Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 06:16   #4121
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
https://fbcdn_sphotos_c-a.akamaihd.n...32778312_o.jpg

Direi prorpio che per una compatta non e niente male!!
Old 08-06-2012, 06:58   #4122
_klaus_
Member

L'Avatar di _klaus_

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne Guarda i messaggi
https://fbcdn_sphotos_c-a.akamaihd.n...32778312_o.jpg

Direi prorpio che per una compatta non e niente male!!
Bella luna!! Hai per caso usato il cavalletto?
_klaus_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:25   #4123
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _klaus_ Guarda i messaggi
Bella luna!! Hai per caso usato il cavalletto?
Cavolo per forza xD io ci provavo ieri sera ma sembrava che avessi il parkinson.

Grazie per la risposta, adesso scarico il manuale cosi' me la studio per bene!! Sono molto curioso della modalità diario di viaggio

Raga devo acquistare una memoria per la fotocamera cosa mi consgliate? Un taglio da 16gb classe 10 della transced và bene? Sulle amazzoni si trova sui 10€ o poco più.

Ultima modifica di ldag : 08-06-2012 alle 12:03.
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:04   #4124
_klaus_
Member

L'Avatar di _klaus_

Quote:
Originariamente inviato da ldag Guarda i messaggi
Cavolo per forza xD io ci provavo ieri sera ma sembrava che avessi il parkinson.

Grazie per la risposta, adesso scarico il manuale cosi' me la studio per bene!! Sono molto curioso della modalità diario di viaggio

Raga devo acquistare una memoria per la fotocamera cosa mi consgliate? Un taglio da 16gb classe 10 della transced và bene? Sulle amazzoni si trova sui 10€ o poco più.
Ahahahahahaha io pure!! ora che ho preso il gorillapod pero credo che riusciro a catturarla bene pure io... per la sd credo che il prezzo sia ottimo!!
Old 08-06-2012, 12:12   #4125
vale46pc
Bannato

grazie miriddin si in automatico... quindi su cosa andare ? IXUS ? ma quale ?

grazie x aiuto
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:41   #4126
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ldag Guarda i messaggi

io ho sempre usato transcend, mai un problema.
16gb vanno bene.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:27   #4127
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Allora aggiudicati i 16gb ma il taglio massimo che supporta la fotocamera quant'è? Sul libretto delle istruzioni non è indicato ci sono scritte solo le memorie supportate.
Old 08-06-2012, 14:27   #4128
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Maaaa in teoria.. Non era che: piu e grande la capacita del sd.. piu e lenta..
Old 08-06-2012, 14:44   #4129
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Eh si anche io ricordavo qualcosa del genere ma per questa fotocamera 16gb sono un ottimo compromesso da quanto leggo.

Invece per il firmware customizzato ho letto la procedura che cmq è molto semplice, mi consigliate di usarla liscia o col firmware customizzato? Premesso che sono uno zero in fotografia e stò iniziando ora a mettere mano sui settaggi manuali forse sarebbe meglio che mi indirizziate su qlke sito che spieghi l' abc per scattare una foto decente che mi spieghi cosa è una focale e compagnia bella
Old 08-06-2012, 14:58   #4130
sgnao
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi aunisco anch'io al bel 3d visto che sono un possessore della 230.
Volevo chiedere ai più esperti una cosa che mi dà fastidio, e che riguarda i filmati che faccio con la fotocamera.
Mi capita quando rivedo i filmati di notare che l'immagine perda per un'attimo la messa a fuoco, e no parlo di immagini girate in condizioni particolarmente difficili ma anche all'aperto e con tempo soleggiato.
A qualcuno capita mai?
Inoltre volevo chiedere, visto che ho inenzione di instllare il Fw CHDK se avrei risolto magari queste problematiche e comunque se avrei avuto dei miglioramenti generali e sinceramente non sò nemmeno che versione di fw originale ho installato.
Ho visto che l'ultimo uscito per la 230 è 1.01 E ho visto che ce ne sono 2 versioni 1 full da 764 Kb ed una normale da 402 Kb, quale devo installare?
L'ultima cosa, la guida di onesky è valida anche per installare il fw CHDK per la 230? (sulla guida c'è scritto che è solo per la 220.......)
Grazie per le dritte.......

Ciao SGNAO
Mi auto-quoto, visto che magari ai più è sfuggito e non ho ricevuto una risposta.....

SGNAO
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:07   #4131
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Ti rispondo io in parte xD allora se vai nella prima pagina c'è un link che ti riporta alla guida in cui ti spiega come fare per conoscere il tuo firmware e dove puoi scaricare quello giusto per la tua fotocamera pralando per il fmw chdk.

Per il resto non saprei io fin quando non compro l' sd non posso fare ne foto ne video xD
Old 08-06-2012, 15:25   #4132
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
grazie miriddin si in automatico... quindi su cosa andare ? IXUS ? ma quale ?

grazie x aiuto
Se si rimane in casa Canon, ci si deve indirizzare su modelli di tipo punta e scatta, evitando magari la serie S (S90/S95/S100) che rende comunque al meglio proprio usata creatvamente (ho anche la S95 ed ha un'impostazione da fotocamera manuale anche più della SX 230).

Per la mia esperienza, ho preso a 129 euro per un amico con il tuo tipo di esigenza una Casio EX-H20G che usa in automatico e di cui è perfettamente soddisfatto. Anzi, come fotocamera da viaggio con GPS è forse anche migliore, visto il database di locations/monumenti inserito nel database.

Ovviamente non è, IMHO, all'altezza di una SX220/SX230 usate in Program/Manuale.

Ti consiglierei di farti un giro su DPReview o su Steve's Digicam per informarti un pò su cosa si adatti meglio alle tue esigenze...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:14   #4133
vale46pc
Bannato

gia ma S100 costa troppo ! volevo prendere una sx 240 senza gps ...

ma leggendo nei vari blog :

COMMENTI UTENTI Canon SX260
Oggi ho testato la mia macchina fotografica in un ambiente tranquillo e sì, whie zoom in video il microfono fa prendere un po 'di rumore del movimento della lente, ma credo che la sua non è una garanzia di insuccesso.
Alcuni avvertono continuo fischio constante durante i video tipo suono ultrasonico per cani.
Vuoi sapere se ho un difetto della fotocamera. Ho comprato il SX260 sulla base delle recensioni e raccomandazione di un amico. Most of the pictures are coming out blurry. La maggior parte delle immagini sono uscita sfocata. L'immagine è a fuoco poi, quando il pulsante di scatto viene premuto a metà, l'immagine va fuori fuoco. Non sei sicuro di come ognuno è questa fotocamera voto così alto. Sono pronto a tornare indietro per un rimborso.

Ho cambiato da Canon a Nikon, perché non ero soddisfatto con particolari in aree evidenziate, erano totalmente bianco. Vedo le immagini di esempio che questo è un grosso problema per questa fotocamera.

I miei timori erano giustificati.. Ho visto le foto di prova di questo e Dcresorce Imaging e-risorse siti. La più ampia e tele appena rovinato la nitidezza dell'obiettivo.

Dal mio punto di vista, la qualità dell'immagine non è migliorata affatto da SX220/230 (patti di viaggio in sospeso), nonostante il nuovo processore DIGIC 5.

Nulla può essere fatto se l'obiettivo è un fallimento. È possibile applicare più nitidezza nelle impostazioni della fotocamera, ma il dettaglio ha perso non può essere recuperato !!!
Numeri e marketing hanno battuto ancora una volta il buon senso.

Non sono soddisfatto un sacco di immagini fuori fuoco !!!

Finora, non sono felice con questa fotocamera. Le immagini di Auto e P non sono più a fuoco. Osservando l'immagine è a fuoco, ma poi quando si preme il pulsante di scatto mezzo ...

Il display LCD non è formato wide-screen, ma è 4:3. Almeno nella vecchia SX230 il display LCD era wide-screen, 16:9.

----------------

ma ha davvero TUTI sti problemi la 230 e ora la NUOVA 240-260 ?
Old 08-06-2012, 18:15   #4134
vale46pc
Bannato

tradotto con google translate ma cmq si capisce il concetto...

o sono SOLO gli sfigati (possibile) o davvero nata male ?
Old 08-06-2012, 18:26   #4135
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma ha davvero TUTTI sti problemi la 230 e ora la NUOVA 240-260 ?
No, non li ha!

I nuovi modelli non li conosco, ma mi sembrano i classici commenti di chi pretende di utilizzare una fotocamera con enormi possibilità manuali in completo automatismo: perchè comprarla se si vuole una "Point & Shoot"?

Riguardo alla S100, dicevo appunto di non acquistarla, visto che ci si troverebbe nella stessa situazione!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 19:03   #4136
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Quote:
tradotto con google translate ma cmq si capisce il concetto...

o sono SOLO gli sfigati (possibile) o davvero nata male ?
Per esperienza personale.. ti posso dire.. che rispetto una "semplice" compatta.. la sx220/30/40..
E meno istintiva.. Non e prorpio accendi scatta e metti via!!
serve un po di volonta..

Se cerchi una cosa sul genre.. la s9100 dovrebbe essere piu adatta a te!
Old 08-06-2012, 19:39   #4137
vale46pc
Bannato

ma canon ?

nulla di buono sulle IXUS ? e sony che dicono fanno video favolosi ?
Old 08-06-2012, 23:32   #4138
_klaus_
Member

L'Avatar di _klaus_

Quote:
Domandina scema.... Mi stavo dilettando un po con la macchinetta e volevo chiedervi quali settaggi sono i piu consigliati per scattare con scarsa illuminazione... in particolare: questa qui come avrei potuto farla piu caruccia?

http://img839.imageshack.us/img839/6756/img0212vx.jpg

i dati della foto sono:

distanza focale 21.56
diaframma F/5
tempo esp. 1/6
compensazione esp. 0 (la ghiera giusto? che cacchio regola?)
iso 1600 o 3200 (non ricordo bene.. e dal pc del lavoro non so come vedere i dati completi)

Ho scattato in modalità P con i settaggi colore consigliati da Onesky...

che ne dite?

Scusate gente.... Si offende qualcuno se mi autoquoto? So che puo sembrare banale come richiesta, ma per me è un bello scoglio...
Old 09-06-2012, 04:52   #4139
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Quote:
Scusate gente.... Si offende qualcuno se mi autoquoto? So che puo sembrare banale come richiesta, ma per me è un bello scoglio...
Ad essere sincero.. Non e un gran che..

Se puoi dovresti abassare gli iso.. per ridurre il rumore!
Chiudere di piu il diafragma.. e aumentare il tempo!!

Cmq prima di smanettare con i settaggi io ti consiglerei di provare
le modalita PANORAMA.. e la modalita Notturna!! e magari qualche altra mod...
Poi scegli quella che piu ti piace come colori!!

Ovviamente senza flesh, e con fotocamera ben ferma.. e con auto scatto da 2 sec
Old 09-06-2012, 06:01   #4140
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Appena Ordinato su amazon la

Sandisk Extreme Secure Digital Scheda Memoria 16GB 30MB/s Class 10' di SanDisk
+
una
TRANSCEND 8GB Class 10
(con una sola non arrivavo alla spediSSione gratis )

Vediamo quale va meglio
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian