Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 10:58   #9081
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
è ancora un ottimo monitor per giocare visti i 2ms di risposta
quanto lo paghi?
fatti dire se è un pannello samsung!
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Rimane ancora un gran bel prodottino. Io me lo tengo stretto. E lo comprerei tutt'oggi se non ce l'avessi già.
Poi dipende dal prezzo. E fatti dire che tipologia di schermo monta (per info maggiori...leggi la prima pagina).
Non è fondamentale che sia un samsung per forza di cose (smanettando come si è più volte ribadito nel thread si possono ottenere risultati paragonabili ai pannelli samsung) ma il prezzo va adeguato.

Edit: vedo solo ora la risposta di caurusapulus...ecco...quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Confermo ottimo monitor, lo ricomprerei 1000 volte ...

Se pero vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che mi dispiace è che ha una risoluzione di 1680*1050 e non FullHD (comunque sono pochissimi i 22' che ce l'hanno se non mi sbaglio e costano molto di più)!
grazie delle risp!!
per il pannello so gia tutto, mi sono informato abbastanza

il pannello è appunto un samsung, il monitor lo pago 160 euro e ha poco più di un mese di vita
il tipo che me lo vende ha detto che lo rivende perchè vuole un 26".
spero dica la verità, ma sembra un tipo a posto, quindi voglio fidarmi e spero di non rivere un bidone
Old 24-03-2009, 15:29   #9082
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Confermo ottimo monitor, lo ricomprerei 1000 volte ...

Se pero vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che mi dispiace è che ha una risoluzione di 1680*1050 e non FullHD (comunque sono pochissimi i 22' che ce l'hanno se non mi sbaglio e costano molto di più)!
Confermo e aggiungo che il full-hd su un 22" pollici ha davvero poco senso...su un monitor di quelle dimensioni vedere un film (personamlmente non lo userei nemmeno per la visione di film) a 720 o 1080 p cambia poco.
Old 24-03-2009, 15:36   #9083
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
no anche perchè su un 22" widescreen con quella risoluzione hai dot pitch troppo troppo piccolo e ti costringe ad aumentare i dpi dei font del sistema operativo.

altro paio di maniche invece è se lo acquisti magari per connetterci anche una consolle tipo xbox o ps3 e allora potrei forse pure capire...
Old 24-03-2009, 15:43   #9084
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
altro paio di maniche invece è se lo acquisti magari per connetterci anche una consolle tipo xbox o ps3 e allora potrei forse pure capire...
ma anche no
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:37   #9085
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

riguardo alle novità tra monitor di 2-3 anni fa e quelli di oggi, quale sono quelle che spiccano maggiormente??
Old 27-03-2009, 20:16   #9086
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Salve gente,

dove si può comprare sto monitor nuovo potendo avere la certezza che abbia un pannello Samsung?

Grazie dell'eventuale info...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:08   #9087
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Salve gente,

dove si può comprare sto monitor nuovo potendo avere la certezza che abbia un pannello Samsung?

Grazie dell'eventuale info...

k0nn1ch1wa
non credo si abbia la certezza
io ho chiesto in qualche shop online e non hanno saputo darmi la risp, anche perche la maggior parte di quelli che ho contattato non li avevano più disponibili nonostante fosse presente a listino

fatto sta che ora ne ho preso uno qui nel forum stesso, mi arriva a metà della sett prox, e credo che sia l'unico modo per avere la certezza di che pannello sia.
anche perche non penso che nei negozi aprono la confezione per vedere che tipo di monitor è!
un'altra cosa ancora peggiore è che ho visto che gli ultimi che hanno fatto non mettono nemmeno più la lettera riguardante il modello del pannello sul retro, così l'unico modo per saperlo è accedere al pannello "segreto".
Old 28-03-2009, 08:48   #9088
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
io ho chiesto in qualche shop online e non hanno saputo darmi la risp, anche perche la maggior parte di quelli che ho contattato non li avevano più disponibili nonostante fosse presente a listino

fatto sta che ora ne ho preso uno qui nel forum stesso, mi arriva a metà della sett prox, e credo che sia l'unico modo per avere la certezza di che pannello sia.
anche perche non penso che nei negozi aprono la confezione per vedere che tipo di monitor è!
un'altra cosa ancora peggiore è che ho visto che gli ultimi che hanno fatto non mettono nemmeno più la lettera riguardante il modello del pannello sul retro, così l'unico modo per saperlo è accedere al pannello "segreto".
Che palle...

k0nn1ch1wa
Old 28-03-2009, 09:16   #9089
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Vero..! Il mio è uno di quelli..
per scoprire che pannello montava il mio, sono dovuto per forza accedere al menù segreto.. ed alla fine ho scoperto che era uno CMO..
Vabbè dai, però non mi lamento.. poteva andarmi decisamente peggio..
Io mi trovo bene lo stesso! Mai avuto problemi!
E in caso mi succeda qualcosa in futuro, ho ancora la garanzia di 2 anni, quindi non vedo perchè debba preoccuparmi

Comunque, sono dell'idea che tra uno CMO e un Samsung, almeno sotto l'aspetto delle prestazioni, non sia nulla a cambiare..
la cosa che contraddistinguere questi pannelli, secondo me, potrebbe e ripeto "potrebbe" essere la qualità..
parlando di altri pannelli al di fuori di "Samsung e CMO", ho letto infatti che erano molti i problemi riguardo a pixel bruciati, strisce sui lati dello schermo, ecc..
quest'ultimi però, si manifestavano dopo non molto tempo dall'acquisto.. quindi non vedo il problema.. abbiamo dai 2 ai 3 anni di garanzia.. perchè non usarla?

Beh, tornando al discorso dei "Samsung vs CMO" ancora non ho letto e visto niente riguardo a prove certe sulle prestazioni (differenze tra i due), nè tantomeno mi sono imbattuto in problemi che invece erano e sono ancora oggi frequenti in altri pannelli (al di fuori di questi 2 citati sopra ovviamente). Per avere prove certe di cos'hanno di diverso questi 2 monitor, avrei dovuto comprarne un' altro (con pannello S) ed affiancarlo al mio attuale.. ma pur non avendo tutta questa disponibilità economica, effettivamente me ne frego!

Concludendo.. il mio Samsung 226 bw, pur montando un pannello CMO mi ha sempre offerto una qualità d'immagine eccezionale.. film, applicazioni, videogiochi sopratutto.. insomma, è un signor monitor!
Ormai è quasi passato 1 anno dal suo acquisto.. non me ne ha fatto pentire per niente, anche se ammetto che appena saputa la notizia dei pannelli diversi che poteva montare, un pò mi sono preoccupato, ed ammetto di essere stato un pò fortunato.. poteva capitarmi uno degli altri pannelli al di fuori di S e CMO molto più soggetti a malfunzionamenti.

Comunque per qualsiasi problema, anche se dubito, arrivati ormai quasi ad 1 anno con un funzionamento "normale", potrei avvalermi ancora della garanzia.. 2 anni rimangono.. quindi non mi preoccupo affatto!

Ultima modifica di miky1989 : 28-03-2009 alle 09:51.
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:40   #9090
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
io ho le striscie e la samsung non vuole cambiarlo,e alla raccomandata a/r nn mi hanno risposto.Non comprerò più nulla della samsung,anche se i prodotti sono molto belli
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:20   #9091
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Vero..! Il mio è uno di quelli..
per scoprire che pannello montava il mio, sono dovuto per forza accedere al menù segreto.. ed alla fine ho scoperto che era uno CMO..
Vabbè dai, però non mi lamento.. poteva andarmi decisamente peggio..
Io mi trovo bene lo stesso! Mai avuto problemi!
E in caso mi succeda qualcosa in futuro, ho ancora la garanzia di 2 anni, quindi non vedo perchè debba preoccuparmi

Comunque, sono dell'idea che tra uno CMO e un Samsung, almeno sotto l'aspetto delle prestazioni, non sia nulla a cambiare..
la cosa che contraddistinguere questi pannelli, secondo me, potrebbe e ripeto "potrebbe" essere la qualità..
parlando di altri pannelli al di fuori di "Samsung e CMO", ho letto infatti che erano molti i problemi riguardo a pixel bruciati, strisce sui lati dello schermo, ecc..
quest'ultimi però, si manifestavano dopo non molto tempo dall'acquisto.. quindi non vedo il problema.. abbiamo dai 2 ai 3 anni di garanzia.. perchè non usarla?

Beh, tornando al discorso dei "Samsung vs CMO" ancora non ho letto e visto niente riguardo a prove certe sulle prestazioni (differenze tra i due), nè tantomeno mi sono imbattuto in problemi che invece erano e sono ancora oggi frequenti in altri pannelli (al di fuori di questi 2 citati sopra ovviamente). Per avere prove certe di cos'hanno di diverso questi 2 monitor, avrei dovuto comprarne un' altro (con pannello S) ed affiancarlo al mio attuale.. ma pur non avendo tutta questa disponibilità economica, effettivamente me ne frego!

Concludendo.. il mio Samsung 226 bw, pur montando un pannello CMO mi ha sempre offerto una qualità d'immagine eccezionale.. film, applicazioni, videogiochi sopratutto.. insomma, è un signor monitor!
Ormai è quasi passato 1 anno dal suo acquisto.. non me ne ha fatto pentire per niente, anche se ammetto che appena saputa la notizia dei pannelli diversi che poteva montare, un pò mi sono preoccupato, ed ammetto di essere stato un pò fortunato.. poteva capitarmi uno degli altri pannelli al di fuori di S e CMO molto più soggetti a malfunzionamenti.

Comunque per qualsiasi problema, anche se dubito, arrivati ormai quasi ad 1 anno con un funzionamento "normale", potrei avvalermi ancora della garanzia.. 2 anni rimangono.. quindi non mi preoccupo affatto!
è vero, ho letto che anche molti pannelli cmo non hanno nulla da invidiare a quelli samsung, forse tra i tre pannelli il "peggiore" è quello aoc.
Old 29-03-2009, 18:39   #9092
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Che monitor...è veramente spettacolare e ancora non l'ho calibrato e lo sto usando con un portatile con grafica integrata con collegamento vga...

Godo al pensiero di quando lo collegherò con cavo dvi alla cara hd4850...

Alla fine l'ho trovato a 140 euro usato da un utente qui sul forum, condizioni perfette, pannello samsung e solo 146h di utilizzo (w il pannello segreto)...

k0nn1ch1wa
Old 29-03-2009, 21:47   #9093
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Complimenti! Ottimo affare.

Già...monitor che da soddisfazioni.
Old 30-03-2009, 17:38   #9094
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Complimenti! Ottimo affare.

Già...monitor che da soddisfazioni.
concordo il 226bw è un grande monitor
da soddisfazione possederlo
non lo venderei mai!!!!
Old 02-04-2009, 12:01   #9095
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

possessore anche io di questo monitor!!
pannello m-me22hocaa-1002
dovrebbe essere un pannello samsung.

potete aiutarmi un po con la calibrazione?
come lo tenete voi??

potete postare le vostre config di contrasto luminosità ecc..

inoltre è utile installare il software in dotazione??
Old 03-04-2009, 14:41   #9096
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
possessore anche io di questo monitor!!
pannello m-me22hocaa-1002
dovrebbe essere un pannello samsung.

potete aiutarmi un po con la calibrazione?
come lo tenete voi??

potete postare le vostre config di contrasto luminosità ecc..

inoltre è utile installare il software in dotazione??
il soft nn è necessario, anzi,a me dava fastidio, puoi fare tutto dal monitor, se premi il tasto a fianco al menu ci sono anche le impostazioni predefinite, internet-lettura ecc.ecc... che problema hai? dal tuo codice risulta un samsung, strano che lo vuoi calibrare, già è ottimo di suo, io uso solo le impostazioni predefinite
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:17   #9097
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
il soft nn è necessario, anzi,a me dava fastidio, puoi fare tutto dal monitor, se premi il tasto a fianco al menu ci sono anche le impostazioni predefinite, internet-lettura ecc.ecc... che problema hai? dal tuo codice risulta un samsung, strano che lo vuoi calibrare, già è ottimo di suo, io uso solo le impostazioni predefinite
stavo leggendo pure io che i samsung sono gia calibrati ottimamente, però il mio pare avere una predominanza sul rosso

qualche consiglio??
Old 04-04-2009, 11:07   #9098
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

risolto modificando i colori rosso -3 e blu- 2 direttamnete da att!!
ora è perfetto, come il mio vecchio monitor

davvero soddisfatto!
Old 04-04-2009, 12:37   #9099
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
risolto modificando i colori rosso -3 e blu- 2 direttamnete da att!!
ora è perfetto, come il mio vecchio monitor

davvero soddisfatto!
in prima paginaq puoi scaricare le impostazioni per pannello s calibrato con i "calibratori "
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:52   #9100
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
in prima paginaq puoi scaricare le impostazioni per pannello s calibrato con i "calibratori "
ma i pannelli dei monitor s sono tutti uguali come calibrazione di colori?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL