Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 18:15   #9061
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
si l'ho fatto, e mi ritorna sempre lo stesso
ma tu che driver usi per questo monitor?
...uso il driver che abbiamo scaricato tutti dal sito samsung...quando abbiamo installato il 226...che io sappia versione 1.0 (direi che non si spezzano di lavoro in samsung...).
Un netto salto di qualità lo ebbi quando riuscii ad installare i driver catalyst per desktop alla scheda video del mio notebook....ma presumo che i driver li avrai aggiornatissimi.
Non ho ben capito se intendi dire che in gestione colori ti ritorna un profilo diverso, precedente a quello che vorresti che rimanesse, o se semplicemente non ti cambia nulla....

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:22   #9062
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...uso il driver che abbiamo scaricato tutti dal sito samsung...quando abbiamo installato il 226...che io sappia versione 1.0 (direi che non si spezzano di lavoro in samsung...).
Un netto salto di qualità lo ebbi quando riuscii ad installare i driver catalyst per desktop alla scheda video del mio notebook....ma presumo che i driver li avrai aggiornatissimi.
Non ho ben capito se intendi dire che in gestione colori ti ritorna un profilo diverso, precedente a quello che vorresti che rimanesse, o se semplicemente non ti cambia nulla....
ritorna il profilo di default quando lancio un gioco
stavo pensando che potrei fare una correzione colore overlay con att
però nn so che valori mettere..

senti una cosa, che monitor ci sono adesso migliori di questo mio? ricordiamoci che ho un pannello cmo, quindi abb. scarso
se lo volessi vendere quanto ci ricaverei?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 20-01-2009 alle 19:29.
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:37   #9063
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
ritorna il profilo di default quando lancio un gioco
stavo pensando che potrei fare una correzione colore overlay con att
però nn so che valori mettere..

senti una cosa, che monitor ci sono adesso migliori di questo mio? ricordiamoci che ho un pannello cmo, quindi abb. scarso
se lo volessi vendere quanto ci ricaverei?
...credo che tu abbia questo problema. Prova in CCC ad impostare "Color->Set Color Correction For" l'opzione "full screen 3D".
Le schede ATI diversamente da NVidia sembra non permettano la gestione dei profili .icc comunque provare non ti costa nulla. Comunque se ti fai un profilo con Magic Tune non hai bisogno di fare niente più che tenere installato Magic Tune...e tenerlo fra i servizi che partono all'avvio del S.O.. Il profilo che ti crei viene caricato automaticamente all'avvio e rimane quello qualunque applicazione tu lanci.

I CMO non sono poi così scarsi...comunque credo, non avendo la certezza di un 226 con pannello samsung, che mi orienterei su un T220HD o T240HD...ma fossi in te cercherei di valorizzare, se possibile, quello che hai.
Circa il prezzo di un CMO...pvt.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:56   #9064
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...credo che tu abbia questo problema. Prova in CCC ad impostare "Color->Set Color Correction For" l'opzione "full screen 3D".
Le schede ATI diversamente da NVidia sembra non permettano la gestione dei profili .icc comunque provare non ti costa nulla. Comunque se ti fai un profilo con Magic Tune non hai bisogno di fare niente più che tenere installato Magic Tune...e tenerlo fra i servizi che partono all'avvio del S.O.. Il profilo che ti crei viene caricato automaticamente all'avvio e rimane quello qualunque applicazione tu lanci.

I CMO non sono poi così scarsi...comunque credo, non avendo la certezza di un 226 con pannello samsung, che mi orienterei su un T220HD o T240HD...ma fossi in te cercherei di valorizzare, se possibile, quello che hai.
Circa il prezzo di un CMO...pvt.
beh dai sui 180 penso si possa vendere tranquillamente
cmq quello che hai detto nn funziona
si può fare una correzione di colore con att
che valori metto?
ho abbassato il gamma a 0,80 e aumentato il contrasto a 10
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:28   #9065
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi sono comparse due righe oblique di 2cm quasi parallele e di colore nero,sono leggere e comparse nell'angolo in basso a destra ,cosa può essere?devo contattatare la samsung?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:43   #9066
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi sono comparse due righe oblique di 2cm quasi parallele e di colore nero,sono leggere e comparse nell'angolo in basso a destra ,cosa può essere?devo contattatare la samsung?
potresti contattarli per maggiori info è sempre in garanzia?
Old 14-02-2009, 10:23   #9067
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

se nn sbaglio l'ho acquistato a gennaio dello scorso anno.Le righe nn danno molto fastidio ma nn vorrei che si espandessero poi fuori garanzia
Old 14-02-2009, 10:27   #9068
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
se nn sbaglio l'ho acquistato a gennaio dello scorso anno.Le righe nn danno molto fastidio ma nn vorrei che si espandessero poi fuori garanzia
allora hai ancora 2 anni di garanzia vedi come ti si comporta e poi chiami la samsung e vi mettete d'accordo al mio capo gli aveva dato problemi non il 226 ma un altro e gli sono andati a casa e gli lo hanno sostituito con uno nuovo!
Old 14-02-2009, 10:37   #9069
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok,vedo tra un mesetto se peggiora o cmq in ogni caso li contatto e vedo se lo sostituiscono,un monito nuovo fa sempre comodo soprattutto se mandano loro il corriere
Old 14-02-2009, 10:41   #9070
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
ok,vedo tra un mesetto se peggiora o cmq in ogni caso li contatto e vedo se lo sostituiscono,un monito nuovo fa sempre comodo soprattutto se mandano loro il corriere
come ti ho detto glielo hanno sostituito senza spese direttamente a casa sua fammi sapere come ti è andata per maggiori info se vuoi gli domando come è andata di più preciso!
Old 14-02-2009, 13:01   #9071
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok,ora mando una email alla samsung
grazie
cmq sul sito
Quote:
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Ultima modifica di lucacali87 : 14-02-2009 alle 13:04.
Old 17-02-2009, 15:13   #9072
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

chiamato,risultatorimo e ultimo prodotto samsung.
Cioè uno compra un prodotto di marca pagandolo anche più di quanto vale per poi sentirsi dire non possiamo accettarlo in garanzia ma se vuole le mandiamo un preventivo col costo di riparazione,e perchè dovrei pagare ho detto,mi hanno risposto che nn sono pixel rotti e chi se ne frega che cosa è,si è rotto me lo cambiano.E' l'unica marca che mi ha dato problemi di garanzia ,la microsoft mi ha addirittura spedito il prodotto lasciandomi il guasto e questi non sostituiscono un monitor di alta fascia?
sono senza parole
Old 17-02-2009, 15:18   #9073
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Beh ma è normale, non è una rottura di loro competenza...

voglio dire, se spostando il mio 226BW sulla scrivania, lo ammacco sullo spigolo (e magari partono qualche pixel), e poi chiamo l'assistenza, loro mi diranno:
"Si arrangi..."

E' così per tutti i prodotti, a parte casi rari...
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:22   #9074
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

no perchè il monitor è perfetto,se all'interno si fanno delle crepe la colpa non è mia.Anche loro hanno detto sappiamo che nn sei stato tu ma può succedere,e allora che ca... di garanzia è,un monitor non è solo pixel,e come se compri una tv e nn si sente più l'audio che fanno non la cambiano?
mi sa che ricorro all'avvocato
Old 17-02-2009, 15:36   #9075
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ritengo anch'io che il comportamento dell'assistenza non sia adeguato. Qualsiasi parte del monitor è in garanzia. Se non ritengono il difetto imputabile all'utilizzo non consono dello stesso hanno l'obbligo di legge di fornire assistenza e garanzia di riparazione.
Old 17-02-2009, 15:42   #9076
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

bravo ,proprio quello che intendo,se io nn ho fatto nulla (ti assicuro che è più nuovo di quelli in negozio)perchè non devono cambiarlo?fra l'altro alla samsung non gli costa nulla sostituirlo,mentre sappiamo bene il costo di questo monitor(comprato l'anno scorso e sapete bene che costava più di 300€)
Poi dirmi lo ripariamo ma ci paga è vergognoso
Old 24-03-2009, 09:24   #9077
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
ciao, a tutti, sto per acquistare questo monitor da un utente qui sul forum!!

volevo sapere però da voi alcune cose...

secondo voi mi conviene prendere questo monitor ora come ora??
premetto che sto passando da un monitor samsung 17" 5:4, però con questo fin'ora mi sono trovato benissimo!!
il mio dubbio sull'acquisto è questo:
durante questo periodo da quando è uscito il 226bw, i nuovi monitor hanno tecnologie migliori oppure sono solo cose superflue??
nel senso che vedo contrasti dinamici sempre maggiori, rispetto ai vecchio monitor, e altre cose che migliorano le immagini, ma secondo voi mi conviene puntare su questo 226bw oppurer mi conviene andare su un monitor più recente??

io il pc lo uso sopratutto per giocare e guardare film
Old 24-03-2009, 09:33   #9078
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
è ancora un ottimo monitor per giocare visti i 2ms di risposta
quanto lo paghi?
fatti dire se è un pannello samsung!
Old 24-03-2009, 09:59   #9079
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Rimane ancora un gran bel prodottino. Io me lo tengo stretto. E lo comprerei tutt'oggi se non ce l'avessi già.
Poi dipende dal prezzo. E fatti dire che tipologia di schermo monta (per info maggiori...leggi la prima pagina).
Non è fondamentale che sia un samsung per forza di cose (smanettando come si è più volte ribadito nel thread si possono ottenere risultati paragonabili ai pannelli samsung) ma il prezzo va adeguato.

Edit: vedo solo ora la risposta di caurusapulus...ecco...quoto.
Old 24-03-2009, 10:06   #9080
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Confermo ottimo monitor, lo ricomprerei 1000 volte ...

Se pero vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che mi dispiace è che ha una risoluzione di 1680*1050 e non FullHD (comunque sono pochissimi i 22' che ce l'hanno se non mi sbaglio e costano molto di più)!

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP