo post del threìread del 243, in fondo ci sono i collegamenti a due forum di cui si parla del Billion 7300M, li trovi la lista dei comandi via Telnet.

Ciao
Old 03-12-2007, 18:26   #126
DodoAlien
Senior Member

intendo che non ci si riesce a fare molto da telnet amlmeno da quello che ho provato io

Ultima modifica di DodoAlien : 03-12-2007 alle 18:32.
Old 04-12-2007, 19:36   #127
aelxuccio
Senior Member

Quote:
intendo che non ci si riesce a fare molto da telnet amlmeno da quello che ho provato io
ciao! ho acquistato questo FANTASTICO router. Ovviamente provenendo da mondo Netgear, d-link e provando questo Atlantis sono rimasto piacevolmente sorpreso! Da Telnet puoi configurare l'80% delle funzioni disponibili nella classica interfaccia web....ah proposito per chi volesse ho alcuni batch pronti all'uso appositamente compilati per poter eseguire qualsiasi operazione: dal riavvio a....tutto quello disponibile!
Piccola recensione: ho l'ultima versione del FW disponibile. All'inizio si impallava spessissimo il wireless...anzi diciamola pure...moriva di brutto in fase di aggancio con il mio repeater. Questo perchè, vedendo dai LOG, se al repeater c'è connessa anche UN solo client non riesce a gestire + di una periferica, questo SE il repeater non viene associato nella WDS, fatto ciò tutto si risolve. Per quanto riguarda la stabilità non arriva ai livelli eccelsi del netgear ma si comporta fantasticamente, specialmente con la funzionalità QoS attiva, caratteristica peculiare che mi ha convinto al suo acquisto. Vorrei però chiedervi se è possibile di inserire nel primo post di questo 3d tutti i suggerimenti raccolti dalle nostre esperienze. Inserire anche le pagine "segrete" del router e i vari cambiamenti e implementazioni dei firmware.

Ultima modifica di aelxuccio : 04-12-2007 alle 19:38.
aelxuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:47   #128
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi
ciao! ho acquistato questo FANTASTICO router. Ovviamente provenendo da mondo Netgear, d-link e provando questo Atlantis sono rimasto piacevolmente sorpreso! Da Telnet puoi configurare l'80% delle funzioni disponibili nella classica interfaccia web....ah proposito per chi volesse ho alcuni batch pronti all'uso appositamente compilati per poter eseguire qualsiasi operazione: dal riavvio a....tutto quello disponibile!
Piccola recensione: ho l'ultima versione del FW disponibile. All'inizio si impallava spessissimo il wireless...anzi diciamola pure...moriva di brutto in fase di aggancio con il mio repeater. Questo perchè, vedendo dai LOG, se al repeater c'è connessa anche UN solo client non riesce a gestire + di una periferica, questo SE il repeater non viene associato nella WDS, fatto ciò tutto si risolve. Per quanto riguarda la stabilità non arriva ai livelli eccelsi del netgear ma si comporta fantasticamente, specialmente con la funzionalità QoS attiva, caratteristica peculiare che mi ha convinto al suo acquisto. Vorrei però chiedervi se è possibile di inserire nel primo post di questo 3d tutti i suggerimenti raccolti dalle nostre esperienze. Inserire anche le pagine "segrete" del router e i vari cambiamenti e implementazioni dei firmware.
C'è il thread del 243M di Intrepido. A parte il wifi i router sono uguali e lì Intrepido sta cercando do portare avanti questo lavoro se ti interessa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 20:19   #129
aelxuccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
C'è il thread del 243M di Intrepido. A parte il wifi i router sono uguali e lì Intrepido sta cercando do portare avanti questo lavoro se ti interessa.
tnx per la segnalazione, piuttosto menu segreti per il wireless? c'è solo quello per impostare la potenza del segnale?
Old 19-01-2008, 18:12   #130
genge
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
salve ho aquistato da qualche giorno questo modello di router e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Grazie ad un amico che ha un negozio di pc,ho avuto la possibilità di testarne vari modelli di router prima dell'acquisto,da usare con la mia 20mbit alice .I modelli erano: linksys wag200g ,netgear dg834it(scusate se la sigla non è precisa), dlink 624,us robotics 9108 e il webshare 242.Con tutti i router da me provati avevo frequenti disconnessioni dell'adsl,soprattutto usando il mulo,come se proprio cadesse fisicamente l'adsl,continui reset della linea.L'unico che invece ha dimostrato stabilità anche con emule acceso(adesso saranno oramai 5 giorni che il router è montato ed anche emule attivo) è il webshare 242.Da premettere che prima utilizzavo un router usrobotics9111(con una porta ethernet + wifi),quindi per forza di cose aumentando i pc da connettere ho optato per prendere un router 4 porte.Quindi il mio parere è abbastanza posivito,penso di aver trovato il router che fa a caso mio.Sicuramente molti dei problemi riscontrati con gli altri router saranno dovuti alla mia linea,perchè ad esempio mi sarebbe piaciuto usare un linksys piuttosto che un netgear.Ma alla fine sono anche contento cosi
Un saluto
genge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:38   #131
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da genge Guarda i messaggi
salve ho aquistato da qualche giorno questo modello di router e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Grazie ad un amico che ha un negozio di pc,ho avuto la possibilità di testarne vari modelli di router prima dell'acquisto,da usare con la mia 20mbit alice.
Curiosità: a che frequenza agganci la portante in downstream ?
Quali sono i valori S/N e attenuazione ?
Grazie.

Ultima modifica di BigEaster : 19-01-2008 alle 18:57.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:25   #132
genge
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Upstream 479 kbps
Downstream 19588 kbps
Noise Margin (Upstream) 25.5 db
Noise Margin (Downstream) 12.5 db
Attenuation (Upstream) 8.8 db
Attenuation (Downstream) 16.0 db

eccoli
genge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:48   #133
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
però! Non solo sei vicino alla centrale ma hai anche una qualità
di collegamento ottima !
Io ho una 20 mega di Libero ed ho dovuto mettere da parte il
router dell'Atlantis perché non riusciva ad agganciarsi in ADSL2+.
In pratica, la mia linea è piuttosto rumorosa ( a 20 mega)
e l'Atlantis si collega solo in ADSL2. Fortunatamente il mio vecchio 3Com ce la fa in ADSL2+
(è più di bocca buona, ma aggancia al massimo a 18000 circa)
e ho dovuto rimetterlo su.
PEccato perché così mi gioco la QoS che era una chicca per chi
fa VOIP come me.....vabbeh....

PS: postaci un po' di test su speedtest.net.
Old 20-01-2008, 10:16   #134
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da genge Guarda i messaggi
(adesso saranno oramai 5 giorni che il router è montato ed anche emule attivo
Bene , come hai impostato il mulo fonti massime e connessioni massime ?

Ciao
Old 23-01-2008, 16:49   #135
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Ho questo router da 2 anni e voglio farvi un paio di domande:

1)Allora con firmware originale 1.09-B007-b posso settare così:

DHCP Server Running

Maximum/Default Lease Time 86400 / 43200 seconds
IP Range 192.168.0.150 - 192.168.0.199
MAC Mapping to IP : rule 1 Desktop - ########### - 192.168.0.101

Come vedete ip fisso del Desktop è fuori dal dhcp

Ho fatto l aggiornamento alla versione 1.34f

e in pratica sono costretto a settare così

IP Range 192.168.0.150 - 192.168.0.199
MAC Mapping to IP : rule 1 Desktop - ########### - 192.168.0.150

cioè il desktop deve rientrare nel range dhcp con il risultato che quando arriva un amico e si connette wifi in dhcp mi ruba sempre ip .150 del desktop NONOSTANTE SIA FISSATO CON IL MAC

qualcuno mi ha capito?

ho rimesso il vecchio firmware dopo questi problemi

2)Allora vorrei sapere ma il firewall è attivo nel router?
perchè su Packet Filter c'è scritto forward quindi è tutto aperto?

io pensavo che bastasse solo il webserver e aprisse quelle porte

Dunque
Mi servirebbe un aiuto per settarlo
Ho un pc solo per emule/bt /scaricare http/ftp con ip 192.168.0.1 quindi

gli altri pc hanno bisogno solo di navigare ,hamachi ,msn e p2ptv sapete dirmi che porte a aprire?
è indispensabile assegnare ip nelle regole?

ora vico come settavo prima
In pratica aprivo le porte virtual server solo per ip del mulo 192.168.0.1

poi mettevo DMZ per ip del desktop e su questo installavo outpost così controllavo le porte via software

Qualcuno può aiutarmi?
Old 23-01-2008, 17:19   #136
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

1) usa la prenotazione degli ip, la trovi sempre nella schermata relativa al dhcp.

2) Su forward, il firewall non è attivo.

Per la configurazione, segui la prima pagina del thread sul 243, è identico.

Ciao
Old 28-01-2008, 14:37   #137
xywerty
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti,
ho comprato questo router l'estate scorsa e devo dire che mi trovo abbastanza bene se devo navigare ma molto molto male se per caso mi viene voglia di giocare a giochi online dove il lag è importantissimo... Per la prima mezzora tutto funziona decentemente... mai quanto via cavo... ma funziona...

Dopo mezzoretta comincia a laggare tutto a bestia e sono costretto a riavviare il router/pc...

Devo ammettere che non ho mai aggiornato il firmware, cosa che sto per fare ora... e non sono nemmeno mai riuscito a collegare il suo modem adsl2 alla mia linea fastweb, l'ho sempre collegato via cavo all'hag di fastweb accendendo solo il server dhcp per poi utilizzare il mio pc in modalità wireless...

Secondo voi che conoscete molto meglio questo e gli altri router è meglio che stacchi l'hag di fastweb e che usi il modem interno adsl2 del router? O è meglio che stia così? In caso c'è qlc pratico di che settaggi usare per allacciare il proprio modem adsl a fastweb di fatto escludendo il loro hag?
xywerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:31   #138
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
il lag è dovuta alla connessione scadente che nn permette buon ping ,dubito che sia causa del modem

Intrepido

ora provo ci vorrà molto tempo visto che sono niubbo e ho 3 pc in rete
nella guida del 243 nn ho capito la questione del ftp da redirigere ,nn bastano le regole di fabbrica per il 242?
Old 28-01-2008, 15:42   #139
xywerty
Member

Si ma incrementa esponenzialmente più gioco online... e a seconda del traffico... ad esempio zone con piu personaggi...

E ho posizionato le anetenne in modo che col suo driver mi dia 100% di connesione, sia come forza che come qualità...

Le connessioni wireless fanno largo uso di correzione d'errore? Vorrei capire cosa generi tutta sta latenza...
Old 28-01-2008, 16:11   #140
xywerty
Member

Io ho questa versione:

Hardware Version TRENDCHIP TC3162
Software Version 1.09-B007-5
Bootrom Version 1.05

Sul sito vedo che ci sono sti 3 files da scaricare:

[v1.09B007-b]
Firmware v1.34F
AtlantisLand_A02-RA242-W54[V1.35-RC4-01-0-8-0-3]

Meglio 1.35 o il 1.34f?

Ultima modifica di xywerty : 28-01-2008 alle 16:16.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian