|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Spesso è pure difficile capirne la causa o come risolverli ![]() Speriamo che sia una cosa sporadica ![]() Quote:
![]() Soprattutto nel passaggio dal 2032mw, rispetto al quale sono state migliorate molte cose, in particolare la qualità di HDMI, Component e TV. In più ci sono la DTV e molte altre opzioni e funzionalià. Non sono molto informato, ma da quello che ho capito con i led la vista si affatica di meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao ragazzi
anch'io da poco sono un felice possessore del 2333HD!!!!!!!!!!!
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Volevo chiedervi 2 cose:
Cosa significa effetto tearing ?? Che differenza c'è tra 2 e 5 ms in termine visivo??? Che risoluzione tenete per uso pc e internet???
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. Riporto le parole di Vagrant75, che lo ha spiegato anche a me qualche post indietro: "Il tearing è lo slittamento orizzontale dell'immagine che ti fà sembrare l'immagine come tagliata in due" 2. Magari senti anche altri più informati, cmq minore è il tempo di risposta e minori sono i problemi dovuti al ritardo dell'aggiornamento dell'immagine, tipo l'effetto scia. 3. Per qualsiasi utilizzo sempre alla risoluzione nativa 1920x1080 per ottenere la qualità migliore ![]() Con risoluzioni diverse la qualità dell'immagine peggiora. L'unico caso in cui cambio risoluzione è se la scheda video non mi regge un gioco, ma cerco di evitarlo il più possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
domanda stupida
io ho appena preso l'asus vh226h e ne sono abbastanza soddisfatto, ma ho notato che il nero non e molto profondo e in complesso non e molto brillande come luminosita.. mi chiedevo se anche questo samsung ha un ponnello TN come il mio asus ed in oltre se ha lo stesso pannello alla fine mi discosterei di poco dalle prestazioni del mio, giusto (nel caso volessi fare la pazzia di cambiarlo) grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non conosco il tua Asus, per cui per eventuali paragoni ti conviene sentire qualcun'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La luminosità è decisamente abbondante, talvolta la devo abbassare. ![]() La specifica sarebbe 300 cd/m^2, a me bastano e avanzano. I colori sono decisamente brillanti, non saprei darti un giudizio sul nero, è una cosa molto soggettiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
tn siginifa twisted nematic, è un tipo di pannello
pannello utilizzato sulla maggior parte degli lcd perchè economico, ha come vantaggi la velocità (migliore nei giochi), ma come svantaggi l'angolo di visione e i colori non fedelissimi. migliori dei tn sono i mva e ips, però costano molto di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
ma il modello SM-2333SW è uguale in tutto e per tutto trannel per il fatto che non ha la TV integrata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre alla TV (e DTV) mancano anche i 2 ingressi HDMI, il Component e la Scart. Supporta i segnali HD (720p, 1080i e 1080p) sull'ingresso DVI, cosa che non sono sicuro faccia il 2333hd, avendo gli ingressi HDMI. Per il resto dovrebbero essere uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Io collegherei il PC in DVI e la Xbox 360 con la VGA...noterei differenze rispetto al relativo collegamento in HDMI del modello più costoso? Questo è il mio unico dubbio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao pindanna.L'xbox in hdmi si vede meglio,tutto è più brillante e meno sfocato.Se prendi il modello senza hdmi puoi sempre comprare un cavo hdmi-dvi e collegare il pc in vga.
Ultima modifica di Raggi77 : 08-04-2009 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
E invece mi sono sbagliato ![]() Dando un'occhiata alle specifiche ho trovato queste differenze: - il 2333sw ha il contrasto dinamico 20000:1 mentre il 2333hd ha 10000:1 Quello statico è 1000:1 per tutti e 2. - Il tempo di risposta è lo stesso: 5ms - Il 2333sw ha 1 DVI e 1 VGA, ma non viene specificato se il DVI è HDCP e quindi se supporta segnali HDMI (cosa che avveniva per analoghi modelli precedenti). Non so dirti come si comporta la xbox 360 in VGA, ne' se e quanto perderesti rispetto all'HDMI dell'altro modello. Dovresti sentire qualcuno che l'ha provata sia in HDMI che in VGA col 2333hd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
e scusa non è meglio mettere in dvi il PC in modo da non avere documenti "sfocati" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sul Contrasto Dinamico ci sono molte opinioni negative, che puoi leggere anche su questo forum ![]() Io infatti non lo uso, per cui per me non ci sarebbe alcuna differenza fra i 2 da questo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi conviene fare? Meglio l'hdmi oppure meglio 1,5" pollici in più ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.